Nogglebandito94 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Infatti non è buona è ottima... gli spari costano tutti poco e con i confidant puoi ovviare al fastidioso problema di voler giocare tutta la mano subito e poi magari pescare solo terre... almeno io ho questo problema uando gioco con lo sparo di un mio amico:banghead:
Odengod Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 e magari qualche grim lavamancer....perchè giocare solo BoB come creature nel mazzo lo espone(a seconda del formato comunqnue) a tutte le rimozioni per creature eccetera, dal momento che si troverebbe ome unica creatura del mazzo a prendersi tutta la robaccia dell'oppo...non fraintendetemi, BoB è un'ottima scelta anche a mio parere!!!!
Nogglebandito94 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Se BoB è chi penso io hai ragione...i lavamencer non sono male... non vedo male nemmeno piroclasma in questo mazzo anche se uccide le nostre:-( contro i mazzi sciame o pedina come il fungus piroclasma è sgravo alla n. ( povero BoB! ) al posto dei last gasp pero mettiano morte improvvisa che costa un attimo di piu ma che funziona anche meglio. ( rimango del mio parere , pero , che i removal in sto benedetto mazzo sono troppi)
Odengod Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 BoB è il dark confidant....ma chi sene frega se piroclasm uccide i nostri: è una carta di side da mettere contro gli sciamini e se l'oppo ha 2 piledriver, un lackey e un warchief in gioco, ti assicuro che un conf che ti muore è davvero l'ultimo dei tuoi problemi, insomma, pyroclasm non si gioca per uccidere una creatura, si gioca quando sono così tante che ci schiaccerebbero con il rpossimo attacco, o giù di lì, magari un po' prima per non arrivare ad ucciderle proprio sul filo del rasoio ad un passo dalla morte! i removal sono tantini, è vero...io userei il nero sinceramente per aggiungere carte(come sign in blood) che ci facciano pescare, del resto il problema del mazzo è quello di trovarsi senza carte in mano al 3 turno....arginiamolo se vogliamo splahare di nero il mazzo...
allsunday Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Bob non deve essere per forza l'unica creatura, ma è l'unico motivo per giocare nero oltre a thoughtseize e hymn to tourach ed eventualmente sinkhole e blightning. Poi si può fare un mazzo con molto burn (a quel punto meglio però meglio un burn puro) o un mazzo reddeckwins con creature varie come tombstalker e demigod e umezawa's jitte e magari Sensei's divining top.
Nogglebandito94 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 parlo per esperienza diretta di mazzi del genere , infatti anche io fino a poco tempo fa giocavo un nero/rosso removal e posso dire che i principali problemi sono gli avversari che gli possono capitare : es1: giochi contro un aggro che ha la mano vuota il terzo turno , senza piroclasma sei lievemente fritto anche perchè con BoB da solo fai poco... es2: giochi contro un altro sparo , magari solo sparo , senza una besta che mangia decine di punti vita ( si fa per dire eh:rolleyes:) non vincerai perchè uno sparo fatto bene è molto più veloce di questo. e inoltre i removal sono completamente inutili cosi come contro un mono nero. es3: giochi contro un mazzo macina/counter , bella storia! gia che peschiamo poco , abbiamo la mano vuota alla svelta e le poche magie che giochiamo ce le neutralizzano pure! e una volta che non giochiamo nulla e la partita stalla iniziano a macinarci il mazzo e possiamo fare es4: raro ma possibile giocare contro un mazzo monowhite cura. li è indispensabile giocare creature ammesso che facciano danni seri o che gli spari che giochiamo servano a qualcosa. in definitiva per ovviare a questi problemi prenderei piu in considerazione il nero del rosso , ma a quel punto addio sparo. comunque credo che inserendo un mortivoro o un draghetto saprofago si possa fare qualcosa in piu. entrambi si pompano quando le creature vanno in un cimitero e con gli spari non dovremmo fare fatica a procurargliene. inoltre anche se nel peggiore dei casi non potremmo usare i nostri spari potremmo sempre giocare carte creatura che attaccano e fanno danno , aprendoci la strada con qualche removal. sono da preferire i removal che bersagliano anche le nere come terminale , last gasp e morte improvvisa. scusatemi se mi sono dilungato un po troppo... ma l'argomento mi interessa perchè nel mio gruppo c'è uno che gioca un mazzo di questa scia.
FARFY1983 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 ciao io lo sparo lo gioco ancora mono rosso e mi piace!!!carino anche con il nero. comunque lo gioco cosi io : magie : 4x Goblin Grenade (Ver. 1) 4x Saetta 4x Esplosione di Fuoco 4x Fulmine 1x Duplicatore 4x Sigillo del Fuoco 1x Venti di Cambiamento 1x Ruota della Fortuna 4x Incenerire 1x Tutto per Tutto 4x Fulmini a Catena creature : 4x Mogg Fanatico 4x Lavamante Spietato 4x Fulmine Globulare 4x Goblin Furioso terre 22 montagne
Nogglebandito94 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 perchè al posto delle esplosioni di fuoco non metti i fari della distruzione? sono molto meglio : costano uno in meno , fanno un danno in piu , non ti fanno sacrificare le terre e si riciclano! per il reparto creature prova la sentinella mogg... è molto utile. in ogni caso ci sono troppi x1... ciao!
FARFY1983 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 i 1x è perche sono limitati!!! e poi guarda cosa fanno le carte e capirai perchè è in 1x
Nogglebandito94 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 stai calmino che non me ne ero accorto. cos'è mi tengo in mente tutte le bandite e limitate adesso??? inoltre non vedo il motivo di addirittura tre punti eslamativi! ah già dato che tu sei cosi navigato spiegami perhè sono in x1 che non l'ho capito...
FARFY1983 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 sei tu che ti sei agitato,io ho solo spiegato. Comunque c'e un topic con il regolamento megic,le regole le trovi li da leggere. Nnon posso spegarti qui,dove si parla di consigli per un mazzo,tutto qua. senno chiedi al giudice...risponde.
Nogglebandito94 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 qui non ci siamo capiti... innanzitutto nessuno dei due è agitato cosi risolviamo la questione:-D per tutto il resto lasciamo perdere fai come se non avessi detto niente... i consigli sul mazzo pero tienili...
Thanatos95 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 io una volta ho giocato un rosso-nero ext carino... gli ho apportato alcune modifiche... la meta in realtà è usare il minor numero di terre possibile, ho benedetto le ultime espansioni perché hanno portato le carte giuste Terre 7xpalude 8xmontagna Creature 4xgoblin in putrefazione 4xboggart pungente 4xelementale scintillante 4xgoblin furioso (o era infuriato? comunque quello che entra con R con rapidità) Istantanei 4xfulmine 4xshock 4xincenerire 4xsfigurare 4xultimo sospiro 4xdecomposizione riecheggiante Incantesimi 4xmana spinato 4xsigillo di fuoco Non so bene quanto funzioni, so che era divertentissimo da giocare(non ce l'ho più perché i miei mi hanno requisito le carte) e faceva i suoi danni... :bye:
Vanyhal Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 io una volta ho giocato un rosso-nero ext carino... gli ho apportato alcune modifiche... la meta in realtà è usare il minor numero di terre possibile, ho benedetto le ultime espansioni perché hanno portato le carte giuste Terre 7xpalude 8xmontagna Creature 4xgoblin in putrefazione 4xboggart pungente 4xelementale scintillante 4xgoblin furioso (o era infuriato? comunque quello che entra con R con rapidità) Istantanei 4xfulmine 4xshock 4xincenerire 4xsfigurare 4xultimo sospiro 4xdecomposizione riecheggiante Incantesimi 4xmana spinato 4xsigillo di fuoco Non so bene quanto funzioni, so che era divertentissimo da giocare(non ce l'ho più perché i miei mi hanno requisito le carte) e faceva i suoi danni... :bye: mmh 7xpalude 8xmontagna = 8+7 = 15 ... speriamo che ho sbagliato a contare ! seriamente ... io ne metterei minimo altre 6 se non altre 7
Thanatos95 Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 questo mazzo usa più di 2 di mana solo per giocare mana spinato, in realtà la chiave del mazzo è proprio costringere l'avversario a spendere molti punti vita per tappare terre mentre io ne uso solo 1 o 2 per accoppargli le creature o infliggergli danni, io ne aggiungerei al massimo altre 3
Nogglebandito94 Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 qualunque mazzo , a meno che non sia un combo o un mazzo che si auto-produce mana come con i llanowar o con i bird , le terre devono essere sempre 21/22 al massimo 20...
Thanatos95 Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 vi credo..... m come dicesti tu, nogglebandito, mi arrendo (anche se tu lo dicesti riguardo alla oona queen of fae ) anche se secondo me le terre potrebbero essere anche 19....ok scherzo...:bye: 1
allsunday Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 19 terre può essere, se proprio si ha una curva bassissima. Ma se si hanno già varie carte che costano 2 (o più, peggio ancora), allora 20/21/22 è meglio.
Eilmorel Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 secondo me ci hai messo troppe creature... io negli spari di creature ne metto al massimo quattro. io ora gioco con un monorosso sparo, che gira abbastanza bene (non fosse che non pesco mai i mana o ne pesco troppi... classico-.-), ti metto la lista delle carte: Terre -13 montagne; -1 Picchi Vacillanti; Incantesimi -4 Fulmini; -3 Fulmini a Catena; -1 fremito sismico; -1 Shock; -1 Impatto improvviso (carta oltremodo bastarda); -1 Picco sismico; -4 Sigilli del Fuoco; -2 Incenerire; -1 Pioggia di Scintille; -1 Rito di Fiamma; - 2 Piroclasmi; -1 Inferno (la mia ultima spiaggia); -1 Fulmine spinato; -2 affondo; -4 Pioggia di PIetre; -1 Tuono; Creature -1 strisciante di vicolo insetto; -1 rusalka ustionata; -1 sorellanza della fiamma; -1 elementale dei fulmini; Artefatti -2 Artigli di drago. se fossi in te userei la parte nera come risucchia- vita...
Nogglebandito94 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 la vedo dura , nel senso che ti do pienamente ragione sul fatto di non pescare terre o di pescarne troppo poche. ci credo! hai 14 terre ( di cui una non fa assolutamente nulla in uno sparo , picchi vacillanti intendo , sembrerò un rompiscatole ma una mazzo sparo e piu genericamente veloce come questo DEVE avere mana giocabile il primo turno o parte troppo lento... ) togli assolutamenti i distruggi terre che in uno sparo non si sono mai visti. o fai uno sparo o un distruggi-terre perchè insieme non ti contano a nulla. non capisco come fai a giocare impatto improvviso che funziona solo in un mazzo che fa pescare molto...le creature sono da rivedere. sarebbe meglio mettere 4 copie di lavamante o piromante cinereo ( questo ultimo se spari molto devasta:-)) artiglio del drago tienilo se ci sei affezionato perchè ti rallenta molto e non fa poi quel gran che... per dirla tutta di mass removal ( piroclasma ) ce li hai gia perchè mettere anche inferno? io opterei per un faro della distruzione. per la sezione mana assolutamente togliere i picchi e mettere altre montagne , togliendo carte come picco sismico , fremito sismico e pioggia di pietre. da mettere assolutamente le canzoni ribollenti e altri riti della fiamma cosi almeno il mana da giocare ce l'hai sempre. quando io giocavo lo sparo vincevo cosi... 1) turno montagna , rito della fiamma due volte e calo fornace di rath. passo 2) turno calo montagna e passo. 3) turno ( avro subito circa 15/16 danni ) rito della fiamma aggiungo 4 mana e en ho 5 ne tappo tre per canzone e ne ho 7. gioco impulso della forgia e faccio 8 danni , lo riprendo in mano lo gioco ancora e faccio altri 8 danni. l'oppo è a 4 e con il mana rosso che mi resta gioco shock o fulmine e ho vinto. capirai che impulso della forgia è micidiale in uno sparo. ciao!
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