Vai al contenuto

Mono Black Aggro


Akki

Messaggio consigliato

Questo è il mazzo che sto progettando d montare per il T2, lo definisco mono black aggro perchè ODIO tutti quelli che ormai chiamano i neri t2 come "Mazzo vampiri".

Terre:

21 Palude

Creature:

4 Vampire Lacerator (Vampiro Straziatore)

4 Black Knight (Cavaliere nero)

4 Gatekeeper of Malakir (Custode di Malakir)

3 Ob Nixilis, the Fallen (Ob Nixilis, il Caduto)

3 Guul Draz Vampire (Vampira di Guul Draz)

2 Malakir Bloodwitch (Strega Sanguinaria di Malakir)

2 Bloodghast (Orrore Sanguinario)

1 Vampire Nocturnus (Vampiro Notturno)

Spells & Co.:

1 Bloodchief Ascension (Ascensione del Capo Sanguinario)

4 Hideous End (Fine Orrenda)

4 Disfigure (Sfigurare)

4 Doomblade (Lama del Fato)

3 Infest (infestare)

Non mi convincono troppo le removal che ho messo, avendo limitazione su nero nella maggior parte dei casi. Avevo pensato di inserire Tendrils of Corruption o dei Feast of Blood, e 2x di Bloodghast addizionali, ma non so cosa sostituire.

E scusate se scrivo parzialmente in inglese, ma sono piu comodo così, e i nomi in ITA mi fan davvero schifo. XP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dunque,sarebbe meglio mettere i black knight di side e li tiri fuori solo quando ti ritrovi contro un bianco.Al loro posto metti di main due vampire hexmage e porta a 3 i vampiri notturni.Ob nixilis in questo mazzo non mi convince,porta a 4 i bloodghast e poi credo che sia immancabile vampire nighthawk in 4x:un 2/3 con deathtouch,lifelink e flying mi sembra molto meglio della vampira di guul draz. Sicuramente vanno 4 duress,poi quoto tendrils e per me va dentro anche doom blade. Ci sta anche sorin markov

Questo per il main,poi per una possibile side:

4 Black knight(come ho già detto)

3 Deathmark

2 Sacramento sadico

1 Liliana vess

2 Quest for the gravelord

2 Disentomb

Gioco anch'io questo mazzo,ma con il rosso che lo fa sparare di più.

Comunque ci sono già un paio di topic sull'argomento:prova a cercare lì!

Ciao :bye: e lunga vita ai vampiri!:vampire:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ob nixilis funziona te lo garantisco. I nighthawk ho rinunciato a giocarli semplicemente perchè attirano su di se le removal, e ti ritrovi sempre ad aver sprecato 3 mana per qualcosa che non ha attaccato\bloccato neanche una volta. Black knight li gioco di main pe il semplice motivo che il blocco alara gioca tanto in multi color e un bianco c'è sempre dentro. Bloodghast mi convince e penso proprio di alzarli a 4. Le guul draz le usavo solo per avere un 1 drop alternativo ai lacerator.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,ripensandoci ob nixilis potrebbe anche starci (magari funziona meglio se giochi anche 4-8 fetch col nero)però mi sembra abbastanza legnoso,anche perchè appena entra (se ti trovi contro qualcosa di rosso) 5 a 1 che gli arriva in testa un fulmine,almeno gli avessero dato costituzione 5...comunque lo terrei in 1x. Il suo contro maggiore per me è il costo (inteso in mana): hai già le streghe a cc5 e in più i vampiri notturni a cc4. Io proverei a testarlo prima con Ob e poi con i Nighthawk,magari fammi sapere (scelta abbastanza dura:mmm2:)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la manabase

4 aquitrinio (marsh flat)

2 vatacombe verdeggianti (verdant vatacomb)

ma suppongo si possa fare anche 3 e 2 oppure anche 2 e 2 se ti spaventa il costo (io sono quasi morto quando ho saputo il prezzo della misty rainforest :hang1::hang2:

poi il resto basiche

poi -1/2 ob-nixilis il caduto che attira rimozioni come se fosse miele per 1/1 vampiro notturno, testato con esiti positivissimi

infest mi sembra un mezzo suicidio considerando tutte le creature a costituzione 2 che giochiamo, inoltre son davvero pochi i mazzi che temono mass removed come questo temo

hai pensato a mettere firmare col sangue??? è davvero forte, fa da peschio e all'occorrenza da sparo

:vampire: vampire: vampire: :vampire: vampire: vampire:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fetch tenderei ad escluderle per i costi.

Io proverei a testarlo prima con Ob e poi con i Nighthawk,magari fammi sapere

Il discorso che ho fatto prima sui nighthawk deriva dal fatto che prima Ob non lo giocavo e usavo gli hawk. Mi trovo meglio a usare Ob. Magari abbassarlo a 2x, ma dai test che ho fatto gira meglio degli hawk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarebbe la lista modificata da testare, seguendo i consigli che mi sono arrivati qua.

Terre:

21 Swamp

Creature:

4x Vampire Lacerator

4x Bloodghast

4x Gatekeeper of Malakir

2x Ob Nixilis

2x Bloodwitch

2x Vampire Nocturnus

4x Black knight (ci sono affezionato)

Magie & Co.

4x Disfigure

4x Doomblade

1x Bloodchief Ascension

4x Tendrils of Corruption

4x Sign in Blood (non troppo convinto sul 4x)

Side ancora in pensaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

black knight putroppo è situazionale, se non giochi contro bianco è un 2/2 attacco improvviso senza abilità evasive, quindi inferiore a carte come il nighthawk, che so che nn giocherai quindi non te lo consiglio

è forte nel formato il white knight, perchè ferma vampiri,jund, bloodraid elf perchè ha first strike e forse qualcos'altro

vanno bene di side

io farei:

-4 black knigth

-1 tendrillis of corruption, che son davvero pesanti IMHO

+ 1 vampire nocturnus

+3 duress che ci da un minimo di controllo

+1 blood tribute, moolto pesante e quindi in monocopia

side

4 black knight

3 deathmark

poi bho, ho visto liste che ci giocano l'incubo, ma a men nn convince + di tanto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...