Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questo è il mazzo che sto progettando d montare per il T2, lo definisco mono black aggro perchè ODIO tutti quelli che ormai chiamano i neri t2 come "Mazzo vampiri".

Terre:

21 Palude

Creature:

4 Vampire Lacerator (Vampiro Straziatore)

4 Black Knight (Cavaliere nero)

4 Gatekeeper of Malakir (Custode di Malakir)

3 Ob Nixilis, the Fallen (Ob Nixilis, il Caduto)

3 Guul Draz Vampire (Vampira di Guul Draz)

2 Malakir Bloodwitch (Strega Sanguinaria di Malakir)

2 Bloodghast (Orrore Sanguinario)

1 Vampire Nocturnus (Vampiro Notturno)

Spells & Co.:

1 Bloodchief Ascension (Ascensione del Capo Sanguinario)

4 Hideous End (Fine Orrenda)

4 Disfigure (Sfigurare)

4 Doomblade (Lama del Fato)

3 Infest (infestare)

Non mi convincono troppo le removal che ho messo, avendo limitazione su nero nella maggior parte dei casi. Avevo pensato di inserire Tendrils of Corruption o dei Feast of Blood, e 2x di Bloodghast addizionali, ma non so cosa sostituire.

E scusate se scrivo parzialmente in inglese, ma sono piu comodo così, e i nomi in ITA mi fan davvero schifo. XP

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Dunque,sarebbe meglio mettere i black knight di side e li tiri fuori solo quando ti ritrovi contro un bianco.Al loro posto metti di main due vampire hexmage e porta a 3 i vampiri notturni.Ob nixilis in questo mazzo non mi convince,porta a 4 i bloodghast e poi credo che sia immancabile vampire nighthawk in 4x:un 2/3 con deathtouch,lifelink e flying mi sembra molto meglio della vampira di guul draz. Sicuramente vanno 4 duress,poi quoto tendrils e per me va dentro anche doom blade. Ci sta anche sorin markov

Questo per il main,poi per una possibile side:

4 Black knight(come ho già detto)

3 Deathmark

2 Sacramento sadico

1 Liliana vess

2 Quest for the gravelord

2 Disentomb

Gioco anch'io questo mazzo,ma con il rosso che lo fa sparare di più.

Comunque ci sono già un paio di topic sull'argomento:prova a cercare lì!

Ciao :bye: e lunga vita ai vampiri!:vampire:

Inviato

Ob nixilis funziona te lo garantisco. I nighthawk ho rinunciato a giocarli semplicemente perchè attirano su di se le removal, e ti ritrovi sempre ad aver sprecato 3 mana per qualcosa che non ha attaccato\bloccato neanche una volta. Black knight li gioco di main pe il semplice motivo che il blocco alara gioca tanto in multi color e un bianco c'è sempre dentro. Bloodghast mi convince e penso proprio di alzarli a 4. Le guul draz le usavo solo per avere un 1 drop alternativo ai lacerator.

Inviato

Beh,ripensandoci ob nixilis potrebbe anche starci (magari funziona meglio se giochi anche 4-8 fetch col nero)però mi sembra abbastanza legnoso,anche perchè appena entra (se ti trovi contro qualcosa di rosso) 5 a 1 che gli arriva in testa un fulmine,almeno gli avessero dato costituzione 5...comunque lo terrei in 1x. Il suo contro maggiore per me è il costo (inteso in mana): hai già le streghe a cc5 e in più i vampiri notturni a cc4. Io proverei a testarlo prima con Ob e poi con i Nighthawk,magari fammi sapere (scelta abbastanza dura:mmm2:)

:bye:

Inviato

per la manabase

4 aquitrinio (marsh flat)

2 vatacombe verdeggianti (verdant vatacomb)

ma suppongo si possa fare anche 3 e 2 oppure anche 2 e 2 se ti spaventa il costo (io sono quasi morto quando ho saputo il prezzo della misty rainforest :hang1::hang2:

poi il resto basiche

poi -1/2 ob-nixilis il caduto che attira rimozioni come se fosse miele per 1/1 vampiro notturno, testato con esiti positivissimi

infest mi sembra un mezzo suicidio considerando tutte le creature a costituzione 2 che giochiamo, inoltre son davvero pochi i mazzi che temono mass removed come questo temo

hai pensato a mettere firmare col sangue??? è davvero forte, fa da peschio e all'occorrenza da sparo

:vampire: vampire: vampire: :vampire: vampire: vampire:

Inviato

Le fetch tenderei ad escluderle per i costi.

Io proverei a testarlo prima con Ob e poi con i Nighthawk,magari fammi sapere

Il discorso che ho fatto prima sui nighthawk deriva dal fatto che prima Ob non lo giocavo e usavo gli hawk. Mi trovo meglio a usare Ob. Magari abbassarlo a 2x, ma dai test che ho fatto gira meglio degli hawk.

Inviato

Questa sarebbe la lista modificata da testare, seguendo i consigli che mi sono arrivati qua.

Terre:

21 Swamp

Creature:

4x Vampire Lacerator

4x Bloodghast

4x Gatekeeper of Malakir

2x Ob Nixilis

2x Bloodwitch

2x Vampire Nocturnus

4x Black knight (ci sono affezionato)

Magie & Co.

4x Disfigure

4x Doomblade

1x Bloodchief Ascension

4x Tendrils of Corruption

4x Sign in Blood (non troppo convinto sul 4x)

Side ancora in pensaggio.

Inviato

io toglierei le feast of blood , di rimozioni ne hai piu che a sufficienza , e metterei 3 costrizioni e 1 ascension in piu in modo da avere piu possibilità di pescarla

Inviato

black knight putroppo è situazionale, se non giochi contro bianco è un 2/2 attacco improvviso senza abilità evasive, quindi inferiore a carte come il nighthawk, che so che nn giocherai quindi non te lo consiglio

è forte nel formato il white knight, perchè ferma vampiri,jund, bloodraid elf perchè ha first strike e forse qualcos'altro

vanno bene di side

io farei:

-4 black knigth

-1 tendrillis of corruption, che son davvero pesanti IMHO

+ 1 vampire nocturnus

+3 duress che ci da un minimo di controllo

+1 blood tribute, moolto pesante e quindi in monocopia

side

4 black knight

3 deathmark

poi bho, ho visto liste che ci giocano l'incubo, ma a men nn convince + di tanto

ciao

Inviato

Dimmi dove le vedi e ti do 100 euro...

oddio ho fleshato i sign in blood per le feast of blood , ommioddio :banghead:

sorry mea culpa :lol::bye:

p.s. togline 1/2 , 4 fan perdere troppe vite IMHO anche se sono ottime carte

Inviato

No perchè io voglio un aggro T2 ^^ non uniformatemi ai vampiri. Solo perchè son la base dell'aggro non vuol dire che deve essere PER FORZA un mazzo vampiri ;-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

No perchè io voglio un aggro T2 ^^ non uniformatemi ai vampiri. Solo perchè son la base dell'aggro non vuol dire che deve essere PER FORZA un mazzo vampiri ;-)

pensa che pero renderlo solo ( o quasi solo) vampiri lo renderebbe migliore , pensal al notturno per esempio

Inviato

Il problema è che l'aggro mononero dell'attuale t2 ha fondamenta sulla relazione tra i vampiri,non ce ne sono altri attualmente

per questo farlo monovampiri aiuterebbe no ?il notturno fa male davvero !