Vai al contenuto

Personaggi per veri intenditori!

Messaggio consigliato

Senza offesa e senza mettere in dubbio la tua capacità interpretativa, mi sembra comunque una "powerplayata" ;-)

A me invece piace molto l'idea del mezzorco mago, è un PG fuori dagli schemi, molto interessante da giocare.

Non mi piace quello di predator, senza offesa. Mi piacerebbe sapere come era ai bassi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Powerplayerata?????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Daaaai! cioè credo che il mezzorco mago sia la cosa meno powerplayer che ci sia, ha anche -2 all'intelligenza!

Oltre tutto, credo di non averlo mai visto in rage: il livello da barbaro era stato preso per questioni interpretative, quindi altro che PP: un livello mai utilizzato, preso a scapito di incantesimi, feat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1° Supremo Guardiano e Giudice di Tutti gli Eccessi di PowerPlaying enuncia che il mezzorco di Sharuwen non era per nulla PP, mentre la monaca aasimar era potenzialmente PP, ma essendo interpretata magistralmente (e non avendo nesuna strana combinazione di classe o archetipi multipli) non era PP di fatto.

Non lo è nemmanco il monaco 60enne (che poi è una figata), mentre il PG di Predator forse sì, ma se era un pazzo deicida e Predator era bravo a fare il pazzo deicida non vedo problemi.

Passo la parola al 2° Supremo Guardiano e Giudice di Tutti gli Eccessi di PowerPlaying, che è sempre Sharuwen. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa e senza mettere in dubbio la tua capacità interpretativa, mi sembra comunque una "powerplayata" ;-)

Guarda... da noi un po' di powerplay si fa... tuttavia ti assicuro che Sharuwen è il meno powerplayer del gruppo (dall'arrivederci di Pisquo) e che questi suoi due personaggi certo non brillavano per powerplay in confronto agli altri...

Inoltre, da DM, è sempre un piacere ritagliare pezzi di avventure su misura di un PG ben giocato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre tutto, credo di non averlo mai visto in rage: il livello da barbaro era stato preso per questioni interpretative, quindi altro che PP: un livello mai utilizzato, preso a scapito di incantesimi, feat...

L'ha usato una volta, con noi due morenti a terra e master Pisquo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La monaca era puramente estetica e tattica.

Dato il suo relativamente basso tiro per colpire (se considerate le classi armature dei cattivi di Kursk) e il fatto che MAI le è riuscito un attacco stunning (insieme all'AC smodata i personaggi di Kursk hanno Fortitude +20, almeno), doveva arrendersi a piazzarsi di fronte ai suoi amici per proteggerli coi propri punti ferita e la propria classe armatura...

Con il sangue celestiale nelle vene, non vedo perchè debba essere pauerplei avere un paio di alucce, che danno tra l'altro una manovrabilità pari a quella di un cubo di porfido, e servono solo a fare in modo che la gente faccia "OOOOOOOOH" quando passi.

Per quanto riguarda il mezz'orco, corretto quello che fa notare il -2 intelligenza. Non capisco quale parte di pauerplai ci sia, ma DTL di certo ora me lo spiegherà con dovizia di particolari. Tra le altre cose, non sono mai andato in rage volontariamente, ma l'ho fatto in due occasioni in cui un mio compagno è caduto svenuto a terra (leggi: è andato in negativo coi punti ferita), peraltro lasciando il gruppo totalmente privo di castatori arcani (in quanto in rage si picchia e non si ragiona).

Ora aspetto le spiegazioni di DTL, che mi lasciano abbastanza :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

La monaca era puramente estetica e tattica.

Dato il suo relativamente basso tiro per colpire (se considerate le classi armature dei cattivi di Kursk) e il fatto che MAI le è riuscito un attacco stunning (insieme all'AC smodata i personaggi di Kursk hanno Fortitude +20, almeno), doveva arrendersi a piazzarsi di fronte ai suoi amici per proteggerli coi propri punti ferita e la propria classe armatura...

Con il sangue celestiale nelle vene, non vedo perchè debba essere pauerplei avere un paio di alucce, che danno tra l'altro una manovrabilità pari a quella di un cubo di porfido, e servono solo a fare in modo che la gente faccia "OOOOOOOOH" quando passi.

Come ho detto, infatti, l'aasimar monaco può sembrare una scelta dettata soprattutto dal +2 sag, ma dato che esistono ragioni interpretative (se-non-sbaglio-ti-andava-di-fare-lo-stirpleplanare) e, soprattutto, tu interpreti i PG, come ho detto accuse di PP sono completamente fuori luogo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in vena di parlare di PP... ecco Marth Freeman:

Partito come chierico 2 è arrivato al livello di Divinità Inferiore con 20 livelli da chierico e 10 da Martire Risorto (cdp del manuale imprese eroiche).

Ma per fare ciò ha dovuto sacrificare la sua vita per salvare un amico (ha appunto acquisito l'archetipo Santo e ha preso livelli nella cdp del martire).

Marth Freeman, divinità inferiore.

Domini: Bene, Gloria, Valore

Allineamento: Neutrale Buono

Fedeli: guaritori, benefattori e viandanti

Dogma: "ti presento il bene, sappilo gestire"

Simbolo sacro: una M di fuoco arancione

Arma preferita: mazza pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysenegh=genesi al contrario cioè "la fine"

ai livelli bassi (fino al liv. 12-13) era un maniaco dell'alcool che passava intere giornate sui tetti dei templi bestemmiando tutti gli dei sperando che un fulmine lo incenerisse... e la cosa bella è che nel gruppo all'inizio c'era un chierico ( Legax Nitan) che lo proteggeva sperando di farlo tornare sulla "retta via", il chierico è morto di fame nelle prigioni del nano guerriero ( giggino sulo na' pizza bel nome... faceva ridere appena si presentava a qualcuno)che, mentre ysenegh passava giornate a ubriacarsi e a fare risse per animare le osterie, era riuscito a diventare un piccolo feudatario grazie ad un anello apribile con dentro un liquido violaceo che faceva la fortuna per i becchini...

power player? si verso la fine lo ero diventato anche perchè con un personaggio che se fatto innervosire ti paralizza-incenerisce-sparge le tue ceneri al ventocosa potevi aspettarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in vena di parlare di PP... ecco Marth Freeman:

Partito come chierico 2 è arrivato al livello di Divinità Inferiore con 20 livelli da chierico e 10 da Martire Risorto (cdp del manuale imprese eroiche).

Ma per fare ciò ha dovuto sacrificare la sua vita per salvare un amico (ha appunto acquisito l'archetipo Santo e ha preso livelli nella cdp del martire).

Marth Freeman, divinità inferiore.

Domini: Bene, Gloria, Valore

Allineamento: Neutrale Buono

Fedeli: guaritori, benefattori e viandanti

Dogma: "ti presento il bene, sappilo gestire"

Simbolo sacro: una M di fuoco arancione

Arma preferita: mazza pesante

Sei già divinità inferiore (o minore che dir si voglia)? In che ambientazione giocavi?

Ps: non è detto che tu fossi PP solo perchè hai raggiunto livelli alti. Dipende dall'interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un mio personaggio PP, Sharuwen (di cui porto il nome) era si una vera bomba... Avevo fatto due classi di prestigio (e tirava praticamente giù draghi da sola :lol: ) , ma avevo anche bene in mente il personaggio che volevo lei fosse (è, credo, quella con cui mi son divertito di più): tant'è che, chianu chianu, sto scrivendo un libro con la sua storia... Mi sono arenato intorno al centinaio di pagine, ma prima o poi lo riprendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo del monaco 64enne mi è venuta in mente un'idea per un buon personaggio...

Vecchi e giovani, bambini e bamibine, prestate orecchio che comincia la storia...

C'era una volta... (questo vorrebbe dire che non esiste più, però in realtà c'è ancora anche se in un altro modo e... si dunque dicevo) c'era una volta un potente mago di nome Zadok. Egli era il flagello della contea in cui regnava, infatti questo anziano mago, tanto cattivo come non mai, era famoso anche per la sua passione per gli scherzi. Si raccontava difatti che avesse creato un labirinto magico ove tendeva trappole agli avventurieri più ignari, promettendo loro enormi ricchezze e poteri se fossero usciti da li. Tanti vi entravano, nessuno vi usciva... La sua malvagità e il suo potere erano così grandi che si temeva che egli diventasse addirittura padrone del regno di Salcazzo (devo scegliere il nome). Allorchè un gruppo di avventurieri, assoldati dal re, ebbe il coraggio di affrontare il mago e, miracolosamente e contro ogni aspettativa, riuscirono a sconfiggerlo. Ormai allo stremo delle forze, e prima del copo do grazia, avvenne un fatto strano...il mago perse la memoria! Il gruppo ne fu sorpreso: un così potente e malvagio mago che di colpo diventò inerme e inoffensivo, scordò tutte le formule magiche, ma cosa ancor più sorprendente, perse la sua indole malvagia, diventando un buontempone! Si decise allora di donare al vecchio la possibilità di continuare la sua vita, dato che oramai non poteva più nuocere in nessun modo. Gli avventurieri gli raccontarono dunque che tutto questo fu colpa di una mago malvagio di nome Zadok, e il vecchio, convito di chiamarsi Arkham, promise di studiare le arti magiche per trovare e dare una lezione e colui che gli fece perdere la memoria...In poche parole, da mago potente bastardo frega-gente, divenne un mago buontempone, chiaccherone, logorroico, e rompiscatole. Intendo farlo anche un po cieco (Osservare 0 gradi :D ) ed ogni tanto gli riaffiorano alla mente alcuni ricordi, specie gli incantesimi. Quando questo accade, li racconta come se fosse la trama di una storia, del tipo: "Mi ricordo una volta di quel mago, di cui non ricordo il nome, che una volta fece una grane magia..." e comincia a raccontare fino a quando qualcuno non lo ferma; oppure se non l'ascolta nessuno comincia a parlare da solo autoraccontandosi gli aneddoti, e solo dopo un po' di accorgere di parlare da solo e allora smette. Inoltre, quando comincia a parlare in questo modo, casta di default Ninna-Nanna e l'effetto finisce solo quando smette di parlare...il che vuol dire o finire l'aneddoto (cosa dura!) o accorgersi che tutti sono mezzi-addormentati e imbambolati. Il problema dell'avanzamento dei livelli l'ho pensato così: ogni volta che levella, vuol dire che comincia a ricordarsi nuovamente gli incantesimi che aveva dimenticato, e così via...e il giorno in cui vorrò smetterla di usare questo PG farò in modo che uccida Zadok, ovvero se stesso, dato che ciò che desidera è vendicarsi di lui.

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un mio personaggio PP, Sharuwen (di cui porto il nome) era si una vera bomba... Avevo fatto due classi di prestigio (e tirava praticamente giù draghi da sola :lol: ) , ma avevo anche bene in mente il personaggio che volevo lei fosse (è, credo, quella con cui mi son divertito di più): tant'è che, chianu chianu, sto scrivendo un libro con la sua storia... Mi sono arenato intorno al centinaio di pagine, ma prima o poi lo riprendo!

Anche io stò scrivendo un libro fantasy, ma stò praticamente narrando le vicende dei miei PG nella campagna che stò master-izzando. Purtroppo però sono ancora all'inizio. :-(

Se vogliamo parlare di PP, io come antagonista dei miei PG ho realizzato un infernale con l'archetipo "supremo" e con livelli da guerriero e stregone. Si chiama Inferno (non ho ancora trovato un nome migliore) ed è il figlio di un servitore celestiale di Pelor (o di Pelor stesso) e di Lady Fierna, signora del quarto dei nove inferi di Baator.

Questo infernale, ancor più potente degli stessi genitori, è stato rinchiuso in una cristallo dopo un epica battaglia contro Pelor, che ha perso parte del suo potere divino che ora è rinchiuso insieme ad Inferno.

Questa sfera, chiamata l'occhio di Pelor, viene tuttora venerata dai chierici, ignari del vero malvagio potere che si cela al suo interno.

Un potente mago ha bisogno del potere di questo cristallo, invia perciò i suoi seguaci a prendere l'occhio, ma i PG sono all'erta e cercheranno di impedire che il cristallo venga preso. Durante la lotta, però, la pietra cadrà a terra, spaccandosi a metà e liberando l'infernale, che comincierà uno strano rituale per realizzare un nuovo piano Materiale, dove poter vivere con il rango di divinità e poter annientare Pelor e tutto il vecchio mondo.

Riusciranno i PG a sventare questa nuova minaccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo del monaco 64enne mi è venuta in mente un'idea per un buon personaggio...

Vecchi e giovani, bambini e bamibine, prestate orecchio che comincia la storia...

C'era una volta... (questo vorrebbe dire che non esiste più, però in realtà c'è ancora anche se in un altro modo e... si dunque dicevo) c'era una volta un potente mago di nome Zadok. Egli era il flagello della contea in cui regnava, infatti questo anziano mago, tanto cattivo come non mai, era famoso anche per la sua passione per gli scherzi. Si raccontava difatti che avesse creato un labirinto magico ove tendeva trappole agli avventurieri più ignari, promettendo loro enormi ricchezze e poteri se fossero usciti da li. Tanti vi entravano, nessuno vi usciva... La sua malvagità e il suo potere erano così grandi che si temeva che egli diventasse addirittura padrone del regno di Salcazzo (devo scegliere il nome). Allorchè un gruppo di avventurieri, assoldati dal re, ebbe il coraggio di affrontare il mago e, miracolosamente e contro ogni aspettativa, riuscirono a sconfiggerlo. Ormai allo stremo delle forze, e prima del copo do grazia, avvenne un fatto strano...il mago perse la memoria! Il gruppo ne fu sorpreso: un così potente e malvagio mago che di colpo diventò inerme e inoffensivo, scordò tutte le formule magiche, ma cosa ancor più sorprendente, perse la sua indole malvagia, diventando un buontempone! Si decise allora di donare al vecchio la possibilità di continuare la sua vita, dato che oramai non poteva più nuocere in nessun modo. Gli avventurieri gli raccontarono dunque che tutto questo fu colpa di una mago malvagio di nome Zadok, e il vecchio, convito di chiamarsi Arkham, promise di studiare le arti magiche per trovare e dare una lezione e colui che gli fece perdere la memoria...In poche parole, da mago potente bastardo frega-gente, divenne un mago buontempone, chiaccherone, logorroico, e rompiscatole. Intendo farlo anche un po cieco (Osservare 0 gradi :D ) ed ogni tanto gli riaffiorano alla mente alcuni ricordi, specie gli incantesimi. Quando questo accade, li racconta come se fosse la trama di una storia, del tipo: "Mi ricordo una volta di quel mago, di cui non ricordo il nome, che una volta fece una grane magia..." e comincia a raccontare fino a quando qualcuno non lo ferma; oppure se non l'ascolta nessuno comincia a parlare da solo autoraccontandosi gli aneddoti, e solo dopo un po' di accorgere di parlare da solo e allora smette. Inoltre, quando comincia a parlare in questo modo, casta di default Ninna-Nanna e l'effetto finisce solo quando smette di parlare...il che vuol dire o finire l'aneddoto (cosa dura!) o accorgersi che tutti sono mezzi-addormentati e imbambolati. Il problema dell'avanzamento dei livelli l'ho pensato così: ogni volta che levella, vuol dire che comincia a ricordarsi nuovamente gli incantesimi che aveva dimenticato, e così via...e il giorno in cui vorrò smetterla di usare questo PG farò in modo che uccida Zadok, ovvero se stesso, dato che ciò che desidera è vendicarsi di lui.

Che ve ne pare?

L'idea è eccellente, però sai a cosa stavo pensando? per giungere pian piano alla consapevolezza di essere lui il mago malvagio e potente, potresti far sì che i suoi incnatesimi vengano lanciati al livello di incantatore effettivo. Mi spiego meglio: il dardo incantato, al I livello ne crei 1, mentre più vai avanti più ne crei. Sarebbe bello se questo mago buontempone, quando lancia il suo bel dardo, se ne vede sparare fuori cinque. Si sente un prescelto della divinità della magia? Cosa fa? naturlamente dovrebbe anche prendere XP più lentamente, sennò diventa quello che si cerca di evitare, cioè pauaplei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...