Pubblicato 26 Ottobre 200915 anni comment_382315 Salve a tutti ^^ cercavo consigli sul come far vivere ai giocatori i lunghi viaggi e gli spostamenti tra una citta e l'altra senza cadere nel banale incontro casuale ripetitivo,vengo e mi spiego: mettiamo il vostro gruppo accetti una missione (stile recuperare un'oggetto da un dungeon) e debba prima affrontare un viaggio di 2 settimane per arrivare nel dungeon in questione,come gestite il viaggio?
26 Ottobre 200915 anni comment_382365 dipende da come è l'ambiente, ad esempio, se il viaggio è lungo una strada maestra potrebbero imbattersi in una carovana di mercanti o in una taverna posta lungo la via. Se invece sono dispersi del nulla potrebbero scoprire delle rovine, o incontrare un eremita. inoltre non è detto che debba sempre succedere qualcosa, magari di quei 14 giorni, 10 trascorrono in tutta serenità (non è detto che dietro ad ogni angolo ci debba essere un mostro assassino)
26 Ottobre 200915 anni comment_382419 Generalmente i miei viaggi passano abbastanza tranquilli ma a volte per non cadere nel banale diventano parte integrante dell'aventura. Mi spiego meglio. Nell'ultima avventura i pg sono stati attratti in città da alcune voci, le quali sono state poi smentite o confermate a seconda degli incontri sulla strada. Hanno addirittura incontrato i loro nemici finali e cose così. Altrimenti si possono fare delle mini-quest per tenerli impegnati qualche giorno mentre si avvicinano alla città . Spero di essere stato utile
Crea un account o accedi per commentare