Higure Inviata 6 Settembre 2005 Segnala Inviata 6 Settembre 2005 Ciao a tutti! Oggi discutevo con un amico di organizzare un'arena in d&d quando mi è sorto questo dubbio. Su cosa si basa il TxC degli incantesimi?Devo usare il mio bonus di attacco base? Vi ringrazio in anticipo perche devo sconnettermi subito.
Drago Temporale Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Ciao a tutti! Oggi discutevo con un amico di organizzare un'arena in d&d quando mi è sorto questo dubbio. Su cosa si basa il TxC degli incantesimi?Devo usare il mio bonus di attacco base? Vi ringrazio in anticipo perche devo sconnettermi subito. Se in mischia devi usare la mischia e se a distanza devi usare la distanza.
Higure Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Fiuuu...! Ho fatto in tempo a tornare subito. Se in mischia devi usare la mischia e se a distanza devi usare la distanza. Va bene ma cosa devo superare? La normale CA o qualcosaltro?
Amministratore Subumloc Inviato 6 Settembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Salvo dove indicato diversamente, gli attacchi con incantesimo si fanno con Bonus Attacco Base + Forza (per incantesimi in mischia) o Destrezza (per quelli a distanza) + i normali modificatori per taglia, talenti, coperture ecc... Ricorda inoltre che gli incantesimi a contatto non tengono conto dei bonus di armatura, scudo e armatura naturale del bersaglio.
Higure Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2005 . Ricorda inoltre che gli incantesimi a contatto non tengono conto dei bonus di armatura, scudo e armatura naturale del bersaglio. Quindi devo superare la CA a contatto, ovvero 10+mod des. Grazie per il chiarimento!
Amministratore Subumloc Inviato 6 Settembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Di niente! Per dovere di precisione, ti ricordo che nella CA a contatto non rimane solo il bonus Des, ma anche i modificatori non di armatura (naturale o meno), quindi schivare, deviazione ecc..., e che alcuni incantesimi hanno un tiro per colpire non a contatto, ma comunque basta fare attenzione alla descrizione dell'incantesimo.
Messaggio consigliato