Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

iniziate l'avanzata lungo quella che sembra una pista malandata più che un sentiero, e dopo una mezz'ora di viaggio scorgete in lontananza la sagoma di un uomo che si sbraccia

accanto a lui sembra esserci un carro di grosse dimensioni, forse un calesse, ribaltato su un fianco... decisamente il mezzo meno adatto per una "strada" come questa...

@Tanyel

Spoiler:  
riesci a sentire, seppur molto attutito dalla distanza, la voce della figura... sembra una donna dal timbro, e chiede aiuto per rimettere in piedi il suo mezzo... non riesci però a distinguere bene i dettagli della figura

@Kargek

Spoiler:  
non riesci a sentire la voce della figura, però dai lineamenti ti sembra una donna... la cosa che ti incuriosisce di più però, è che non vedi animali da soma per trainare il carro

@Dadi

Spoiler:  
Osservare

Tanyel: 1d20+2 =6+2= 8

Kargek: 1d20+3 = 15+3 = 18

Ascoltare:

Tanyel: 1d20+2 = 19+2 = 21

Kargek: 1d20+2 = 4+2 = 6

Inviato

Dirigo il cavallo in direzione del carro tenendo un passo non molto veloce, osservando i dintorni in cerca di eventuali nemici

fidarsi è bene, ma la prudenza non è mai troppa...

quando sono vicino alla donna dico

Ha bisogno di aiuto signorina?

Inviato

Seguo il mio compagno Kargek, cercando di ascoltare e guardandomi intorno in cerca di eventuali segni di pericolo.

Non si sa mai.. Di questi tempi..

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +6

Osservare +6

Inviato

Una madamigella sola in questa situazione......

seguo i miei compagni stando attento

@ dm

Spoiler:  
non te l'avevo mai scritto stance attiva "stance of clarity"
Inviato

la figura si rivela essere una gentil donzella di razza umana, che si affretta a rispondere alle vostre domande

si... il mio calesse si è ribaltato per colpa dei sassi, e per miracolo non sono rimasta schiacciata sotto di esso... non è che sareste così gentili da aiutarmi a raddrizzarlo?

@Tutti

Spoiler:  
ovviamente siete ancora a cavallo

@Mappa

Spoiler:  
la scena è pressapoco questa... il riquadro in rossiccio rappresenta grossomodo il calesse ribaltato su un fianco

stradac.jpg

Inviato

Non sembra intimorita da me... almeno qualcuno al mondo non mi guarda con sospetto o curiosità...

Con un sorriso dico

Certamente, non sia mai che la lasciamo in questa brutta situazione...

quindi smonto da cavallo e mi accingo a raddrizzare il calesse

@Dm

Spoiler:  
prima che arrivino gli altri saggio il peso e vedo se riesco a sistemarlo da solo. se si lo raddrizzo ;-)
Inviato

Mmmm.. Una donna sola in questi luoghi che si dice infestati da mostri.. la cosa mi puzza...

Tenendo gli occhi aperti, mi guardo intorno sospettando un'imboscata.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +6

Ascoltare +6

Azione preparata: al primo, eventuale, segnale di pericolo casto nube di nebbia ai piedi del mio cavallo, solo però se non c'è vento; altrimento casto invisibilità su di me

Inviato

Rimango al mio posto sul cavallo di Kargek, osservando i volenterosi all'opera.

Mi rivolgo alla donna, sorridendole amabilmente, "Dov'era diretta con questo carro? In questa direzione c'è il maniero...e penso sia risaputo che stanno accadendo strane cose lì...".

Mi metto più comodo sul cavallo attendendo la risposta della donna.

Inviato

stavo cercando di raggiungere hommlet

dice la donna con fare garbato

devo avere sbagliato ad un bivio più a nord, perchè la strada è peggiorata drasticamente, solo che lo spazio non bastava per girare il carro e tornare indietro... quindi ho proseguito... fino a che il carro non si è ribaltato

quando la donna ha finito di parlare, kargek si avvicina al carro e cerca di fare forza per girarlo, ma nonostante la sua mole il peso è eccessivo e non riesce a smuoverlo abbastanza

fortunatamente il valido elfo si avvicina per dargli una mano ed in due iniziano il faticoso lavoro

@Gnosh

Spoiler:  

non senti rumori sospetti attorno a voi, però noti che al carro mancano i finimenti per il traino

dadi

Spoiler:  
ascoltare: 1d20+6 = 10+6 = 16

osservare: 1d20+6 = 7+6 = 13

Inviato

Ghghghgh quanto pesa stò carro!

Se stava cercando di raggiungere hommlet sappia che qui è fuori strada!

dico con aria sforzata e continuo a cercare di riaddirizzare il carro

@ dm

Spoiler:  
cosa contiene il carro, lo vedo?

Comunque non ci siamo ancora presentati il mio nome è Tanyel e lei come si chiama?

Inviato

l'ho notato...

dice un po' atterrita la donna

però se non sbaglio, continuando verso ovest ci sarei arrivata... non sono brava a seguire le strade, ma ad orientarmi con gli astri si sapete?

Inviato

Mah.......non so come una come lei abbia fatto a sopravvivere fino a questo momento non sapendo seguire le strade............

Noi veniamo da hommlet dista quasi mezza giornata da qui......interessante che lei sappia orientarsi con le stelle, ma non le conviene prima imparare cose più semplici come saper seguire le strade?

dico ridendo

Ora fateci riaddirizzare questo carro e poi le indicherò la strada per hommlet

Inviato

Mmm... Interessante...

Mi volto verso i miei compagni che stanno cercando di rialzare il carro della donna e parlo a Kargek in draconico, non sapendo se il paladino conosce altre lingue o meno:

@ chi conosce il Draconico & DM

Spoiler:  
Il carro non ha i finimenti per il traino; secondo me è una trappola

poi ripeto la stessa frase in elfico, in quanto non so se anche Tanyel conosca o meno altre lingue:

@ chi conosce l'elfico & DM

Spoiler:  
Il carro non ha i finimenti per il traino; secondo me è una trappola
Inviato

Mah....ora che mi ci fà notare meglio mancano proprio i finimenti del traino.......se Gnosh ha voluto dirmelo in elfico, non vorrà farlo sapere alla nostra amica........facciamo così allora!

Ohi Ohi che fatica! avrei bisogno di un sorso d'acqua, questo lavoro e il parlare mi hanno messo sete...........ehi gnosh mi passeresti la borraccia!

detto così smetto di spingere il carro e mi avvicino allo gnomo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...