Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Humm... In effetti e circostanze sono abbastanza strane, ma non ho motivo di credere che sia una trappola...

continuo a provare a raddrizzare il carro, buttando ogni tanto qualche occhiata ai dintorni...

@Dm

Spoiler:  

prova di osservare

azione preparata: se la donna mi attacca reagisco con un attacco con gli artigli

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino ulteriormente a Gnosh prendo la borraccia bevo e gli sussurro

in elfico

@ Gnosh

Spoiler:  
Cosa facciamo? che Kargek non abbia capito?

poi mi volto e dico a

Grazie Gnosh per l'acqua............Kargek ora torno subito al lavoro

e temporeggio per aspettare una risposta

Inviato

vi prego, ditemi che ce la farete a raddrizzare il mio calesse... non posso abbandonarlo qui, devo ritirare della merce e non ho abbastanza denaro per comprarne uno nuovo

piagnucola la donna quando sente le lingue a lei sconosciute e l'elfo che smette di lavorare

@Kargek

Spoiler:  
non ti sembra di notare nulla di anormale attorno a te, anche se le parole dello gnomo sono veritiere, e mancano i finimenti

non sai dire per quale motivo però... si potrebbe sempre chiederlo alla ragazza...

@Tutti

Spoiler:  

se volete fare qualche tipo di prova/magia/altro ditemelo eh

Inviato

Mi fermo anche per riprendere fiato nel mentre dico

Signorina, il suo carro è veramente pesante... ma non ho potuto far a meno di notare che non avete un animale da soma, e non ci sono nemmeno i finimenti necessari per attaccarne uno al carro... come fa a trasportarlo?

attendo la sua risposta osservandola con attenzione

@Dm

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni, azione preparata come prima. nel mentre se posso provo un indiv. del male
Inviato

la ragazza sembra sul punto di scoppiare a piangere dalla faccia che fa

i finimenti che legavano il mio mulo... erano molto vecchi... quando il carro si è ribaltatosi sono rotti... e lui è scappato! sono davvero disperata! ora anche se riuscirete a rimetterlo in piedi rimarrò comunque bloccata qui!!!

@Kargek

Spoiler:  

le parole della ragazza ti suonano veritiere! una vera madamigella bisognosa del tuo aiuto!

dadi

Spoiler:  
percepire intenzioni: 1d20+2 = 18+2 = 20

off game

Spoiler:  
per individuazione del male se ne parla al round dopo

in ogni caso poi dimmi in che direzione dirigi il cono dell'incantesimo

Inviato

Sorrido un pò imbarazzato alla ragazza

Scusi se ho dubitato, ma sà, le circostanze sono abbastanza strane... Ora mi rimetto subito al lavoro...

quindi inizio a scaricare il carro dicendo

Da vuoto sarà più leggero... non si preoccuppi, lo ricaricherò io...

@Dm

Spoiler:  
non uso ind del male poichè mi fido, però mentre svuoto il carro ne osservo il contenuto...
Inviato

Sembra che Kargek si fidi di lei..........uffa, stà ostacolando il nostro lavoro!

Rimettiamoci al lavoro!

@ Gnosh in elfico

Spoiler:  
tienila d'occhio!

vado sul retro a dare una mano a Kargek a svuotare il carro

Inviato

Annuisco in risposta alle parole in elfico di Tanyel, continuando a tenere d'occhio la donne e a guardarmi intorno, oltre che a prestare orecchio per ogni rumore sospetto.

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +6

Osservare +6

Inviato

kargek e tanyel aggirano il carro per alleggerirlo del carico in modo da facilitare il lavoro, ma scoprono che sul pianale sono fissati con delle funi solo alcuni spessi panni di tela grezza, di quelli solitamente usati per proteggere le merci

dovevo ritirare della merce ad hommlet

si affretta a spiegare la ragazza

però anche una volta li non saprei più come trasportarla

la sua faccia è molto, molto triste e vi fa davvero molta pena... i due forzuti nel frattempo però, facendo leva dall'altro lato del carro sembrano avere maggior successo e questo con un tonfo sordo torna a stare sulle quattro ruote

il lato che era conficcato nel terreno non sembra essere in buono stato e la proprietaria sale subito sul pianale di carico a controllarlo

oh me disgraziata... dovrò pure pagare le riparazioni... sarebbe stato meglio morire schiacciata durante l'incidente!

@Mappa

Spoiler:  

scusate il piccolo errore nella mappa... la ragazza è sopra al carro

tempio.jpg

Inviato

Su non dica cosi,la vita è il dono più importante, noi ora una mano gliel'abbiamo data............però avremo da fare!

Cosa pensa di fare ora signorina? ha bisogno ancora di noi?

Inviato

Mi rivolgo alla ragazza dicendo

Non si preoccupi signorina, non la lasceremo sola ed indifesa nelle terre selvagge...

poi mi volto verso lo gnomo

Gnosh... saresti così gentile da cedere il tuo destriero alla signorina? Le lascerei il mio, ma poi non credo che il tuo pony potrebbe sopportare il mio peso... invece tu potresti viaggiare insieme a Tanyel senza problemi...

Inviato

Ascoltando la richiesta di Kargek, sbuffo un pò di disappunto, ma senza dire una parola, smonto di sella e conduco il "mio" piccolo pony fino alla ragazza.

Poi, battendogli affettuosamente un colpetto sul collo gli sussurro:

"Spero di rivederti un giorno amico mio" e consegno le redini del pony alla ragazza, per poi allontanarmi di un tre-quattro metri da lei.

Inviato

Abbiamo fatto la cosa giusta da fare......

lascio la frase in sospeso apposta

anche se non ci abbiamo guadagnato nulla eccetto un po di esercizio fisico

Inviato

lo gnomo è appena smontato dal pony quando sentite un sibilo nell'aria e kargek sente un'improvvisa fitta al polpaccio destro

l'asta di una freccia spunta dalla placca di metallo che protegge la gamba... sembra che il dardo sia stato smorzato dall'armatura, e che non abbia provocato serie ferite al paladino che riesce a caricare il suo peso anche su quella gamba senza problemi

la ragazza appena vede il proiettile uscire dalla gamba del draconico, fa un mezzo passo indietro portandosi così vicino al bordo del carro, mentre impallidisce e sembra stia quasi per svenire

appena kargek e tanyel si girano, vi è facile capire il perchè della sua reazione... un uomo che impugna una lunga spada è uscito dai cespugli a nord e ghigna malevolo alla vista della ferita già riportata dal paladino

dateci tutto quello che avete, se non volete finire sgozzati!

vi dice in cagnesco

@Gnosh

Spoiler:  
grazie ai tuoi affinati sensi, riesci a vedere chiaramente da dove è partita la freccia! i cespugli a sud della strada! ti sembra anche di intravedere una figura ben nascostra tra i rami

@Mappa con uomo nascosto

Spoiler:  
templeh.jpg

@Kargek

Spoiler:  
subisci 2 danni

@Mappa

Spoiler:  
tempio.jpg

@Tutti

Spoiler:  
gli assalitori hanno concluso il round di sorpresa, ora si segue l'iniziativa; postate quando tocca a voi, per non incasinare tutto e perchè comunque le azioni che dichiarano gli altri si risolvono prima che voi dichiariate le vostre

@Iniziativa

Spoiler:  

Keru: 20

spadaccino (2): 18

Kargek: 16

cecchino (1): 10

Tanyel: 9

gnosh: 8 (prima della ragazza)

ragazza: 8

@Dadi

Spoiler:  

Nemico Vs Kargek

TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d8 = 2 danni

Prove di Osservare:

Kargek: 1d20+3 = 13+3= 16

Keru: 1d20-1 = 12-1 = 11

Gnosh: 1d20+6 = 14+6 = 20

Tanyel: 1d20+2 = 12+2 = 14

Inviato

"Ohi ohi...", dico quasi senza sorpresa alla vista del bandito.

Scivolo giù dalla sella del cavallo, in modo da avere il cavallo fra me e il carro.

"Questa roba non fa per me, lascio a voi i lavori sporchi!", dico con tono un po' dispiaciuto ai miei compagni di viaggio.

"Non posso far altro che augurarvi buona fortuna con un detto di un'antico popolo! Arr av smerte!!", detto questo mi apposto dietro al cavallo, cercando di nascondermi come meglio posso.

@Dm

Spoiler:  

Casto "Word of Nurturing, Lesser" (reverse), sul nemico con la spada.

Se supero il check, 2d6 danni senza TS. Mantengo la concentrazione sull'utterance, quindi il prossimo round infliggo nuovamente 2d6 senza check, se non perdo la concentrazione.

Truespeak +21

Inviato

non appena Rekhyt pronuncia il suo augurio, numerosi piccoli tagli si aprono sulle braccia, sul collo e sulle gambe dello spadaccino ed una miriade di goccioline di sangue cadono a terra venendo rapidamente assorbire dal terreno... mai vi era capitato di vedere una cosa simile...

resistendo in qualche modo al dolore il bandito alza nuovamente il suo scudo e sollevando la lama con un movimento a mezzaluna dal basso si avvicina a tanyel ferendolo all'avambraccio sinistro

dal taglio inizia a scendere un lento rivolo di sangue che inzuppa parte della manica e poi gocciola a terra

@Tanyel

Spoiler:  
subisci 8 danni

@Tutti

Spoiler:  
sia kargek che l'elfo sono disarmati perchè hanno appena finito di ribaltare il carro; ovviamente mi ricordo che kargek ha l'attacco con gli artigli a sua disposizione; gnosh non ricordo se per caso aveva impugnato o meno armi in precedenza

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Kargek

@Mappa

Spoiler:  
stradag.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Rekhyt

Truespeak: 1d20+19 = 10+19 = 29 --> Superata

Danni: 2d6 = 3+1 = 4 danni

Spadaccino Vs Tanyel

TxC: 1d20+x = 23 --> Colpito

danni: 1d8+x = 8 danni

Inviato

Che scena terribile! Che potere ha usato? Quel Rekhyt mi deve delle spiegazioni... ma ora...

Ignoro la freccia piantata nel mio polpaccio, il dolore è sopportabile...

Tu... Tu vieni qui e ci minacci di morte? Caschi male farabutto, subirai l'ira di Bahamut!!! AHHHH!!!!

L'urlo di battaglia si trasforma gradualmente in un ruggito feroce, mentre mi avvento sul bandito estraendo la mia spada ed impugnandola con due mani

@Dm

Spoiler:  
Avanzo di 1,5m in diagonale, nel movimento estraggo la spada bastarda ed impugnandola con due mani attacco. Spada Bastarda +8 (1d10+6, 19-20/x2)
Inviato

Kargek si getta ruggendo contro lo spadaccino estraendo una grossa spada bastarda, ed impugnandola a due mani cala un forte fendente contro il vostro assalitore, che però sembra davvero un abile avversario, e prima devia il colpo con la sua lama per poi pararlo definitivamente con lo scudo

ahahahha è così vorreste punirci?

ride un'altro uomo che impugnando un arco esce dai cespugli, per poi scoccare un nuovo colpo contro il paladino; questa volta però la pesante corazza fa il suo lavoro e la freccia si rompe nell'impatto, senza causare danni

@Iniziatava

Spoiler:  
tocca a Tanyel e poi a gnosh

@Mappa

Spoiler:  
stradae.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Kargek Vs Spadaccino

TxC: 1d20+8 = 2+8 = 10 --> Mancato

Cecchino Vs Kargek

TxC: 1d20+x = 11 --> Mancato

Inviato

Interessante! ora però muori

estraggo anch'io la spada e la impugno a due mani improvvisamente la lama diventa di colore verde smeraldo e attacco il mio avversario

@ dm

Spoiler:  
Emerald Razor su "2" tpc +10 (difendi su contatto) danni 1d10+7

il prossimo attacco che subisco attivo la counter Wall of Blades

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...