Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Posso provarci io...

quindi estraggo dallo zaino una bacchetta di legno bianco, dicendo

... ma non sono pratico nell'utilizzare questi oggetti...

quindi provo ad usare la bacchetta

@Dm

Spoiler:  
non so se un paladino abbia problemi ad usare le bacchette, cmq casto un cura ferite leggere

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Il paladino dalle mille risorse...", dico scherzosamente scendendo dal carro.

Mi sgranchisco un po' le gambe e poi faccio un saltello.

"Pronto a partire...", mi fermo un attimo, "..ma prima, c'è una cosa di cui vi devo parlare, è una cosa piccolissima, ma penso ormai di essere abbastanza sicuro."

Mi fermo aspettando di avere l'attenzione di tutti.

"Il mio vero nome non è Rekhyt, quello è un nome falso che uso mentre viaggio, il mio vero nome è Keru, di nuovo piacere.", termino sorridendo con tranquillità.

Inviato

Kargek impugna la bacchetta e dopo aver pronunciato

Irisv

una luce bianca avvolge Tanyel mentre i lembi delle ferite cominciano a richiudersi fino a sparire del tutto

@Kargek

Spoiler:  

si come paladino lanci incantesimi divini, quindi puoi usare qualsiasi bacchetta con incantesimi presenti nella lista da paladino; per curare del tutto l'elfo usi 3 cariche e la bacchetta scende a 47

@Tanyel

Spoiler:  
torni a PF pieni

@Dadi

Spoiler:  
Kargek: cura ferite leggere

1d8+1 = 4+1 = 5

1d8+1 = 3+1 = 4

1d8+1 = 4+1 = 5

5+5+4 = 14 punti ferita guadagnati

Inviato

Grazie.....non so come ringraziarti!

Mettiamoci la lavoro

Quindi......kargek,Keru.....gnosh.............andiamo a vedere cosa accade in questo maniero!

Inviato

Dopo aver curato l'elfo il mio sguardo si posa su Rekhyt, che ha appena rivelato il suo vero nome

Questa poi...

con tono serio dico

Senti Keru... Strani poteri piuttosto oscuri... Nomi falsi... Non va affatto bene così... Ora ci dirai chi sei realmente e perchè sei qui... non ammetterò menzogne...

quindi attendo la risposta

@Dm

Spoiler:  
percepire intenzioni
Inviato

"Semplice atto difensivo...", faccio spallucce, "...non sbandiero il mio nome ai quattro venti, con il valore che può avere..."

Mi avvicino al paladino.

"Poteri oscuri? Non so di cosa tu stia parlando paladino...", dico sorridendo amaramente, "...e sono qui per una ricerca, ve l'ho già detto!"

Inviato

I miei occhi dorati incrociano lo sguardo di Keru, e senza batter ciglio dico

Le persone non sanguinano senza un motivo, e nessun tentacolo nero cresce dal terreno spontaneamente... Non mi interessa se questa volta hai nusato questi poteri a fin di bene... Non mi piaciono, e finchè non sarò sicuro che non sono malvagi non potrò fidarmi a pieno di te...

quindi agli altri

Se siete pronti possiamo andare...

Inviato

"Come preferisci...", dico sorridente.

"Le parole sono malvagie? Questa è la risposta che cerchi paladino, ma non sarò io a dartela..."

Senza aggiungere altro, mi incammino tranquillamente verso il maniero, osservandomi intorno.

@DM

Spoiler:  

Osservare -1 :D

Inviato

Non è il momento di litigare!

Io la penso come Keru le "parole" non sono malvagie ne buone è il fine che ne viene fatto che fa la differenza............mi sembra che il qui presente Keru ci abbia aiutato durante l'ultimo scontro e quindi le sue parole sono state usate a fin di bene.......

Se no secondo il tuo ragionamento........Kargek........tutti i maghi o pseudo maghi sarebbero malvagi.............comuque bando alle ciance andiamo!

Inviato

@Kargek

Spoiler:  
Percepire intenzioni: 1d20+2 = 15+2= 17

Keru è totalmente sincero in quel che ti sta dicendo

@tutti

Spoiler:  
domani quando ho tempo (ad un orario più decente delle 2:23 di mattina) faccio il resto del post
Inviato

"Andiamo e ci fermiamo", dico facendo eco all'elfo.

Osservo la figura nel canneto con attenzione.

"Abbiamo visite a quanto pare, fatti vedere...so che sei lì", dico tranquillamente in attesa di qualche reazione dalla figura.

@Post con permesso del Dm

Spoiler:  

Gogeth - Eric Draven scrive:

non ho voglia di editare, quindi posta pure così

Inviato

Allertato da Keru stringo la spada ed alzo lo scudo, posizionandomi fra gli altri e la figura, nel caso si rivelasse ostile...

@Dm

Spoiler:  
azione preparata: se c'è qualcosa ed è ostile difendo gli altri...

ps

ho mandato il pm mentre dokai postava, quindi una delle due domande è inutile :lol:

Inviato

Keru.. Rekyth.. Bo.. Per me un nome vale l'altro..

Sorridente, mi sto per incamminare verso il maniero, quando sento l'avvertimento di Keru. Quindi, rapidamente, torno sui miei passi, andando a piazzarmi dietro Kargek.

Inviato

iniziate ad avvicinarvi al maniero camminando nella stretta striscia di terra fangosa che divide l'aquitrinio circostante ai ruderi

notate che il ponte levatoio abbassato è totalmente marcito, ma che sopra di esso sono state appoggiate alcune tavole di legno solido e robusto che permettono il passaggio

sicuramente da sole li non ci sono arrivate...

improvvisamente qualcosa guizza dal canneto... ha un colore rossastro ed iniziamente non capite cosa sia, poi la figura vista da keru emerge tra le canne e la riuscite a distinguere... è un'enorme rana verde scuro, e il guizzo era la sua lingua che è andata ad avvolgersi sull'avambraccio di Tanyel ed ora lo sta inesorabilmente trascinando verso le proprie fauci, da cui spuntano molti denti aguzzi

per fortuna l'elfo, puntando un piede tra gli occhi dell'anfibio riesce a liberarsi dalla presa della creatura che lo guarda con occhi famelici

@Keru

Spoiler:  
sai le seguenti cose sulla rana

è una rana gigante; massiccio predatore anfibio, caccia come le cugine più piccole afferrando le prede con la lingua, ma ha denti affilatissimi nella bocca

può afferrare prede (fino a taglia media) con la lingua ed iniziare una lotta (afferrare migliorato) ed è in grado di ingoiare prede non troppo grandi (fino taglia piccola)

@Gnosh

Spoiler:  
sai le seguenti cose sulla rana

è una rana gigante; massiccio predatore anfibio, caccia come le cugine più piccole afferrando le prede con la lingua, ma ha denti affilatissimi nella bocca;

può afferrare prede (fino a taglia media) con la lingua ed iniziare una lotta (afferrare migliorato) ed è in grado di ingoiare prede non troppo grandi (fino taglia piccola);

ha discrete abilità mimetiche (nascondersi +4)

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tanyel: 20

Rana: 18

Gnosh: 7

Keru: 4

Kargek: 3

tocca a tanyel

@Dadi

Spoiler:  
Rana Vs Tanyel

TxC (contatto): 1d20+x = 17 --> Colpito

Lottare(rana): 1d20+x = 14

Lottare(tanyel): 1d20+8 = 19

Keru: conoscenze(arcane): 1d20+11 = 10+11 = 21 --> superata

Gnosh: conoscenze(arcane): 1d20+8 = 17+8= 25 --> superata

Inviato

Maledetta! ma si può stare tranquilli un momento!

che essere schifoso!

Rispondo all'attacco della creatura ancora una volta la mia lama risplende di colore verde

@ dm

Spoiler:  
Emerald Razor tpc +10 danni 1d10+7 da difendere di contatto
Inviato

Tanyel lascia cadere a terra lo scudo ed impugnando la spada a due mani, le infonde mistica energia smeraldina e lacera così la pelle dell'anfibio creando una bruttissima ferita nell'addome dell'essere, che però non demorde nel suo tentativo di mangiarselo... la lingua si avvolge attorno alla vita dell'elfo che viene parzialmente ingoiato dalla rana... l'intero fianco destro di tanyel è nella bocca dell'anfibio, con le gambe ed il tronco che spuntano dai lati dell'enorme fauce, che si sta serrando sempre di più sul povero combattente e vedete qualche rivolo di sangue colare nello stango tingendolo di rosso

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a gnosh

@Dadi

Spoiler:  
Tanyel Vs Rana

TxC (contatto): 1d20+10 = 20+10 = 30 --> Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+10 = 13+10 = 23 --> Confermato

Danni: (1d10+7)*2 = (8+7)*2 = 30 danni

Rana Vs Tanyel

TxC (contatto): 1d20+x = 18 --> Colpito

Prova di Lottare (rana): 1d20+x = 29

Prova di Lottare (Tanyel) 1d20+8 = 20

Danni: 2d6+x = 12 danni

Inviato

Dannazione! Ancora problemi..

Rapidamente metto mano ad una delle sacche che ho appesa alla cintura per estrarre un ciuffo di lana. Stringendolo in mano, compio alcuni gesti con la mano destra e subito dopo con la sinistra, mentre mormoro:

Estra ion porvi

@ DM

Spoiler:  
casto Frastornare Mostri; CD 17 sulla Volontà; se fallisce nel prossimo round non può agire.
Inviato

gnosh estrae un batuffolo di lana che si consuma da solo mentre lo gnomo pronuncia strane parole

la rana sembra venire investita da una qualche forza che le fa divetare vacui gli occhi, ma dopo poco si riprende e non allenta la morsa sull'elfo

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Keru

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...