Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

raggiungete l'arcata di ingresso e vi trovate davanti un grande cortile in terra battuta pieno di detriti di vario genere

parte delle mura a nord-ovest sono crollate

lungo le pareti nord ed est notate alcune feritoie per l'ingresso della luce nelle stanze

nell'angolo sud-ovest si trova l'ingresso della torre; gnosh si trova esattamente sulla porta ed osserva l'interno

@Gnosh

Spoiler:  
vuoi fare qualcosa all'interno della torre?
Inviato

Vediamo se trovo qualcosa..

Torno rapido dai miei compagni e dico:

Ehi gente. Quella torre è oramai solo un rudere pieno di macerie e niente altro. Però vorrei dare un'occhiata più approfondita, non si sa mai. Aspettatemi qui, torno subito.

Detto questo, torno rapidamente alla torre, entro dentro e mi metto a frugare con attenzione tra le macerie.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +10

Osservare +6

Inviato

@Gnosh

Spoiler:  
frughi tra cenere e macerie, ma l'unica cosa che ottieni è di sporcarti le mani; nulla di interessante è rimasto nella torre, sempre che ci sia mai stato
Inviato

Sarebbe stato troppa fortuna trovare qualcosa di interessante subito..

Un pò deluso, torno trotterellando dagli altri.

Nella torre non c'è niente, solo polvere dico mostrando un sorriso a trentadue denti.

Direi di proseguire oltre, quindi.

Detto questo, mi rimetto alla testa dei miei compagni e avanzo verso il portone più grande, controllando che non ci siano "sorprese" nel tragitto e tendendo le orecchie alla "ricerca" di eventuali rumori sospetti.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +10

Osservare +6

Ascoltare +6

Azione preparata: in caso di pericolo mi casto invisibilità su di me.

Inviato

vi state avvicinando alle scale quando sentite un fortissimo ruggito provenire dall'interno

chi è il folle che osa disturbare Utreshimon?

un nuovo ruggito

sangue di drago? sarà divertente!

quindi vedete una chiazza blu gettarsi fuori dal portone ed avventarsi sul vostro gruppo;

fate presto a riconoscere di cosa si tratta... è un drago blu, grosso poco meno di un cavallo ma con grandi ali capaci di sostenerlo in volo; istantaneamente gnosh sparisce dalla vostra vista, e poco dopo un fitto polverone si solleva e vi avvolge

l'essere sembra ignorare la zona dove era gnosh, e prosegue la sua corsa fino a keru e gli tira un forte morso

buono... ma non sei tu il drago... rivelati maledetto!

tuona infine il drago blu

@Tutti

Spoiler:  
la nube sollevata dal drago ha i seguenti effetti:

vi rende accecati: -2 CA; perdita bonus destrezza alla CA; -4 prove basate su forza o destrezza; prove basate su visione (leggere, osservare, altro) falliscono in automatico; movimento dimezzato

il drago gode di occultamento totale

per castare è necessaria una prova di concentrazione

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

round di sorpresa effettuato; ora si segue l'iniziativa;

Gnosh: 16

Tanyel: 13

Kargek: 11

Keru: 5

Drago: 3

@Dadi

Spoiler:  

Drago Vs Keru (Round di Sorpresa)

TxC: 1d20+x+2(carica) = 19 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 5 danni

Inviato

Un.. un.. drago!?!

Maledizione! Non ci voleva proprio! E dannata polvere! Non si vede un accidente!

Trattenendo a stento la voglia di tossire, mi allontano dal drago, indeciso sul da farsi.

@ DM

Spoiler:  
mi sposto di due caselle verso alla mia destra e poi di due caselle in diagonale in basso (in pratica termino il mio movimento due caselle alla destra di Kargek; ipotizzando che le caselle siano di 1,5 m)
Inviato

Maledizione ma non c'è verso proprio di stare calmi un attimo..........e poi con questa nube non si vede niente!

Ah-ha dico sorridendo

sempre con spada e scudo in mano indietreggio il più possibile cercando di uscire dalla nuvola

@ dm

Spoiler:  
utilizzo tutto il mio movimento
Inviato

@Gnosh

Spoiler:  
ti allontani dal drago, ma nel farlo abbassi la guardia e questo ti colpisce con millimetrica precisione con una delle sue ali

@Off Game

Spoiler:  

i quadretti sono da 1.5 metri;

subisci 2 danni

vedete il drago dare un colpo d'ala dove prima c'era lo gnomo; sentite un rumore sordo e notate che la parte morbida dell'ala un po' si deforma prima di tornare al suo posto quando il drago la ritrae

intanto tanyel indietreggia visibilmente per cercare di sottrarsi alla nube di polvere, e ci riesce solamente uscendo dall'arcata di ingresso del cortile

@Tutti

Spoiler:  
la nube si propaga in tutto il cortile;

visto che lollo torna tra poco, preferirei aspettare il suo rientro per continuare, soprattutto visto il tipo di avversario che avete contro

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a kargek

@Dadi

Spoiler:  
Dravo Vs Gnosh (AdO)

TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 2 danni

Inviato

Alla visto del nostrto nuovo avversario stringo lìelsa della spada con tutta la forza che ho in corpo, ed alzando lo scudo grido

Stai in guardia vile figlio di Tiamat!!! Non ti lascerò occasione per terrorizzare queste terre!!!

prendo una leggera rincorsa, poi alzando loa spada al cielo

Nel nome di Bahamut!!! AHHHH!!!

quindi mi getto alla carica sul drago

@Dm

Spoiler:  
passo di 1.5m a destra, poi carico. uso punire il male, quindi è Spada Bastarda +13 (1d10+7, 19-20/x2)
Inviato

kargek si getta a capofitto contro lo scintillante drago blu, ma la sua spada viene fermata dalle dure scaglie che ricoprono il corpo del nemico

sei tu il drago quindi? bene bene, ci divertiremo oggi!

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a keru

@Dadi

Spoiler:  
Kargek Vs Drago

TxC: 1d20+8+2(carica)+3(punire) = 4+13 = 17 --> Mancato

Inviato

"Dannato!"

Mi scosto dal drago, arretrando di un passo ed estraggo poi il mio morning star, restando all'erta.

"Arr av smerte!!", pronuncio chiaramente in direzione del drago.

@Dm

Spoiler:  

Word of Nurturing, Lesser (reverse) sul drago.

Se supero il check 2d6 danni in questo turno, e altri 2d6 se rimango concentrato il prossimo.

Truespeak +25

Ed estraggo il morning star, con l'azione di movimento.

Inviato

keru si allontana di un passo dal drago e cita nuovamente la sconosciuta lingua; nel tempo che il ragazzo impugna il morning star, tante piccole goccioline color rubino si formano sulle scaglie del drago, e si radunano in gocce più grosse che poi macchiano il suolo

maledetto moccioso! - tuona la creatura alata - vuoi essere divorato per primo forse?

detto ciò Utreshimon si avvicina a Keru e dopo aver toccato terra lo colpisce ripetutamente prima con un morso alla spalla sinistra per poi assaltare con due artigliate; il giovane schiva la prima ma si scopre sul fianco destro e viene colpito da una fortissima zampata che lo fa finire in ginocchio mentre il sangue inizia a gocciolargli dalla fronte, dove è stato colpito;

il drago non si fa impietosire e colpisce nuovamente keru con lo sperone dell'ala sinistra, mandandolo definitivamente al tappeto

la tempesta di polvere cessa, ma la sabbia rimasta in sospensione rende ancora difficoltoso muoversi e vedere ciò che vi circonda

@Tutti

Spoiler:  
siete accecati fino al prossimo round del drago

@Keru

Spoiler:  
Sei a -4 PF

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a gnosh

@Dadi

Spoiler:  

Keru Vs Drago

Truespeak: 1d20+23 = 5+23 = 28 --> Superato

Danni: 2d6 = 1+5 = 6

Bersaglio del drago determinato a caso: 1 = Kargek - 2 = Keru

1d2 = 2

Drago Vs Keru

Morso: 1d20+x = 23 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 7 danni

Artiglio 1: 1d20+x = 12 --> Mancato

Artiglio 2: 1d20+x = 20 naturale --> Colpisce e minaccia di critico

Conferma: 1d20+x = 23 --> Confermato

Danni: (1d6+x)*2 = 6*2 = 12 danni

Ala 1: 1d20+x = 17 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 4 danni

Inviato

Che cosa faccio adesso? Devo pensare in fretta o per Keru è la fine!

Rapidamente, metto mano ad una delle sacche della mia cintura, estraggo un ciuffo di pelliccia ed inizio a recitare la formula arcana, mentre muovo secondo uno schema ben preciso, la mano che stringe il ciuffo.

Kyralios eredev falso

@ DM

Spoiler:  
casto Immagine Minore e creo l'immagine di un altro drago simile a Utreshimon dietro di lui e lo faccio ruggire, cercando di attirare la sua attenzione. Nel caso ci riesca cerco di manovrare il drago illusorio in modo da simulare un combattimento con quello vero.

Se il drago vero interagisce con il falso CD 16 su Volontà per dubitarne

Questo, se non sbaglio, è il mio ultimo incantesimo di 2° livello che posso castare per oggi. Mi confermi?

Inviato

sentite gnosh pronunciare alcune parole e poco dopo una manciata di peli compare dal nulla, ma viene spazzata via dal vento residuo senza avere alcun effetto visibile

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Tanyel

@Dadi

Spoiler:  

Gnosh Vs Drago

Concentrazione: 1d20+4 = 2+4 = 6 --> Fallito

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...