Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"Voi due proseguite...", dico in tono deciso allo gnomo e all'elfo, mentre fisso il drago in lotananza.

Comincio ad avanzare nuovamente verso Kargek e la creatura, estraendo nel frattempo un piccolo libretto da una tasca laterale.

Consulto rapidamente il libretto e pronuncio parole nella strana lingua.

Mi rivolgo poi al drago, "Ti diverti con le creature inermi, bestiaccia?!", dico con un sorrisetto stampato in faccia, tentando di attirare la sua attenzione.

"Sei una bestiola di tutto rispetto, come mai sprechi qui il tuo tempo?"

@DM

Spoiler:  

Mi posiziono verso sinistra appena entrato, in modo che il drago non possa caricarmi :)

Word of Nurturing sul Kargek, se supero il check guadagna fast healing 3.

CD: 15 + (2*DV Kargek) + 6

Truespeak: +27 (+2 competence del dizionarietto che ho preso)

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il drago si limita a guardare keru con aria di superiorità, sicuro di poterlo abbattere nuovamente al primo assalto

sei un folle o uno stupido, a tornare indietro nella mia tana?

chiede il drago

questo posto è divertente! ho di cui passare il tempo, e voi siete stati un piacevole diversivo! ora sei pronto a raggiungere il tuo amico all'altro mondo?

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a gnosh

@Dadi

Spoiler:  

Keru: Truespeak: 1d20+27 = 16+27 = 43 --> superata

Inviato

Tanyel! Meno mal che Keru è riuscito a salvarti! LA situazione non è delle più rosee; Kargek si è sacrificato per permetterci di allontanarci..

Grazie per avermi tirato fuori dai guai Garl Glittergold ..

Poi, seguendo il consiglio di Keru, mi allontano ancora un pò dal maniero, ma tenendo sempre in vista quello che accade nel cortile.

Inviato

@ dm + gnosh

Spoiler:  
Gnosh ma sei sicuro che li dobbiamo lasciare qui? non mi sembra la cosa giusta da fare! però d'altro canto...........è un avversario sopra le nostra portata

Indietreggio rimanendo al passo di Gnosh ma guardando sempre verso il drago per vedere come la situazione si evolve poi estraggo una pozione di cura leggere e la bevo

Inviato

@Tanyel

Spoiler:  
cura ferite leggere: 1d8+1 = 4+1 = 5 PF curati; vai a 21 PF

fast healing 3: vai a 24 PF

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a keru

Inviato

"Altro mondo? No grazie, non mi ispirano molto i paesaggi lì...", sorrido tranquillamente.

Estraggo una pozione, e la tengo in mano, pronunciando nel mentre altre parole nella solita strana lingua.

"Sembri sicuro di te, sei certo di poter vincere...?", ridacchio fra me e me, "Non temi nulla?", agito in direzione del drago il piccolo libretto che ho in mano.

@DM

Spoiler:  

Estraggo una pozione con l'azione di movimento. E casto l'ennesima word of nurturing, su di me questa volta, fast healing 3 se passo il check.

CD: 15 + 8 + 8 = 31

Truespeak: +27

Inviato

sentite keru chiedere al drago se c'è qualcosa che lui teme, e poi iniziare a salmodiare nella sua lingua sconosciuta, ma la voce del ragazzo viene bruscamente interrotta da un forte ronzio seguito da un lampo che riempie il cortile... sentite un'ultima volta la voce di keru, parla nel linguaggio comune ma è difficile da comprendere

non era follia... quella era SPARTAAAA!

quindi un forte boato e dopo solo il silenzio regna nell'aria

@Kargek

Spoiler:  
con fast healing 3 recuperi 3 pf e vai stabile a -3 PF

@Tutti

Spoiler:  
off game:

keru è stato appena fritto dal soffio elettrico del drago

Inviato

Sentendo il forte boato e lo schianto rimango un attimo pietrificato sul posto, sentendomi attraversare da una strana sensazione di gelo.

Tanyel, cos'era questo scoppio? E come mai adesso c'è un silenzio di tomba? Non mi piace per niente..

Andiamo per lo meno a vedere cos'è successo...

Detto questo, mi muovo furtivo verso il maniero, posizionandomi in modo da vedere la scena che si sta svolgendo nel cortile, ma senza farmi vedere dal drago

Inviato

gnosh torna sui propri passi per cercare di capire cosa sia successo

@Gnosh

Spoiler:  
arrivi circa a metà strada tra carro e ponte levatoio

vedi kargek steso a terra con strane luci verdi che pulsano sul suo corpo, simili a quelle che stanno curando le ferite di tanyel, ma non vedi ne il drago ne keru

@Tanyel

Spoiler:  
sei vicino al cavallo, dove eri arrivato con gnosh

fast healing 3: recuperi 3 PF e vai a 24 PF

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Tanyel
Inviato

Ma che diavolo è questo rombo!

Arrivo Gnosh!

Mi avvicino a Gnosh per capire cos'è successo

@ dm

Spoiler:  
Dò un occhiata dentro il cortile, cosa vedo?
Inviato

@Tanyel

Spoiler:  
arrivi circa a metà strada tra carro e ponte levatoio

vedi kargek steso a terra con strane luci verdi che pulsano sul suo corpo, simili a quelle che stanno curando le tue ferite, ma non vedi ne il drago ne keru

@Kargek

Spoiler:  

Fast Healing 3: sei "barcollante" a 0 PF; puoi compiere solo un'azione standard o di movimento a round; sei prono; vedi il drago che si sta muovendo verso le scale che conducono all'interno del castello, trascinando il corpo incosciente di keru; noti che ha i capelli parzialmente bruciati, la pelle palesemente ustionata e sul petto una grossa chiazza nera;

noti delle strane luminescenze verdi sul tuo corpo, che sembrano stiano suturando le tue ferite

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a kargek
Inviato

Ma che... Non so che cosa sia successo, ma queste luminescenze mi stanno curando... dove sono gli altri... aspetta... Keru!

Ancora estremamente dolorante per le ferite subite mi alzo aiutandomi con la spada, quindi alzo a fatica lo scudo e vedendo il drago allontanarsi urlo

Utreshimon!!! Vile lucertola!!! Ti rititi così?!? Verme codardo, lascia andare il mio compagno!!!

@Dm

Spoiler:  
in breve mi alzo in piedi
Inviato

@tanyel e gnosh

Spoiler:  
vedete kargek alzarsi faticosamente in piedi puntandosi sulla spada e urlare una sfida al drago, che però sembra ignorare le sue parole, ovunque si trovi...

@Kargek

Spoiler:  

a stento ti alzi in piedi ed urli la tua sfida, ma il drago blu ti ignora completamente mentre entra nel maniero trascinandosi dietro la sua preda

@Off

Spoiler:  
non hai lo scudo, lo avevi lasciato per usare la bacchetta di cura ferite

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a gnosh
Inviato

@gnosh

Spoiler:  
arrivi fino al ponte levatoio e ti sporgi all'interno, dove trovi la conferma delle parole di kargek... il drago sta trascinando il corpo inerme di keru all'interno del castello

@Tanyel

Spoiler:  
fast healing 3: vai a 27 PF

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a tanyel
Inviato

Ascoltando le parole di Gnosh e Kargek mi fiondo nel cortile cercando di raggiungere il paladino

Stai bene Kargek?

@ dm

Spoiler:  
Cosa vedo nel cortile? nell altro post non mi avevi risposto :) se necessario mi metto a correre per raggiungere Kargek
Inviato

Vedendo il drago sparire all'interno del maniero, mi sposto più all'interno del cortile del maniero stesso, ma sempre vicino all'uscita.

Garl Glittergold cosa devo fare? Non vorrei lasciare Keru in pasto al drago, ma è un avversario troppo al di sopra delle mie possibilità..

Kargek! Tanyel! Cosa facciamo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...