Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Dannazione! Di nuovo quel suono! Le cose si mettono male!

Senza perdere tempo, entro del tutto nella stanza che presumo essere la tana del drago e mi guardo intorno alla ricerca di una via di fuga. Come vedo una porta o un passaggio, mi ci fiondo a tutta velocità

• 2 settimane dopo...

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stanco e spossato, con l'angoscia per la morte dei 3 compagni, gnosh arriva ben dopo il calar delle tenebre nel pacifico villaggio di Hommlet

le strade sono deserte, e l'unico suono che riempie l'aere, è il fracasso prodotto dagli ubriaconi nell'osteria di Terrigan...

una guardia appisolata, con la testa appoggiata alla propria lancia, sta al ciglio della strada seduta su una staccionata, e non sembra essersi accorta del lento e cigolante incedere del carretto

@Dalamar

Spoiler:  
vista la mia scarsa "voglia" di questo periodo, conviene che ti faccia fare qui sul forum il rientro al paese, così almeno un po' alla volta procediamo

@Gli altri

Spoiler:  
chiedo scusa per il rallentamento subito; prevedo di farvi arrivare ad hommlet + o - tutti assieme, poi vi comunicherò i dettagli; nel gioco comunque passeranno almeno 2-3 giorni rispetto alla morte dei vostri vecchi PG

Inviato

Con il morale a terra, supero la guardia ed entro ad Hommelet. Mi dirigo alla Locanda della Serva Accogliente e cerco un posto dove poter "parcheggiare" il carro.

Tanyel, Kargek, Keru... addio compagni...

Una lacrima scende sul mio triste viso mentre ripenso ai miei compagni caduti.

Inviato

lasci il carro vicino all'ingresso, legando il cavallo ad uno dei pali del portico esterno;

entri nell'ingresso e dietro al bancone, con la testa appoggiata alle braccia, trovi Vesta che è stata vinta dal sonno

tutto attorno a te è silenzioso

Inviato

la donna, parecchio assonnata, solleva lentamente la testa ed apre gli occhi... dopo qualche secondo in cui la sua vista ti sembra annebbiata, ti riconosce

oh salve, era uno dei signori che ha pranzato col capitano Elmo giusto? cosa posso fare per lei?

Inviato

una stanza? ma certo! mi segua...

con fare ancora un po' assonnato la ragazza ti conduce al piano di sopra, in una piccola ma confortevole stanza da letto privata e ti consegna una chiave

questa è la chiave della stanza... buona notte...

quindi aspetta che tu entri per ritornare al piano di sotto

Inviato

Grazie dico alla ragazza, prendendo la chiave ed entrando nella stanza. Subito dopo chuido la porta alle mie spalle, facendo un grosso sospiro.

Poi mi avvicino al letto e mi preparo per dormire, togliendomi zaino, armi ed armatura. Prima di coricarmi, mormoro una semplice preghiera.

Garl Glittergold accogli le anime dei miei compagni caduti nel tuo regno e concedi loro il meritato riposo. Sono caduti da eroi.

Poi mi arrampico sul letto, cercado di dormire il più possibile.

Inviato

la notte trascorre tutt'altro che tranquilla

sonni agitati e sogni inquietanti turbano il riposo dello gnomo

più di una volta si sveglia difatti, matido di sudore, convinto che il crudele Utreshimon si stia aprendo un carco nel tetto della camera per divorarlo o che lo elimini con il suo terrificante attacco di tuono

il canto del gallo, seppur lo colga poco riposato, è una manna dal cielo per il povero gnomo che può finalmente iniziare un nuovo giorno

@Gnosh

Spoiler:  
recuperi tutti i PF persi e hai di nuovo a disposizione tutti i tuoi incantesimi
Inviato

Per fortuna è giunta l'alba! Quel dannato drago mi perseguita anche nei sogni..

Mi alzo dal letto controvoglia, recupero tutto il mio equipaggiamento e scendo di sotto a fare colazione.

Inviato

la sala comune è ghermita di persone e, a giudicare dal profumo di crepes che si leva nell'aria, non fatichi ad intuirne il motivo

i tavoli sono tutti occupati, ma per tua fortuna sono rimasti dei posti sugli sgabelli del bancone... un po' alti per la tua taglia, ma non avresti problemi ad arrampicartici sopra

Inviato

Mi dirigo al bancone e mi arrampico su uno sgabello. Richiamando poi l'attenzione di una camariera, ordino un'abbondante colazione.

E adesso cosa faccio? Di certo non posso tornare al maniero da solo! Quel dannato drago mi divorerebbe in un attimo! Garl Glittergold mandami un segno..

Inviato

il cuoco sembra troppo indaffarato sui fornelli per notarti, e le cameriere stanno ritirando le ordinazioni dai tavoli

prima che tu possa richiamare l'attenzione di qualcuno per ordinare, il mezz'elfo che il giorno prima era seduto sul bordo del camino raggiunge lo sgabello accanto al tuo e gioviale si rivolge a te

allora, che si dice amico? ospite del capitano Elmo in persona... devi essere uno importante... dai dai, raccontami tutto così ci posso scrivere sopra una storia!

Inviato

Visibilmente infastidito dall'arrivo di questo invadente mezzelfo, gli scocco un'occhiata fulminante.

Non sono dell'umore adatto per fare conversazione amico. Ho avuto una pessima giornata ieri.

Torno quindi al mio tentativo di richiamare l'attenzione di qualche inserviente per ordinare la mia colazione.

Inviato

suvvia, lascia che ti allieti il risveglio allora

dice giocondo mentre inizia a strimpellare una ballata festosa le cui note riempiono la sala mentre standoti vicino aggiunge

e poi se non vuoi diventare famoso, basta dirlo senza scaldarsi troppo... chiederò ai tuoi amici appena si svegliano!

Inviato

I miei amici... magari potessero risponderti bardo dei miei stivali!

Scocco un'occhiata fulminante al bardo, poi senza più degnarlo neanche di uno sguardo, torno al mio tentativo di ordinare la mia colazione.

Inviato

Portami quello che avete per colazione, ma una porzione doppia dico con un mezzo sorriso al ragazzo.

Poi mi volto e mi guardo intorno per la prima volta, per vedere se ci sono delle facce nuove nella locanda.

Inviato

il ragazzo sparisce in cucina, lasciandoti solo coi tuoi pensieri

mentre aspetti osservi la sala... facce nuove rispetto al giorno prima ne vedi, ma ti sembrano tutti artigiani o contadini

il bardo nel frattempo è tornato al suo posto vicino al camino e sta suonando una canzone che parla di fate e folletti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...