Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Aspetto che il ragazzo torni con la mia colazione, tornando a voltarmi verso il bancone, assorto nei miei pensieri..

Speriamo di riuscire a trovare il modo di vendicare i miei compagni caduti per mano di quel dannato drago!

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mentre attendi sembra che stia iniziando una discussione tra due contadini

la tua mucca ieri ha lordato l'abbeveratoio dei miei cavalli! e ora uno sta male! mi devi pagare i danni!

dice uno con la voce carica d'ira, mentre l'altro risponde a tono

quel ronzino è sempre stato male, sin dal giorno in cui è nato! e poi la prossima volta non mettere la vasca dell'acqua vicino alla staccionata!

mentre osservi la scenetta che ti sembra quasi divertente, senti una mano che ti tocca la spalla e quando ti giri vedi che è arrivato un piatto con frutta, formaggio ed una frittata con pancetta

Inviato

Sorrido alla vista del siparietto messo su dai due contadini, poi mi volto e mi concentro sul cibo, ingozzandomi a più non posso.

Affoghiamo i miei dispiacere nel cibo che è meglio..

Inviato

finisci il cibo mentre la confusione attorno ai due contadini è aumentata assieme ai loro toni, che sono presto passati da quelli di minaccia a quelli di azione... il proprietario della mucca se ne sta ora a terra svenuto col naso rotto e sanguinante, mentre l'altro contendente si pavoneggia davanti agli altri

la confusione ha però attirato un paio di guardie di ronda le quali, dopo essersi accertate della situazione, si sono separate...

una è andata via di corsa, mentre l'altra è rimasta in locanda ed ha iniziato a placare gli animi a suon di minacce e citazioni legali

la situazione rimane ancora un po' tesa ed il proprietario dei cavalli non sembra assolutamente intenzionato a scusarsi con quello della mucca, come invece vorrebbe la guardia

Inviato

Ignorando il "duello" che regna alle mie spalle, pulisco bene il piatto con un pò di pane.

Poi cerco di attirare di nuovo l'attenzione del ragazzo; una volta che viene vicino a me gli domando.

Quanto vi devo per la stanza e la colazione?

Inviato

il ragazzo che ha preso la tua ordinazione si mette un attimo a pensare e poi rapido ti riferisce

una corona per la stanza e 4 campanule per la colazione

@Gnosh

Spoiler:  
conversione rapida: 1 MO e 4 MA
Inviato

Pago il dovuto al ragazzo senza proferire parola, poi esco dalla locanda, deciso a cercare di distrarmi facendo un giro per il paese.

@ DM

Spoiler:  
Giro completamente a caso.. Quando trovo qualcosa di "interessante" mi fermo. Ovvio però che non esco, ne mi allontano da Hommelet..
Inviato

mentre passeggi per la città noti un vecchio elfo che, appoggiato allo stipite della porta di un negozio, fuma una pipa di legno finemente decorata

non appena lo guardi, il vecchio inizia a fissarti a sua volta, come se stesse cercando di capire il perchè del tuo muso lungo, ma tuttavia non ti rivolge una singola parola

Inviato

che triste evento

ti risponde il vecchio crucciato

vieni dentro e siediti, ho un vecchio rimedio per dolori come questo!

dice quindi mentre si scosta dallo stipite e ti fa segno di entrare, con modi abbastanza gentili

Inviato

Osservo il vecchio elfo con sguardo calmo, sorridendogli leggermente.

Quando mi invita ad entrare avanzo lentamente, entrando in casa sua, anche se con un pò di titubanza.

Che sia una trappola? ... Naa... Non mi pare il tipo...

Inviato

l'interno della casa, o almeno la stanza principale in cui ti trovi, ti pare essere decisamente il laboratorio di un qualche studioso arcano

pergamene e fogli con scritte in draconico sono sparsi ovunque e numerosi simboli magici, per lo più a te sconoscosciuti, sono appesi alle pareti

il vecchio ti fa accomodare ad un tavolo mentre traffica con le bottiglie di un armadietto

Inviato

Come sempre la mia curiosità ha la meglio e, almeno per qualche minuto, la mia mente potrà godere di un pò di distrazione.

Lascio quindi vagare lo sguardo nella stanza, osservando il tutto con aria ammirata.

Wow! Deve essere un mago questo vecchio elfo..

Inviato

l'elfo si siede al tavolo con te e ti porge un bicchierino argentato

appena lo annusi un fortissimo odore di alcool ti brucia le sensibili narici tipiche degli gnomi, ma con uno sfrozo di volontà ti trattieni dall'esprimere giudizi per non offendere il tuo ospite

io mi chiamo Zerosh, e sono il più grande maago di hommlet... dopo il nobile Bourne, naturalmente... mentre tu giovanotto sei?

Inviato

Un mago?? Interessante..

Dimenticando, momentaneamente, le mie disgrazie sorrido al vecchio elfo.

Salve Zerosh! Il mio nome è Gnosh Silmaril Erionen Turlan Raulnor, ma in genere mi chiamano semplicemente Gnosh o Double-Lock, il mio nome di battaglia diciamo.

Spostando poi lo sguardo sulla strana bevanda, inarco un sopracciglio con fare un pò sospetto.

Non è per sfiducia nei tuoi confronti, Zerosh, ma questo intruglio sarebbe.. ?

Inviato

butti giù il bicchiere mentre l'elfo ti guarda soddisfatto

oh, così si che mi ricordi un vero gnomo!

dice mentre ti guarda soddisfatto e sorseggia il suo bicchiere

se ne vuoi ancora, basta che me lo dici, ne ho parecchie bottiglie!

continua sorridendo bonario, per poi fissarti e continuare a parlare

orsù, ora raccontami cosa è successo a te ed ai tuoi compagni! non ti ho mai visto prima qui ad Hommlet, quindi deduco che foste avventurieri di passaggio, giusto?

@Gnosh

Spoiler:  

Penalità a Int e Sag: 4

Bonus a Car: 3

Extra: il tuo atteggiamento verso l'elfo migliora di circa 1 categoria e ti senti più loquace e con meno freni a raccontargli ciò che è accaduto; interpreta a tuo piacimento questa sensazione

@Dadi

Spoiler:  
Gnosh: TS Tempra: 1d20+3 = 4+3 = 7 --> Fallito

Penalità: 1d4+1 Int & Sag: 3+1 = 4 Int & Sag

Bonus: 1d4+2 Car = 1+2 = 3 Car

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...