Tebrin Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Ehi Udrin! non sembrano esserci posti di affissione per eventuali cerche di lavori...chiediamo a Maridozen? intanto mi guardo intorno in cerca della ragazza
Lollinus Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Alle parole di Nagi smetto di bere, e dopo essermi pulito i baffi dalla schiuma della birra dico Si, potrebbe essere una buona idea...
Gogeth Inviato 6 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2010 mentre lo gnomo ordina altro cibo ed i due nuovi arrivati discutono di possibili lavori, il bardo ha cambiato genere ed ora suona una ballata parecchio allegra non ci vuole molto perchè meridozen esca dalla cucina portando un grosso vassoio con della carne... probabilmente montone marinato si avvicina al tavolo dello gnomo e deposita tutto li, augurandogli buon appetito
Tebrin Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Che appetito lo gnomo! ha già mangiato un vassoio di frutta ed ora si appresta a mangiare del montone quando passa vicino al nostro tavolo richiamo l'attenzione di Maridozen
Lollinus Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 osservando il vorace gnomo mi rivolgo a lui dopo una grassa risata Ahahah... Così piccolo e così affamato, e ragazzo? quindi attiro l'attenzione di Maridozen dicendo Scusi signorina... io ed il mio amico avremmo bisogno di alcune informazioni... stiamo cercando un lavoro, non è che lei può aiutarci? Sa se qualcuno potrebbe aver bisogno di noi?
Gogeth Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 la ragazza si ferma ed alla richiesta del nano vi osserva pensosa non saprei... a volte gli artigiani del paese assumono nuovi apprendisti, ma dovreste recarvi a chiedere nelle varie botteghe... fa un piccola pausa poi continua noi al momento siamo al completo ma magari per i lavori pesanti due robusti come voi possono far comodo... che tipo di lavoro avevate in mente?
dalamar78 Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ecco! Adesso si che si comincia a ragionare! Guardo famelico il montone appena posato sul mio tavolo, con gli occhi che quasi brillano di gioia. Pancia mia fatti capanna! Sorridendo alle parole del nano sollevo il mio boccale di vino brindando alla sua salute. Salute a te, Mastro nano. Se volete compagnia, tu e il tuo amico, potete sedervi al mio tavolo. Bevo un sorso di vino e poi "attacco" a mangiare.
Tebrin Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Alle parole di Maridozen scoppio a ridere Ahahahah piccola ma ci hai notato bene!? ti sembriamo dei semplici viaggiatori? il nostro mestiere è combattere non mi abbasso certo a fare da galoppino a un artigiano! poi ascoltando le parole dello gnomo rispondo Sicuro! ma nel frattempo attendo risposte da Maridozen
Gogeth Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 piccola ci chiamerai tua sorella eh! ti dice la ragazza con un tono abbastanza offeso e come seconda cosa, se cerchi un lavoro preciso, domanda di un lavoro preciso! e non trattarmi con condiscendenza perchè sono una donna chiaro?! quindi con fare stizzito se ne torna in cucina
Lollinus Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Mentre la donna si allontana scoppio in una fragorosa risata Ahahaha... Nagi, se maneggi un ascia come parli con le donne dovrai stare attento a non decapitarti da solo... quindi mi rivolgo allo gnomo dicendo Non credo che ci fermeremo ancora a lungo in questa locanda, mastro gnomo... Dobbiamo andare a cercare un impiego che possa mettere a frutto le nostre abilità da avventurieri... Lei per caso può darci qualche indicazione?
Tebrin Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Stupida donna è per questo che ti fanno fare la sguattera! Sussurro Ma guarda che idiota! Con aria visibilmente contrariata mia alzo dal tavolo e dico Su via Udrin non vorremo mica parlare da tavolo a tavolo andiamo a fare compagnia al mastro gnomo e mi vado a sedere al suo tavolo
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Forse posso dirglielo anche io... Ma si... Sono sicuro che Elmo non ha niente in contrario... Vedendo che l'umano si avvicina al mio tavolo, faccio cenno anche al nano di imitarlo mentre continuo a mangiare il mio montone.
Lollinus Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Mi sposto al tavolo dello gnomo portando con me la birra... mentre mi siedo dico Bene... Ora potete rispondere alla mia domanda, mastro gnomo? quindi bevo un lungo sorso di birra in attesa di una risposta
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Sorrido ai due nuovi ospiti del mio tavolo, poi faccio loro cenno di avvicinarsi, parlando poi sottovoce in modo che nessuno possa sentirci. Anzitutto, lasciate che mi presenti. Il mio nome è Gnosh Silmaril Erionen Turlan Raulnor, ma potete chiamarmi semplicemente Gnosh; sono un'avventiriero anche io. Per la precisione, sono l'ultimo rimasto di una piccola compagnia di avventurieri; ci siamo scontrati con un potente mostro che ha fatto la tana nel maniero abbandonato poco lontano da Hommelet. Il Capitano Elmo sa di questa pericolosa bestia grazie a me e so che sta cercando avventurieri coraggiosi che mi accompagnino di nuovo al maniero per affrontare quella bestia. Io ci sono già stato e ho visto come combatte, il mio aiuto potrebbe rivelarsi prezioso.
Lollinus Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Una bestia assassina? Finalmente una buona occasione per vedere se sono migliorato! sbatto la pinta di birra sul tavolo con forza, come in preda alla gioia, quindi dico Mastro Gnosh, hai trovato un compagno di avventura! mi alzo in piedi gli porgo la mano destra Piacere, sono Udrin del clan Kladangaz... quindi, dopo una vigorosa stretta di mano, mi risiedo rivolgendomi nuovamente a Gnosh dicendo Dobbiamo organizzare una buona tattica... Di che tipo di bestia stiamo parlando?
Gogeth Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 @Terjon Spoiler: la mattinata al tempio è stata parecchio noiosa... nessuno è venuto per pregare o ricevere benedizione e la maestra Y'dey è rimasta quieta in meditazione senza degnarti di una parola calmer e derim hanno approfittato della mancanza di fedeli per recarsi a fare un giro in paese, relegandoti come spesso succede alla cura del tempio in attesa di improbabili visite non capisci proprio perchè Calmer continui a trascinarsi dietro quel moccioso leccapiedi di Derim... è solo un novizio e pensa già di venire nominato priore del tempio... comunque ormai è ora di pranzo quindi non vedi perchè non concederti uno dei deliziosi pranzetti di Meridozen alla locanda della serva accogliente... puoi sempre usare la scusa che sei andato a visitare il povero Ostler per essere sicuro che stesse bene, se gli altri chierici ti chiedono dove sei stato! @Tutti Spoiler: date il benvenuto a drkangl, il vostro nuovo chierico!
Tebrin Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Per quello che ho da fare! Tsk! consideratemi dei vostri......comunque il mio nome è Nagi....almeno è quello che mi hanno sempre dato, non ho ricordi di quando ero bambino... mi stiracchio leggermente la schiena e ascolto la risposta dello gnomo Chissà che tipo di bestia sia!? e se andasse al di sopra delle nostre abilità? potrei sempre scappare... @ drkangl Spoiler: Benvenuto nell allegra brigata rediviva
drkangl Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 un chierico fa il suo ingresso alla locanda e si guarda pio e sorridente in giro, salutando di tanto in tanto i commensali che gli porgono un saluto DM Spoiler: Giunto alla locanda della serva accogliente per degustare un delizioso pranzetto indosso la solita maschera del chierico pio e sorridente, incrocio lo sguardo degli ospiti in cerca di Ostler Voglio assicurarmi che stia bene... ma chi prendo in giro? Voglio assicurarmi di non dover mentire quando mi chiederanno dove sono stato... devo avere una scusa plausibile e veritiera... una volta sinceratomi circa le condizioni di salute di Ostler potrò assolvere alla cura del mio stomaco, d'altra parte il corpo è il templio dell'anima... e curare i templi è dovere di ogni sacerdote! Nel frattempo che giustifico il mio monologo pensiero oltre ad Ostler non posso fare a meno di cercare passivamente un tavolo e la gentile Meridozen.
Gogeth Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 un chierico entra in locanda... indossa una lunga veste clericale di colore chiaro e porta bene in vista il simbolo di St. Cuthbert del Randello! si guarda in giro come ste stesse cercando qualcuno e quando incrocia lo sguardo di Meridozen le sorride ampiamente mentre lei gli si avvicina Buongiorno Terjon come sta oggi? è venuto a trovare papà vero? lo trova di sopra nella sua stanza! @Terjon Spoiler: la locanda è stranamente poco affollata... ci sono uno gnomo, un nano ed un'umano seduti assieme che parlano tra loro mentre lo gnomo mangia, poi c'è Redithidoor, il mezz'elfo bardo, che come sempre strimpella la sua pessima musica da uno sgabello accanto al camino ed infine Jennithar, la mezz'elfa a capo della chiesa di Ehlonna! un tipo molto carino, ma che preferisce sempre stare sulle sue
drkangl Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Invidiando un po' Jennithar e non nascondendo l'importanza che do ai piaceri terreni rispondo: Beh, speravo di trovarlo in forze e davanti ad uno di quei succulenti piatti che sai preparare solo tu...Vado a vedere di persona come sta. Con permesso Faccio un gentile e piccolo inchino alla cuoca al momento di congedarmi e attendendo lo stesso riguardo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.