Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Sorrido al nano e all'umano, stringedo la mano del primo con fare gioioso.

Forse ho veramente trovato degli avventurieri per vendicare i miei amici!

Udrin, la locanda non è il posto migliore per parlare di questa bestia. Troppe orecchie indiscrete. Finiamo di mangiare e di bere e poi usciamo fuori, così potrò entrare nei dettagli.

Non vorrei scatenare il panico..

@ drkangl

Spoiler:  
Benvenuto! Lunga vita al tuo (e ai nostri) Pg!

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Terjon

ti dirigi in cucina e da li prendi le scale che salgono verso gli appartamenti privati dei proprietari; Ostler è a letto che riposa leggendo un libro di storia... probabilmente prestatogli da Todariche, il saggio del paese...

sua moglie è accanto a lui quando entri e tiene in mano un piatto di minestra di pollo, e sta cercando di convincere il marito a mangiare il piatto finchè è caldo

forza zuccone! mangia!

poi si gira verso di te e con tono un po' spazientito ti chiede aiuto

oh salve sommo Terjon... cerchi di convincerlo lei a mangiare! deve nutrirsi per mantenere il suo povero cuore in forze! non so più che fare!

@Gli altri

il montone è finito e così pure la birra... purtroppo non è così per le canzoni del mezz'elfo che stanno diventando davvero lagnose

Inviato

Ahh! Una buona mangiata finalmente.

Annuisco alle parole di Udrin e, facendo cenno a Nagi di seguirci, mi dirigo verso la cassa per pagare il cibo appena mangiato.

Una volta saldato il conto, esco insieme al nano e all'umano e mi allontano di un centinaio di metri dalla locanda, cercando un posto non molto frequentato per poter parlare senza paura di essere ascoltati.

Inviato

Buongiorno Ostler. Mia signora...

Cosa vedo qui? Un malato che non vuole guarire... Ho fatto bene dunque ad assentarmi dal tempio per venire qui... Do una sbirciatina al libro di storia. Libro interessante, ma Ostler devi nutrire il tuo corpo se vuoi tornare ad aiutare tua figlia, oggi non c'era molta gente giù, ma Meridozen sembrava piuttosto affannata a cucinare, servire ai tavoli e ad essere accogliente con gli avventori, prima ti rimetti in forze prima potrai aiutarla... ma se non mangi e non ti riposi adeguatamente questo libro non basterà ad ammazzare il tempo e Todariche dovrà prestartene un altro ancora e poi rischieresti di risultare più noioso di lui... sorrido

Beh, se ti facessi compagnia? Potremmo mangiare entrambi qui se la tua donna non si ingelosisce... guardo la moglie e le chiedo Me lo concedi?

Inviato

@Terjon

la donna ti guarda e scoppia a ridere

ahahah fate pure! porterò qualcosa anche per voi allora!

dice mentre si avvia verso le scale... Ostler ti guarda e con un sorriso tirato dice

non credo proprio che riuscirò mai a rimettermi del tutto, giovanotto... ma ti ringrazio per le cure ed il tempo che dedichi a questo povero vecchio! hai detto che meridozen era tutta sola eh? mi domando dove si sia cacciata la locandiera che abbiamo assunto per darle una mano... se continua così finirà per perdere il suo lavoro!

conclude con voce infervorata prima di scoppiare in un attacco di tosse

@Gli altri

gnosh paga il pasto e voi le birre... poi vi dirigete per le vie del paese alla ricerca di un angolino appartato... la strada che si dirige al maniero sembra essere il luogo migliore, visto che nessuno la percorre... basterà allontanarsi di un centinaio di metri per poter discutere in privato...

@Gnosh

Spoiler:  
spendi una moneta d'oro e 4 di rame

@Udrin e Nagi

Spoiler:  
spendete 7 monete di rame a testa
Inviato

Dai su stai tranquillo, non ho visto la locandiera, ma magari sta pulendo le stanze o è in cucina... se stai a vedere anche io non mi trovo al mio templio, ma sto ugualmente svolgendo le mie funzioni sacerdotali.

Comincio ad ispezionare le sue condizioni fisiche mentre chiacchero del più e del meno per vedere se posso fare qualcosa.

Inviato

Mi guardo intorno con circospezione, soddisfatto poi di non vedere gente nei dintorni, inizio a parlare.

Bene. La pericolosa bestia di cui vi ho parlato è, nientemeno che, un drago blu! Da solo ha sterminato tutti i miei compagni quando ci siamo avventurati tra le rovine del maniero. Io sono riuscito a sfuggirgli per pura fortuna. dico facendo una breve pausa.

Ora, non sono un esperto di draghi, ma non mi sembra molto grande e sviluppato come drago. Ha stabilito a sua tana proprio nell'ingresso del maniero; credo anche che abbia altre fonti di cibo poichè non mi ha inseguito quando mi sono allontanato. E' dotato di vista, udito ed olfatto molto sviluppati, poichè è riuscito ad individuarmi nonostante non fossi visibile.

Inviato

Ascolto le parole di Gnosh con un misto di stupore ed eccitazione

Neine di meno che un drago! Sarà pericoloso, ma se lo sconfiggessimo...

Un drago? E' una grossa sfida... Ma come si dice, più grossa è la sfida più grande la gloria!

solo dopo aver pronunciato le parole realizzo che non sono esattamente azzeccate, visto ciò che è successo ai compagni di Gnosh... quindi con fare serio chiedo

Credi che qualcuno in paese possa aiutarci? Ad esempio la milizia o qualche soldato...

Inviato

Pensieroso, rifletto sulla domanda di Udrin per qualche secondo prima di rispondere.

Mmm... Non credo. Il Capitano Elmo sa di questo drago e sta appunto cercando avventurieri capaci e coraggiosi per sconfiggerlo. Se avesse voluto utilizzare la milizia locale lo avrebbe già fatto.

Inviato

Un drago non va forse al di là delle nostre possibilità?Un nemico notevole!? se quanto dici è vero non dovremo buttarci a capofitto ed attaccarlo frontalmente, Prima dovremo elaborare un buon piano e per fare ciò ci devi far sapere che professioni esercitavano quelli della precedente spedizione e la topografia del maniero

Spero per tutto questo ci sia un compenso...

Inviato

Sposto lo sgaurdo su Nagi, riflettendo sulla sua domanda.

Be... Kargek era un draconide paladino di Bahamut... Poi c'era Thanyel, un elfo guerriero o qualcosa di simile... Ed infine c'era Keru, un illumian, ma di preciso non so cosa fosse.. Vi posso dire che era in grado, pronunciando delle incomprensibili parole, di duplicare gli effetti di alcune magie sia arcane che divine.. dico sforzandomi di ricordare.

Per quanto riguarda il maniero, non ne ho visto molte parti. Quello che so è che ha un ampio cortile interno, pieno di polvere che il drago, quando esce dalla sua tana, solleva con le sue potenti ali e che crea non pochi fastidi alla vista. La prima stanza interna è un ampio salone ed è la tana del drago stesso... o almeno credo. continuo mentre un brivido di terrore ripercorre la mia schiena al ricordo delle fauci del drago blu.

Poi ci sono altre stanze in un'ala laterale rispetto alla tana del drago, ma stavo fuggendo e non ricordo molto.. Ma vi posso dire che c'è un accesso, diciamo così, secondario al maniero e alla tana del drago stesso: un foro nel tetto di una delle stanze laterali, dal quale sono fuggito io.

Inviato

Un gruppo niente male devo dire quello precedenteMah se le cose stanno così ci conviene entrare da dove sei e fuggito evitando così di fronteggiare il drago in campo aperto....giusto? Per quanto mi riguarda ti posso dire che sono un combattente si, ma mi posso rendere invisibile per poco tempo e so muovermi senza fare rumore senza contare che ho sviluppato un olfatto acuto come quello degli animali concludo ridendo

Inviato

Sposto lo sguardo prima su Nagi e poi su Udrin, riflettendo sulla proposta dell'umano.

Credo che sia la soluzione migliore quella di non passare dal cortile interno; eviteremo l'area in cui il drago può contare sulla copertura offerta dalla polvere. Di contro però, passando dal foro sul tetto, ci troveremo in una zona in cui fuggire rapidamente in caso di necessità potrebbe risultare praticamente impossibile. dico pensieroso.

Tu Udrin cosa ne pensi? chiedo al nano.

Inviato

@Terjon

le condizioni dell'uomo ti sembrano buone... purtroppo sono i malanni tipici della vecchiaia e per quanto i progressi magici nella guarigione siano stati notevoli, ancora nulla si è scoperto per impedire al trascorrere del tempo di fare il suo corso!

l'unica cosa che può prolungare la vita del povero Ostler ormai è preservarlo da sforzi eccessivi, in modo che il suo cuore non corra il rischio di nuove crisi. per il resto presumi che qualche altro giorno di riposo dovrebbe consentirgli di tornare ad alzarsi senza troppi problemi... in fondo è solo una settimana fa che c'è stata l'ultima crisi!

@Gli altri

Spoiler:  
continuate così!!!
Inviato

Rifletto un attimo, quindi inizio ad esporre la mia tattica come uno che di queste cose se ne intende

Humm... La situazione non è delle migliori, ma certamente affrontando il drago all'interno potremmo limitarne i movimenti... La cosa migliore sarebbe portarlo in un luogo dove sia possibile circondarlo... e se gli impedissimo di volare ancora meglio... Ma resta il fatto che in tre non possiamo riuscire... Servono a più persone per circondare una bestia del genere, e magari un guaritore non guasterebbe... Gnosh, sai se ci sono dei templi in paese?

Inviato

Aggrotto le sopracciglia pensando alla composizione di Hommelet.

Mmm.. Se non ricordo male ci dovrebbero essere tre templi qui ad Hommelet... dico rispondendo al nano.

Però... Ora che penso... Abbiamo incrociato un chierico uscendo dalla Locanda della Serva Accogliete.. Forse potremmo chiedere direttamente a lui... suggerisco ai miei due nuovi compagni.

Inviato

Signori sono d'accordo con voi su tutto,non ci resta che rendere possibile cosa abbiamo detto, quindi muoviamoci! Giusto! Costringere una creatura volante a combattere in uno spazio chiuso è una buona tattica di combattimento, speriamo di riuscire nella cosa.

Poi mi rivolgo allo gnomo L'ho notato anche io quel chierico in locanda se abbiamo fortuna lo troviamo ancora lì, presto andiamo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...