Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ottimo, così potremo metterci in contatto con i chierici del Randello... Probabilmente loro possono aiutarci, ma essendoci tre templi forse è meglio chiedere anche agli altri...

mi volto verso il paese dicendo

Vado a fare un giro per il paese, non sarà difficile trovare gli altri templi... Pensate voi al chierico di pèrima... Ci vediamo alla locanda...

quindi mi appresto a passeggiare per il paese alla ricerca dei templi locali

Inviato

Lasciamolo andare! Mi rivolgo a Udrin Ti aspettiamo in locanda guarda di non metterci tutto il giorno! poi a Gnosh Non credi che poi dovremo andare a fare una visita al capitano delle guardie? Anche per parlare di soldi

continuo il tragitto verso la locanda

Inviato

Intanto andiamo in locanda a vedere se riusciamo a trovare ancora quel chierico. Poi andremo anche da Elmo. rispondo alla domanda di Nagi.

Alla fine sembra che la mia vendetta possa compiersi. Garl Glittergold guarda con benevolenza a questa nostra impresa..

Inviato

@Terjon

finisci di mangiare e di confortare il povero Ostler, quando la moglie viene a darti il cambio

Vada pure adesso, non trascuri i suoi doveri per questo zuccone!

dice con tono amichevole, anche nei confronti del marito

inoltre prima sono passate delle guardie... hanno lasciato un bando del capitano Elmo! dice che la cittadina sta cercando coraggiosi avventurieri pronti a rischiare la vita per il bene della comunità, oltre che per una lauta ricompensa... se il suo spirito d'avventura freme ancora, potrebbe andare a sentire di cosa si tratta, non trova?

@Udrin, Gnosh & Nagi

raggiungete assieme il paese e li vi dividete... Udrin si dirige verso la piazza principale dove scopre la presenza di ben 3 templi... il tempio di Ehlonna, il tempio di Pelor ed il tempio di St. Cuthbert

Gnosh e Nagi invece si dirigono verso la locanda della serva accogliente, che dista pochi minuti dal centro del borgo

Inviato

Cerco di nascondere il mio disappunto alla lieve provocazione della signora

Certo che sì mia signora, il coraggio non mi manca, né la voglia di avventura... anzi trovo che il modo migliore per servire St. Cuthbert sia tutelare a colpi di mazza l'ordine che questa comunità ha costituito... se c'è qualcuno o qualcosa che vuole minacciarla la mia mazza è con il gruppo di valorosi che deciderà di rispondere al bando!

Do la mia benedizione ad Ostler e mi congedo

Ostler, mia sinora, vado a vedere di che si tratta.

Inviato

@Terjon

scendi le scale e percorri i pochi metri che dalla cucina ti separano dalla sala da pranzo... proprio mentre superi il bancone vedi che lo gnomo che al tuo arrivo stava pranzando, sta rientrando accompagnato dal tizio che beveva birra assieme al nano... di quest'ultimo però non vi è traccia

il bando di cui ti ha parlato la moglie di Ostler è appoggiato sopra al bancone tenuto ferm da due piccoli chiodini

@Nagi & Gnosh

entrate nella locanda proprio mentre il chierico che avevate addocchiato precedentemente esce dalle cucine e si avvicina ad un foglio appoggiato al bancone per leggerlo

@Udrin

entri nel tempio del sole e vieni accolto da un giovane chierico... dall'aria sembra essere un accolito... è alto, ma pallido e magro e sembra soffrire di calvizie precoci... per fortuna a voi nani certe cose non capitano!

ti sorride prima di parlare

benvenuto nella chiesa del mattino, mastro nano! come posso esserle utile?

Inviato

Richiamo in qualche maniera l'attenzione di Gnosh e gli sussurro Eccolo! mi avvicino al chierico il più silenziosamente possibile e sbircio cosa stà leggendo prima di presentarmi

Inviato

@Udrin

il sommo Yether sta meditando al momento, ma se avete la pazienza di aspettarlo per qualche minuto sono sicuro che non avrà problemi a ricevervi!

dice pacato l'uomo

comunque, io sono il suo assistente personale... mi chiamo Nerris! se vuole iniziare a riferire a me, sono qui che la ascolto, messer...

@Terjon, Nagi & Gnosh

nagi si avvicina silenziosamente al chierico ma questo sentendo i suoi passi sul pavimento di legno porta la mano alla mazza e si volta quando quest'ultimo è a circa 3-4 metri di distanza

@Terjon

Spoiler:  
mentre leggi il bando, senti dei passi "felpati" dietro di te e ti volti, portando istintivamente la mano alla mazza!

@Dadi

Spoiler:  

Nagi

Muoversi Silenziosamente: 1d20+9 = 3+9 = 12

Terjon

Ascoltare: 1d20+3= 12+3 = 15 --> Superata

Inviato

Con tono fiero dico

Io sono Udrin del clan Kladangaz, è un piacere conoscerla Nerris... Quanto alla ciò che devo rifarire...

indugio un attimo, poi

... c'è una bestia che minaccia il paese, e stiamo organizzando una spedizione per eliminare il problema... sono qui per chiedere al sommo Yether se può supportarci in qualche modo...

Inviato

Ma che diavolo fa??

Vedendo il vano tentativo di Nagi di raggiungere il chierico alle spalle silenziosamente, ma, soprattutto, vedendo la reazione di quest'ultimo, intervengo prontamente.

Ehm... salve. Il mio nome è Gnosh e questo è uno dei miei compagni, Nagi. La prego di scusare il comportamento del mio amico. Siamo venuti proprio a cercare lei, sacerdote. Avremo bisonog del suo aiuto per una missione di vitale importanza.

Poi osservo le reazioni dell'uomo, sperando che non si sia arrabbiato.

Inviato

Un ladro! Proprio qui mentre cerco di essere d'aiuto...

Mi controllo addosso per verificare che non abbia avuto il tempo di rubarmi nulla

Aspetta, aspetta... Vitale , eh? Lasciami indovinare... la missione ha a che vedere con dei poveri bisognosi che hanno bisogno di cibo e che non hanno abbastanza soldi da poter comprarsi delle coperte? Siete qui per, diciamo, "racimolare", in un modo o in un altro, conio per gli indigenti nevvero?

Inviato

Conio per gli indigenti? Ma di che parla?

Ehm.. no. La nostra missione non ha niente a che fare con il raccogliere denaro. dico osservando il chierico con sgaurdo un pò perplesso.

Poi mi avvicino a lui, senza fare movimenti bruschi e, sussurrando, continuo.

Dobbiamo abbattere una pericolosa e letale bestia che si è insediata nel maniero abbandonato poco distante da Hommelet. Anche il Capitano Elmo sa della nostra missione e ci appoggia. Se non mi crede possiamo andare insieme alla caserma, così potrà avere tutte le conferme che vuole.

Inviato

Stacco momentaneamente il bando dal bancone, lo leggo tenendolo per me

Hommelet dicevi...? Sai leggere ragazzo?

Potrebbe aver letto questo bando e coprire il suo compare in questo modo...se non sà leggere sceglierò di credere alle sue parole...

Inviato

mentre discutete Meridosen si avvicina a voi con un vassoio carico di stoviglie sporche ritirate dai tavoli

Che succede Terjon? ci sono problemi con questi due clienti?

chiede indicando gnomo ed umano

quello non so proprio chi sia... dice facendo un cenno verso l'umano però è un gran maleducato... lo gnomo invece è proprio gentile e ieri è stato ospite del capitano Elmo sai?

Inviato

No, Merdidozen, la situazione è sotto controllo... non capisco proprio perchè un gentile gnomo dovrebbe farsi accompagnare da una oscura figura...

Affronto l'uomo che si muoveva di soppiatto allungando il collo come a sbirciare alle mie spalle

Spiegami dunque perchè ti ho sentito muovere con passo felpato e t'ho visto allungare il collo per sbirciare alle mie spalle?

Inviato

Rilassatevi tutti quanti dico allargando le braccia Le mie intenzioni non erano quelle di rubarle niente anche perchè se avessi voluto fare sul serio non ti saresti accorto di nienteNella mia azione c'era un filo di irriverenza ed ero spinto dal desiderio di non disturbarla, infatti come poteva notare le mie mani erano a posto e non in procinto di rubarle qualcosa

Poi ascoltando le parole di Maridozen Stupida mocciosa fai che non ti trovi fuori di qui e ti ritrovano infondo a un pozzo morta stecchita...ma chi ti credi di essere...Sguattera!

Il qui presente Gnosh dice il vero se non ci crede può venire dal capitano Elmo e lui le dirà la stessa cosa....comunque mi scuso ancora del piccolo equivoco il mio nome è Nagi,molto piacere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...