Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Mah nulla di particolare la sua scelta sarà dettata dal caso, ma lo vedo più vicino a Pelor che a Ehlonna

Continuo ad andare verso il tempio di Pelor

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Piazza

uscite sulla piazza e percorrete i pochi metri che vi separano dal tempio del mattino!

arrivati davanti al suo grande portale, alzate il grande battacchio di ferro e bussate 3 colpi che risuonano nell'aria! tuttavia al momento non giunge nessuna risposta

@Udrin

vi siete seduti e state parlando della "bestia" quando si odono 3 rintocchi di battacchio provenire dalla porta; nerris si alza di scatto

scusatemi mastro nano, sembra che il tempio abbia altri visitatori oltre a voi! li faccio accomodare e poi tornerò qui a finire il nostro discorso

con un inchino si congeda ed esce dalla piccola stanza

Inviato

Seguo gli altri verso il tempio di Pelor in silenzio; una volta sul posto assumo un'espressione pensonsa.

Ma perchè ci mettono così tanto ad aprire? E poi non dovrebbe essere un tempio aperto a tutti?

Inviato

passa quasi un minuto prima che un giovane umano, parecchio alto ma magro, pallido e con seri problemi di calvizie precoci, vi apra la porta

buongiorno stranieri! benvenuti al tempio del mattino, cosa desiderate?

poi vedendo Terjon si affretta a salutarlo

oh Terjon, qual buon vento ti porta qui da noi? la somma Y'dei vuole per caso una rivincita a scacchi dal sommo Yether?

@Terjon

Spoiler:  
riconosci il chierico che vi ha aperto; è nerris, l'assistente del sommo Yether, priore della chiesa del mattino! è l'unico vero chierico di quel templio, escluso il priore; gli altri sono tutti accoliti, anche se data la crescente influenza di cui gode la chiesa di Pelor, circolano parecchie voci sul possibile arrivo in paese di nuovi prelati per aiutare quelli già presenti nelle loro mansioni sacerdotali;

caratterialmente, nerris è il tuo esatto opposto! tranquillo e pacato, tutto ciò che desidera è una tranquilla carriera sacerdotale tra le mura del tempio, senza troppe grane o problemi di vario genere!

Inviato

Raccolgo la leggera provocazione di Nerris e gliela rimando sorridendo

Non questa volta Nerris, abbiamo cose più importanti, scontri più reali di quelli che si avrebbero in una partita a scacchi... non so se hai letto il bando del capitano Elmo, ma sembra che una malefica creatura abbia fatto dimora in un maniero vicino Hommelet! E' ora di passare all'azione amico mio, e la cosa non mi dispiace per nulla...

metto mano alla mazza Scommetto che non ti unirai ai volontari...

...ma che maleducato, loro sono Gnock e Negi, mi accompagneranno in quest'avventura assieme ad un loro compagno, Urdin, mi sembra...

Inviato

Sentendo il chierico storpiare il mio nome, mi avvicino a lui e gli tiro la tunica per attirare la sua attenzione.

Il mio nome è Gnosh, non Gnock. dico con un sorriso tirato sul volto Quello che Terjon vuole dire è se un nano di nome Udrin è, per caso, qui al tempio del mattino.

Inviato

il viso del chierico si turba un attimo al vedere la foga e l'enfasi di Terjon ma poi vi risponde

si si, è qui mio ospite! mi stava giusto accennando quando ho sentito bussare e sono venuto ad aprirvi! voleva parlare con il sommo Yether, ma a quest'ora è dedito alla meditazione e non mi sembrava carino lasciare un visitatore ad aspettare da solo!

vi fa cenno di entrare

ma prego, seguitemi che andiamo da lui!

Inviato

il chierico vi fa strada nel tempio... superate le porte che dividono l'ingresso dalla stanza principale, costeggiate la parete destra ed infine entrate in una nuova porta

di qui, nell'ala dei pellegrini!

vi dice mentre varcate una porta ad arco; fate ancora qualche metro ed il chierico apre una porta che da su uno studio... due poltroncine sono accanto al tavolo centrale, ed una di queste è occupata da Udrin

salve mastro nano, i vostro compagni sono arrivati! li ho fatti accomodare, ed ora eccoli qui.

dice il chierico mentre vi fa entrare e si appresa a prendere altre poltroncine da vicino alle pareti

Inviato

Entro nella stanza allargando le braccia e andando incontro al nano Udrin! finalmente ti abbiamo trovato! ti volevo presentare Terjon indicandoglielo pare che sia interessato alla nostra causa, te qui stavi aspettando il sommo Yether?

Inviato

Mi volto vero gli altri dicendo

Salve ragazzi... speravo di poter parlare con il sommo Yether prima che arrivaste, ma a quanto pare non ci sono riuscito...

quindi mi alzo e mi avvicino al chierico del randello porgendogli la mano e dicedno

Piacere Terjon, io sono Udrin del clan Kladangaz, sono felice che ti sia unito al nostro gruppo...

Inviato

Beh... se è in meditazione nessuno può dire quando finirà con esattezza...

Starà pensando alla prossima mossa da fare in qualche partita a scacchi iniziata chissà quando...

Inviato

bè signori dice nerris per riportare su se stesso la propria attenzione potete iniziare a riferire a me di cosa avete bisogno nello specifico... se non si tratta di richieste troppo particolari ho l'autorità di decidere autonomamente!

detto ciò vi fissa con fare interrogativo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...