Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

entrate nella stanza privata della somma sacerdotessa, che è arredata in maniera bizzarra

oltre ad un letto, una libreria ed uno scrittoio, tutti di pregevole fattura, c'è anche un basso tavolino circondato da stuoie sopra alle quali ci sono alcuni cuscini molto imbottiti che fungono da poltrone; su due di essi stanno seduti il capitano Elmo e la somma Y'dey che vi fissano silenziosi fino a che non vi sedete

il capitano mi stava iniziando ad accennare del "problema" che si trova al vecchio maniero... e la mia esperienza passata, dice che ciò non fa prevedere nulla di buono...

quindi guarda gnosh

la scorsa settimana, mi è stato riferito, che un gruppo di strani individui si stava recando al maniero! indossavano tutti delle strane tuniche ocra e, il viaggiatore che me li ha descritti, disse che gli trasmettevano uno strano senso di inquietudine! voi per caso avete incontrato qualcuno che possa rispondere a questa descrizione?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi rivolgo alla somma Y'dey dicendo

Sfortunatamente non abbiamo ancora avuto occasione di visitare il maniero di persona... Tranne Gnosh, l'unico sopravvisstuto del gruppo precedente...

quindi do una spintarella allo gnomo in modo di mettelo in testa al gruppo così che la sacerdotessa possa vederlo...

Inviato

Una volta entrato nella stanza di Y'dey, rimango molto deluso.

E sarebbe questa la Somma Sacerdotessa? Ma è una vecchia! E io che credevo che avrei incontrato chissà quale chi..

Poi, quasi cadendo a terra per la "spintarella " datami da Udrin, avanza incespicando di qualche passo. Poi, schiarendomi la voce con evidente imbarazzo, mi rivolgo alla somma secerdotessa.

Ehm.. salve. Il mio nome è Gnosh Silmaril Erionen Turlan Raulnor detto “Double-Lock”, ma per voi umani semplicemente Gnosh. dico avanzando ancora di qualche passo e porgendo la mia piccola mano alla donna.

Vedendo che non sembra interessata alla cosa, mi stringo nelle spalle e riprendo a parlare.

Come detto dal mio compagno Udrin, sono l'unico che sia sopravvissuto all'incontro con quella bestia tremenda, ma non ricordo di aver visto nessuno con delle tuniche come da lei descritte.

Inviato

Be.. abbiamo avuto uno scontro con dei fuorilegge che volevano derubarci prima di raggiungere il maniero, ma nessuno di loro era vestito come detto dalla somma sacerdotessa. dico in risposta alla domanda di Terjon

Inviato

speriamo che non fossero davvero diretti al maniero... quando ho sentito quelle parole, ho avuto subito un brutto presentimento... spero solo di essermi sbagliata!

dice la vecchia sacerdotessa con aria meditabonda, lasciando che sia il capitano a continuare

ciò non toglie che quel posto continua ad attirare sventure! da quando è stato costruito nulla di buono vi è mai accaduto all'interno... e un drago nei pressi della città! non oso immaginare cosa potrebbe fare se decidesse di invecchiare qui!

Inviato

Come per rispondere alle affermazioni di Elmo dico

Non preoccupatevi, non permetteremo a quel drago di invecchiare nemmeno di un altro mese...

faccio scorrere la mano sull mia ascia come per accarezzarla, quindi aggiungo

Certo, ogni aiuto per la missione la renderebbe più facile ed efficace...

Inviato

Si unisce un altra tessera al puzzle, dei tizi vestiti di ocra, sarà una setta?Ascolto con interesse la discussione

Poi mi rivolgo alla sacerdotessa Non so se gli è stata riferita la nostra tattica, avremo pensato a costringere a combattere il drago in uno spazio chiuso, cosa ne pensa?

Inviato

che se foste davvero in grado di farlo, dovreste ridurre notevolmente le sue possibilità!

dice pensieroso il comandante

di solito quelle bestie sfruttano la loro capacità di volare per sfuggire a possibili attacchi nemici! quindi potrebbe essere una buona soluzione! certo che la sua arma più potente rimane senza ombra di dubbio il suo soffio...

Inviato

Mi intrometto nel discorso dicendo

La tattica elaborata è di certo la migliore, ma non sarà comunque facile realizzarla... Bene, andiamo al sodo

mi rivolgo alla sacerdotessa e al capitano

Se potete supportarci in qualche modo ve ne saremo grati... Non importa come: uomini, viveri, magie, cavalcature... Se potete darci un supporto è il momento di farlo... Se non ne avete i mezzi per farlo non vi biasimo... In ogni caso partiremo a breve...

quindi osservo i miei compagni in cerca di consensi...

Inviato

Il soffio di drago... se noi fossimo in un ambiente chiuso si trasformerebbe in un forno... e io non ci tengo ad essere arrostito...

Per il soffio ci vorrebbe qualcosa in grado di combattere il fuoco... nevvero?

Inviato

Rimasto in silenzio fino ad ora, come assorto nei miei pensieri, quando sento menzionare il drago e la sua terrificante arma a soffio, sembro riprendermi.

Ehm... Scusate se mi intrometto, ma questo particolare drago non soffia fiamme ma fulmini elettrici.

Inviato

Dopo la nuova rivelazione di Gnosh dico senza troppi indugi

Fulmini? Sono un problema, ma non più del fuoco...

quindi ancora al capitano e alla sacerdotessa

Come ho detto, noni vorremmo partire al più presto... potete fornirci qualche supporto?

Inviato

Fulmini eh!? o fuoco o fulmine il suo soffio è sempre un arma micidiale...anche io sono d'accordo con Udrin guardiamo di partire al più presto mi sono rotto di questo paese

Intanto io e Gnosh potremo fare una pelustrazione della zona intorno al maniero e poi decidere il da farsi, tutto ovviamente senza dividersi, quidi voi due venite con noi indico Udrin e Terjon

Inviato

potervi anticipare parte della ricompensa razzi miei, ma non posso garantirvi grandi cifre...

mentre parla il suo sguardo va a posarsi su gnosh

...anche perchè la guarnigione dovrà ricomprare alcuni cavalli, visto che non sono più stati riportati...

quindi lascia cadere la frase, mentre inizia a fare dei calcoli a mente, probabilmente relativi a quanto può darvi di anticipo... rapida Y'dey ne approfitta per prendere la parola

Terjon, figliolo, sai che in questi anni mi sono molto affezionata a te... se davvero vuoi rischiare la tua vita per difendere questa città, io non te lo impedirò... però... vogliate accettare un piccolo aiuto da questa vecchia... prima della vostra partenza, vedrò di preparare alcune pozioni che potranno esserti d'aiuto contro quella bestia!

@Terjon

Spoiler:  

non conosci particolari effetti dell'elettricità sul metallo; anche perchè a livello di meccaniche, non cambia nulla se indossi un'armatura di metallo o meno quando il drago ti soffia i suoi fulmini addosso!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...