Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi rivolgo a Elmo dicendo

Si, il mio compagno Nagi ha ragione... Prenderemo le pozioni della Somma Y'dey, per la ricompensa ne riparleremo a lavoro fatto... Bene... Una volta prese le pozioni direi di andare...

quindi attendo che ci vengano consegnate le pozioni...

Inviato

Sono d'accordo con Udrin. Prendiamo le pozioni che la Somma Sacerdotessa Y'dey può fornirci e mettiamoci in marcia.

L'imbarazzo di prima si è completamente dissolto, riprendedo la mia consueta allegria.

Inviato

Attendo che si pronuncino i miei compagni per vedere se accettano l'aiuto offerto da Y'dey.

Somma Y'dey, anche io sono molto legato a te e a questo templio e spero di rivedervi dopo che questa brutta faccenda avrà avuto termine. Accettiamo qualunque aiuto perchè ne avremo davvero bisogno... per quanto mi riguarda se morirò, e purtroppo l'eventualità non è remota, avrò usato il mio randello com'è giusto che sia, per volere di St.Cuthbert, e verrò ricordato come "Terjon il coraggioso", piuttosto che chiamato "Terjon il codardo" o pegggio ancora "il pacifista"...

Inviato

non disprezzare la pace, figliolo mio...

dice la vecchia con voce dolce ma severa

...è giusto combattere per difendere i deboli dai malvagi, ma la pace è un bene prezioso! non disprezzare chi la invoca! pacifista non è colui che per orrore della guerra non combatte, ma colui che cerca di evitarla laddove possibile!

con un movimento lento e quasi incerto la chierica si tira in piedi e mentre si dirige verso un armadio continua il suo discorso

perchè due regni dovrebbero combattersi per il possesso di un lago, quando potrebbero spartirselo equamente, salvando la vita a molti soldati? comprendi mio buon Terjon?

raggiunto l'armadio l'anziana sacerdotessa lo apre e ne estrae 4 boccette contenenti un liquido dorato

queste potranno aiutarvi contro quell'infida creatura! ma dovrete dimostrare comunque tutto il vostro coraggio quando la combatterete!

Inviato

La ringrazio Somma Y'dey dico all'anziana chierica mentre prendo una delle boccette.

Con molta curiosità, poi, mi metto ad osservare il liquido dorato all'interno, quasi sognate.

Che bello... Magari un giorno potrò farlo anche io...

Poi, riportanto la mia attenzione sui presenti nella sala, esclamo.

Per quanto mi riguarda, io sono pronto a partire per il maniero.

Inviato

arrossisco un po'

Hai ragione come al solito Y'dey, forse mi sono espresso male, ma le nostre due visioni del mondo coincidono... non voglio dover sfoderare la mia mazza, ma quando è necessario è necessario e sono pronto a difendere la mia "casa" con le unghie e con i denti... in questo caso lasciare quel drago lì dov'è invocando la pace è solo ipocrisia e codardia...

sorrido a Y'dey tornando ad un espressione pacata e serena

Sono pronto, quando volete...

Inviato

prendo una boccetta con aria di sufficenza

Sono pronto anche io! poi mi rivolgo alla sacerdotessa

Signora...la sua fiducia è ben riposta, non si preoccupi

Inviato

bene signori dice il capitano non mi resta che augurarvi buona fortuna, e che il possente Cuthbert vegli su di voi!

la chierica, dopo aver abbracciato Terjon con affetto, vi saluta con una benedizione solenne invocando la protezione del dio del randello su di voi... ha un'espressione seria e preoccupata in volto;

il capitano vi accompagna quindi, fino al limitare del borgo, e poi vi indica la strada... un sentiero abbastanza malmesso e pieno di erbacce

proseguite lungo questa strada segnata, fino ad una biforcazione; li continuate verso est e raggiungerete così il maniero; Gnosh dovrebbe comunque ricordarsi la via, giusto?

chiede l'uomo allo gnomo, che ha ancora 1 po' di amarezza in cuore

@Terjon

Spoiler:  

riconosci la runa sul sigillo delle pozioni; sono pozioni di "resistere all'energia: elettricità"

Inviato

Mi congedo dal capitano dicendo

Grazie per le informazioni Capitano Elmo... Se il Signore delle Asce Gemelle ci assisterà la prossima volta che torneremo in paese avremo la testa del drago...

quindi mi rivolgo a Gnosh dicendo

A proposito... Per quel che ne so i draghi sono piuttosto vanitosi, e spesso dichiarano il loro nome ai nemici... Sai per caso come si chiama quello che stiamo per affrontare?

Inviato

Con la manina, saluto il Capitano Elmo mentre ci avviamo verso il maniero.

Improvvisamente, il mio volto si fa serio.

EHi, ma... sto veramente tornando dal QUEL mostro??? Devo essere impazzito...

Perso nei miei cupi pensieri, quasi non sento la domanda del mio compagno; riscuotendomi un attimo, vado a rispondere.

Ehm.. no. Non ha detto il suo nome... Almeno credo...

@ DM

Spoiler:  
non ricordo davvero, ma il drago ci ha detto il suo nome?
Inviato

@Gnosh

Spoiler:  

si, il dargo vi aveva detto il suo nome;

prova di intelligenza: 1d20+3 = 12+3 = 15 --> superta

ricordi una delle poche cose che ha detto prima di attaccarvi

"come osate entrare nella tana di Utreshimon?"

inoltre ora che stai salutando il capitano ti ricordi di altre 2 cose

1) non gli hai ancora detto dei banditi e dei cavalli (a meno che qui non stia fondendo io e invece glie lo hai già detto)

2) a piedi temi che ci vorrà proprio tanto ad arrivare al maniero; è presumibile che a piedi serviranno almeno un 18-20 ore di marcia su quella strada dissestata; adesso sono circa le 11 del mattino

Inviato

No, aspetta Udrin. Adesso ricordo. Si chiama Utreshimon. Inoltre, per arrivare a piedi al maniero occorrono diverse ore, una ventina circa, direi che sono un pò tantine, specie in caso di fuga o di ritorno ad Hommelet in tutta fretta. Forse sarebbe meglio farsi dare dei cavalli.. dico rivolto a tutti i miei compagni ..e un pony.

@ DM

Spoiler:  
dei banditi e dei cavalli gliel'ho detto ad Elmo
Inviato

Con una risata dico

Facciamo due pony Gnosh, anche se il mio dovrà essere bello grosso... Comunque da quello che ha detto Elmo non so se potrà darci delle cavalcature, visto che gli ultimi che ha impegnato sono spariti...

rifletto un attimo, quindi dico

Forse dovremo comprarli...

Inviato

Mmm... credo tu abbia ragione...

Mi sembra giusto.. In fondo non gli abbiamo riportato quelli che ci aveva fornito in precendeza..

Poi, mi volto verso il Capitano Elmo.

Capitano, dove possiamo comprare dei cavalli e dei pony?

Inviato

comprarli non saprei, mastro Gnosh... il nostro stalliere ne ha qualcuno però gli ho già recapitato un ordine per sostituire quelli perduti e credo che le sue scorte non siano così ingenti; però solitamente tiene sempre anche qualche bestia da noleggiare ai contadini ed agli artigiani che si recano alle fiere in città lontane...

dice elmo dopo averci pensato su un paio di minuti

Inviato

Perfetto! Andremo su 2 pony, un asino e un mulo... a mio parer non siamo preparati al meglio... non abbiamo la bencheminima bozza di piano, non abbiamo delle cavalcature adeguate e non abbiamo una mappa del maniero... ad ogni modo questo si che è "Andare all'avventura", e la cosa non mi dispiace...

Inviato

Difficile disegnare una mappa quando stai correndo per salvare la pelle..

Scocco un'occhiata un pò stizzita a Terjon, riportando poi la mia attenzione sul Capitano Elmo.

Capitano, lo stalliere di cui parla dove possiamo trovarlo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...