Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

è facile trovare la stalla di Rudoulf, si trova all'ingresso ovest del paese! è l'ultimo edificio che incontrerete!

dice il capitano spiegandovi la strada

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un cenno di capo saluto Elmo e seguo i miei compagni

Allora Gnosh... raccontami perchè ti chiamano Double-Lock! metto una mano in spalla allo gnomo mentre ci incamminiamo

Inviato

Sorrido entusiasta alla domanda di Terjon, felice di poter raccontare qualcosa del mio passato.

Sono stati un gruppo di avventurieri del nord a chiamarmi così per la prima volta. Quando ero un giovane ed avventato gnomo, ho lasciato la mia comunità per conoscere un pò il mondo per conto mio. A differenza di molti altri gnomi, io non sono diffidente nei confronti della "gente alta" come noi chiamiamo gli umani. Durante il mio primo anno da "esploratore del mondo" ho incontrato questo gruppo di avventurieri che, notando le mie straordinarie abilità, mi hanno chiesto di aggregarmi a loro.

E' stata una cosa incredibile! Voglio dire, degli umani che chiedevano aiuto a me, un piccolo gnomo!

Inutile dire che ho accettato con entusiasmo, anche perchè non ero mai stato un avventuriero e mi elettrizzava l'idea di diventarlo.

Ho trascorso molto tempo con questo compagnia, imparando molto della cultura umana ed aprezzando il cameratismo che si forma nella compagnie di avventurieri; è una cosa che mi fa sentire a casa.

Dopo circa tre anni, la compagnia si è sciolta per svariati motivi ed io sono andato per la mia strada, ma mi ero affezionato al nome Double-Lock, quindi lo ripropongo sempre.

Riprendo fiato dopo la mia lunga spiegazione, sorridendo felice, seguendo i miei compagni.

Inviato

Mi gratto un po' la barbetta mentre procediamo

Sei forte piccoletto! ...spero non ti dispiaccia che ti chiami così... sai credo che l'altezza di un essere non si misuri con uno strumento di precisione, ma con i fatti... nonostante io sia un uomo di Dio, il mio Dio naturalmente, sono una persona concreta. Tu, piccoletto, sei grande, sei tornato vivo da uno scontro contro un drago che sputa fulmini, hai sentito la sua voce e sei tornato per raccontarcelo. Questo ti fa molto più alto della maggior parte di uomini presenti in questo villaggio! Do una pacca in segno d'approvazione

...devo ammettere però che sei alquanto elusivo... non mi hai risposto sul significato di double-lock, non è che non lo abbia notato... Ripeto perciò la domanda, e spero che non ti dispiaccia: perchè ti chiamarono "doppia mandata"?

Inviato

Ahahaha! Grazie Terjon. In effetti non lo so neanche io il significato di quel soprannome.. forse mi è stato dato perchè sono un tipo scrupoloso quando si tratta del mio lavoro.. Ma di precisono non saprei.

Inviato

parlando arrivate alla stalla che vi è stata indicata... è una grossa casa, dalla forma allungata, di due piani di altezza; l'abitazione è chiaramente al piano superiore mentre al piano terra si trovano una piccola bottega da maniscalco e la stalla vera e propria; non sembra esserci nessuno però, nei locali aperti al pubblico

Inviato

Cerco con lo sguardo qualcuno fuori, o una campana, qualcosa per farci sentire

Che qualcuno chiami lo stalliere, sarà in casa...

non mi va di sbraitare, non si addice ad un uomo di fede con la mia reputazione... lo lascerò fare a qualcun altro...

Inviato

in risposta all'urlo di udrin, una delle finestre del piano superiore si spalanca ed un nano si sporge per vedere chi è che urla

sono io lo stalliere! che volete?

urla in risposta mentre ancora cerca la fonte del disturbo, poi vedendo che ad averlo chiamato è un altro nano continua

aspettatemi li, scendo subito! per i baffi e la barba di moradin! è da parecchio che un nano non passava da queste parti!

quindi sparisce all'interno della casa, lasciando aperta la finestra e con passi rapidi ma pesanti scende le scale e si presenta da voi

sono Rudoulf, lo stalliere, mentre voi messeri chi siete? il fatto che terjon sia con voi è indice che siete brave persone, ma orsù presentatevi!

Inviato

Alla domanda dello stalliere rispondo dicendo

E' un piacere conoscerla Rudoulf, io sono Udrin del clan Kladangaz... Sono felice di sapere che un nano vive in questo villaggio, fin'ora credevo non ce ne fossero...

un attimo di pausa, quindi dico

Siamo qui per affittare delle cavalcature... Pensa di poterci aiutare?

Inviato

Salve Rudoulf!

faccio lo sforzo di pronunciare correttamente il nome avendolo sentito due volte di seguito

Hai ragione, sono brave persone, noi tutti abbiamo infatti risposto all' appello del capitano Elmo; cercava dei coraggiosi avventurieri che scacciassero il drago che si è insediato nel maniero qui vicino... solo che non abbiamo alcuna cavalcatura...

ometto volutamente di dire che le precedenti cavalcature sono state divorate assieme ai cavalieri che le montavano.

Inviato

un drago??? vicino alla città? per la barba di moradin! che grande sventura!!!

esclama il nano con tono chiaramente spaventato

e voi sareste intenzionati ad affrontarlo eh? vorrei potervi aiutare messeri, ma gli ultimi cavalli che avevo in vendita sono stati acquistati dalla caserma... sembra che gli siano spariti 4 destrieri questa settimana... rubati a quanto pare! ladri di cavalli ad Hommelt! vi rendete conto?

il tono del nano passa quindi allo sbigottito, mentre racconta del furto

comunque vi affitterei volentieri qualcosa in permuta, ma mi sono rimasti solamente 2 muli da traino... sono molto robusti eh, ma non sono certo comodi da montare... potreste sentire se la nipote del vecchio Goldwind ha un carro da noleggiarvi; con quello ed i miei muli viaggereste comodi e sicuri!

Inviato

Hehe! rido di gusto

Quando ci presenteremo dal drago creperà dal ridere... noi comunque il nostro obiettivo l'avremo raggiunto... e sia, i muli andranno benissimo!

Inviato

Rimasto in silenzio come perso nei miei pensieri, vado a presentare solo adesso allo stalliere nano.

Salve Mastro Nano. Io sono Gnosh Silmaril Erionen... ehm... solo Gnosh, facciamo prima. dico sorridendo al nano.

Sentendo poi che ha solo due muli da traino, storco leggermente il naso.

Non sono il massimo ma ce li faremo andare bene lo stesso..

Prendiamo quelli, Mastro Nano. Quanto costa il loro noleggio?

Inviato

per ognuno dei muli voglio 25 monete di rame al giorno

dice prerentorio il nano, per poi continuare

ma come vi dicevo, noleggio le mie bestie in permuta! ciò vuol dire che voglio anticipato il loro intero valore di 15 monete d'oro l'uno; ogni giorno che li terrete, scalerò le 50 monete di rame dalle 30 d'oro che mi darete ed al vostro ritorno vi darò la differenza!

mentre vi parla il nano vi fa segno di seguirlo sul retro, dove c'è l'ingresso della stalla

se preferite posso anche farvi una ricevuta per il pagamento!

dice quindi con voce fiera e sicura

Inviato

L'ipotesi che le tue bestie non tornino non è remota... e con 30 monete compreremmo 3 muli...

Non sono contento dell'offerta e lo faccio capire

Non è un prezzo equo, non bado alle 25 monete di rame al giorno, ma uno di questi muli non varrà che 7 monete... Andiamo lì per salvare questo posto ed anche le tue stalle, mastro nano, non m'aspetto di arrivarci gratis, ma voglio essere rispettato... non so se mi spiego buon Rudoulf... è il momento di dare il tuo contributo a questa spedizione e per il bene di tutti, non sprecarlo tentando di guadagnarci più del giusto, se torneremo saranno le tue cavalcature a riportare gli eroi a casa... e il guadagnio avverrà in termini d'immagine per la tua attività... dico che 25 monete di rame al giorno e 9 monete d'oro per cauzione basteranno, male che vada noi non torneremo e tu avrai avuto il tuo guadagno... ma spera per la tua famiglia che ciò non avvenga, perchè un drago affamato mangia ben più di due muli e quattro avventurieri...! anche se due con poca carne...valgono la metà

Infine sorrido amichevolmente

Allora affare fatto mastro nano?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...