dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Sto per annuire al nano, quando Tejon si intromette ed inizia a parlare. Maledizione! Speriamo che il nano non sia cocciuto come ogni membro della sua razza.. Scocco una rapida occhiata al mio nuovo compagno, prima di schiarirmi la voce. Ehm.. Terjon.. Abbiamo un lavoro da fare e non è il caso di stare qui a tirare sul prezzo. Poi metto mano al mio portamonete, ne estraggo un pò, contandone trenta, che porgo gentilmente al nano. Mastro Nano, ecco le vostre 30 monete d'oro. Voltandomi di nuovo verso gli altri, aggiungo. Bene, adesso vediamo di noleggiare un carretto. Dove possiamo trovare la nipote del vecchio Goldwind?
drkangl Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Bene, bene... così li educhiamo al senso civico...
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Osservo gli altri mentre concludono il pagamento rimanendo in silenzio... Humm... che strano... un chierico del randello che si attacca a quattro monete e contratta... Bah...
Gogeth Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 il nano assume un'aria parecchio imbronciata mentre terjon inizia a tirare sul prezzo e sta per replicare, quando Gnosh placa gli animi anticipando di tasca sua il denaro questi due muli valgono ben più di 15 monete l'umo Terjon! sottolinea il nano dopo aver intascato il pagamento e mentre inizia a preparare le bestie con i finimenti da traino ed in ogni caso, quando tornerete diavrete la differenza! se davvero vi reputate in grado di fronteggiare un drago, starete via massimo 4 giorni no? e mi dovrete solo 2 monete d'argento! se invece vi farete sbranare, io ci perderò le mie bestie migliori! quindi finita la preparazione degli animali consegna le redini allo gnomo se siete stati alla caserma avrete di sicuro notato la casa di Winta... ha pile di legname accastate accanto alla costruzione e due grosse ruote da carro appese alla facciata... ed in ogni caso il nostro uomo di CHIESA dice calcando l'ultima parola sa dove si trova!
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Mi congedo dallo stalliere dicendo Grazie mille Rudoulf, faremo del nostro meglio per riportare i muli sani e salvi... quindi mi rivolgo a Terjon dicedno Forze, portati in questo posto... una volta abbastanza lontani aggiungo ... Sei piuttosto attaccato ai soldi per essere un chierico del Randello...
Tebrin Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Bestie miglior i questi due asini!? sei messo bene!Presto andiamo a noleggiare questo carro e guardiamo di partire al più presto, non ne posso più!
drkangl Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Sappiamo tutti benissimo che quel nano... quello sciacallo ha approfittato della nostra situazione... non mi interessano i soldi, semplicemente la gente va educata... Tiro fuori 30 monete e le do a Gnosh Ti prego, accetta queste monete, e fatemi il favore di non parlarne più! dico con fermezza, ma anche dolcezza a Gnosh
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Respingo, gentilmente ma con fermezza, le monete che mi porge Terjon. Lascia che sia a pagare per questi muli, Terjon. Sono uno dei responsabili della scomparsa dei cavalli che ci aveva affidato il Capitano Elmo e questo mi sembra il minimo che possa fare per ripagarli, almeno in parte, della loro perdita. Sorrido al chierico del Randello e continuo a camminare in direzione della casa di Winta.
drkangl Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Sei una brava persona Gnosh, amico mio! Da questa parte! Conduco il gruppo presso la casa di Winta
Tebrin Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Pffff stiamo perdendo dell'utile tempo per una stupida questione di soldi scocciato dalla situazione continuo a camminare seguendo Gnosh
Gogeth Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 camminate per alcuni minuti ed arrivate alla casa che fu del mastro carraio; la descrizione corrisponde a quella che vi è stata fornita, e sotto la grande tettoia che c'è accanto alla casa tre persone stanno lavorando su quello che è chiaramente lo scheletro di un carro in fase di costruzione
Lollinus Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Mi avvicino ai tre dicendo Salve signori, io ed i miei amici siamo qui per affittare un carro... Credete di poterci aiutare?
Gogeth Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 i tre, che stanno lavorando con pialla e martelli, non sembrano rendersi conto della presenza di Udrin e continuano nel loro lavoro fino a che uno dei due uomini, un giovane ragazzo con la faccia priva di barba etutta imperlata di sudore si ferma per prendere fiato e nota il nano che paziente attende una risposta, dando così un tocco alla donna che accorgendosi della presenza dell'ospite deposita la pialla e scende a fare gli onori di casa salve mastro nano, in cosa posso esserle utile? vuole comprare un carro o un calesse?
drkangl Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Mi faccio largo in mezzo al gruppo Salve a te Winta! Sorrido alla signora Abbiamo bisogno di affittare un carro, dobbiamo fare poca strada... il capitano Elmo ci ha chiesto di scacciare un drago che si è insediato qui vicino... Gonfio un po' il petto, un azione quasi involontaria, sedata subito dopo essermene accorto.
Gogeth Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 appena Terjon pronuncia le sue parole, il ragazzo che per primo vi aveva notato diventa pallidissimo in volto e, prima ancora che possa fare un passo, crolla a terra privo di sensi Idiota di un sacerdote! impreca Winta, mentre salta giù dal carro per soccorrere il garzone che sembra essere proprio svenuto che diavolo vai dicendo? non ci sono draghi ad Hommlet! se fosse vero ci avrebbero già radunato tutti nella fortezza! forza, renditi utile per far rinvenire il povero Lars! quindi si inginocchia per tenere leggermente sollevata la testa del ragazzo mentre boffonchia mezze frasi ad alta voce come se avesse bisogno di inventarsi ste storie per avere uno sconto... bha... su su ragazzino, riprenditi...
drkangl Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Alzo un po' le sopracciglia, mantenendo un atteggiamento neutro Non era la reazione che mi aspettavo... ma è un occasione per essere utile... devo farle i complimenti per l'intuizione però... l'insulto me lo sono meritato! mi inginocchio e cerco di far riprendere il ragazzo Purtroppo è così, è stato affisso anche un bando... ma siete in buone mani, non temete! In questo momento si trova non distante da qui, ma non siete in pericolo per adesso... se tutto andrà per il verso giusto potrete dormire sonni tranquilli lo spero veramente... dico mentre alzo i piedi di Lars e faccio un cenno a Winta per farli reggere da lei Poi inizio a massaggiare il viso del ragazzo per riattivare la circolazione Spoiler: Guarire 7 Però ha ragione... perchè Elmo non ha fatto radunare tutti nella fortezza? Se il drago volesse farsi un giro potrebbe arrivare qui nel giro di qualche ora...
dalamar78 Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Con pazienza, aspetto che Wintha e gli altri lavoranti si accorgano della nostra presenza. Quando la giovane donna risponde al saluto di Udrin, sorrido e sto per subentrare nel discorso, che Terjon mi precede, e se ne esce con la storia del drago; sgrano gli occhi dallo stupore. Ma che diavolo dici? Non dobbiamo certo fare scoppiare il caos qui ad Hommelet spargendo ai quattro venti la notizia del drago! Pessima mossa Terjon... Scocco una severa occhiata al mio nuovo compagno, limitandomi a rimanere in silenzio, sperando che la giovane Wintha ci affitti il carro in fretta.
Lollinus Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Ma che diavolo... Per fortuna che Elmo ci ha raccomandato discerzione! cerco di calmare gli animi dicendo Hemm... Signori calmatevi... Siamo qui proprio per andare a verificare... guardo il chierico facendogli capire che non deve proferir parola ... se alcune voci sono infondate o meno... Direi che un carro va più che bene... quanto ci verrebbe a costare? se accoppiamo il drago voglio protarmelo dietro come trofeo... e magari qualche buon fabbro potrebbe ferci qualcosa di interessante con le sue scaglie...
Gogeth Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 quindi questa storia è vera? chiede la donna seriamente preoccupata mentre terjon riesce, lentamente, a far riprendere il ragazzo che molto confuso per l'accaduto esita ad alzarsi... quindi quando udrin torna a domandare del carro bè un carro, di quelli robusti, viene attorno alle 50 monete mastro nano... ma siete sicuri di voler andare ad affrontare una bestia simile? @Tutti Spoiler: non ci ho pensato, stupidamente, prima ad avvisarvi (e credo dipenda da quello il fatto che terjon trovava cari i muli) i prezzi in paese, per quanto riguarda le merci, tendono ad essere più elevati rispetto al prezzo da manuale
Lollinus Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Rifletto un attimo Cinquanta monete d'oro? Humm... @Dm Spoiler: Valutare +2, il prezzo mi sembra giusto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.