drkangl Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Io passo... fosse per me darei i loro nominativi al drago e poi vediamo se hanno ancora voglia di fare affari... ma possibile che siano tutti sciacalli? tutti Spoiler: gogeth ha letto bene la situazione... i prezzi dei muli erano il doppio di quelli riportati dal manuale e quindi ho visto in questo un tentativo di approfittarne da parte del mastro nano... quindi d'ora in poi interpreto il PG più o meno in modo coerente...
Gogeth Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 @Udrin Spoiler: Prova di Valutare: stimi il valore commerciale di un carro come quello attorno alle 40 monete d'oro; il sovrapprezzo rispetto ai grandi poli commerciali che hai visitato in passato, non ti sembra però così eccessivo, visto che sembra essere in linea con l'inflazione presente in paese; sai bene che non ci sono ancora grosse rotte carovaniere su queste strade, e quindi i venditori sopravvivono alzando i prezzi; mentre fai questi ragionamenti poi, ti ricordi le favole che il tuo bis-bis-bis nonno Kladangaz ti raccontava quando da piccolo, assieme ai tuo fratelli e cugini, passavi le serate davanti al grande camino... i draghi, creature pericolose, in grado di divorare più di 100 uomini ogni giorno ed avere ancora fame... solo una cosa bramano più della carne e del sangue... i tesori... e dovreste vedere quanti ne accumula nella loro vita, bambini miei... @Tutti Spoiler: no problem per Terjon che rimane coerente; ci può stare che ritieni il paese "caro" anche dopo qualche hanno di permanenza; sapendo i prezzi che si applicano nelle grandi città del ducato, può essere normale considerare "caro" il borgo in cui vi trovate.
Lollinus Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Frugo nel mio borsellino e ne estraggo cinquanta monete d'oro dicendo Ecco qua... Ora sareste cos gentili da assicurarlo alle nostre bestie da soma?
drkangl Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Non appena il ragazzo si riprende, mi rialzo e in silenzio mi allontano dal gruppo di qualche passo
Tebrin Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Che spasso questo Terjon! si cruccia per delle piccolezze, il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, fanno il prezzo che reputano più opportuno, non ci resta che pagare frugo nel mio borsello ed estraggo 25 monete d'oro e le dò a Udrin Queste sono la mia parte! poi mi rivolgo a Winta con tono serio Si presto,assicuri le nostre bestie al carro non abbiamo molto tempo!
Gogeth Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 winta e l'altro garzone, un uomo di mezza età ma dal fisico ancora ben tenuto, legano i due muli al carro che avete comprato, assicurandosi che i finimenti non vadano a sfregare troppo sulla pelle degli animali per non causare piaghe mi raccomando, la sera scioglieteli dal carro e bagnate le pezze di cuoio prima di rimettergli il giogo, altrimenti potrebbero formarsi delle brutte piaghe. vi spiega quindi come eseguire le operazioni e vi saluta, mentre vi dirigete lungo la strada, verso il bivio che porta al maniero
drkangl Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Siete in buone mani! ripeto l'ultima volta prima di congedarmi
dalamar78 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Saluto con un sorriso e alcuni cenni della mano Wintha e i suoi assistenti. Arrivederci Wintha! Almeno spero proprio di rivederti.. Significa che sono ancora vivo! Salto sul carro e mi sistemo sul retro, guardando il paesaggio che scorre attorno a noi lungo il viaggio fino al maniero.
Tebrin Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Saluto Winta con un cenno di mano mi metto alla guida del carro Finalmente siamo in marcia sorrido e dirigo il carro verso il maniero
Lollinus Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Mi congedo dai mercanti, quindi mentre intasco la monete di Nagi salgo sul carro mentre inizia il nostro viaggio...
Gogeth Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 caricate i vostri averi e voi stessi sul carro, che Winta ha provveduto a rendere più confortevole stipandovi sopra alcuni sacchi di juta imbottiti di paglia, e iniziate la marcia verso il maniero mentre il gallo canta lo scoccare di mezzodì facendo due rapidi conti ci vorranno tra le 6 e le 8 ore a raggiungere la vostra meta, ed iniziate a pensare che forse sarà meglio compiere il viaggio in due tappe intanto il paese si allontana sempre di più alle vostre spalle
drkangl Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Mi spiace compagnia, mi sono lasciato un po' prendere la mano e ho detto dove stiamo andando senza pensare alle conseguenze, non capiterà più... ragionando sulle parole di Winta dico ...però Winta ha ragione: perchè non sono stati messi tutti al sicuro?
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Seduto sul carro che avanza lasciandosi alle nostre spalle Hommelet, ripenso a mio primo incontro con Utreshimon, il drago blu del maniero. Ma che diavolo sto facendo? Devo essere impazzito! Sono scampato una volta alle fauci di quella bestia e adesso ci sto tornando di mia spontanea volontà! Poi, le parole di Terjon mi riportano alla realtà. A cosa ti riferisci Terjon?
Tebrin Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Con gli occhi sulla strada dico Si riferisce al fatto che non abbiano evaquato l'intero paese, dato che ora sono a conoscenza della presenza del drago, il mio parere è che abbiano fatto bene a fare così del resto è solo "un" drago e non si esporrebbe mai da solo attaccando un intero paese, quindi sono moderatamente convinto che ancora per degli anni forse secoli il drago rimarrà al maniero
drkangl Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Era Urdin che citava quel vecchio detto a riguardo delle abitudini alimentari dei draghi? I draghi mangiano, ed anche tanto... non credo stia in letargo al maniero per tanto tempo...
Lollinus Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Irritato dalle parole di Terjon rispondo a tono Evidentemente Elmo non voleva scatenare il panico prima del tempo... E poi non stiamo forse andando ad ucciderlo? O hai intenzione di farti mangiare, eh Terjon? accarezzo la lama della mia ascia Io ho intenzione di tornare vittorioso, ma se dovrò raggiungere il Signore delle Due Ascie in questo scontro venderò cara la pelle...
drkangl Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Io spero che sia il signore delle due asce a raggiungerti e darti la forza di abbattere un drago, come spero che St.Cuthbert mi doni il suo randello... Tranquillo Urdin conserva la tua rabbia e le tue energie per lo scontro... adesso voglio rilassarmi un po' Quindi mi stendo sul carro in modo da star comodo
Tebrin Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Si si Due Asce...St.Cuthbert......credete in voi stessi e che Kord vi sostenga continuo a dirigere il carro verso il maniero @ dm Spoiler: Ora che siamo outdoor stance attiva Hunter Sense
Gogeth Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 state vaggiando da alcune ore e, stando a ciò che aveva detto gnosh, dovreste trovarvi circa a metà strada il sole inizia, quasi impercettibilmente, ad abbassarsi verso la linea dell'orizzonte...il periodo estivo però fa si che la luce dure ben oltre il pomeriggio! passo dopo passo, i muli tirano il carro sempre più vicino al maniero, lungo un sentiero tutt'altro che confortevole pieno di buche e scossoni mentre i vostri stomaci iniziano a lamentarsi per il pranzo saltato
dalamar78 Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Accidenti! Con tutto quello che avevamo da fare per prepararci per il viaggio per il maniero, mi sono dimenticato di mangiare! Senza indugiare, mi tolgo lo zainetto dalle spalle ed estraggo una delle mie razioni alimentari, iniziando a mangiarla con voracità. Speriamo che non sia l'ultima della mia vita..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.