Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo che Udrin si dirige verso l'ingresso del maniero e che anche Terjon sembra aver rinunciato a provare a scalare il muro, rapidamente mi metto dietro il nano, preparandomi alla battaglia e facendo cenno agli altri di seguirci.

Questa è una follia! Dovevamo almeno provare a scalare il muro!

Inviato

vi iniziate a dirigere verso il portone principale ma un infausto presentimento vi attanaglia tutti e quattro... intanto il silenzio più totale regna attorno a voi!

quando siete circa a metà del cortile, capite cos'era quella strana sensazione... il drago si è presentato in cima alle scale e guarda verso di voi con fare ghignante! vedete che apre la bocca come per parlarvi, ma nessun suono giunge alle vostre orecchie.

@Tutti

Spoiler:  

agite più o meno come vi pare; se qualcuno dichiara un attacco o simili, tiro le iniziative e si agisce in quell'ordine (l'attacco non viene portato fuori iniziativa quindi)

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

Inviato

Vedendo il drago porto d'istinto la mano allo zaino e dopo aver recuperato la pozione fornitaci per contrastare il soffio del drago la bevo... Qundi estraggo l'ascia e lp scudo pronto a combattere...

@Dm

Spoiler:  
bevo pozione di contrastare elettricità e impugno scudo e ascia
Inviato

NOO!! Il Drago!!!

Rapidamente, estraggo e bevo la pozione con ci ha dato la Somma Sacerdotessa contro il soffio del drago; subito dopo, indietreggio di qualche metro.

@ DM

Spoiler:  
In pratica vado in diagonale in direzione sud-ovest di due caselle

Ma non avevo interrotto la durata della magia? O è una cosa che non posso fare?

Inviato

Eccoci finalmente! guardo il drago e lo ammiro in tutti i suoi dettagli non avendone mai visto uno Sarà uno scontro degno!

chiudo un attimo gli occhi per poi riaprirgli, poi vedendo che sia Gnosh e Udrin mettono mano allo zaino

Ma certo la pozione!

estraggo e bevo anche io la pozione poi una volta fatto mi muovo di qualche passo verso nord/ovest

@dm

Spoiler:  
mi muovo di 1.5 m verso nord/ovest in modo di trovarmi a nord rispetto a Udrin di 2 caselle
Inviato

Vedendo il drago che pian piano riconosco in tutte le sue forme rimango quasi incantato,

poi guardando gli altri prendere la pozione li seguo nel gesto, prendo la pozione e la bevo, poi impugno le armi

Che il dio del castigo mi assista

deglutisco in maniera sonora, ma nessun suono viene emesso

• 2 settimane dopo...
Inviato

gnosh di colpo dismette il proprio incantesimo e riuscite a sentire le ultime parole del drago

...ed anche voi finirete divorati!

seguite da un possente ruggito; fate giusto in tempo a bere la pozione della sacerdotessa poichè mentre iniziate a cercare di impugnare le vostre armi il drago si prepara a balzare su di voi

@Tutti

Spoiler:  

con un round completo riuscite a prendere e bere la pozione, ma non ad impugnare le armi

adesso si seguono le iniziative

@Iniziative

Spoiler:  

Udrin: 17

Gnosh: 13

Terjon: 11

Drago: 9

Nagi: 7

tocca ad udrin; mappa come sopra

Inviato

Allaccio lo scudo al braccio mentre estraggo la mia ascia... Quindi alzo lo scudo in posizione di difesa urlando

Non so cosa hai detto Utreshimon, ma ti assicuro che non avrai vita facile con noi!

@Dm

Spoiler:  
Azione di movimento: imbraccio lo scudo ed estraggo arma

Azione standard: difesa totale

Inviato

Devo cercare di essere di aiuto il qualche modo questa volta..

Potrei rendere Udrin più difficile da colpire... Si! Ottima idea!!

Mentre sto richiamando alla mente le parole necessarie per attuare la mia magia, un fugace ricordo del mio precedente scontro con il drago, me le fa morire sulle labbra.

E' inutile! Quel drago maledetto è riuscito a vedermi anche quando ero invisibile! Quindi una cosa del genere non avrà minimamente effetto su di lui!

Frustrato, faccio qualche passo indietro, imbraccio il mio arco e tiro.

@ DM

Spoiler:  
mi sposto in direzione sud-ovest di tre quadretti e poi attacco; TxC +7 / danni 1d6 / inc. gitt. 18 m / critico 20/x3
Inviato

Gnosh impugna il proprio arco ed incocca una freccia e tira con molta precisione! la freccia, diretta verso la testa della bestia, viene però deviata dalle spesse scaglie, causando alla fine solo una ferita di striscio!

è il primo sangue! la bestia è davvero feribile allora! con rinnovato coraggio vi preparate a continuare al meglio l'ardua battaglia!

@Mappa

Spoiler:  
manieroy.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a terjon

@Dadi

Spoiler:  

Gnosh Vs Drago

TxC: 1d20+7 = 20+7 = 27 --> minaccia di critico e colpisce

Conferma: 1d20+7 = 3+7 = 13 --> non conferma

Danni: 1d4 = 3 danni

Inviato

Comincio ad agitare le braccia e salmodiare qualcosa.

Che St.Chutbert mi protegga dai fulmini!

infine estraggo l'arma

Spoiler:  
lancio resistere agli elementi (1 minuto per livello, assorbe i primi 12 danni da elettricità per ogni round)
Inviato

terjon invoca un'ulteriore protezione al suo dio, suscitando l'ilarità del drago

credi forse che quella misera magia ti salverà dalle mie fauci?

dice prima di gettarsi contro il chierico a fauci spalancate; per fortuna terjon è pronto a difendersi, e solleva in tempo il grande scudo di legno, che geme sotto il feroce assalto ricevuto ma impedisce ad utreshimon di ferirne il portatore

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Nagi

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Drago Vs Terjon

TxC: 1d20+x+2 (carica) = 1 naturale -> Mancato

Inviato

Diamo inizio alle danze estraggo con un rapido gesto la mia spada corta socchiudo leggermente gli occhi e mi getto contro il drago

@ dm

Spoiler:  
dovevo estrarre giusto? se così mi estraggo e mi avvicino (se possibile) altrimenti estraggo solamente in più cambio stances (Islands of blade)
Inviato

Nagi si avvicina al drago e mentre estrae la sua spada, quest'ultima viene rivestita da un una viva fiamma arancione! quando colpisce la spalla del drago le fiamme divampano, bruciando la carne e le scaglie della bestia, contribuendo così a farla arrabbiare!

@Nagi

Spoiler:  
se utilizzi il boost non puoi cambiare stance, perchè ognuna delle 2 cose richiede un'azione rapida; ti ho fatto usare il boost in quanto erano più danni.

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad udrin

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Nagi Vs Drago

TxC: 1d20+8 = 14+8 = 22 --> Colpito

Danni: 2d6+2+4 = 2+2+9 = 10 danni

Inviato

Vedendo una breccia nelle difese del drago grido

La tua testa starà bene sopra un camino nella fortezza del mio clan!

quindi scatto in avanti brandendo la mia ascia contro Utreshimon...

@Dm

Spoiler:  
carcio e attacco con Ascia da Guerra Nanica +11 (1d10+4, x3), carica già conteggiata

PS

Spoiler:  

come vedi nella mia firma per fra pochi giorni andrò via e non potrò postare... Se il drago viene sconfitto Udrin insisterà per avere la sua testa come trofeo ed è intenzionato a portare il corpo in paese (magari un buckler dalla sua pelle lo si ricava...)

Inviato

Udrin si scaglia contro utreshimon e nella corsa prepara un possente colpo d'ascia che si dirige verso la testa del drago! solo all'ultimo questo si sposta, ricevendo la lama su una delle zampe e limitando così la gravità della ferita!

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a gnosh

@Dadi

Spoiler:  
Udrin Vs Drago

TxC: 1d20+9+2 = 20 naturale --> Minaccia di critico

Conferma: 1d20+9+2 = 6+11 = 17 --> non conferma

Danni: 1d10+4 = 4+4 = 8 danni

Inviato

Evvai!!! Lo stiamo ferendo!! Allora anche lui può morire!!

Gasato dal mio precedente attacco andato a segno, incocco un'altra freccia e tiro contro il drago.

@ DM

Spoiler:  
TxC +7 - danni 1d6 - inc. gittata 18 m - critico 20/x3
Inviato

gnosh scaglia una seconda freccia, ed anche questa volta il dardo centra il suo bersaglio, andando così ad aprire una piccola ferita sulla coda del drago!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a terjon

@Dadi

Spoiler:  
Gnosh Vs Drago

TxC: 1d20+7-4 (tiro in mischia) = 20 naturale --> minaccia di critico

Conferma: 1d20+7-4 = 3+3 = 6 --> non conferma

Danni: 1d4 = 3 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...