Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Sapevamo che non era cosa facile...

Colpisco con la mia mazza pesante l'ala già ferita

Spoiler:  
Mazza pesante +1, TxC +4, danno 1d8+1 (arma focalizzata) Critico 20x2

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Terjon insiste sull'ala ferita, ed il drago per non subire ulteriori strappi alla membrana necessaria per il volo, preferisce difenderla con il braccio, ricevendo così una leggera botta al muscolo!

la creatura sembra davvero infuriata e azzanna con estrema violenza terjon sul braccio sinistro, dilaniandogli profondamente le carni e poi, trattenendolo così, gli squarcia parte dell'armatura e dell'addome con due potenti artigliate

mi state iniziando a stancare!

tuona la bestia

siete pronti a diventare la mia cena?

dice subito prima di iniziare a sbattere le ali per alzarsi, in pochi istanti, di oltre un metro dal suolo

@Terjon

Spoiler:  
ti resta 1 PF

@Mappa

Spoiler:  
come l'ultima, solo che il drago è ad 1.5 metri dal suolo; rimane, per ora, nella vostra portata

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a nagi

@Dadi

Spoiler:  
Terjon Vs Drago

TxC: 1d20+4 = 18+4 = 22 --> Colpito

Danni: 1d8+1 = 2 danni

Drago Vs Terjon

Morso -> TxC: 1d20+x = 20 naturale --> Colpisce e Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+x = 21 --> Confermato

Danni: (1d8+x)*2 = 5*2 = 10 danni

Artiglio -> TxC: 1d20+x = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 5 danni

Artiglio -> TxC: 1d20+x = 25 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 4 danni

Inviato

Ancora un pò, Ancora un pò....

mi concentro per un attimo quando la mia spada diventa di color nero come la pece subito dopo spicco un leggero balzo e cerco di attaccare il drago

@ dm

Spoiler:  
Clinging Shadow Strike tpc + 8 (non so se fiancheggio o meno) danni 2d6+8
Inviato

la lama di nagi diventa nera come la pece e mentre vibra il colpo sembra quasi deformarsi lasciando una corta e flebile scia dietro di se, ma il drago è abile a schivare questa nuova minaccia, rendendo il tentativo un nulla di fatto

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Udrin

@Dadi

Spoiler:  
Nagi Vs Drago

TxC: 1d20+8+2 = 6+10 = 16 --> Mancato

Inviato

Dove credi di andare? Non abbiamo ancora finito con te!

quindi provo a colpire il drago che si sta alzando in volo...

@Dm

Spoiler:  
attacco con Ascia da Guerra Nanica +9 (1d10+4, x3), non so se fiancheggio o meno...
Inviato

udrin mena un altro fendente al drago che si sta levando in volo, riuscendo a colpirlo ad una delle zampe posteriori

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a gnosh

@Dadi

Spoiler:  
Udrin Vs Drago

TxC: 1d20+9+2 = 13+11 = 24 --> Colpito

Danni: 1d10+4 = 6+4 = 10 danni

Inviato

gnosh scaglia un altra freccia, ma questa vola altissima sopra la testa del drago perdendosi nel nulla...

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a terjon

@Dadi

Spoiler:  

Gnosh Vs Drago

TxC: 1d20+7-4 = 10+3 = 13 --> Mancato

Inviato

Sono morto

penso mentre quasi mi rannicchio su me stesso facendo un passo indietro

quindi recito le mie ultime preghiere al dio del randello

Spoiler:  

penso che essendo il drago in volo facendo prima un passo indietro non dovrei subire attacco d'opportunità, se così è lancio su me stesso cura ferite moderate, viceversa azione di difesa totale.

Inviato

@Terjon

Spoiler:  
il drago sarebbe comunque in grado di colpirti (portata 3 metri con il morso)

puoi provare a lanciare sulla difensiva, cosa che prima non avevi fatto

Inviato

Spoiler:  

ok, ho letto che si è alzato di oltre un metro in volo, io ho fatto 1,5 mt di passo indietro, abbassandomi leggermente... magari ci sta che sfuggo all'attacco d'opportunità (a conti fatti almeno 3 mt di distanza lineare ci sono).

Ad ogni modo casto sulla difensiva per soppravvivere.

Inviato

terjon si allontana di un passo, e tenendo alto lo scudo davanti a se per evitare ulteriori morsi, si lancia addosso una magia curativa che sana parte delle sue ferite

il drago, stranamente, invece di gettarsi su quella che potrebbe essere la preda più facile, preferisce rimanere a mezz'aria ad avventarsi su udrin e nagi mentre con le ali inizia a sollevare una spessa nube di polvere che riempie tutto il cortile e vi ostacola la visuale

@Terjon

Spoiler:  

purtroppo le distanze sulla griglia di battaglia di D&D sono "quantizzate", per cui seguendo i lati di un quadrato hai incrementi costanti di 1.5 metri.

se invece devi muoverti lungo le diagonali gli incrementi sono 1.5 - 4.5 - 6 - 9 -10.5

per quanto riguarda le portate degli attacchi, finiscono per comprendere tutti i quadretti che circondano la creatura, fino alla distanza massima (3 metri = 2 quadretti)

riconosco anche io che è ostico e bisogna fare le pulci alla fisica di tutti i giorni, però è così :D

ORA HAI 14 PF

@Tutti

Spoiler:  
fino a che restate nella nube siete "accecati"

-2 Alla CA

perdita del bonus di destrezza alla CA

i nemici godono di occultamento totale

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a nagi

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Terjon:

Casting sulla difensiva (CD 17): 1d20+5 = 16+5 = 21 --> Superata

Cura Ferite Moderate: 2d8+4 = 6+3+4 = 13 PF

Drago Vs Udrin (CA abbassata per accecamento)

Morso: TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 5 danni

Artiglio: TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 2 danni

Drago Vs Nagi (CA abbassata per accecamento)

Artiglio: TxC: 1d20+x = 12 --> Mancato

Inviato

Mentre il drago si alza in volo e la polvere mi acceca urlo

Tutti nel maniero!!! Presto, entriamo all'interno!

@Dm

Spoiler:  
posso parlare fuori dal mio turno vero?

ps

quando hai tempo mi fai il conto di quanti pf ho perso in totale?

Inviato

Ricevuto!dicendo così mi volto ritirandomi

@ dm

Spoiler:  
compio un azione di ritirata se è possibile dentro il maniero altrimenti mi dirigo verso la parte opposta. Appena finito il movimento mi guardo intorno per un posto dove nascondermi
Inviato

nagi, seguendo il consiglio di udrin, inizia a correre come se avesse asmodeus in persona alle calcagna, gettandosi all'interno della sala principale del maniero, dove le mura riescono a creare alcune zone al riparo dalla polvere

@Nagi

Spoiler:  
l'odore di morte è forte in questa stanza. fasci di luce penetrano attraverso le assi marce ed in parte crollate del soffitto. nel centro della stanza giace il cadavere di un uomo che pare parzialmente divorato, con indosso vesti color ocra, ora strappate e sporche di sangue essiccato. sopra al corpo è appoggiata una mazza pesante;

nell'angolo a nord-ovest si trova invece il cadavere di una donna, che indossa un'armatura di cuoio nero, una spada ed un arco a tracolla; anch'esso è stato visibilmente mangiato in più punti degli arti.

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad udrin

@Mappa

Spoiler:  
l'interno è ovviamente solo per nagi

manieroc.jpg

Inviato

Rinnovo il mio grido dicendo

Non perdete tempo, entrate!

quindi tento anche io di raggiungere l'interno il più in fretta possibile...

@Dm

Spoiler:  
se non sbaglio in iniziativa ci sono io ora...

Compio un azione di ritirata verso l'interno del maniero entrando nella sala principale del maniero... cerco di subire meno ado possibile...

Inviato

anche udrin si fionda all'interno del maniero, pur non riuscendo ad uscire dalla nube di polvere

@Udrin

Spoiler:  
l'odore di morte è forte in questa stanza. fasci di luce penetrano attraverso le assi marce ed in parte crollate del soffitto. nel centro della stanza giace il cadavere di un uomo che pare parzialmente divorato, con indosso vesti color ocra, ora strappate e sporche di sangue essiccato. sopra al corpo è appoggiata una mazza pesante;

nell'angolo a nord-ovest si trova invece il cadavere di una donna, che indossa un'armatura di cuoio nero, una spada ed un arco a tracolla; anch'esso è stato visibilmente mangiato in più punti degli arti.

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Gnosh

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

Inviato

Non me lo faccio certo ripetere!! Era la mia idea fin dall'inizio!!

Senza perdere tempo, scatto con tutta la velocità che le mie corte gambette mi consentono, verso l'interno del maniero, cercando di raggiungere Udrin o di trovare un punto in cui potermi mettere al riparo dal drago una volta all'interno del maniero.

Inviato

Hey, aspettatemi!

quindi corro verso il maniero, cercando il posto più riparato

Spoiler:  
azione di ritirata cercando la traiettoria che mi consente di evitare o minimizzare attacchi d'opportunità

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...