Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

anche gnosh corre più veloce che può, all'interno del maniero, seguito a breve distanza da Terjon

il drago, vedendovi entrare, va su tutte le furie ruggendo ancora più forte di prima

FUORI DALLA MIA TANAAAA!!!!!!!!

e senza smettere di volare, si getta al vostro inseguimento con le fauci spalancate ed andando ad aggredire udrin, che era rimasto più vicino degli altri all'ingresso! l'assalto è terribile e se udrin non avesse indossato la sua armatura, a quest'ora del braccio sinistro avrebbe solamente un ricordo...

per sua fortuna il metallo resiste, e nonostante i denti del drago lo abbiano bucato ferendogli la carne, è ancora in grado di utilizzarlo

@Gnosh&Terjon

Spoiler:  
leggi la descrizione negli spoiler che ho fatto agli altri :D

@Tutti

Spoiler:  
alla descrizione, aggiungete altri 3 cadaveri ancora intatti, messi vicino a quello con la mazza

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Nagi

@Mappa

@Dadi

Spoiler:  

Drago Vs Udrin

TxC: 1d20+x+2(carica)+1(sopraelevato) = 36 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 10 danni

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Presto devo nascondermi e recuperare le mie tecniche mentre il drago è ancora distratto cerco un pertugio dove nascondermi

@ dm

Spoiler:  
Nascondermi/Muovermi +9 se non ci dovesse essere un posto dove nascondermi utilizzo il round per recuperare le manovre
Inviato

Il respiro si fa più affannoso per la brutta ferita che si somma a quelle precedenti... Nonostante ciò stringo l'ascia con forza

Non posso farcela messo così... Devo recuperare le energie...

quindi lancio un occhiata a Terjon urlando

Terjon! Devi curare le mie ferite o non resisterò! Sbrigati!

quindi faccio roteare ancora l'ascia tentando di colpire il drago...

Inviato

mentre nagi si focalizza rapidamente per recuperare la concentrazione necessaria per portare i suoi colpi, udrin cerca di menare un nuovo fendente, ma il braccio ferito non riesce ad imprimere la dovuta forza e la lama viene bloccata dalle spesse scaglie del giovane drago

@Nagi

Spoiler:  
recuperi le manovre preparate; potresti nasconderti all'interno della stanza vicina al cadavere della donna, ma perderesti solo tempo se poi devi tornare a combattere

@Tutti

Spoiler:  
aspettate il mio post con il vostro turno di iniziativa per postare; mi semplifica la gestione del combattimento; grazie!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Gnosh

@Dadi

Spoiler:  
Udrin Vs Drago

TxC: 1d20+9 = 5+9 = 14 --> Mancato

Inviato

Terjon, presto! Udrin ha bisogno di te! grido cercando di incitare il mio compagno all'azione.

Nello stesso momento incocco una freccia e tiro contro il drago.

@ DM

Spoiler:  
TxC +7 - danni 1d6 - critico 20/x3
Inviato

gnosh scocca un'altra freccia, ma nella stanza lo spostamento d'aria causato dalle ali del drago è impressionante e devia il dardo contro il soffitto

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a terjon

@Dadi

Spoiler:  
Gnosh Vs Drago

TxC: 1d20+7-4(tiro in mischia) = 7+3 = 10 --> Mancato

Inviato

Mentre sono diretto a nord-ovest verso l'apertura stretta, sento i miei compagni che chiedono aiuto...

Ma certo! E che St.Chutbert sia con voi!

Quindi prego affinchè le ferite di Udrin

Spoiler:  
Casto cura ferite moderate, e faccio un passo verso la direzione che ho indicato. Se necessario casto sulla difensiva...

Mi fai una descrizione di quello che vedo a nord-ovest e come appaiono i miei compagni in termini di salute?

Inviato

terjon è costretto ad avvicinarsi leggermente alla terribile creatura per sanare, almeno in parte, le sue ferite!

l'infida creatura però sembra non farsi impressionare dalle guarigioni impartite dal chierico

non importa quanto li curi! vi sbranerò tutti, come ho fatto coi vostri 3 amichetti!

e si avventa nuovamente sia su terjon, che viene azzannato alla spalla destra, sia su udrin, che si vede piombare addosso ben quattro artigliate...

due vengono fermate dall'elmo e dallo spallaccio, ma le altre due riescono a trovare la carne, anche attraverso i danni riportati in precedenza dalla corazza

@Udrin

Spoiler:  
guarisci di 8 PF ed il drago ti infligge 5 danni, quindi i tuoi pf attuali aumentano di 3.

@Terjon

Spoiler:  
so che volevi allontanarti, ma gli spell di cura sono a contatto, ergo dovevi per forza toccare udrin per poterlo curare;

dopo il morso ti restano 6 PF

@Mappa

Spoiler:  

ho aggiunto i 3 cadaveri mancanti, per la gioia del povero gnosh che rivede così i suoi compagni :D

maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a nagi

@Dadi

Spoiler:  
Terjon: Cura Ferite Moderate: 2d8+4 = 2+2+4 = 8 PF

Drago Vs Terjon

Morso: TxC: 1d20+x+1(sopraelevato) = 24 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 8 danni

Drago Vs Udrin

Artiglio: 1d20+x+1 = 19 --> Mancato

Artiglio: 1d20+x+1 = 22 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 2 danni

Artiglio: 1d20+x+1 = 16 --> Mancato

Artiglio: 1d20+x+1 = 29 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 3 danni

Inviato

Arrivo!mi muovo rapidamente verso il drago una voltà vicino spicco un balzo cercando di attaccarlo dall'alto

@ dm

Spoiler:  
utilizzo il mio movimento per posizionarmi nella casella accanto a Udrin poi utilizzo il Claw at the Moon saltare + 13 tpc + 9 (soprelevato) danni 3d6+5

e speriamo bene :D

Inviato

Arrivo! mi muovo rapidamente verso il drago e una volta vicino assesto i piedi per terra cercando di sferrargli un possente colpo

@ dm

Spoiler:  
utilizzo il mio movimento per posizionarmi nella casella accanto a Udrin poi utilizzo il Mountain Hammer tpc + 8 danni 3d6+5 e passano eventuali RD

@ dm + mod

Spoiler:  
non mi lasciava editare quindi ho ri-postato
Inviato

nagi, infilandosi quasi sotto la pancia della bestia, riesce a sferrare una fortissima stoccata, tanto da spezzare addirittura alcune delle scaglie color cobalto che ricoprono l'addome del drago

un fiotto di sangue schizza fuori, assieme ad un terribile latrato, quando la spada viene rimossa dalla ferita!

@mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad udrin

@Dadi

Spoiler:  
Nagi Vs Drago

TxC: 1d20+8 = 17+8+2(fiancheggi) = 27 --> Colpito

Danni: 1d6+5+2d6 = 3+5+5+5 = 18 danni

Inviato

Nonostante i solpi subiti la magia di Terjon ha fatto parte del suo dovere, quindi con nuovo vigore alzo l'ascia per colpire il drago urlando

Hai visto? Non sei immortale!

@Dm

Spoiler:  
attacco con Ascia da Guerra Nanica Perfetta +9 (1d10+4, x3)
Inviato

udrin sferra un'asciata molto più forte della precedente, che riesce a scalfire le scaglie di una zampa posteriore rompendo probabilmente anche le ossa di qualche dito alla bestia, che ruggisce sempre più furiosa!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a gnosh

@Dadi

Spoiler:  

Udrin Vs Drago

TxC: 1d20+9 = 15+9 = 24 --> Colpito

Danni: 1d10+4 = 4+4 = 8 danni

Inviato

Gral Glittergold continua a guararci con benevolenza..

In silenzio, ma esultando dentro per i continui colpi messi a segno dai miei compagni, incocco un'altra freccia e tiro contro il drago.

@ DM

Spoiler:  
TxC +7 - danni 1d6 - critico 20/x3

Se non erro adesso mi dovrebbero essere rimaste 8 frecce..

Inviato

gnosh incocca l'ennesima freccia... ma fra la tensione e la paura di sbagliare il tiro, la freccia gli scivola dalla mano mentre sta per scoccarla, finendo quindi a terra pochi metri dopo di lui

@Gnosh

Spoiler:  

si ti restano altre 8 frecce; scusa la descrizione del tiro :P ma con un 2 su dado e 5 totale era troppo ghiotta :D

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Terjon

@Dadi

Spoiler:  
Gnosh Vs Drago

TxC: 1d20+7-4 = 2+3 = 5

Inviato

Vorrei proteggermi... ma temo che Udrin non ce la faccia... ma un chierico morto non può curare nessuno... scusa amico!

Facendo qualche passo indietro invoco la protezione del mio Dio

DM

Spoiler:  

Indietreggio quanto basta da non subire AdO (1 quadretto penso)

utilizzo Santuario: http://www.d20srd.org/srd/spells/sanctuary.htm

utilizzo anche LAW DEVOTION 1 min +3 CA sinchè non ti comunico un cambiamento

tutti

Spoiler:  
Mi spiace, siamo stati sfortunati, i miei incantesimi di cura migliori hanno praticamente fallito... per 2 volte 2d8+4 hanno dato 8... ho fatto 4 volte 2 col dado... sempre meglio di 1 :D
Inviato

terjon si allontana di un passo dalla mischia, prima di lanciare su se stesso un incantesimo protettivo

@mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca al drago; prima di postare devo effettuare un controllo regolistico
Inviato

il drago è pesantemente ferito ma, più evidente di tutti i segni del combattimento è la sua enorme furia!

con un unico e possente colpo d'ali, tale da causare uno spostamento d'aria che quasi vi getta a terra, utreshimon va a spostarsi indietro, verso la grande scalinata e si lascia cadere a terra, sulle quattro zampe.

è visibile che si regge in piedi a fatica, ma nei suoi occhi brilla una terribile luce omicida!

spalanca le fauci, ed assieme al più terrificante dei ruggiti, sentite un sottile ma crescente crepitio... tante piccole scintille prendono vita tra i suoi denti acuminati e sporchi di sangue, dando origine ad un potente fulmine che saetta fino alla parete opposta!

un terribile boato, si scatena mentre il muro diventa prima nero e poi incandescente, e sentite le vostre viscere attraversate da una potentissima scarica di corrente, che vi costringe a tendere i muscoli in dolorosissimi spasmi involontari

finita la terribile scossa, nagi e terjon crollano a terra mentre i loro arti continuano a muoversi senza una qualche logica... l'unico a reggersi ancora in piedi, appoggiato alla pesante ascia nanica, è Udrin Kladangaz!

@Udrin

Spoiler:  
ti restano 7 PF

@Nagi

Spoiler:  
sei incosciente a -5 PF

@Terjon

Spoiler:  
sei incosciente a -4 PF

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad udrin

@Tutti

Spoiler:  
so che vi sembrerà una carognata aver fatto soffiare il drago, ed in parte lo è... però non sarebbe stato assolutamente realistico che, una creatura come quella, vedendosi ai ferri davvero corti non sfruttasse la sua arma migliore!

inoltre sono stato moolto più buono di quanto previsto, in quanto avevo programmato di usare il soffio appena scendeva sotto il 25% dei pf totali, ed ho invece aspettato un round in più; vuoi fortuna coi dadi, udrin ha retto il colpo e gnosh è ancora sano quindi non tutto è perduto no? stiamo a vedere se riuscirete nell'epica impresa o se dovrò gestire questo combattimento per la 3° volta di fila :D

@Dadi

Spoiler:  

Dargo: Soffio di Elettricità, linea 18 metri

6d8 = 8+1+6+5+2+8 = 30 danni - 10 (resistenza) = 20 danni (dimezzabili con TS)

TS Riflessi CD 18

Nagi: 1d20+8 = 4+8 = 12 --> Fallito

Udrin: 1d20+3 = 17+3 = 20 --> Superato

Terjon: 1d20+4 = 14+4 = 18 --> Superato

Inviato

Nonostante le numerose ferite e la scarica elettrica appena subita mi reggo ancora in piedi... La mia ascia mi sorregge mentre i respiri si fanno sempre più faticosi... Il mio sguardo è fisso su Utreshimon, il drago che ha gravemente ferito i miei compagni ed ucciso gli amici di Gnosh...

Sono tutti a terra... Siamo solo io e Gnosh... Non posso arrendermi...

Senza distogliere lo sguardo dal drago mi rivolgo allo gnomo dicendo

Gnosh... Prova a curare Terjon... Qui ci penso io...

con le mie ultime forze impugno l'ascia reggendola saldamente e fissando il drago mentre un ghigno si fa largo sul mio volto... Quindi scoppio a ridere e mi rivolgo con tono di sfida al drago

Tutto qui Utreshimon? Una scarica elettrica? Mi fa un baffo! Quando sarai nell'abisso ricordati che chi ti ha mandato si chiama Udrin del clan Kladangaz! Per Moradin!!!

quindi mi lancio all'attacco brandendo la mia ascia con le mie ultime forze...

@Dm

Spoiler:  
Attacco con Ascia da Guerra Nanica +9 (1d10+4, x3)

per entrare in mischia occupo il quadretto in alto a destra rispetto al drago (passo di 1,5m)

@Tutti

Spoiler:  
Io ci provo, se dovesse andare male sarà comunque un finale epico :lol:

Incrociamo le dita ;-)

Inviato

udrin si avvicina, e faticosamente solleva la sua ascia per vibrare quello che potrebbe essere l'ultimo fendente della sua vita

le forze però sembrano aver abbandonato il nano, che sferra un colpo molto lento e decisamente debole, tanto che il drago riesce ad impennarsi leggermente ed a bloccarlo direttamente con l'artiglio destro

e tu vorresti uccidermi!

tuona la bestia

sei ridicolo!

quindi senza togliere l'arto dalla lama, volta lentamente la testa fino ad incrociare il proprio sguardo con quello dello gnomo, rimasto lontano dalla mischia

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a gnosh

@Tutti

Spoiler:  
la sfiga ha colpito il tiro di lollo... spero che voi 2 abbiate un po' più di fortuna perchè mi seccherebbe gestire lo scontro col drago per la 3° volta di fila... e anche per voi non penso sia divertente continuare a buildare nuovi pg no?

@Dadi

Spoiler:  

Udrin Vs Drago

TxC: 1d20+9 = 4+9 = 13 --> Mancato (la sfiga ha colpito XD)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...