Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Maledizione!! Udrin non mollare!!

Con uno scatto rapido, cerco di raggiungere il corpo di Terjon; una volta vicino al chierico, frugo il più velocemente possibile nel suo zaino alla ricerca di qualcosa che possa guarirlo.

@ DM

Spoiler:  
se arrivo al chierico con il movimento, cerco pozioni o simili per provare a curarlo

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Terjon si alza in piedi, quasi tremante. Poi con voce sicura mentre Gnosh sta per arrivare dice:

Attacca quel maledetto! Non pensare a me!

Dalamar

Spoiler:  
Scusa, errore del DM, ho assorbito il danno grazie ad un incantesimo. Io sto benissimo... mi sarei dovuto alzare come se nulla fosse... quindi non so ti dirà lui se puoi agire come se nulla fosse
Inviato

mentre gnosh sta per scattare verso terjon, questo sembra riprendersi dall'effetto della scarica, e urlandogli di non preoccuparsi si tira lentamente in piedi

@Tutti

Spoiler:  

come detto da drkangl, errore mio lui non ha subito danni; dalamar, fai pure un nuovo post con l'azione che ritieni più adatta alla situazione reale

Inviato

Sto per scattare verso Terjon quando il suo grido mi ferma; anche se la situazione non è delle più rosee, sorrido all'indirizzo del mio compagno.

Quindi, sperando che il Dio degli gnomi guardi uno dei suoi figli con benevolenza, incocco un'altra freccia e tiro contro il drago.

Garl Glittergold, siamo nelle tue mani..

@ DM

Spoiler:  
TxC +7 - danni 1d6 - critico 20/x3
Inviato

Ricambio il sorriso, da una situazione disperata pregusto quasi la vittoria

St.Chutbert mi ha protetto ancora, vuole che il drago sia sconfitto

Quindi mi dirigo verso Nagi, ed una volta raggiunto con l'imposizione di una mano salmodiando una preghiera al dio del castigo faccio battere nuovamente il suo cuore

DM

Spoiler:  

Incantesimo di cura ferite leggere su nagi...

Inviato

ennesima freccia per gnosh, ma ennesimo tentativo andato male... questa volta il dardo centra utreshimon, ma non riesce a penetrare tra le scaglie del drago spezzandosi quando le impatta

Terjon Intanto promulga le sue cure magiche sul corpo di nagi, che lentamente inizia a riaprire gli occhi

Il drago nel frattempo sembra non aver molto gradito la raffica di frecce degli ultimi secondi e, spostando lateralmente il lungo collo va a fissare lo gnomo, prima di emettere nuovamente il terribile ruggito di pochi istanti prima, seguito dallo stesso micidiale fulmine!

la saetta centra lo gnomo in pieno addome, proseguendo poi attraverso il suo corpo e schiantandosi contro la parete alle sue spalle e rendendola anche stavolta incandescente! il piccolo incantatore però, dopo un iniziale irrigidimento totale, sembra riuscire ancora a reggersi in piedi

@Nagi

Spoiler:  
sei cosciente a +3 PF, ma sei a terra prono; alzarti richiede un'azione di movimento

@Terjon

Spoiler:  
quante spell ti sono rimaste? temo di aver fatto casini nei conteggi e chiedo a te

@Gnosh

Spoiler:  
ti restano 12 PF

@Tutti

Spoiler:  
prima il drago ha fatto 1 sul d4 che determina i round necessari prima che possa soffiare ancora;

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a nagi;

rinnovo l'invito ad aspettare l'iniziativa per postare azioni; so che in questo periodo vado abbastanza lento, ma è dettato dalle giornate... non si accelera di molto il pbf e si rischia solo di incasinarmi il lavoro :D

@Dadi

Spoiler:  

Gnosh Vs Drago

TxC: 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Mancato

Terjon su Nagi

Cura Ferite Leggere: 1d8+4 = 4+4 = 8 PF curati

Drago

Soffio: 6d8= 1+2+4+3+4+4 = 18 danni

Gnosh: 18-10= 8 danni dimezzabili con TS Riflessi: 1d20+5 = 9+5 = 14 --> Fallito

Inviato

Alzo lo sguardo guardando Terjon sopra di me sussurro Grazie!....pare che ancora non sia arrivato il mio momento di morire e quel bastardo è ancora in piedi, ma io per ora non ce la posso fare a combattere prontamente cerco di estrarre una pozione dal mio zainetto

@ dm

Spoiler:  
se è possibile estraggo una pozione di cura ferite leggere.....mi immagino che non la possa bere a questo round....
Inviato

nagi, ancora molto acciaccato ed intontito, cerca nel suo zaino un'ampolla di vetro, senza però poi utilizzarla

udrin, riuscendo in qualche modo a liberare l'ascia dalla presa del drago, alza di nuovo la sua arma e cercando di imprimere una forza maggiore dell'ultima volta! il fendente sembra anche buono, ma la bestia all'ultimo momento fa guizzare la sua lunga coda e colpisce il piatto della lama, spostando drasticamente la traiettoria del colpo, che così finisce per andare a vuoto!

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a gnosh

@Dadi

Spoiler:  

Udrin Vs Drago

TxC: 1d20+9 = 6+9 = 15 --> Mancato

Inviato

un'altra frecci di gnosh, che nonostante la terribile scarica appena ricevuta sembra non aver timore del drago, colpisce la schiena del vostro avversario... ma anche questa volta la punta si spezza senza penetrare nelle carni nemiche

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a terjon

@Dadi

Spoiler:  
Gnosh Vs Drago

TxC: 1d20+7-4 = 12+3 = 15 --> Mancato

Inviato

Toccando la spalla di Udrin e mormorando parole rivolte al mio dio lascio che la forza di un toro si sommi a quella del nano. Una consapevolezza adesso mi avvolge, come se la parte di armatura che mi ha lasciato scoperto non fosse importante.

Spoiler:  

Lancio Bull's strength su Udrin +4 forza per 4 minuti (incantesimo del dominio della forza)

Mi resta soltanto Enlarge person come incantesimo di dominio, tutti gli incantesimi di 0 e tutti meno 2 incantesimi di 1°. Non ne restano di 2°.

Sono ancora sotto effetto di santuario per questo turno e per il prossimo.

Lancio anche Law devotion, azione gratuita per 1 minuto. Per il momento +4 AC, prima di attaccare il drago lo converto in +4 tpc, cioè in modo che allo scadere di santuario sia +4 tpc.

Inviato

terjon lascia fluire una nuova ondata di potere divino, che va ad irrobustire le braccia di udrin, migliorandone notevolmente la potenza

il drago però non sembra assolutamente intenzionato a rimanere a guardare e, lasciandosi pigramente cadere a terra, da sfogo a tutta la propria furia in unterribile ruggito indirizzato ai 3 nemici a lui vicini!

un bagliore omicida risplende infatti nei suoi occhi, mentre con lo sguardo oltrepassa nagi e terjon per fissare dritto nelle pupille il valoroso chierico; per qualche istante le sue azioni sembrano incerte ma poi il lungo e sinuoso collo blu scatta in avanti mentre le fauci si spalangano lasciando colare la saliva screziata di cremesi per il sangue in essa presente...

un urlo straziante e carico di colore si leva nell'aria, mentre la mandibola del drago si chiude sopra al braccio bicipite destro ed alla spalla di terjon, strappandogli brandelli di muscolo dalle ossa! il tutto avviene così rapidamente che quasi fate fatica a rendervi conto che il drago non ha finito la sua mossa, e che comincia a tempestare nagi ed udrin con una raffica di artigli, sfruttando le zampe anteriori e gli speroni delle ali!

la prima zampata manca totalmente nagi, che però non riesce ad essere abbastanza rapido da schivare l'ala che lo inchioda a terra facendogli sputare nuovamente sangue;

@Terjon

Spoiler:  
sei a 0 PF; puoi compiere solo 1 azione standard o un'azione di movimento a round altrimenti subisci un danno e svieni; non puoi compiere il passo da 1.5 mt, conta come movimento data la tua condizione

P.S.

controlla nei tiri di dado, se ho sbagliato a contare la tua CA avvisami

@Nagi

Spoiler:  
sei a 0 PF; puoi compiere solo 1 azione standard o un'azione di movimento a round altrimenti subisci un danno e svieni; non puoi compiere il passo da 1.5 mt, conta come movimento data la tua condizione

P.S.

controlla nei tiri di dado, se ho sbagliato a contare la tua CA avvisami

@Udrin

Spoiler:  

ricevi un bonus di potenziamento di +4 alla forza; si concretizza in un +2 al TxC ed ai danni

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a nagi

@Dadi

Spoiler:  

Utreshimon: TS volontà Vs Santuario: 1d20+x = 28 --> superato

Utreshimon Vs Terjon

Morso: 1d20+x = 26 --> Colpito (con la devotion arrivi a 24 di CA; se ho sbagliato a fare qualche calcolo avvisami ok?)

Danni: 1d8+x = 6 danni

Utreshimon Vs Nagi

Artiglio: 1d20+x = 12 --> Mancato

Ala: 1d20+x = 17 --> Colpito (da prono hai -4 alla CA)

Danni: 1d4+x = 3 danni

Utreshimon Vs Udrin

Artiglio: 1d20+x = 13 --> Mancato

Ala: 1d20+x = 23 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 2 danni

Inviato

Brutto *******! prenditela con me! Ahahahaha!! emetto un lancinante grido e con uno sforzo immane la mia spada diventa di color pece mentre tento di colpire il drago

@ dm

Spoiler:  
Attacco il drago da terra con la Clinging S S tpc + 8 (vedi te i malus da terra) danni 2d6 +7 + Ts tempra 14

O la va o la spacca non aveva senso bere dato che prendevo Ado comunque

Inviato

nagi cerca di raccogliere le forze, e piegando il braccio verso l'alto cerca di colpire l'ala che lo tiene schiacciato contro il terreno... il suo movimento però è poco fluido per l'innaturale posizione di attacco, ed il drago non ha fatica a ritrarre l'appendice prima che la lama giunga a destinazione

@Nagi & Terjon

Spoiler:  
avevo letto male la regola per i personaggi inabili... in teoria un'azione standard fa subire 1 danno e quindi vi porta a -1; poichè l'errore è mio la 1° azione standard che compite da inabili, per questa volta, non vi causa alcun danno;

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad Udrin

@Dadi

Spoiler:  
Nagi Vs Drago

TxC: 1d20+8+2(flanking)-4(prono) = 4+6 = 10 --> Mancato

Inviato

Vedendo i miei compagni in seria difficoltà stringo l'ascia con rinnovato vigore che grazie all'incantesimo di Terjon si somma ad una forza straordinaria ed atttacco il drago urlando

Noi due non abbiamo ancora finito!!!

@Dm

Spoiler:  
Attacco con Ascia da Guerra Nanica +11 (1d10+6, x3), ho già conteggiato i bonus dell'incantesimo, se ci sono anche bonus per fiancheggiamento meglio
Inviato

udri richiama su di se l'attenzione del drago, per l'ultima volta...

la sua ascia segue rapidissima le sue parole, andando a colpire il corpo del drago dove il collo si unisce alle zampe, scavando un profondissimo solco nella sua carne!

fiotti di sangue fuoriescono mentre il corpo di utreshimon, il giovane drago blu che aveva preso dimora nel vecchio maniero abbandonato, si dibatte negli spasmi dell'agonia! la bestia è stata finalmente domata... e siete ancora tutti vivi, anche se per miracolo!

@Dadi

Spoiler:  

Udrin Vs Drago

TxC: 1d20+11+2(flanking) = 20 naturale --> Colpisce automaticamente e minaccia di critico

Conferma: 1d20+13 = 5+13 = 18 --> Non Conferma

Danni: 1d10+6 = 6+6 = 12 danni

Inviato

Senza ulteriori esitazioni mi assicuro che il drago non possa più nuocere alzando l'ascia un ultima volta e tagliandogli di netto la testa... Nonostante le ferite subite ripongo lo scudo e raccolgo la testa del drago... la fisso un attimo e poi scoppio a ridere

AHAHAHAHAHAH!!! Visto stupido drago?!? Udrin Kladangaz mantiene la parola data!

quindi mi volto verso Gnosh dicendo

Utreshimon è morto! I tuoi amici sono stati vendicati!

quindi mi volto verso gli altri dicendo

Ragazzi siete ancora interi? Ho qualche pozione se vi serve...

nel mentre ripongo il trofeo nel mio zaino e ne estraggo una pozine che bevo subito...

@Dm

Spoiler:  
bevo una pozine di cura ferite leggere e mi impossesso della testa di Utreshimon
Inviato

Vivo!

Barcollante ma soddisfatto lancio su me stesso un incantesimo curativo

e riacquistate le forze pronuncio alcune parole rivolte al mio dio mentre ispeziono il cadavere e la stanza

Spoiler:  

visto che non siamo più in iniziativa dopo essermi curato (cura ferite leggere,adesso non ho più incantesimi di 1°) lancio "individuazione del magico", concentrandomi in particolare sul drago e sui cadaveri dei vecchi PG.

Oltre al "trofeo" della testa ci sono altre parti a cui Terjon potrebbe essere interessato per ricavarci oggetti magici o pozioni?

Inviato

Non ci posso credere..ho rischiato la vita per più volte non eravamo niente paragonati a questo drago, siamo vivi grazie al lavoro di squadra, devo migliorare... mi inginocchio e mi metto una mano davanti al viso poi bevo la pozione che ho in mano

Inviato

finita la battaglia, iniziate a rilassarvi un'attimo mentre tensione ed adrenalina lasciano il posto a dolori e stanchezza

@Udrin

Spoiler:  

CFL: 1d8+1 = 3+1 = 4 pf recuperati

ti rendi conto che la testa del drago andrà fatta impagliare al più presto da un bravo tassidermista, oppure inizierà a decomporsi

@Terjon

Spoiler:  
CFL: 1d8+4 = 2+4 = 6 pf recuperati

sai che la pelle scagliosa dei draghi è rinomata per la sua resistenza e molto apprezzata per la creazione di armature, ma non hai la minima idea di come la si possa lavorare

Individuazione del magico: (guarda la mappa per le corrispondenze dei corpi)

Drago: nessuna aura

Cadavere 1:

spada: aura debole (1d20+5 = 9 --> non identificata)

armatura: aura debole (1d20+5 = 20 --> abiurazione)

mantello: aura debole (1d20+5 = 7 --> non identificata)

zaino: 2 aure deboli (1d20+5 = 22 --> evocazione(guarigione))

Cadavere 2:

arco: aura debole (1d20+5 = 11 --> non identificata)

Cadavere 3:

ciondolo: aura debole (1d20+5 = 20 --> trasmutazione

mantello: aura debole (1d20+5 = 14 --> non identificata)

bracciali: aura debole (1d20+5 = 20 --> abiurazione)

zaino:

aura debole (1d20+5 = 12 --> non identificata)

aura debole (1d20+5 = 14 --> non identificata)

Cadavere 4:

spada: aura debole (1d20+5 = 19 --> trasmutazione)

anello: aura debole (1d20+5 = 22 --> abiurazione)

zaino: aura debole (1d20+5 = 9 --> non identificata)

Cadavere 5:

mazza: aura debole (1d20+5 = 21 --> trasmutazione)

zaino: aura debole (1d20+5 = 14 --> non identificata)

@Nagi

Spoiler:  
CFL: 1d8+1 = 4+1 = 5 pf recuperati

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...