Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo in cagnesco Nagi.

Nagi, Udrin ha ragione. E' stato solo grazie ad un lavoro di squadra se siamo riusciti a sconfiggere questo maledetto drago. dico con tono serio.

Poi mi rivolgo verso Udrin.

Sinceramente non saprei chi dei miei compagni caduti scegliere; come ho detto poco fa, secondo me tutti loro meriterebbero questa opportunità.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Calmi, calmi!

Sta a Gnosh dire come stanno le cose, se c'era qualcuno meritevole di un sacrificio di tempo e denaro, non voglio di certo salvare un'avventuriero in cerca di ricchezza e gloria... ma se tra loro c'era un valoroso è mio compito provare a riportarlo in vita... venderò la mia parte degli oggetti recuperati, e chi lo vorrà fare avrà la mia benedizione e quella del mio dio. Nessuno è obbligato a seguirmi...

Spoiler:  
Il chierico a quale divinità appartiene? Ci sono altri segni distintivi sui compagni di Gnosh? Il chierico era compagno di Gnosh o morto precedentemente?
Inviato

Bene, gli altri sono con me... Siamo una buon squadra, ma l'atteggiamento di Nagi non mi piace...

Visto che nessuno obbietta recupero l'equipaggiamento che mi interessa prendendo in più i due ciondoli... quindi ne porgo uno a Terjon dicendo

Sui due cadaveri c'erano questi... Sai cosa significhino?

quindi vedendo l'esitazione di Gnosh osservo i cadaveri dicendo

Sei non saprai scegliere dovremo tirare a sorte... Che dite?

@Dm

Spoiler:  
prendo l'equip indicato prima più uno dei due ciondoli
Inviato

Be... Se proprio devo scegliere credo che il più meritevole fra tutti i miei compagni caduti sia Kargek, un draconide paladino di Bahamut dico strusciando a terra un piede come in imbarazzo.

Inviato

Un paladino di Bahamut? Gli sarà bruciato parecchio morire ucciso da un drago malvagio...

alla decisione di Gnosh dico

Bene... Spartitevi pure gli oggetti come preferite, quello che mi serviva l'ho già preso... Io inizio a caricare il carro...

quindi mi avvicino al cadavere del drago e comincio a trascinarlo all'esterno fino al carro, per poi fare lo stesso con il paladino defunto...

Inviato

@Tutti

Spoiler:  

per la spartizione del "bottino" (ossia gli oggetti trovati sui 2 morti con il ciondolo, e nel caso anche sui 3 amici di gnosh) preferirei usare il topic di servizio che una miriade di spoiler che poi vanno a perdersi ok?

preferirei che decideste li anche la questione "chi paga e quanto per l'eventuale resurrezione" sul topic di servizio, lasciamo al topic di gioco gli aspetti più ruolistici ed evitiamo post "fotocopia" ok? :D

@Terjon

chierico e donna NON facevano parte del gruppo di gnosh; sono morti precedentemente

@Terjon

Spoiler:  

non hai idea di che divinità possa venerare... magari il ciondolo rappresenta anche il suo simbolo sacro, ma non ne hai mai visto uno con tale foggia; neppure la tonaca arancione ti dice molto... è completamente inusuale per i culti a te conosciuti

per la resurrezione, non hai la più pallida idea se la somma Y'dey sia in possesso di una simile quantità di diamanti; per l'anticipo potreste provare a contrattare, ma sai che in genere è restia a regalare le cose "ognuno deve guadagnarsi ciò che vuole ottenere" dice sempre... certo per una questione "di vita o di morte" potrebbe fare un eccezione, ma non si sa mai; tentare non vi costa nulla, sempre che abbia i diamanti

Inviato

Non mi fanno simpatia ultimamente i draghi... ma se questo paladino se lo merita, carichiamo lui... Spartiremo quello che abbiamo trovato una volta tornati in città e scoperto che oggetti sono... Udril, riesci a portare più vicino il carro? Poi dovresti darmi una mano a scuiare il drago... Nagi, Gnosh, iniziate a raccogliere tutto ciò che c'è nei cadaveri degli altri 2 sfortunati avventurieri... non so se riusciremo a trovare così tanti diamanti... ma almeno c'avremo provato

Inviato

PffffAbbiamo evitato un inutile spargimento di sangue.... guardo tutti dall'alto in basso mi metto al lavoro cercando di recuperare la refurtiva dai due avventurieri indicati da Terjon

Inviato

mentre discutete, più o meno animatamente, su come dividervi il tesoro del drago venite fulminati tutti e 4 da un comune pensiero... il 2° motivo per cui vi siete recati al maniero, oltre all'abbattimento della bestia! ritrovare il padre della ragazzina del negozio di pozioni

Inviato

Il padre della ragazza del negozio di pozioni!!! Me ne ero completamente dimenticato!!

Compagni, prima di andarcene dal maniero dobbiamo cercare il padre della ragazza del negozio di pozioni! Glielo abbiamo promesso!

Inviato

Uh? Padre della ragazza?

sentendo le parole di Gnosh rispondo dicendo

Scusa Gnosh, in questo momento non ricordo esattamente questa storia... In ogni caso mi duole dirlo ma non siamo in condizione di affrontare altri pericoli per ora come ora... Credo sia meglio tornare ad Hommlet, recuperare le forze e poi tornare qui...

@Tutti

Spoiler:  
Sarà che in tempo reale la nostra partenza da hommlet risale a mesi fa, ma non ricordo questa storia... qualcuno mi indica il post in cui ne parliamo?
Inviato

Io non sono proprio in forze... e il mio dio sinora è stato sin troppo generoso... Udril ti ricordi la benedizione che ti ho fatto baciandoti in fronte... è stato piuttosto imbarazzante ma credo che la mano del dio del randello abbia contribuito a salvarti da quei fulmini... se affrontiamo nuovi pericoli penso che il mio dio non sarà così attento...

Nel frattempo inizio a scuoiare il drago partendo dal ventre.

Lollo

Spoiler:  
Se ne parla nei primi post, la bambina ha chiesto al PG di Tebrin di trovare il padre...
Inviato

terjon si avvicina alla carcassa e la studia per qualche istante mentre cerca il modo per iniziare il lavoro, ma non sembra riuscire a decidersi su come partire

@Terjon

Spoiler:  

in game:

stai per iniziare a scuoiare il drago, quando ti rendi conto di non aver mai fatto qualcosa del genere e che non sai proprio da che parte cominciare

off game:

1) per scuoiare il drago serve una prova di artigianato(tassidermia) che tu non hai; puoi provare con una prova di intelligenza secca, ma con risultati bassi rischi di rovinare irrimediabilmetne la pelle

2)il pg di lollinus, si chiama udriN, non udriL :D

Inviato

Osservo Terjon al lavoro sulla carcassa, quindi vedendo che non sa da dove iniziare dico

Penso ci convenga portare tutto il corpo in paese e farlo scuoiare da un professionista, non credo che qualcuno di noi sia abbastanza abile da non rovinare la pelle...

Inviato

Ma no, non pensavo di scuoiare il corpo, pensavo di prendere gran parte della pelle e lasciarla pulire poi a qualcuno che ne sia capace... come possiamo portare il cadavere? E' troppo pesante... Pensavo di non portare solo ossa, zampe e organi... un po' di anatomia la conosco... e un drago non sarà tanto diverso da una lucertola o da una rana...

Gogeth

Spoiler:  

OK, mi sono espresso male... non voglio scuoiarlo nel senso di tenere solo le scaglie e la cute più esterna... voglio staccare la pelle con tutta la polpa... lasciare solo ossa e organi interni... verosimilmente non dovrebbe essere troppo difficile, una volta fatta l'incisione dalle ossa dovrebbe venir via abbastanza facilmente... inoltre visto che ho qualche grado in curare dovrei conoscere un minimo di anatomia per individuare le ossa...

Si lo so che si chiama Udrin... perchè lo leggo... ma Terjon il suo nome lo ha sentito pronunciare solo 5-6 volte e quando lo ha nominato ha sempre sbagliato, lo ha sempre chiamato Udril (ora li metto in corsivo)... forse una sola volta è stato corretto... prima chiamava Gnosh "Gnock" :D

Inviato

Mi avvicino allo gnomo dicendo Se ti và io sono con tè potremo andare in esplorazione della prima parte del maniero e vedere di trovarlo...come sai ho l'olfatto molto acuto e so anche rendermi invisibile per pochi secondi...se non chè so muovermi senza fare rumore

Non so chi sia...ma una bambina merita di sapere che fine abbia fatto suo padre...almeno credo...

Inviato

Annuisco alle parole di Nagi

Vediamo almeno di esplorare un altro paio di stanze dico soprattutto rivolto a Udrin e Terjon

@ DM

Spoiler:  
si può riavere la mappa di quello che abbiamo esplorato fin'ora? Grazie.. :)
Inviato

@Terjon

Spoiler:  

fai mente locale per capire a chi si possano riferire, e ti rendi conto che la bambina di cui parlano è probabilmente la figlia di spugnoir, del negozio di pozioni; in effetti sono almeno 5-6 giorni che non lo vedi in paese; ti senti sollevato però, nel constatare che il suo corpo non era tra quelli trovati, e che non sembrano esserci resti di altre vittime; se è venuto qui al maniero, deve essere riuscito a nascondersi dal drago...

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg
Inviato

Estraggo una bottiglietta che ho nello zaino la bevo e poi mi rivolgo ai miei compagni e dico

Ebbene Gnosh, da dove partiamo?

@ dm

Spoiler:  
Bevo una pozione di cura ferite leggere che ho dovrei averne altre 2 giusto?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...