Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Eh va bene... Deve trattarsi di Spugnoir... Non lo vedo da poco meno di una settimana... che diamine ci sarà venuto a fare qui... tra i corpi non c'era. Dev'essersi nascosto dal drago... non voglio pensare che è stato già mangiato...

Prima di continuare fatemi vedere le vostre ferite...

Spoiler:  

Utilizzo la bacchetta di cura ferite leggere per ripristinare 3/4 di vita a tutti i PG che ne hanno bisogno e non hanno pozioni (compreso me) dimmi quante cariche uso.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

terjon, utilizzando una bacchetta della guarigione, sana parte delle proprie ferite per poi dedicarsi a quelle di gnosh.

intanto sul maniero è calato un'inusuale silenzio... la natura impiegherà del tempo per riempirlo nuovamente, ora che il predatore è stato ucciso!

@Tutti

Spoiler:  
a voi... ditemi cosa fate!

@Nagi

Spoiler:  
pozione di CFL: 1d8+1 = 1+1 = 2 PF recuperati; sali a 7 totali

si ti restano altre 2 pozioni

@Terjon

Spoiler:  

2 cariche su te stesso

CFL: 1d8+1 = 8+1 = 9 PF recuperati;

CFL: 1d8+1 = 2+1 = 3 PF recuperati; sei a 18 pf totali;

1 carica su gnosh

CFL: 1d8+1 = 6+1 = 7 PF recuperati

anche se in game non lo sai, nagi ha ancora 2 pozioni (sebbene sia messo davvero male coi pf, 7/29 contando la pozione appena bevuta) e udrin ha ancora 3 pozioni (pure lui non è messo benissimo, 9/42 di PF)

@Gnosh

Spoiler:  

CFL: 1d8+1 = 6+1 = 7 PF recuperati; sei a 18 pf totali;

Inviato

Scusate... abbiamo appena ucciso un drago... tu Nagi quasi non ti reggi in piedi, e tu Udril non sei messo tanto meglio... vogliamo morire per mano di qualche serpentello o qualche topo?

Quindi con la bacchetta in mano inizio da Nagi per continuare da Udrin

Non vi voglio sulla coscienza... ma se avete delle pozioni è il caso di usarle... il viaggio è ancora lungo e questo posto non è sicuro...

Spoiler:  

Crepi l'avarizia, casto CFL su Udrin e Nagi... certo che dopo i discorsi sul tesoro mi verrebbe di metterli in conto... 15 MO a carica :D

Inviato

Ti ringrazio Terjon stavo appunto bevendone una....ma dato che hai una bacchetta mi domando perchè non utilizzarla e tenere così le pozioni per un momento più utile... mi lascio curare da Terjon

Inviato

Sentendo il potere curativo della bacchetta di Terjon diffondersi all'interno del mio corpo e sanare gran parte delle ferite che ho subito, mi illumino in un ampio sorriso.

Grazie Terjon!

Subito dopo, faccio un cenno a Nagi.

Direi di iniziare dall'ala ad ovest; ci sono passato la volta scorsa quando sono fuggito dal drago e non aveva l'aria di essere abitata..

Aspetto quindi che Terjon finisca il suo lavoro risanante sugli altri miei compagni prima di avviarmi, lentamente, verso l'ala ovest del maniero.

Udrin, Terjon aspettate qui mentre io e Nagi andiamo in esplorazione.

@ DM

Spoiler:  
avanzo silenziosamente verso il corridoio ad ovest, fermandomi di fronte alla prima porta a nord e controllando attentamente dove metto i piedi. Una volta li, esamino con scrupolo la porta e, se è "pulita" mi metto in ascolto.

Muoversi silenziosamente +10

Cercare +10

Ascoltare +6

Inviato

terjon si prodiga a curare anche nagi e udrin, e man mano che utilizza il potere della bacchetta la carne dilaniata dal drago va a chiudersi, lasciando solo piccole ferite che cicatrizzeranno con il tempo

quindi gnosh inizia a fare "il suo sporco lavoro", fermandosi davanti alla porta nominata e controllando minuziosamente ogni superficie alla ricerca di pericoli

@Gnosh

Spoiler:  

cerchi sul pavimento, quindi sulla porta, su stipiti ed architrave, ma non trovi nessun segno di trappole, ne magiche ne meccaniche; quando infine appoggi l'orecchio al legno, nessun suono arriva alle tue orecchie

Muoversi silenziosamente: 1d20+10-2(detriti a terra) = 19+8 = 27

Cercare: 1d20+10 = 27

Ascoltare: 1d20+6 = 6+6 = 12

@Terjon

Spoiler:  

usi 4 cariche su Nagi

CFL: 1d8+1 = 2+1 = 3 PF

CFL: 1d8+1 = 3+1 = 4 PF

CFL: 1d8+1 = 1+1 = 2 PF

usi 4 cariche su udrin

CFL: 1d8+1 = 4+1 = 5 PF

CFL: 1d8+1 = 5+1 = 6 PF

CFL: 1d8+1 = 8+1 = 9 PF

ti restano 39 cariche

@Nagi

Spoiler:  

CFL: 1d8+1 = 2+1 = 3 PF

CFL: 1d8+1 = 1+1 = 2 PF

totale: 13 pf recuperati; vai a 20 PF totali

@Udrin

Spoiler:  

CFL: 1d8+1 = 5+1 = 6 PF

CFL: 1d8+1 = 8+1 = 9 PF

recuperi 25 pf e vai a 34 su 42

Inviato

Dopo che le mie ferite vengono sanate ringrazio Terjon dicendo

Grazie Terjon, ora va molto meglio... Stammi vicino, hai usato molti incantesimi per curarci, se dovessimo trovare qualche bestiaccia mentre cerchiamo l'uomo scomparso ti copro io...

Inviato

Mmm.. sembra non esserci niente di pericoloso..

Faccio cenno a Nagi di raggiungermi.

Tutto a posto; non ci sono trappole ne altri congegni nocivi. Inoltre non ho sentito nessun rumore provenire ad oltre questa porta, anche se questo non significa che non ci sia nessuno al di la di quest'ultima. dico con un sorriso nervoso al mio compagno.

Che faccio? Apro?

Inviato

Faccio segno di aver capito a Gnosh e lo raggiungo

@ dm

Spoiler:  
Ascoltare +4 Muoversi/Nascondersi +9

Stance attiva: Hunter Sense, se percepisco qualche odore strano con il mio olfatto avverto subito Gnosh

Inviato

@Nagi

Spoiler:  

alle tue narici giunge solo un forte odore di polvere ed aria viziata

@Terjon & Udrin

Spoiler:  

iniziate a spogliare i cadaveri dei loro averi... fortunatamente il rigor mortis ha già abbandonato i corpi, rendendovi il lavoro meno complicato ed evitandovi l'ingrato compito di sfigurarli; impiegate oltre 15 minuti per rimuovere i vari beni, che giacciono poi in un'unica pila al centro della stanza

@off game

vi dico io quando avete finito e potete raggiungere gli altri ok?

Inviato

Osservo con aria interrogativa il mio compagno.

Ma è sordo? Boh...

Mi stringo nelle spalle e, lentamente, provo a vedere se la porta è chiusa a chiave girando la maniglia.

@ DM

Spoiler:  
se la porta è chiusa a chiave mi metto a scassinarla (+12); altrimenti la apro silenziosamente (se serve Muoversi silensiosamente +10) quel tanto che basta per far scivolare all'interno della stanza il mio specchietto; poi cerco di osservare all'interno tramite lo specchietto
Inviato

@Gnosh&Nagi

Spoiler:  

gnosh prova ad aprire lentamente la porta, ma sebbene la maniglia di abbassi questa non si apre...

lo gnomo prende allora dallo zaino una serie di grimaldelli ed inizia a trafficare con la serratura, che dopo alcuni secondi scatta con un secco "clack" lasciando la porta libera di aprirsi

nessun rumore giunge dall'interno della stanza

@Gnosh

Spoiler:  
considerando il rumore fatto per scassinare (più o meno inevitabile) vuoi ancora procedere furtivo con lo specchio o apri diretto?

@Dadi

Spoiler:  

Gnosh: Scassinare serrature: 1d20+12 = 9+12 = 21 --> superata

Inviato

@ dm + Gnosh

Spoiler:  
Chissà da quanto tempo qualcuno non apre questa porta? Mimo allo gnomo che alle mie narici non arriva nessun odorequindi la stanza dovrebbe essere vuota...aspetto quindi che apra la porta
Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Maledizione! Non avevo tenuto conto del rumore della serratura.. Bah! A questo punto tanto vale lasciar perdere lo specchietto..

Inspiro con forza per fami coraggio e poi apro la porta, pronto ad ogni eventualità.

@ DM

Spoiler:  
Se posso, in caso di attacco, mi metto in difesa totale
Inviato

@Gnosh&Nagi

Spoiler:  

Gnosh, sempre più guardingo, appoggia un piede alla porta e spingendo la apre di scatto rivelando così una stanza in pen'ombra, illuminata solo dalla luce che entra tramite la porta spalancata e le fessure che il tempo ha scavato nelle imposte oltre le finestre

Un tavolo da lavoro di legno si trova in questa stanza, e qualche mensola che pende dal muro. Un barile infranto si trova vicino alle pietre annerite di un focolare. Una mannaia arrugginita giace sul pavimento.

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Sembra una stanza vuota.. Meglio non abbassare la guardia però..

Con circospezione, avanzo nella stanza, controllando attentamente dove metto i piedi.

@ DM

Spoiler:  
cerco eventuali trappole (Cercare +10); se la stanza è "pulita" cerco qualcosa di utile/interessante e/o utilizzabile (se serve Osservare +6)
Inviato

@Nagi & Gnosh

Spoiler:  

ispezionate con cura la stanza, ma le uniche cose che risultano evidenti sono che in passato questa era una cucina, e che è rimasta inutilizzata per almeno una decina d'anni

@Udrin & Terjon

Spoiler:  

avete finito lo spoglio dei cadaveri; se volete potete raggiungere gli altri 2

Inviato

@Dm & Terjon

Spoiler:  
Una volta raccolti tutti gli oggetti dai cadaveri mi rivolgo a Terjon dicendo

Credo sia meglio cominciare a caricare i carro... Lo porterò nel cortile così ci metteremo di meno...

quindi mi allontano diretto all'esterno...

@Dm

Spoiler:  
Vado a prendere il carro all'esterno, lo porto nel cortile ed inizio a caricare il cadavere di Kargek, la carcassa del drago e l'equipaggiamento degli altri Ex-PG... Sperando non ci siano intoppi :lol:

@Tutti

Spoiler:  
Allora Udrin può tenere ciò che ha chiesto?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...