Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Terjon & Udrin

Spoiler:  

udrin esce dal maniero, e in una manciata di minuti, spesi più a convincere i muli che il pericolo è passato che per fare altro, riesce a portare il carro nel cortile, quindi con non pochi sforzi iniziate a caricare la carcassa del drago

Inviato

@ dm + Gnosh

Spoiler:  
Niente!faccio segno a Gnosh di seguirmi nel corridoio

@ dm

Spoiler:  
esco sempre silenziosamente +9

@ Lollinus

Spoiler:  
l'arco per me te lo puoi tenere, le gemme no sono di tutti
Inviato

@Dm & Terjon

Spoiler:  
Dopo aver caricato la carcassa del drago mi asciugo il sudore ed esclamo

E questa è fatta... Quel maledetto pesava come un blocco di marmo...

quindi continuo a caricare il resto degli oggetti utili ed il cadavere del paladino...

Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Niente di niente.. Bah..

Annuisco alle parole di Nagi ed esco dalla vecchia cucina, sempre cercando di fare meno rumore possibile. Una volta fuori, mi avvicino alla grande porta ad ovest; anche se ci sono già passato una volta, per evitare problemi, la esamino.

@ DM

Spoiler:  
vado alla porta ad ovest (Muoversi silenziosamente +10) e la esamino in cerca di trappole (Cercare +10); se non ne trovo, appoggio un orecchio su di essa ed ascolto eventuali rumori (Ascoltare +6); se non sento rumori, provo a vedere se la porta è aperta: se si uso lo stratagemma di prima con lo specchietto, se no provo a scassinarla e poi la apro (Scassinare +12)
Inviato

@Gnosh & Nagi

Spoiler:  

gnosh si avvicina, cercando di produrre rumori, al grande portale ovest... il legno presenta numerosissime e profonde incisioni verticali, oltre ad essere quasi curvo nella parte centrale;

quando gnosh arriva alla porta la trova già parzialmente aperta, di una decina di centimetri... probabilmente il legno è stato deformato dall'assalto del drago di qualche giorno prima, impedendole ora di chiudersi a dovere;

lo gnomo fa passare il suo specchio nella stretta apertura ed inizia a controllare che tutto sia tranquillo

@Gnosh

Spoiler:  
non hai una visione chiarissima della stanza, ma sei abbastanza sicuro che non vi sia presente nessuno all'interno

@dadi

Spoiler:  

Gnosh

Muoversi silenziosamente: 1d20+10-2(detriti) = 2+8 = 10

Cercare: 1d20+10 = 1+10 = 11

Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Sembra "pulita"..

Ritiro lo specchietto e lo ripongo nella cintura, sistemandolo in modo che non possa cadere. Poi mi avvicino a Nagi e gli faccio segno si chinarsi per poi sussurrargli nell'orecchio.

Sembra che non ci sia nessuno all'interno di quella stanza, come ricordavo. Adesso aprirò la porta: tu sta pronto però, non si sa mai.

Detto questo, torno lentamente verso la porta, mi posiziono davanti ad essa e, aspettando che Nagi sia, a sua volta, pronto, la apro.

Inviato

@ dm + Gnosh

Spoiler:  
Va bene! Faccio segno di aver capito e attendo che Gnosh apra la porta

@ dm

Spoiler:  
Muoversi +9 stance attiva Hunter sense (dimmi se sento qualcosa prima che Gnosh apra la porta)
Inviato

@Nagi & Gnosh

Spoiler:  

Il soffitto di questa stanza è totalmente crollato. Se c'era qualche cosa all'interno, ormai è stata distrutta e ben sepolta.

la polvere si solleva in ampie nuvolette al vostro passaggio, senza però oscurare la luce che entra dall'enorme buco rimasto al posto del soffitto.

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg
Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Ricordo bene questa stanza.. E' stata la mia salvezza.. Adesso che ho più tempo, vediamo se contiene qualcosa di interessante..

Facendo attenzione a dove metto i piedi e cercando di sollevare meno polvere possibile, ispeziono tutta la stanza alla ricerca di qualcosa di utile.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +10

se serve Osservare +6

Inviato

@Gnosh

Spoiler:  

nonostante i tuoi sforzi, non riesci a trovare nulla che possa definirsi interessante o utile... tutti i mobili sono stati schiacciati e distrutti dallo spesso strato di macerie che gli è crollato sopra, portandosi dietro tutto quello che contenevano

Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Sempre avvicinandomi a Nagi, gli sussurro.

Anche qui sembre non esserci niente che possa anche lontanamente sembrare utile in qualche modo. Proviamo con le altre due porte.

Detto questo, esco dalla stanza e, sempre cercando di fare meno rumore possibile, mi soffermo di fronte alla pirma porta a sud che incontro; scoccandogli un'occhiata rapida, inizio poi ad esaminarla con attenzione.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +10

controllo che la porta sia "pulita" e non abbia trappole (Cercare +10), poi ascolto eventuali rumori (Ascoltare +6), infine provo a vedere se è aperta: se si, ripeto la procedura con lo specchietto, altrimenti la scassino (Scassinare +12)

Inviato

@Gnosh & Nagi

Spoiler:  

muovendosi sempre di soppiatto gnosh arriva fino alla porta successiva e dopo aver controllato per non finire in qualche tranello, vi appoggia sopra l'orecchio per qualche secondo per captare eventuali rumori

dopo tale operazione inizia ad ispezionare la serratura e, trovandola chiusa, è costretto a farla scattare con il solito clangore metallico

@Nagi

Spoiler:  
quando la serratura scatta ed un piccolo spiraglio di porta si socchiude, un forte odore di cenere e bruciato giunge alle tue narici

@Gnosh

Spoiler:  
visto che non senti rumori, ti ho fatto direttamente scassinare la serratura ok?

@Dadi

Spoiler:  

Gnosh:

Muoversi Silenziosamente: 1d20+10-2 = 4+8 = 12

Ascoltare: 1d20+6 = 17+6 = 23

Cercare: 1d20+10 = 20+10 = 30

Scassinar Serrature: 1d20+12 = 18+12 = 30

Inviato

@ dm + Gnosh

Spoiler:  
Appena le mie narici rilevano qualcosa metto una mano sulla spalla di Gnosh e gli sussurro C'è puzza di bruciato....stai attento

@ dm

Spoiler:  
estraggo la mia spada corta tutto facendo il minor rumore possibile
Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Dannazione! Era chiusa..

Annuisco alle parole del mio compagno, riponendo i miei attrezzi da scasso nello zainetto. Poi, prendendo un profondo respiro, spalanco la porta facendomi allo stesso tempo da parte per evitare eventuali pericoli. Se poi vedo che tutto è calmo, mi azzardo a sbirciare all'interno.

@ DM

Spoiler:  
hai fatto benissimo :)
Inviato

@Nagi & Gnosh

Spoiler:  

gnosh tira un calcio alla porta che si spalanca, andando a sbattere contro la parete dietro di essa e rivela una lunga stanza rettangolare che si affaccia, tramite una stretta feritoria, sul cortile sottostante

lo spostamento d'aria provocato dal movimento improvviso, solleva una densa nuvola di polvere e cenere che vi offusca la vista per parecchi secondi, oltre a sporcarvi gli abiti di fuliggine e causarvi un forte attacco di tosse...

quando la sospensione inizia a diradarsi, scoprite che questa stanza contiene solo pezzi di legno e pietra anneriti e bruciati, indicando che tempo fa deve esservi scoppiato un incendio.

@Mappa

Spoiler:  
maniero.jpg

@Terjon & Udrin

Spoiler:  

avete appena caricato il cadavere di kargek e siete rientrati nell'atrio del maniero, quando sentite un tonfo provenire dal corridoio ovest, prima che una nuvola nera avvolga nagi e gnosh, che iniziano a tossire

Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Coff.. Coff...

Tossisco con la fuliggine in bocca mentre faccio qualche passo indietro per cercare di sfuggire alla sua presa.

Devo stare più attento la prossima volta..

Una volta che la nube di fuliggine si è depositata, entro nella stanza e, cercando di sollevare meno polvere possibile, la esamino.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...