Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@ dm + Gnosh

Spoiler:  
Coff Coff tossisco appena la nuvola di cenere mi investe poi sussurro a Gnosh la prossima volta guarda di fare meno confusione seguo il mio compagno dentro la stanza facendo meno rumore possibile

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Terjon ed Udrin corrono allarmati in direzione della nube nera, giungendo mentre questa inizia depositarsi ed i due compari si stanno riprendendo dall'attacco di tosse; quando la polvere si dirada completamente vi ritrovate tutti e quattro con le vesti ed i visi quasi totalmente neri di fuliggene mentre davanti a voi la stanza torna visibile

@Terjon & Udrin

Spoiler:  
Questa stanza contiene solo pezzi di legno e pietra anneriti e bruciati, indicando che tempo fa deve esservi scoppiato un incendio.

gnosh entra muovendosi più lentamente possibile per non provocare altre nubi di fuliggine ed inizia a cercare, spostando detriti carbonizzati e pezzi di tessuto e legno miracolosamente scampati alle fiamme, ma tutto ciò che ottiene è di lordarsi ancora di più

Inviato

Niente neanche qui.. Comincio a pensare che in questo posto ci sia rimasto ben poco..

Torno sui miei passi sempre cercando di sollevare meno fuliggine possibile; una volta fuori, dico ai miei compagni.

Se nella prossima stanza dovesse esserci qualcosa o qualcuno in agguato a quest'ora ha già avvertito la nostra presenza.

Quindi, senza troppe cerimonie, mi avvicino alla prossima porta e la esamino.

@ DM

Spoiler:  
solita procedura: cerco trappole (Cercare +10), ascolto eventuali rumori (Ascoltare +6) e poi controllo se la porta è aperta o meno; in caso di necessità la scassino (Scassinare +12) e poi la apro.
Inviato

gnosh si avvicina all'ultima porta del corridoio e dopo aver preso le solite precauzioni, fa scattare il la serratura aprendo così anche questa stanza!

Tra le macerie e i frammenti di mobili in legno si trova qualche pelle rovinata, le teste impagliare di un cinghiale e di un orso, e alcune corna di cervo spezzate.

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

Inviato

Oramai finiamo di esplorare il maniero. dico rivolto a Terjon indicando poi la parte a sud non ancora esplorata.

Dirigiamoci li

Detto questo, mi avvio con passo calmo verso la zona sud del maniero, avvicinandomi poi lentamente alla prima porta sulla sinistra.

@ DM

Spoiler:  
solita procedura: cerco trappole (Cercare +10), ascolto eventuali rumori (Ascoltare +6) e poi controllo se la porta è aperta o meno; in caso di necessità la scassino (Scassinare +12) e poi la apro. Se invece non è chiusa a chiave, la apro quel tanto che basta per far entrare il mio specchietto, controllando poi l'interno
Inviato

gnosh ripete la procedura, divenuta ormai uno standard... il solito scatto metallicco accompagna lo sblocco della serratura e subito dopo lo gnomo apre la porta.

Escrementi di topo, un tavolo di legno mezzo rotto e un armadio a muro di legno vuoto è tutto ciò che si può vedere in questa stanza relativamente spoglia.

intanto terjon e udrin hanno caricato un altro cadaverre sul carretto, che si fa sempre più affollato... a parte questo la situazione sembra rimanere tranquilla

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

Inviato

Wow.. La situazione migliora.. Escrementi di topo..

Con fare un pò disgustato, avanzo nella stanza facendo attenzione a dove metto i piedi e cercando qualcosa che possa anche solo vagamente essere di una qualche utilità.

@ DM

Spoiler:  
cerco trappole e oggetti di valore (Cercare +10)
Inviato

Mmmh mi chiedo dove sia il padre della bambina.....rimango sulla porta stando attento a cosa stà combinando gnosh

@ dm

Spoiler:  
Hunter sense sempre attiva
Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Questo posto è una vera e propria delusione.. Non c'è niente di niente..

Un pò abbattuto per non aver trovato ancora niente di interessante, procedo con l'esplorazione; faccio cenno a Nagi di seguirmi e mi sposto sulla porta sucessiva, iniziando ad esaminarla.

@ DM

Spoiler:  
solita procedura: cerco trappole (Cercare +10), ascolto eventuali rumori (Ascoltare +6) e poi controllo se la porta è aperta o meno; in caso di necessità la scassino (Scassinare +12) e poi la apro. Se invece non è chiusa a chiave, la apro quel tanto che basta per far entrare il mio specchietto, controllando poi l'interno. Se non noto niente di sospetto, entro nella stanza e cerco trappole e oggetti vari, controllando anche il soffitto, non si sa mai (Cercare +10)
Inviato

gnosh continua con la stessa procedura di sempre... sembra che tutte le porte siano state chiuse da qualcuno, poichè anche questa necessita di lavoro sulla serratura...

non appena la porta si socchiude, nagi fa una faccia davvero nauseata

@Nagi

Spoiler:  

un fortissimo odore di carne marcia e decomposta ti arriva alle narici e reprimi a fatica un conato di vomito

Inviato

@ Gnosh + dm

Spoiler:  
Per Kord che schifo! mi tappo il naso mi avvicino a Gnosh e gli sussurro in un orecchio C'è puzzo di carne morta stai attento!

@ dm

Spoiler:  
Se il puzzo è insostenibile cambio stances altrimenti no
Inviato

Messo sul "chi va la" dall'avvertimento di Nagi, mi scosto per far avanzare lui al posto mio, preparandomi però per ogni evenieza.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se al momento dell'apertura della porta, noto dei nemici o qualcosa di ostile, mi casto invisibilità
Inviato

@ Gnosh + DM

Spoiler:  
Ok! estraggo silenziosamente la mia spada corta apro la porta ed entro nella stanza

@ dm

Spoiler:  
Ovviamente se Gnosh ha controllato se ci siano trappole altrimenti gli chiedo di farlo

Entro silenziosamente +9

Inviato

@Gnosh & Tebrin

Spoiler:  

tebrin sguaina la spada e con un calcio spalanca la porta, mentre un tanfo di carogna vi investe... subito dopo un nugolo di mosche e moscerini vari si leva da quello che resta di un vecchio letto matrimoniale, sopra al quale giace, in avanzato stato di decomposizione, la carogna di un enorme topo!

Un pezzo di una tunica color ocra pende da un chiodo piantato sul lato interno della porta.

@Mappa

Spoiler:  

manierog.jpg

Inviato

@ dm + Gnosh

Spoiler:  
che scena rivoltante!invito Gnosh ad entrare con un gesto della mano, poi entro a mia volta e vado ad osservare il pezzo di tunica color ocra
Inviato

@ DM & Nagi

Spoiler:  
Bleah!! Che schifo!! E che tanfo!!

Tappandomi il naso con due dita della mano sinistra, un pò riluttante entro nella stanza; lancio un'occhiata rapida al pezzo di tunica color ocra, per poi dedicarmi alla stanza e al suo contenuto.

@ DM

Spoiler:  
come sopra, prima cerco trappole o simili nella stanza; poi cerco qualsiasi cosa possa anche solo lontanamente essere di valore e/o essere recuperabile e vendibile.

Cercare +10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...