Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Anche qui niente...

Sto per iniziare a muovermi nella stanza quando arrivano anche Udrin e Terjon.

O salve ragazzi! Questo maniero è pieno di oggetti interessanti sapete? dico con un sorriso ai due Si si: ragnatele, polvere, sassi...

Ahahahaha!

Sempre con il sorriso sulle labbra, mi appresto a cercare qualcosa di utile nella stanza.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +10

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

anche questa stanza risulta priva di oggetti di valore, così come di presenze viventi (pipistrelli esclusi)

ormai vi sembra di aver esplorato l'intero maniero... fatta eccezione per le due porte che danno direttamente sul salone principale...

Inviato

Wow.. Un altro buco nell'acqua.. Fantastico..

Uff.. anche qui niente di niente..

Le mie parole suonano un pò rassegnate, ma poi il sorriso torna ad aprirsi sulle mie labbra.

Be.. non perdiamoci d'animo. Proviamo con la porta nel salone principale..

Detto questo, esco dalla stanza e mi dirigo verso la porta in alto a destra del salone principale.

@ DM

Spoiler:  
stesse operazioni standard

Cerco trappole sulla porta (Cercare +10) e poi ascolto (Ascoltare +6). Se non trovo niente di nocivo, provo ad aprirla, altrimenti, dopo aver fatto allontanare i miei compagni, provo a disattivare la trappola (Disattivare Congegni +12); se è chiusa a chiave la scassino (Scassinare serrature +12), se non è chiusa a chiave la apro quel tanto che basta per farci passare il mio specchietto e guardo attraverso quest'ultimo per controllare che oltre la porta non ci siamo pericoli.

Inviato

La porta che conduce in questa stanza è scheggiata e sfondata: evidentemente un tempo era sbarrata.

Gnosh cerca ugualmente sullo stipite e sul pavimento per accertarsi che non vi siano eventuali trappole prima di darvi il via libera ad entrare

Arazzi sgualciti e strappati coprono le pareti, mentre il pavimento e cosparso dei resti di mobili distrutti. In mezzo al marasma si trovano uno scudo spaccato, il manico ci un'arma e uno o due teschi. L'angolo sudest della stanza è crollato, ma dei pesanti pezzi di pietra, raccolti dal crollo, sono stati rimessi a posto per evitare un facile accesso.

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

Inviato

Beh... c'è il rischio che crolli tutto... forse è meglio chiamare

tanto se c'è qualcosa che si nasconde qui dentro non credo che non sappia della nostra presenza

Spugnoir! Sono Terjon! Sei qui?

Inviato

Terjon, asp...

Prima che possa terminare la frase, il chierico grida il nome di Spugnor; scocco un'occhiata non proprio contenta al mio compagno.

Pessima idea..

Poi mi avvicino alle macerie e le esamino.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +6

Cercare +10

Si vede qualcosa oltre le macerie? Sarebbe eventualmente possibile rimuoverle?

Inviato

gnosh inizia ad esplorare la stanza, sposando con cura i detriti più piccoli, alla ricerca di qualsiasi cosa possa avere un valore... sotto ad un grosso pezzo di mobile, probabilmente l'angolo di qualche armadio, lo gnomo riesce a rinvenire una spada lunga miracolosamente scampata alla ruggine, una catenina d'oro abbastanza spessa ed un sacchetto di pelle completamente marcio, ma con all'interno alcune monete dall'aspetto pregiato

@Gnosh

Spoiler:  

oltre le macerie accatastate riesci ad intravedere il fossato esterno; per rimuoverle servirebbe una squadra di carpentieri che si prenda la briga di puntellare tutto, in modo da non rischiare ulteriori crolli, oltre che degli attrezzi per spaccare le giunture di malta usate per tenere assieme le pietre

trovi una spada lunga (non perfetta), una catenina d'oro, 34 MO e 3 MP

@Tutti

Spoiler:  

ok post finito, rispondete pure!

Inviato

Gente.. sembra che per di qua si vada solo all'esterno del maniero.. dico mentre mi chino a raccolgiere le monete e la catenina d'oro.

Naturalmente quanto abbiamo trovato verrà spartito tra tutti noi.

Quindi mi volto in direzione della porta.

Credo che ci resti solo un'altra zona da esplorare e poi potremmo tornare ad Hommelet. Andiamo a vedere anche li..

Esco quindi della stanza, facendo cenno ai miei compagni di seguirmi e torno nella grande sala che fungeva da tana del drago, puntando poi verso l'area della "serpentina".

@ DM

Spoiler:  
per farti capire meglio dove voglio andare te l'ho cerchiato in rosso :)

21j9cv7.jpg

Inviato

vi avviate nell'ultimo passaggio rimastovi da esplorare... Alcuni scaffali sono ancora attaccati al muro, ma sono vuoti. Quest'insolita stanza stretta si trova in cima ad una serie di scale di pietra che scendono in una zona sotto il maniero.

dopo pochi metri i gradini svaniscono nell'oscurità più totale, anche se vi sembra di intravedere un pianerottolo o qualcosa di simile al margine del vostro ridotto campo visivo

@Mappa

Spoiler:  

maniero.jpg

Inviato

Mmm... Sembra che queste scale conducano ad un altro livello del maniero...

Portandomi un dito alle labbra, faccio cenno ai miei compagni di tornare di sopra, fermandoci poi nella granda sala che è stata la tana del drago.

Compagni, sembra che quelle scale conducano ad un altro livello del maniero. Prima di scendere preferite tornare ad Hommelet? chiedo ai miei compagni, osservandoli uno per uno.

Inviato

Mah come volete! ma non abbiamo trovato ancora il padre della bimba del negozio di pozioni, se dovessimo tornare ora a Hommlet le speranze di ritrovarlo vivo andrebbero a zero fate come vi pare, mi adeguerò alle decisioni del gruppo

Inviato

Annuisco alle parole di Nagi, sorridendo però anche al nano.

Credo che il nostro compagno Nagi abbia ragione. Non abbiamo ancora trovato Spugnor; inoltre, tornare ad Hommelet con il drago sul carro dico indicando la carcassa del drago Ci farà perdere molto tempo, tra domande e festeggiamenti. Forse dovremmo restare ancora un pò..

Sposto quindi la mia attenzione su Terjon.

Tu Terjon cosa ne pensi?

Inviato

Ma certo... adesso se dico che non andiamo faccio la parte del chierico cattivo, altrimenti faccio la parte del chierico ostinato fino alla morte... beh non sono questo tipo di chierico!

Se solo sapessi perchè Spugnoir è venuto a cacciarsi in questo guaio potrei decidere con maggiore giustizia.

dopo circa 3 secondi arriva tardiva la mia risposta

Vi dirò cosa sono disposto a fare per il mio compaesano: sono disposto a venire nuovamente qui e combattere per lui se vi fosse giusto motivo che lo abbia condotto qui, incoscientemente. Ma se vogliamo salvare il tuo compagno, Gnsh, il draconico, dobbiamo immediatamente lasciare questo posto e dirigerci dalla somma Y'dey. Spugnoir, se fosse resistito una settimana avrebbe trovato acqua e cibo, quindi potrebbe resistere qualche giorno in più. Non sappiamo ancora il motivo del suo triste viaggio qui... ma non promette nulla di buono, non siamo in forze e non potete contare molto sul mio Dio. Dico che sacrificare 4, anzi 5 con il draconico, vite per cercare una persona che non sappiamo dove sia e se sia viva o no è insensato.

Inviato

Mmh io sono per esplorare ancora un pò almeno un'altra stanza poi se la maggioranza è per tornare sono ben felice di seguirla dico socchiudendo gli occhi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...