dalamar78 Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Anche qui niente... Sto per iniziare a muovermi nella stanza quando arrivano anche Udrin e Terjon. O salve ragazzi! Questo maniero è pieno di oggetti interessanti sapete? dico con un sorriso ai due Si si: ragnatele, polvere, sassi... Ahahahaha! Sempre con il sorriso sulle labbra, mi appresto a cercare qualcosa di utile nella stanza. @ DM Spoiler: Cercare +10
Gogeth Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 anche questa stanza risulta priva di oggetti di valore, così come di presenze viventi (pipistrelli esclusi) ormai vi sembra di aver esplorato l'intero maniero... fatta eccezione per le due porte che danno direttamente sul salone principale...
dalamar78 Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Wow.. Un altro buco nell'acqua.. Fantastico.. Uff.. anche qui niente di niente.. Le mie parole suonano un pò rassegnate, ma poi il sorriso torna ad aprirsi sulle mie labbra. Be.. non perdiamoci d'animo. Proviamo con la porta nel salone principale.. Detto questo, esco dalla stanza e mi dirigo verso la porta in alto a destra del salone principale. @ DM Spoiler: stesse operazioni standard Cerco trappole sulla porta (Cercare +10) e poi ascolto (Ascoltare +6). Se non trovo niente di nocivo, provo ad aprirla, altrimenti, dopo aver fatto allontanare i miei compagni, provo a disattivare la trappola (Disattivare Congegni +12); se è chiusa a chiave la scassino (Scassinare serrature +12), se non è chiusa a chiave la apro quel tanto che basta per farci passare il mio specchietto e guardo attraverso quest'ultimo per controllare che oltre la porta non ci siamo pericoli.
Gogeth Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 La porta che conduce in questa stanza è scheggiata e sfondata: evidentemente un tempo era sbarrata. Gnosh cerca ugualmente sullo stipite e sul pavimento per accertarsi che non vi siano eventuali trappole prima di darvi il via libera ad entrare Arazzi sgualciti e strappati coprono le pareti, mentre il pavimento e cosparso dei resti di mobili distrutti. In mezzo al marasma si trovano uno scudo spaccato, il manico ci un'arma e uno o due teschi. L'angolo sudest della stanza è crollato, ma dei pesanti pezzi di pietra, raccolti dal crollo, sono stati rimessi a posto per evitare un facile accesso. @Mappa Spoiler:
drkangl Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Beh... c'è il rischio che crolli tutto... forse è meglio chiamare tanto se c'è qualcosa che si nasconde qui dentro non credo che non sappia della nostra presenza Spugnoir! Sono Terjon! Sei qui?
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Terjon, asp... Prima che possa terminare la frase, il chierico grida il nome di Spugnor; scocco un'occhiata non proprio contenta al mio compagno. Pessima idea.. Poi mi avvicino alle macerie e le esamino. @ DM Spoiler: Osservare +6 Cercare +10 Si vede qualcosa oltre le macerie? Sarebbe eventualmente possibile rimuoverle?
Tebrin Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Niente di interessante....anche se mi domando che tipo di creatura era quella che si stava nascondendo nell'acqua rimango a osservare la scena
Lollinus Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Non credo sia stata una buona idea... mentre attendo eventuali reazioni rimango allerta impugnando l'ascia ed osservando i dintroni...
Gogeth Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 gnosh inizia ad esplorare la stanza, sposando con cura i detriti più piccoli, alla ricerca di qualsiasi cosa possa avere un valore... sotto ad un grosso pezzo di mobile, probabilmente l'angolo di qualche armadio, lo gnomo riesce a rinvenire una spada lunga miracolosamente scampata alla ruggine, una catenina d'oro abbastanza spessa ed un sacchetto di pelle completamente marcio, ma con all'interno alcune monete dall'aspetto pregiato @Gnosh Spoiler: oltre le macerie accatastate riesci ad intravedere il fossato esterno; per rimuoverle servirebbe una squadra di carpentieri che si prenda la briga di puntellare tutto, in modo da non rischiare ulteriori crolli, oltre che degli attrezzi per spaccare le giunture di malta usate per tenere assieme le pietre trovi una spada lunga (non perfetta), una catenina d'oro, 34 MO e 3 MP @Tutti Spoiler: ok post finito, rispondete pure!
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Gente.. sembra che per di qua si vada solo all'esterno del maniero.. dico mentre mi chino a raccolgiere le monete e la catenina d'oro. Naturalmente quanto abbiamo trovato verrà spartito tra tutti noi. Quindi mi volto in direzione della porta. Credo che ci resti solo un'altra zona da esplorare e poi potremmo tornare ad Hommelet. Andiamo a vedere anche li.. Esco quindi della stanza, facendo cenno ai miei compagni di seguirmi e torno nella grande sala che fungeva da tana del drago, puntando poi verso l'area della "serpentina". @ DM Spoiler: per farti capire meglio dove voglio andare te l'ho cerchiato in rosso
drkangl Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Già, è il posto dove volevo nascondermi io quando la situazione sembrava più disperata... chissà che non si sia nascosto lì...
Gogeth Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 vi avviate nell'ultimo passaggio rimastovi da esplorare... Alcuni scaffali sono ancora attaccati al muro, ma sono vuoti. Quest'insolita stanza stretta si trova in cima ad una serie di scale di pietra che scendono in una zona sotto il maniero. dopo pochi metri i gradini svaniscono nell'oscurità più totale, anche se vi sembra di intravedere un pianerottolo o qualcosa di simile al margine del vostro ridotto campo visivo @Mappa Spoiler:
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Mmm... Sembra che queste scale conducano ad un altro livello del maniero... Portandomi un dito alle labbra, faccio cenno ai miei compagni di tornare di sopra, fermandoci poi nella granda sala che è stata la tana del drago. Compagni, sembra che quelle scale conducano ad un altro livello del maniero. Prima di scendere preferite tornare ad Hommelet? chiedo ai miei compagni, osservandoli uno per uno.
Lollinus Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Alle parole di Gnosh commendo dicendo Credo sia meglio tornare ad Hommelet, non sappiamo cosa potremmo trovare la sotto, e siamo piuttosto stanchi...
Tebrin Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Mah come volete! ma non abbiamo trovato ancora il padre della bimba del negozio di pozioni, se dovessimo tornare ora a Hommlet le speranze di ritrovarlo vivo andrebbero a zero fate come vi pare, mi adeguerò alle decisioni del gruppo
dalamar78 Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Annuisco alle parole di Nagi, sorridendo però anche al nano. Credo che il nostro compagno Nagi abbia ragione. Non abbiamo ancora trovato Spugnor; inoltre, tornare ad Hommelet con il drago sul carro dico indicando la carcassa del drago Ci farà perdere molto tempo, tra domande e festeggiamenti. Forse dovremmo restare ancora un pò.. Sposto quindi la mia attenzione su Terjon. Tu Terjon cosa ne pensi?
drkangl Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Ma certo... adesso se dico che non andiamo faccio la parte del chierico cattivo, altrimenti faccio la parte del chierico ostinato fino alla morte... beh non sono questo tipo di chierico! Se solo sapessi perchè Spugnoir è venuto a cacciarsi in questo guaio potrei decidere con maggiore giustizia. dopo circa 3 secondi arriva tardiva la mia risposta Vi dirò cosa sono disposto a fare per il mio compaesano: sono disposto a venire nuovamente qui e combattere per lui se vi fosse giusto motivo che lo abbia condotto qui, incoscientemente. Ma se vogliamo salvare il tuo compagno, Gnsh, il draconico, dobbiamo immediatamente lasciare questo posto e dirigerci dalla somma Y'dey. Spugnoir, se fosse resistito una settimana avrebbe trovato acqua e cibo, quindi potrebbe resistere qualche giorno in più. Non sappiamo ancora il motivo del suo triste viaggio qui... ma non promette nulla di buono, non siamo in forze e non potete contare molto sul mio Dio. Dico che sacrificare 4, anzi 5 con il draconico, vite per cercare una persona che non sappiamo dove sia e se sia viva o no è insensato.
Tebrin Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Mmh io sono per esplorare ancora un pò almeno un'altra stanza poi se la maggioranza è per tornare sono ben felice di seguirla dico socchiudendo gli occhi
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Se mi dici cosi' Terjon, direi che la soluzione migliore sia tornare ad Hommelet allora. Sposto il mio sguardo un po' su tutti i miei compagni, avviandomi poi verso il carro.
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