Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

stanchi e provati dalla fatica della giornata, vi avviate verso il carro e poi dal maniero verso il paese, con la soddisfazione per aver abbattuto il drago che viene in parte smorzata dal mancato ritrovamento di Spugnoir...

è ormai sera inoltrata quando raggiungete di nuovo il paese e le strade sono completamente deserte poichè la gente è già rientrata alle proprie case e alla locanda per la cena

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sbuffo un pò annoiato dal viaggio e mi rivolgo allo gnomo Gnosh! credo che sia opportuno portare il carro direttamente dal capitano facendoci vedere da meno persone possibili Odio le pagliacciate!

Inviato

Intervengo nel discorso dicendo

Io veramente devo fare una cosa prima... Non vorrei mai che il mio trofeo marcisse... Ci vediamo alla caserma!

quindi scendo dal carro e mi metto alla ricerca di un impagliatore o di un cacciatore all'interno del paese...

Inviato

iniziate ad attraversare le vie del paese mentre il rumore delle ruote del carro copre quasi tutti i suoni naturali della sera... purtroppo per i vostri piani di anonimato, quando passate davanti a quel covo di ubriaconi che è "da terrigan" non potete fare a meno di venire notati dalla piccola folla che, subito fuori dal locale, tracanna birra in boccali di legno, la quale si mette subito ad urlare di stupore alla vista del carro pieno di cadaveri

@Udrin

Spoiler:  

data l'ora tarda e le tue scarse conoscenze del paese, ti rendi conto che forse è meglio chiedere informazioni a Terjon prima di metterti a disturbare casa per casa

Inviato

Non avendo idea di dove cercare un impagliatore prima di scendere dal carro mi rivolgo a Terjon dicendo

Hei Terjon, tu che sei pratico del paese sapresti indicarmi il posto migliore dove fare impagliare il mio trofeo?

Inviato

Non avete qualcosa per coprire il carro? La gente non è mai troppo pronta per un faccia a faccia con la morte... dico a bassa voce ai miei compagni

Udril dovrebbe impagliare la testa e far conciare la pelle... potrebbe andare da... vediamo un po'

Ehy, Udril, e la pelle? Non vorrai far marcire proprio quella...

DM

Spoiler:  
Dove è possibile far conciare pelli e impagliare la testa del drago?
Inviato

mentre cercate di proseguire, venite praticamente circondati da una piccola folla... gli ubriaconi urlanti hanno infatti richiamato l'attenzione di molta gente che stava cenando e che è uscita in strada per capire cosa fosse successo; i commenti sul cadavere del drago si sprecano, anche se praticamente nessuno sa realmente che tipo di bestia sia, ed una coppia di amici particolarmente brilla sembra sostenere che creature del genere non possono esistere e che il corpo è falso

per come si è messa la situazione, cercare di proseguire ulteriormente vorrebbe dire rischiare di schiacciare qualcuno sotto al carro

@Terjon

Spoiler:  

sai che in paese vive una gnoma, di nome Naddy Tomanloft, che gestisce un negozio di pelletteria e che ha un discreto giro di affari, poichè tiene a bottega ben tre garzoni; sai che è alquanto eccentrica e che ha idee tutte sue, però a quanto ti è stato detto lavora bene; certo lavorare la pelle di un drago non è come lavorare quella di un lupo, però potreste comunque chiedere a lei

Inviato

Invocando la benevolenza del mio Dio salmodio qualcosa

Spoiler:  
Lancio Luce sotto il carro. L'intenzione è quella di accecare, o disabituare al buio la gente che guarda verso il carro. Dovrebbe fare un effetto "eclissi" in modo da far vedere solo la siluette

Forza gente, andate a casa! Non c'è da stupirsi per qualche pelle di coccodrillo...

Inviato

Sussurro Che diavolo avete da guardare!Stupidi! veramente infastidito rimango ai comandi del carro stringo i denti mostrando i miei canini e poi mi rivolgo ai miei compagni dicendo Gnosh,Terjon,Udrin toglietemi di mezzo questi quà prima che perdi la pazienza!

Inviato

terjon evoca una forte luce che impedisce di distinguere chiaramente le forme del carro, ma mentre chi è accorso dalla propria casa sembra più seccato che altro e se la prende col chierico non appena sente la sua voce

Terjon! che diavolo stai combinando? ti sembra il caso di scatenare un putiferio a quest'ora?

gli ubriaconi, sentendosi minacciati da quell'apparizione improvvisa, rincarano la dose

è un demonio! è un demonio! vuole uccidere anche noi come quelli che ha sul carro!

nella confusione generale, i sussurri di udrin e nagi si perdono, sovrastati dalla folla

Inviato

Scusate gente per il trambusto ma dovevo pur tornare a casa...

voi pure...tornate nelle vostre case, su... non c'è nulla da guardare!

Scaccio un po' la gente da davanti al carro

Inviato

La situazione ci sta sfuggendo un pò di mano.. Meglio essere prudenti..

Cercando di non mettermi in mostra con gesti e movimenti bruschi, mi limito a rimanere fermo sul carro.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se dovessero diventare ostili, mi casto invisibilità
Inviato

Mmmh che ideona! tenendo ancora le redini del carro con espressione più distesa dico Vi prego lasciateci passare il capitano Elmo ci stà aspettando, è una questione importante!

Inviato

la folle di curiosi che era stata attirata dal rumore degli ubriaconi, alle parole di Terjon sembra accontentarsi ed inizia a disperdersi, ma serve che Nagi nomini il capitano delle guardie perchè gli ubriachi si diano una bella calmata... sembra che quel nome abbia suscitato in loro un timore quasi reverenziale facendoli improvvisamente sentire assetati e con voglia di riempire di nuovo i boccali...

in pochi minuti l'ingorgo svanisce e siete liberi di proseguire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...