Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

la gnoma rientra velocemente in casa, per poi uscirne con addosso una sopraveste per ripararsi dal fresco della notte e con in mano una lampada ad olio per fare un po' di luce.

vi conduce attorno all'edificio, sul lato della bottega e dopo esservi entrata da una porta di servizio, spalanca il grande portone che permette al vostro carro di entrare almeno in parte risparmiandovi una grande fatica...

lasciate il cadavere sul pavimento e subito Naddy inizia a legare delle catene alle zampe della bestia

fatemi un piacere... azionate voi il verricello

dice indicando una leva collegata ad un cilindro, attorno a cui si avvolge una spessa catena che a sua volta è collegata ad una carrucola sul soffitto e si dipana poi in catene più sottili a cui è stato legato il drago

così facendo il sangue uscirà dal corpo e rallenteremo la decomposizione, che potrebbe rovinare la pelle... e domani mattina inizierò il lavoro vero e proprio

Inviato

Certo che ci pensiamo noi... siamo gentiluomini!

dico mentre mi avvicino per azionare la leva e sollevare così il drago, mentre aspetto che Udrin mi aiuti invitandolo con un cenno di capo.

Inviato

il verricello sembra rendere quel macigno del cadavere leggero come una piuma ed in pochi secondi la carcassa è issata ed inizia a grondare copiosamente sangue, che va a raccogliersi ad un angolo della stanza, dove l'impercettibile pendenza del pavimento lo conduce

vi ringrazio dice la gnoma tornate domani in serata e vi farò avere delle notizie per quanto riguarda la testa

Inviato

Con fare soddisfatto saluto la gnoma dicendo

Ma certo, domani passerò a trovarla... Buonanotte!

quindi una volta fuori mi rivolgo agli altri dicendo

Credo che prima di andare da Elmo dovremmo passare al tempio del randello a resuscitare l'amico di Gnosh... Non me ne intendo molto, ma il tempo influisce su queste cose, giusto Terjon?

quindi mi volto verso il chierico prima che possa rispondermi ed aggiungo

A, un altra cosa... Mi chiamo Udrin, con la "n", non Udril...

Inviato

Mmmh con tutto il rispetto per il tuo compagno Gnosh, il capitano delle guardie di Hommlet ha bisogno di essere aggiornato sulla situazione....e se ci dividessimo? Io mi offro volontario per andare dal capitano se qualcuno di voi mi vuol accompagnare!?

Inviato

Alle parole di Nagi sbuffo dicendo

Il drago è morto, anche se il capitano Elmo lo saprà un pò dopo non credo cambi qualcosa... Quanto all'uomo scomparso vale lo stesso discorso purtroppo...

quindi mi rivolgo a Terjon e Gnosh dicendo

Visto che Nagi è così impaziente potrei accompagnarlo da Elmo, mentre voi andate al tempio... Che dite?

Inviato

salutate la gnoma e vi separate, diretti in luoghi diversi della città...

@Fortezza

Spoiler:  

giunti fuori dalle mura della fortezza, vi accorgete che l'ingresso del barbacane è sbarrato da una pesante cancellata e che alcune sentinelle montano di guardia al suo interno

@Tempio del randello

Spoiler:  

arrivate col carro, carico di cadaveri, nella piazza principale... fortunatamente non incontrate nessuno nel tragitto cosìcchè non si presentano problemi di sorta

quando bussate, è un assonnatissimo Derim ad aprirvi la porta

yawn... bentornato Terjon... e anche tu mastro gnomo...

poi il tono della sua voce si fa più preoccupato

ma che fine hanno fatto i vostri compagni? non sarà accaduto il peggio vero???

Inviato

DM+Gnosh

Spoiler:  
Salute a te Derim! No, non è accaduto il peggio... stavamo per... ma poi il nostro Dio ci ha salvati, ha mostrato la sua benevolenza. Non ci sono stati caduti tra i nostri, però purtroppo abbiamo trovato numerosi cadaveri appartenenti alle precedenti spedizioni... è probabile che St.Cuthbert abbia fatto la differenza... devo parlare con la somma Y'dey...

tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo
Inviato

@ Tempio del Randello

Spoiler:  
Con un cenno del capo, saluto il giovane chierico, lasciando che sia Terjon a parlare.

Speriamo di essere sempre in tempo per riportare in vita Kargek.. Mi era simpatico anche se non parlava molto con me..

Inviato

@Fortezza

Spoiler:  
Alzando la voce solo il necessario per essere sentito mi rivolgo alle sentinelle dicendo

Hei voi di guardia! Avremmo una certa urgenza di parlare con il capitano Elmo, potreste aprire il cancello?

Inviato

@Fortezza

Spoiler:  

il capitano non è qui

risponde secca una delle due guardie

in quanto comandante della milizia cittadina gli è stata assegnata una stanza nella caserma della fortezza, ma non fa parte di noi Tassi!

poi prima che possiate aprire bocca, sembra leggervi nel pensiero e risponde alla vostra domanda successiva

A quest'ora starà probabilmente cenando alla locanda, o sedando una rissa tra ubriaconi da Terrigan!

@Tempio del Randello

Spoiler:  

meno male... ma su entrate non restate li!

poi chiude nuovamente la porta a chiave mentre vi parla

bè la strada la sai... non credo che sia necessario che sia io ad annunciarti no?

Inviato

@Fortezza

Spoiler:  
Tassi? Che diavolo vuol dire...

mi rivolgo alla guardia dicendo

Scusa forse ho capito male... Hai detto "non fa parte di noi Tassi"? E cosa significa? Che cosa in tendi per Tassi?

attendo una risposta...

Inviato

@Fortezza

Spoiler:  

Si, hai sentito bene, ho detto "noi tassi"

dice mentre si avvicina di più alla cancellata mettendo in mostra sotto la luce delle torce l'emblema che porta sulla corazza, l'artiglio di un tasso

siamo un corpo militare ai diretti ordini di Lord Bourne

dice con fare sbrigativo, mentre vi osserva meglio

comunque il capitano Elmo qui non tornerà di sicuro prima di domani, se avete urgenza vi conviene cercarlo in paese

@Tempio del Randello

Spoiler:  
con Terjon che fa strada, raggiungete le stanze della somma Y'dey; quando bussate alla porta la sua voce vi arriva smorzata dallo spesso legno, ma vi invita ad entrare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...