Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm

Spoiler:  

"Non penso di sapere di cosa stia parlando", rispondo alla venerabile con un sorrisetto.

"Speriamo capisca, non voglio farlo sapere in giro"

"La sua risposta, indi?", chiedo tornando rapidamente all'argomento principale della conversazione.

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Keru

Spoiler:  

allora dubito che ti servirà a molto conoscere una parola blasfema ormai dimenticata da tutti...

risponde la vecchia sorridendo divertita

però potremmo fare un patto... che ne dici? se mi farai un favore ti racconterò tutto ciò che conosco su quell'empio essere e sul suo culto perduto

Inviato

@Keru

Spoiler:  

qualcosa che potrebbe farti scoprire ulteriori notizie...

sono parecchie notti che i miei sogni sono disturbati da oscuri presagi... e tutti finiscono con indicarmi il vecchio maniero ad est... scopri se davvero si nasconde qualcosa di pericoloso laggiù, e se è legato al malvagio culto dell'occhio...

si ferma per guardarti di nuovo in volto... e sempre per guardare il tatuaggio

potrai riconoscerli da un pendaglio a forma di triangolo che contiene una Y rovesciata al suo interno...

al tuo ritorno ti racconterò ciò che vuoi sapere!

Inviato

@Dm

Spoiler:  

"Così sia", faccio un piccolo inchino con il capo, e a grandi passi mi allontano verso l'uscita.

"Maniero, maniero...oh no! Brutta cosa..."

Con passo tranquillo mi avvio per la città, riflettendo sul da farsi.

Inviato

@Keru

Spoiler:  

passi la mezz'ora seguente a bighellonare per il paese per poi metterti in marcia seguendo la strada che conduce ad est... a rigor di logica dovrebbe essere il modo più facile per andare al famigerato castello...

certo che potevi chiedere qualche indicazione in più... o almeno prendere un cavallo...

ma ormai sei in viaggio... e l'idea di fare un'altra ora di cammino per tornare in paese non è delle più allettanti...

@Off Game

Spoiler:  
è passata un'ora ed hai percorso 4.5 km da quando hai lasciato hommlet

@Tutti tranna Keru

Spoiler:  
sono passate due ore e vi ritrovate di nuovi tutti allo stesso tavolo mentre i camerieri stanno iniziando ad apparecchiare alcuni tavoli, uniti tra loro, per il pranzo
Inviato

@ tutti meno Keru

Spoiler:  
Ehi.....Gnosh il tempo dovrebbe essere passato...........direi che in tua compagnia è volato! a breve dovrebbe tornare Kargek e il capitano Elmo........

guardingo mi ri-compongo pronto ad accogliere futuri avventori

Inviato

@ Tutti meno Keru

Spoiler:  
Meno male.. Mi stavo un pò annoiando.. Non in tua compagnia Tanyel, ma stare fermo nel solito posto dopo un mi annoia.. dico sorridendo all'elfo.

Ehi! Ecco Kergek! dico indicando il dragonide.

Ehi Kargek! Siamo qui! grido sbracciandomi e salendo su un sedia per farmi vedere dal mio compagno.

Inviato

@Tutti meno keru

Spoiler:  
mentre parlate del più e del meno vedete la sala riempirsi di avventori e un delizioso profumo riempie l'aria

entrano una ventina di persone, tra umani, elfi, nani e halfling

sembrano tutti commercianti di vario tipo, e solo uno porta alla cintola il fodero di una spada molto lunga

si va a sedere alla testa della lunga tavolata, a pochi posti di distanza da voi

nel frattempo una grossa pentola di stufato è stata portata nella sala e perfino il bardo ha smesso di suonare per gustarsi le prelibatezze

Inviato

@ tutti meno Keru

Spoiler:  
Ehi ragazzi........ sarà quel tizio con la spada Elmo?

rivolgendomi ai miei compagni

nel mentre avvicino un inserviente chiedendogli il pranzo e se sà se il tizio con la spada è Elmo

Inviato

@ Tutti meno Keru

Spoiler:  
Sorrido alle parole di Tanyel e dico

Ordina anche per me amico mio, io vado a vedere se quello è Elmo!

Detto questo, mi sistemo al meglio il mio abito, scendo dalla sedia e mi avvicino all'umano con la spada lunga.

Elmo... Ihihihihhih!!!! Mi fa troppo ridere questo nome...

Sorridendo faccio un leggero inchino in direzione dell'uomo per poi prendere la parola

Salvo buon uomo. Mi scuso anticipatamente per questa mia piccola intrusione, ma vorrei cortesemente sapere se lei è il capitano Elmo. dico lisciando il mio pizzetto.

Inviato

@tutti meno keru

Spoiler:  
l'umano guarda il piccolo gnomo incuriosito e quando questo gli pone la sua domanda risponde fiero

certo che sono io! ma potrei sapere chi è colui che desidera saperlo?

Inviato

@ Tutti meno Keru

Spoiler:  
Ottimo!!! L'attesa è finita! Speriamo che dopo aver parlato con questo umano si possa partire per l'avventura..

Sorridendo al capitano Elmo, faccio un altro piccolo inchino, dicendo:

Il mio nome è Gnosh Silmaril Erionen Turlan Raulnor, ma per comodità mi puoi chiamare Gnosh o “Double-Lock” se preferisci. Non ti dispiace vero se passo a darti del tu? Mi viene più semplice. dico sorridendo all'umano.

Poi mi volto verso i miei compagni rimasti al tavolo e, sbarcciandomi, dico con un tono di voce più alto:

Ehi Tanyel, Kargek! E' lui, è il capitano Elmo. Avvicinatevi.

Voltandomi di nuovo verso Elmo, riprendo a parlare:

L'elfo e il dragonide sono amici miei, capitano, e vorrebbero chiederle un paio di cose. Io fungo solo da apripista. dico sorridendo e poi mettendomi in attesa dei miei due compagni.

Inviato

@ tutti meno Keru

Spoiler:  
Yosh...... meno male che è arrivato!

Mi alzo e dico al draconide

Andiamo Kargek!......vuoi parlare prima te? per me fà lo stesso.......dato che ormai abbiamo fini comuni

Inviato

@Tutti meno Keru

Spoiler:  
Facco un cenno di assenso a Tanyel dicendo

Forse ci intenderemo meglio fa militari...

quindi mi avvicino a elmo dicendo

Salve signor Elmo!

saluto militare

Sono Kargek Eldorado, cavaliere del cervo e paladino del drago di platino... io e i miei compagni la stavamo aspettando per chiederle alcune cose riguardo...

abbasso la voce

... i maniero...

Inviato

@Keru

Spoiler:  
continui a camminare... la strada rimane diritta anche se il paesaggio inizia a mutare... i campi e le fattorie si fanno più radi e sporadici mentre la macchia inizia a fare da padrona

@Tutti tranne keru

Spoiler:  

Elmo squadra il paladino e l'elfo che si avvicinano allo gnomo e poi prende la parola

ah, sir Eldorado... ero stato informato della vostra presenza qui in città! se questi sono vostri compagni, allora li reputo degni di fiducia e rispetto che voi stesso potete meritare!

al sentire le parole del draconico cambia leggermente espressione e poi fa un cenno ad uno dei camerieri che corre a chiamare Vesta; una volta che la ragazza è sul posto le bisbiglia qualcosa all'orecchio e poi torna a rivolgersi a voi

sarà meglio che il nostro colloquio si svolga in forma più privata... se volete essere così gentili da seguirmi, pranzeremo in una saletta riservata a noi quattro!

il tono è gentile e cordiale, e soprattutto è sparita la vena di scetticismo che aveva all'inizio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...