Vai al contenuto

D&Dislalia canaglia... galeotta fu la frase e chi la disse


FeAnPi

Messaggio consigliato

E vi siete persi il delirio della lava.

Il ranger/barbaro (personaggi biclasse modificati) ha 130 punti ferita.

Praticamente, può resistere a un round di immersione nella lava.

Ne abbiamo discusso e riso, poi ho realizzato che essendo solo 2d6 i danni da contatto con la lava si può in teoria lavare con la lava.

Quindi, imitando Calimero, me ne sono uscito con: "Lava come lava."

Siamo un gruppo di dementi. Un emerito gruppo di dementi.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

... quando il solito giocatore gestore del solito PG ha dipinto di rosso un bicchiere di plastica, e il nostro Saito dall'alto del suo "un metro e novantamo farvi sentire bassi" lo metteva a intervalli irregolari attorno alla lampadina a mo' di discoteca o a scelta "stanza a luci rosse".:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E vi siete persi il delirio della lava.

Il ranger/barbaro (personaggi biclasse modificati) ha 130 punti ferita.

Praticamente, può resistere a un round di immersione nella lava.

Ne abbiamo discusso e riso, poi ho realizzato che essendo solo 2d6 i danni da contatto con la lava si può in teoria lavare con la lava.

Quindi, imitando Calimero, me ne sono uscito con: "Lava come lava."

:lollollol

ma usate ancora l'hr del "dado pugno"?

Link al commento
Condividi su altri siti

ero nascosto dietro un muro, e volevo controllare che non ci fosse nessuno al di là. mi giro e dico ai miei compagni " mi sporco e guardo" al posto di sporgo e guardo...

altra scena un po' complicata da spiegare... stavamo visitando una stanza di un dungeon con le solite tombe e mostri qua è là... il dm stava aprendo un pacchetto di biscotti per mangiarseli... il ranger fa una prova di ascoltare per sentire se c'erano dei nemici nascosti dietro le tombe... roll roll > 1 il dm (mentre si stava per mangiare il suo primo biscotto) dice al ranger : non senti niente, anzi ti sembra che una tomba parli e ti dica "ehi, sanno di tonno questi biscotti"... risate generali per mezz'ora... non so se ho reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglio però sono i test di intelligenza.

DM(al mago): Vedete un cadavere a terra, con la testa aperta e il cervello asportato; fatemi una prova di intelligenza per dedurne le cause della morte.

Bardo: ho fatto 4

DM: sei convinto che sia morto di vecchiaia

Mago: 8

DM: sospetti si tratti di indigestione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di inserire alcune frasi delle frasi senza senso dette sia da me che dai miei amici durante alcune partite di un annetto fa.

Non sono dislessie dei giocatori, però le ho trovate comunque divertenti all'epoca!

1)

- DM (ai giocatori) "Salite le scale interne della torre. Davanti a voi si trova una porta di legno con dei rinforzi in ferro che conduce, secondo voi, verso quello che dovrebbe essere il secondo piano."

- Mago: Piano??? Hai detto Piano???

- DM: ?

- Mago: Ok, faccio un tiro su Conoscenze dei Piani... ho fatto 18! Cosa ho scoperto, eh?

- DM: che sei al secondo piano della torre.

2)

- DM (ai giocatori): "Il sentiero di sinistra è cupo e buio, con una vegetazione ispida e minacciosa, pieno di rumori sinistri. Il sentiero di destra, invece, è pieno di..."

- Guerriero: Rumori destri?

3)

- Mago ad un popolano: Mi scusi, ha visto questo cane? Si tratta di mio figlio.

- Chierico ad un altro popolano: Io devo resuscitare questo pollo. E' un mio amico...

4)

- DM (ai giocatori): Su questo foglio che ho in mano sono tracciati i vostri destini. Allora Adrian (il mago), tu stai tornando a casa...

- Mago: Cosa??? Ma che destino è???

5)

- Chierico: Povero ladruncolo, non mi sento molto la coscienza a posto nell'averlo fatto catturare dalle guardie...

- DM: Ti sentirai meglio quando vi avrò dato i punti esperienza.

- Chierico: Maledizione! Lo sapevo che dovevamo ucciderlo quello sporco ladro!!!

6)

- Chierico: Ho fatto svenire un cane, sicuramente a quest'ora se lo saranno sbranato gli altri cani.

- DM: Ma è la natura.

- Chierico: Si, ma ho forzato la natura con una morning star!

7)

- Mago: Grazie per le 5 monete d'oro. Vado a finire di pagare la put***a.

8)

- Mago al giudice del torneo: Senta ma... se la pago tanto... posso rientrare a partecipare al torneo?

- Giudice del torneo: Mi sta corrompendo?

- Mago: Si.

9)

- Mago: Ah! Permesso non nel senso che ho il permesso, ma nel senso "il permesso per il permesso"!

10)

- DM al mago: Adrian, devi trovarti un lavoro.

- Mago: Si, certo! Potrei fare il sarto teatrale! Cerco una gnocca per strada.

11)

Mago: Scusi, per caso serve qualcuno che possa potenziare... ma non può sempre uscire 20 al d20!!!

12)

- Png al mago/guerriero: Aò! Stai attento con quello stuzzicadenti! (riferendosi allo stocco del pg)

- Mago: Sarà uno stuzzicadenti, però è agile come una mosca!

13)

- Mago: L'orgoglio è nemico degli uomini. Io rivolevo solo la mia borsetta.

14)

- Mago: ... e come posso allenarmi insieme a voi? ORRRRRR (rutto)

15)

- Mago: No perchè... voglio misurare il mio.. apparato sessuale... a livello... sportivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra sessione.

"Quindi gli dei non funzionano più dopo che facciamo questo?"

Ovvero, quanto le metafore "esplicative" del master a volte possano essere... controproducenti.

"Avremo una taverna dentro il castello!"

"Sì, il tavello... no..."

"IL TAVERNELLO!"

Delirio congiunto di master e giocatore

"Guardo se la succube ha trappole addosso."

Scena: PG la cui morosa si è rivelata essere una succube in un momento molto "intimo" chiede al solito PG ladro/guerriero di lanciare un incantesimo. Lui, non avendo incantesimi, propone l'unica cosa fattibile... maialone questo PG!

"Un triplo nodo scorsoio quadruplo piano a bocca di lupo."

Il solito PG vuole legare una nemica morente. Per la cronaca, la nemica è poi morta quando il giocatore ha tirato due 1 di seguito per stabilizzarla (usiamo la regola dei fallimenti e successi critici anche nelle prove di abilità).

"Tu hai idea del fatto perchè una succube si sia presentata stanotte?"

-.-

"Non sente rumore di cose come luce incandescente?"

La luce che fa rumore? E che siamo, Star Wars Episodio IX Sclero Strikes Back?

"Le poggio la terra sul tavolo."

Doveva essere la testa, ma essere risucchiodilivellizzati dalla propria compagna e poi dover affrontare senz'armi né armatura lei e una misteriosa assassina non è il massimo per garantire un uso corretto del linguaggio, suppongo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PG Legali buoni, un tizio ci ha chiesto aiuto per salvare il figlio, ma ci ha appena detto che non ha nulla da darci come ricompensa.

Il chierico: Non ti preoccupare...ci accontenteremo di quello che razzieremo (La mia faccia :confused:)

Il tizio lo guarda preoccupato e dice "Come quello che razzierete..."

Io fulmino con lo sguardo il chierico e dico "Ma no, voleva dire quello che..."

Il chierico si intromette "Beh, si, volevo dire che ci basterà quello che deprederemo... (La mia faccia :sfigato:)

Il tizio impaurito fugge...

Il chierico voleva dire "quello che racimoleremo" :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...