Vai al contenuto

Kyran - The beginning of an Era

Kyran

Messaggio consigliato

Inviato

Non presto particolare attenzione alle indicazioni di Duncan, non essendo pratica di spostamente in foreste e luoghi simili; invece, più per deformazione professionale che per altra ragione, osservo quel che ho intorno con un'attenzione quasi maniacale.

Non dico nulla, né presto particolare attenzione a quel che fanno gli altri, mentre mi preparo: da sotto il mantello sfioro la schiena all'altezza della cintura per controllare che i dardi siano al loro posto e lascio scattare il katar un paio di volte per accertarmi che non mi tradisca nel momento del bisogno; per un brevissimo istante assumo un'espressione concentrata e subito dopo gli abiti che indosso, armatura e mantello compresi, mutano il loro colore prendendo quelli del paesaggio circostante.

Vedendo che Arthyas e Duncan si allontanano, mi appoggio ad un'albero in attesa, con lo sguardo abbassato e il volto quasi del tutto coperto dal cappuccio.

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Hai ragione, è meglio che partiate il prima possibile" dice Duncan rivolto a Kyrion, con un leggero sorriso, "Ma prima concedimi di salutare un vecchio compagno" conclude, allontanandosi insieme ad Arthyas..

@Wiggly

Spoiler:  
L'elfo ti segue per alcune decine di metri, inoltrandosi con te nel folto del bosco, prima di iniziare a rispondere alle tue domande: "Per quanto riguarda Zaquor, beh è un pò strano e singolare di certo...credo che sia un pò colpa delle troppe ore passate sui libri alla tenue luce di una candela tremola.. dice con un occhiolino d'intesa "ma ci si puà fidare di lui. E' un ,mago abbastanza abile anche se non è sua abitudine combattere e non credo vi sarebbe utile in caso di scontro. L'elfo ti guarda e si poggia su un albero, carezzandone lievemente la corteccia. "Khalara...beh è di certo una bella donna...e tu dovresti metter su famiglia!" esclama in un largo sorriso gioviale; "a parte gli scherzi, la tua impressione è in parte vera: i suoi scopi vanno in parte al di la del patriottismo o del senso di giustizia. Khalara è da tempo membro di un'organizzazione che aveva come scopo combattere maghi e streghe malvagi...ma non solo per il loro orientamento, ma anche per i loro possedimenti. Da circa un decennio quell'organizzazione non esiste più, o meglio si è divisa in varie branche...e lei continua a far parte di una di queste. Il suo interesse è in questo, un pò come il tuo, mantenere l'ordine in modo che niente si sconvolga, mandando così a monte i suoi affari...non è uno stinco di santo, ma la conosco da tempo ed è una persona estremamente decisa e pragmatica...della quale mi fido abbastanza da far ciò che mi chiede...

Per ultimo, dice infine prendendo una piccola sorsata d'acqua dalla bisaccia, "Di quel Velris non so nulla...è un mercenario, credo, e immagino che sia abbastanza fidato in un certo senso. Di certo non gli affiderei ciecamente la mia vita, nè lo farei indispettire.." il tono è fermo, e tranquillo.

Dopo essersi preparato il mezz'elfo si avvicina nuovamente al gruppo, dai suoi passi non scaturisce alcun rumore. Dopo avervi guardato per un attimo con aria seria, come a studiarvi, fissa gli occhi su Noel, esibendo un lieve sorriso bieco: "Vedo che qualcuno si preoccupa di farsi vedere..." dice in direzione della mezz'elfa poggiata all'albero, "Vuoi?" chiede, porgendole il vasetto ovale. "Aiuta a nascondere il viso...anche se sarebbe un peccato.." conclude poi in tono lascivo, accennando un occhiolino.

Spostando poi lo sguardo sugli altri, fissa per un istante o due Faramir, con uno sguardo del tutto piatto, quasi di disappunto, per poi passare accanto ad Alteran e, dopo avergli assestato una lieve pacca sulla spalla: "So che Khalara punta molto su di te..." dice a bassa voce, avvicinandosi poi leggermente all'orecchio dell'umano per sussurrargli qualcosa:

Spoiler:  
"..e se devo essere sincero, sei una delle poche persone qui che mi ispiri davvero fiducia.." conclude in modo che possa sentire solo tu.
Inviato

"Potrei dire lo stesso.." replico sorridendo maliziosamente di rimando. Di fronte al tono lascivo dell'ultima frase, però, lo osservo per qualche secondo con espressione indecifrabile, seria.. prima di lasciarmi andare ad una breve risata, tanto da avere, anche se soltanto per un momento, l'aria di una ragazzina. "Grazie." dico afferrando il barattolo che mi porge, senza lasciar intendere se il ringraziamento sia per il complimento o per l'offerta.

Annuso con una smorfia la strana mistura poi, senza stare a pensarci più del dovuto, la utilizzo per coprire il viso. Dopodiché mi avvicino a Velris e gli rendo il vasetto.

Inviato

"Che strano"..dico rivolto a tutti..." credevo che l'omicidio si fosse consumato nella cittadella di Huhrong , che si trova in città , ma se il luogo dell'omicidio si trova qui vicino vuol dire che il Signore di ferro è stato ucciso da un altra parte , giusto?"

@ Dm

Spoiler:  
Uso la mia conoscenza locale+10 per capire in che luogo mi trovo e quando riesco a saperlo uso retrocognizione per avere una visione di eventi passati significativi che sono successi in questo luogo (il talento si trova a pag 169 del manuale razze di faerun)
Inviato

Per il DM

Spoiler:  
"Grazie Duncan, terro in grande considerazione e riservatezza le informazioni che mi hai appena dato, non so almeno per il momento quanto sarebbe saggio condividerle... non conosco ancora abbastanza bene i miei compagni di avventura. Il mio animo non so perchè è ora comunque più sereno." e spalanco la bocca in un largo sorriso.

"Fai buon viaggio e buona fortuna per i tuoi affari, che siano profiqui." e lo abbraccio calorosamente.

Ah... mi raccomando..." - aggiungo mentre sto girandomi per tornare verso il gruppo - "sai quanto Castiel non prenda bene le promesse mancate... hai detto che l'avresti rivisto presto!" e strizzo l'occhio continuando a sorridere prima di girarmi nuovamente e prendere comiato da lui...

Inviato

Annuisco con aria concentrata alle parole di Duncan "Spero di essere all'altezza delle vostre aspettative", poi osservo gli altri ricoprirsi di mantelli e misture. Li fisso leggermente a disagio. Controllo i miei pugnali alla cintura, oltre alla spada corta (in realtà relativamente inutile).

Inviato

Rimango rilassato a guardami intorno, poggiandomi ad un albero mentre dobbiamo attendere.

Se noto Velris che mi guarda lo fisso negli occhi con i miei indecifrabili occhi angelici

*mercenario, per quanto mi riguarda spero per lui che non abbia avuto la cattiva idea di vendersi a più persone contemporaneamente. se si comporta in modo strano scruterò la sua anima, ma spero che una serva di Lathander sia stata ben attenta a chi chiamare*

Inviato

"In realtà, Urai, l'omicidio è stato commesso nella dimora personale del Signore di Ferro, che si trova per l'appunto fuori città."

@geki

Spoiler:  
E' Velris che ti ha rivolto la parola, Duncan è in disparte insieme ad Arthyas. ^^
Inviato

@Dardan

Spoiler:  
Ti concentri sul luogo e non hai particolare difficoltà a iniziare a vederne parte del passato: questo posto sembra permeato di spiriti, più di molte altre zone del Rashemen. La cosa che intuisci in modo più forte sono immagini e suoni riguardanti uno scontro tra i berseker e un esercito Thayan, a vedere dai simboli. Le immagini e le sensazioni sono così nitide che per qualche minuto ti rapiscono completamente, raffigurandosi in una di quelle che sicuramente è la battaglia più epica e sanguinosa che tu abbia mai visto. In particolare distingui uno scontro tra parecchi soldati Thay e alcuni maghi contro due soli uomini, coperti quasi di sangue, che portano due diversi simboli: uno ha un drappo con la testa di un'alce che sovrasta una vallata, l'altro il tatuaggio di un leone nero sulla schiena e le spalle. Poco dopo ti riprendi dal sogno, portando alla mente che probabilmente quelle sono scene della battaglia in cui morì l'ultimo signore di ferro del clan dell'alce.

@viri

Spoiler:  
Non noti niente di strano, a parte qualche animaletto curioso che vi osserva.

"Lo spero anche io.." dice di rimando Velris ad Alteran, con espressione nuovamente indecifrabile, prima di allontanarsi di pochi passi dal gruppo, come ad aspettare il ritorno di Arthyas.

Inviato

Rimango per alcuni minuti in silenzio con lo sguardo perso nel vuoto , distante da tutto ciò che mi circonda , poi mi ridesto....."In questo luogo la presenza degli spiriti è molto forte , qui si è svolta una grande battagli nei tempi passati , non vi ero mai venuto , ma è sicuramente un luogo che tornerò a visitare , non avevo idea che questo fosse il luogo dove è morto l'ultimo signore di ferro del clan dell'Alce......Ma scusate , mi sono lasciato trasportare dagli spiriti di questo luogo nel passato , ma ora sono con voi, appena siamo tutti riuniti direi che si puo andare , che ne dite?"

@ DM

Spoiler:  
Visto che troveremo berserker o guardiacaccia nella zona , c'è la possibilità che ne conosca qualcuno o che qualcuno di loro mi conosca , visto che sono nato e cresciuto in questa zona?
Inviato

"Spero che Arthyas torni in fretta...siamo un bersaglio facile qui..." dice Velris sottovoce e in tono serio mentre si guarda attentamente attorno.

@Dardan

Spoiler:  
E' molto probabile.
Inviato

"Sarebbe anche ora..", borbotto in risposta alle parole di Urai, guardando con disappunto Arthyas e Duncan.. "Non so, vogliono anche un the e dei biscotti..?" Pronuncio la seconda frase a voce molto bassa, quasi in un sussurro tra me e me. Intanto, mi osservo intorno un poco nervosamente.

Inviato

Torno nel gruppo sistemandomi lo zaino sulle spalle e stringendo i finimenti, poi salgo agilmente a cavallo e rivolto a tutti: "Scusate per l'attesa, ma ne è valsa la pena. Ora possiamo andare... Chi fa strada?"

Inviato

"Se permettete faccio strada io , da quanto ho sentito non siamo molto lontani e se incontriamo qualche pattuglia essere del posto mi sarà d'aiuto per farci passare senza problemi..."" E chissa che magari non trovi anche mio padre o qualcuno dei miei fratelli è da un pò che non li vedo..."

Inviato

Con una mano faccio cenno ad Urai verso la direzione in cui dobbiamo incamminarci, ad indicargli di far strada.

Seguo il gruppo non appena tutti si avviano, avendo cura se possibile di restare per ultima a una mezza dozzina di metri di distanza, così da ridurre al minimo il rischio di conversazioni di circostanza. Non che qualcuno abbia mostrato questo interesse, per mia fortuna, ma non si sa mai..

Cammino quanto più silenziosamente mi riesce e continuo a guardarmi intorno con attenzione, oltre che ad ascoltare ogni rumore che non provenga dal gruppo di persone davanti a me.

@dm

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +20

Ascoltare +17

Osservare +24 (+31 per individuare eventuali sensori creati da incantesimi di scrutamento)

Inviato

Iniziate a camminare nel folto del bosco e presto vi rendete conto che ad alcuni non è affatto semplice seguire chi è in testa al gruppo. A parte Urai, Arthyas, Velris e Kyrion, gli altri iniziano presto ad avere difficoltà nel proseguire a passo svelto, rallentando notevolmente l'andatura del gruppo.

Al contrario di quanto previsto, impiegate circa un'ora per arrivare al fiume, lo guadate nel punto indicatovi senza troppi problemi, non trovando tuttavia traccia di guadi recenti, e proseguite il cammino, inoltrandovi nuovamente nel folto.

Passano ancora venti minuti di cammino, quando ad un certo punto vedete Velris effettuare un rapidissimo movimento, che alcuni di voi non colgono neanche, e sparire nella vegetazione in completo silenzio.

@Noel, Urai, Kyrion, Arthyas

Spoiler:  
Proprio nel momento in cui Velris si nasconde, vedete ad una quindicina di metri da voi, alcune persone nascoste sopra degli alberi. Indossano abiti in cuoio, semplici e leggeri e mostrano un fisico possente ed asciutto, con varie cicatrici attorniate da tatuaggi tribali. I loro capelli sono lunghi, tenuti con un fermaglio dietro la nuca e in mano hanno dei possenti archi fatti in qualche grosso osso animale. Con sguardo fisso, quasi perfettamente mimetizzati con ciò che li circonda e in totale silenzio, puntano le loro frecce verso il gruppo.

@Urai e Arthyas

Spoiler:  
Non conoscete nessuno di quelli che avete davanti al momento, anche perchè riuscite a vederne più che altro la sagoma nascosta dalla vegetazione, tuttavia vi sembra di riconoscere nei tatuaggi i tipici motivi del clan dell'Orso Grigio.
Inviato

e adesso dove diavolo è andato?

Mi guardo intorno allarmato. Odio essere lento, soprattutto quando altri sono così a loro agio nella fitta boscaglia. Porto prudentemente le mani ai pugnali.

Inviato

Nel momento in cui vedo Velris sparire e scorgo le figure nascoste sugli alberi, faccio un paio di passi di lato, verso un albero, e cerco di sottrarmi alla vista.

@dm

Spoiler:  
Uso Diversivo migliorato (Raggirare +34).

Nascondersi +20, eventualmente vedi tu se c'è un bonus di circostanza per l'abbigliamento mimetico.

Inviato

Mi fermo quando vedo i guerrieri sugli alberi e poi con voce calma ma possente inizio a parlare nell'aspro dialetto della mia terra.

@ In Rashemi

Spoiler:  
"Nobili guerrieri del clan dell'orso grigio , non siamo nemici , io sono Urai Nascir , figlio di Moran del clan dell'Orsogufo , siamo qui io e i miei compagni per investigare sull'orrendo crimine che è stato perpetrato alla nazione rashemi , l'assassinio del signore di ferro."

@ DM

Spoiler:  
Uso la mia Diplomazia +14 per cambiare a nostro favore l'eventuale atteggiamento dei guerrieri del clan dell'Oerso grigio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...