Vai al contenuto

Kyran - The beginning of an Era

Kyran

Messaggio consigliato

Inviato

Prima di proseguire getto una lunga occhiata incuriosita a Velris e sorrido vagamente alle parole dell'uomo che si è presentato come Kurt. Mi incammino poi a mia volta e, come prima, resto a una certa distanza dal resto del gruppo.

@dm

Spoiler:  
Non metto via le armi.

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Proseguite per una decina di minuti appresso all'umano, scortati da alcune guardie delle quali sentite solo i rumori un pò distanti.

Ad un certo punto Kurt si ferma per un attivo, voltandosi per assicurarsi che ci siate tutti, prima di fare qualche altro passo e uscire in una grossa radura. Al centro di questa sta un grosso monumento in pietra bel lavorata, raffigurante una battaglia tra berserk e probabilmente popolazioni Thay, a giudicare dai simboli. Il fulcro dell'opera sembra essere lo scontro tra due uomini, uno dei quali porta il simbolo della casata dell'alce mentre l'altro ha sul petto quello di un leone nero, che affrontano un'orda di nemici.

Dietro di questa un giardino ben curato attornia delle basse mura in pietra grezza, dietro le quali si intravede il tetto in legno di una grossa casa. Attorno alle mura, decine di barbari dai vari simboli sembrano montare di guardia e, accanto alle porte, sono in piedi, leggermente sollevate da terra due donne mascherate, vestite con abiti cerimoniali simili a toghe.

Kurt si sposta in avanti di qualche metro, facendovi attendere al limitare della radura, mentre va a scambiare poche parole nella sua lingua con una delle guardie che sembra essere di rango più alto. Dopo un paio di minuti torna da voi: "Il corpo del nostro signore è stato portato alla capitale questa mattina, e comunque non vi sarebbe stato permesso di esaminarlo." dice in tono solenne. "Questa è la sua abitazione, se dovete entrarci, vi prego di aspettare questa sera, quando la sua famiglia si sarà spostata."

@Ninja

Spoiler:  
In effetti non ti ricorda nulla di particolare...

@Dardan

Spoiler:  
Il popolo del sangue bianco è una sorta di tribù molto antica delle terre del nord. Sai che nei secoli si è guadagnata il rispetto di quei luoghi perchè i suoi membri avevano doti, a quanto si narra, impareggiabili. Sai che era un popolo di licantropi, se non ricordi male di tigri bianche o qualcosa del genere e che a quanto dice la leggenda le abilità dei suoi membri andavano a migliorare, a scapito del numero dei membri stessi. Sai che non hanno avuto molte parti nel passato in quanto badavano solo a se stessi e che le poche volte che sono stati impiegati in battaglie o affari di guerra i risultati sono stati abbastanza tremendi. Di questa Kira, invece, non sai nulla...
Inviato

"Nel frattempo puoi dirci cosa sai a proposito di come si è svolto il fatto." Chiaramente non è una domanda, ma il tono è cortese (cortesia di circostanza).

Inviato

"Direi che intanto potremmo controllare un pò la zona qui intorno per vedere se colui che ha compiuto l'infame gesto ha lasciato qualche traccia visibile o meno"....sempre che il nobile Kurt ce ne dia il permesso....

@ DM

Spoiler:  
Quando ho il permesso uso la capacità magica dello sciamano degli spiriti individuazione degli spiriti , per vedere se ci sono spiriti della zona , se trovo qualcosa poi agiro di conseguenza. (il potere funziona come l'individuazioni dei non morti , ed include tutte le creature che lo sciamano intende come spiriti , che sono descritte a pg 13 del manuale del perfetto sacerdote)
Inviato

Kurt guarda per un istante Urai, pensieroso; "Procedete, ma solo a''l'esterno e cercate di fare con...discrezione." dice poi, cercando l'ultima parola.

Dopodichè, l'umano si volta verso Noel, rattristandosi in volto: "Purtroppo non ricordo molto. Ero di guardia quella sera, insieme a molti miei compagni e nessuno si è accorto di nulla. Era una serata come le altre, tranne per il fatto che si preparava come ogni anno la grande festa in onore della casata del leone nero. Alcuni di noi accusavano stanchezza, più del solito, ma abbiamo pensato che fosse per i preparativi: erano giorni pesanti. Poi delle urla, ricordo di aver sentito dei passi molto leggeri di qualcuno che correva passandomi proprio davanti, ma non vedevo nulla di strano. Poco dopo la vista mi ha rivelato la porta, che prima era serrata, spalancata e da dentro la casa qualcuno urlava. Abbiamo parlato con le signore mascherate e ci hanno detto che è stata usata una potente magia, ma non so dirvi di quello." mentre racconta il suo viso sembra distrutto dal rimorso, gli occhi quasi lucidi.

@Dardan

Spoiler:  
Ci sono degli spiriti, così abbondanti da risultare confusi. Di certo la maggior parte risalgono a tempi passati, e restano ancora legati a questo luogo...
Inviato

"Ma certo , non recheremo disturbo alla famiglia...ma mi dica nobile Kurt...chi è stato il primo a trovare il corpo?"

@ DM

Spoiler:  
Finita la discussione con Kurt , cerco quello che potremmo definire uno spirito guardiano , isto il posto credo proprio che ci dovrebbe essere , anche fosse stato sopito se come detto è stata usata una potente magia questo aumento di potere avrebbe dovuto svegliarlo , dimmi se è possibile.
Inviato

*probabilmente qualcuno gli è passato accanto invisibile per questo non se n'è accorto*

rivolgendomi ai miei compagni

"che ne pensate di dividerci in piccoli gruppi e controllare la zona circostante?"

Inviato

"Non sono sicuro di questo...credo le Hatran che erano a guardia..." risponde Kurt in direzione di Urai.

@Dardan

Spoiler:  
Si, è possibile che ci sia, ma avresti bisogno di molta concentrazione probabilmente, cosa che con tutta la gente che c'è qui vicina non ti è facile...
Inviato

"Bene , sarebbe saggio scoprire quale delle nobili Hatran ha trovato il corpo , forse ha visto qualcosa che lei stessa non si è resa conto di aver visto , in circostanze simili la mente fa strani scherzi....io ora cercherò di entrare in comunicazione con gli spiriti di questo luogo per vedere se hanno informazioni da darci sulla faccenda....nobile Kurt le chiedo il permesso di allontanarmi per eseguire il rituale appropriato...."

Inviato

"Allontanatevi pure, le guardie sanno che siete qui..." dice l'umano con un lieve inchino.

"Quanto a voi?" chiede poi, guardando tutti gli altri con aria interrogativa...

Inviato

"Bene ,allora io mi apparto per entrare in comunicazione con gli spiriti di questo luogo , ci vediamo appena ho finito..." detto questo mi allontano dalla radura e entro nel bosco.....

@ DM

Spoiler:  
Mi trovo un posto tranquillo e uso retrocognizione per avere qualche informazione o spunto in più sulla zona dove mi trovo , poi uso indivinuazioni degli spiriti per individuare il più potente , poi uso il potere di forma di spirito per andare a parlare con lui e convincerlo a manifestarsi per poter parlare con più calma , spiegandogli perchè sono li e quanto sia importante il suo aiuto , uso la mia diplomazia a +14 .

Nel punto dove inizio ka mia comunicazione spirituale iscrivo nel terreno col bastone simboli ancestrali e antiche formule rashemi per l'interazione con gli spiriti , poi faccio brucciare delle erbe specifiche che aiutano la comunicazione.

Inviato

@Dardan

Spoiler:  
Ti allontani dai rumori e inizi la tua meditazione, notando subito che la zona è ricca di spiriti, molti dei quali di tempi molto lontani. Passi svariati minuti a svolgere quei movimenti che ormai sono quasi un rito per te, preparandoti a comunicare con gli spiriti. Dopo un pò, riesci a individuare il più potente di loro. Il suo nome è Khalos, uno degli antichi signori di ferro e che tu sappia uno dei più onorati della storia regionale. Inizialmente sembra restìo a dare informazioni, ma in un secondo momento, quando spieghi lui la situazione, il suo atteggiamento sembra migliorare notevolmente. "La mia vita, la mia generazione le ho sacrificate per la causa del Rashemen, mi sarebbe d'onore potrebbe fare ancora qualcosa per essa.." ti dice, aspettando le tue richieste.

Alle parole dell'angelo, Velris lo guarda per un attimo con fare di lieve sufficienza: "Ah...avete un nuovo capo..." dice con tono di scherno, mentre si avvicina di qualche passo alla casa.

Inviato

Porto educatamente una mano alla bocca e sbadiglio al sentire gli ultimi discorsi, anche se il volto un poco tirato potrebbe far presumere che il gesto sia per stanchezza fisica e non per noia. Senza dir nulla mi volto e inizio ad allontanarmi dal gruppo, con l'intenzione di percorrere il perimetro della radura.

Non che speri di trovar qualcosa di rilevante, considerato il via vai di persone che certamente è avvenuto dal momento dall'omicidio, ma non si sa mai. E comunque è il miglior modo che mi venga in mente per non avere intorno chiacchiere seccanti.

@dm

Spoiler:  
In definitiva: percorro il perimetro della radura restando di una decina di metri all'interno della vegetazione; di tanto in tanto mi fermo per ritrovare il mio punto di riferimento (la radura) così da non perdermi; procedo lentamente e mi guardo intorno prestando attenzione sia al terreno, sia a quel che vedo ad altezza d'uomo e un po' più in alto.

Cercare +20

Osservare +24 (+31 per individuare i sensori creati da incantesimi di scrutamento)

Ascoltare +17

Inviato

Visto l'andazzo della cosa mi allontano dal gruppo e faccio un giro per la radura, dalla parte opposta di Noel.

dm

Spoiler:  
Mi metto a cercare tracce o qualcosa che attiri la mia attenzione
Inviato

Mi sto proprio annoiando, trope chiacchiere... Vado verso la porta ma non entro e poi facico un giro

DM

Spoiler:  
Provo ad esaminare la porta e un pò la radura intorno, osservare +18, cercare +13
Inviato

@Morwen

Spoiler:  
Inizi a fare il giro, ci vorrà un pò di tempo se presti attenzione vista l'ampiezza della radura stessa. Per circa mezz'ora non trovi nulla di rilevante, a parte segni di recente potatura di alcune piante. Dopo ancora qualche minuto (non hai ancora percorso nemmeno un quarto del perimetro) noti, inciso in un albero a circa 4 metri di altezza, accanto ad un ramo in posizione quasi parallela al terreno, un'incisione che sembra raffigurare un'occhio stilizzato, (sembra un pò il simbolo di Ra): http://taranthor.deviantart.com/art/The-Eye-of-Ra-20488196

@Viridiana:

Spoiler:  
Non trovi particolari tracce, anche perchè non essendo un'esperta non riusciresti a distinguerle da quelle delle persone che hanno trafficato in questo posto negli ultimi due giorni. In compenso, dopo circa 40 minuti di ricerche, sulla parte posteriore di un albero leggermente all'interno del bosco, trovi una piccola incisione, probabilmente fatta a coltello sulla corteccia della pianta. La lavorazione è molto precisa, dal momento che il simbolo nel complesso non è più lungo di 4 cm, messa in una posizione piuttosto nascosta. Il disegno è questo: http://mcvictim.deviantart.com/art/Tribal-83937181

@Bragi

Spoiler:  
La porta è sorvegliata da due guardie che non ti permettono di avvicinarti più di tanto, come aveva detto per avvicinarvi dovrete aspettare la sera che tutti vadano via; molte persone in effetti si stanno allontanando dalla costruzione. Nella radura non ti sembra di trovare tracce particolari, più che altro dal momento che parecchie persone si sono recate qui negli ultimi due giorni, avresti bisogno di un aiuto per cercare di distinguere le varie serie di impronte...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...