Vai al contenuto

Kyran - The beginning of an Era

Kyran

Messaggio consigliato

Inviato

Per tutti quelli intorno alla casa

Spoiler:  
Esco dalla foresta e mi dirigo verso i compagni che si trovano nella radura , giusto in tempo per sentire le parole di Arthyas......" La situazione è più grave di quanto pensassi , interpellando gli spiriti di questa zona credo di avere scoperto chi ha perpetrato quest'orrendo crimine....avete mai sentito parlare della casata di Rakhun e dell'antica stirpe della fenice nera? , io si e per quel che so la cosa è estremamente preoccupante..... ci sono due famiglie che proteggono il bene e il male; sotto forma fondamentalmente di due assassini, uno sacro e uno oscuro: Le stirpi prendono il nome di Fenice rossa e Fenice Nera...perciò capirete bene l'avversario con cui dovremmo confrortarci se mai riusciremo a trovarlo....perciò ritengo che seguire con due gruppi distinti le impronte che avete trovato sia come dire , imprudente...."

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ninja

Spoiler:  
Non riesci a stabilire la provenienza di un'aura: è solo un residuo. Segui Noel e poco dopo la troviin vicinanza di Violet, mentre quest'ultima sembra osservare un albero. Distrattamente, senti le parole di Arhyas e Urai.
Spoiler:  
Leggi i loro spoiler.

@Geki

Spoiler:  
Segui Violet per qualche tempo fino a che si ferma sotto un albero, scrutando attentamente quello che sembra un simbolo elaborato intagliato nella corteccia dello stesso e raffigurante un'immegine tribale. Poco dopo noti Noel e Faramir avvicinarsi dalla direzione opposta alla vostra e, dal centro della radura, distrattamente senti le parole di Arthyas e Urai.
Spoiler:  
Leggi i loro spoiler.

@Noel, Violet

Spoiler:  
Distrattamente, dal centro della radura, sentite le parole di Arthyas e Urai.
Spoiler:  
Leggete i loro spoiler.
Inviato

@i pg intorno alla casa

Spoiler:  
Dopo aver fatto il giro torno mentre artyas sta parlando. Ascolto con attenzione lui ed Urai avvicinandomi

Anche io in effetti ho trovato qualcosa, vicino a degli alberi ho percepito un'aura malvagia latente, visto quanto tempo è passato lì deve essere successo qualcosa di grave, diverso da un semplice omicidio.

poi mostrando agli altri un foglio

Noel ha trovato questi simboli, qualcuno di voi li conosce?

Inviato

"E tre.." Mi chino accanto a Violet e, come per i simboli precedenti, annoto il terzo su un altro pezzo di carta. Dopodiché mi dirigo verso il gruppo e mostro loro anche il terzo simbolo. "Sono tre in tutto, a meno che non me ne sia sfuggito qualcuno.."

Il primo è un occhio stilizzato, il secondo una fiamma, anch'essa stilizzata, il terzo un tribale dalla forma indefinita.

Inviato

"Di sicuro è stata utilizzata una potente magia , qualcosa nella realtà è cambiato, come se qualcuno avesse disegnato con la magia quel momento per imprimerlo nelle menti di tutti e celare ciò che accadeva in realtà"

Poi guardo i simboli che hanno trovato gli altri...

@ DM

Spoiler:  
I simboli mi dicono qualcosa?
Inviato

@Dardan

Spoiler:  
Ti ricordano qualcosa, ma non ne sei certo. Arrivandoci per deduzione, però, potrebbero tranquillamente essere i simboli dei cavalieri della fenice. Secondo la leggenda, infatti, colui che impersonava la fenice nera, veniva accompagnata da quattro persone, discendenti delle quattro casate che per prime si erano offerte di aiutare l'assassino sacrilego. Lo stesso avviene per quanto riguarda la casata della fenice rossa.

"Allontaniamoci un pò, dopodichè ognuno parlerà." dice Velris in tono perentorio, addentrandosi lievemente nella radura.

Inviato

"Di simboli non me ne intendo molto, ma posso comunque provare a darci uno sguardo" - dico al gruppo mentre ci addentriamo nella radura - "Piuttosto vogliamo poi tentare di seguire le piste che abbiamo trovato, prima che il tempo e gli animali le rendano inutilizzabili?"

... e resto in attesa di risposte.

Per il DM

Spoiler:  
Faccio un tiro in conoscenza o ars magica per capire che simboli sono (per quel che può dirmi da PARECCHIO ignorante! eheheheh ;-P)
Inviato

"Sembra che non abbiate capito la gravità delle cose che ho detto , e non è ancora tutto, prima di intraprende qualsiasi azione vi devo dire altre cose , ma ora spostiamoci come dice Velris , per parlare con più calma".....detto questo seguo Velris...

Inviato

In pochi minuti, Velris giunge in un piccolo spazio libero da alberi all'interno del bosco; i rumori che prima provenivano dalle altre persone intorno alla casa sembrano quasi scomparsi e attorno a voi la pace è assoluta. Si sentono solo i rumori del bosco e, più in là, lo scroscìo di quella che dev'essere una piccola cascata. "Dite." dice Velris, scalando con noncuranza un alto albero e mettendosi poi quasi sulla cima di un ramo sottile.

Inviato

"Allora ripeto quello che ho tetto prima...La situazione è più grave di quanto pensassi , interpellando gli spiriti di questa zona credo di avere scoperto chi ha perpetrato quest'orrendo crimine....avete mai sentito parlare della casata di Rakhun e dell'antica stirpe della fenice nera? , io si e per quel che so la cosa è estremamente preoccupante..... ci sono due famiglie che proteggono il bene e il male; sotto forma fondamentalmente di due assassini, uno sacro e uno oscuro: Le stirpi prendono il nome di Fenice rossa e Fenice Nera...perciò capirete bene l'avversario con cui dovremmo confrortarci se mai riusciremo a trovarlo...inoltre....sono sicuro che è stata utilizzata una potente magia , qualcosa nella realtà è cambiato, come se qualcuno avesse disegnato con la magia quel momento per imprimerlo nelle menti di tutti e celare ciò che accadeva in realtà...ma cosa più importante il nostro assassino non era solo , forse siamo davanti a cinque assassini....secondo ciò che sò colui che impersona la fenice nera, viene accompagnato da quattro persone, discendenti delle quattro casate che per prime si erano offerte di aiutare l'assassino sacrilego..perciò le impronte che avete trovato potrebbero appartenere ad uno o più dei quattro rappresentanti delle casate..perciò detto questo , lascio a persone esperte nel pedinamento e negli inseguimenti la prossima mossa...."

Dico questo tutto di un fiato e con un tono di voce leggermente alto e concitato...

Inviato

Questo ha un senso, le tracce che ho trovato potrebbero essere state lasciate da questa magia. Sapere chi è l'assassino è un'ottima cosa, però da come ho capito di queste fenici si sa poco più di quanto si sa di una leggenda. Bisognerebbe trovare altre informazioni.

Presupponendo che l'assasino sia questa fenice, la sua controparte potrebbe farsi vedere a breve, se non è stata già uccisa.

In ultimo se a commettere l'omocidio è stato questo figuro, resta ancora da capire perchè lo ha fatto

Inviato

Rivolto a Urai: "Comprendo, se può aiutare sono in grado di dare una mano nel seguire le tracce, ma mi sembra di capire che questa persona oltre ad essere molto abile nel suo mestiere sia anche aiutata da arti magiche... e questo complica di molto le cose e la nostra possibilità di riuscita.".

Poi rivolto a Velris: "Tu sai qualcosa di più riguardo questo assassino, al suo entourage e alle sue capacità?"

Per il DM

Spoiler:  
so qualcosa di più di questa persona, della setta e di come opera?
Inviato

Velris ascolta Urai con attenzione, mentre sul suo volto cresce sempre più un sorriso che non mostra nulla di buono e il suo sguardo è perso nel vuoto. Impiega qualche secondo a rispondere alla domanda diretta: "Pensavo fosse ormai una casata scomparsa..è da parecchio che vorrei incontrarne un membro.." dice con voce sottile.

Per wiggly

Spoiler:  
Non è proprio una setta, anzi non lo è affatto: è piuttosto una casata nella quale, ogni generazione, viene scelto un membro particolarmente meritevole per prendere il posto del precedente. Tempo fa, si parla di decine di secoli, queste casate erano usate dalle divinità per "rimettere ordine" quando qualcosa era "sbilanciato".
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ascolto in silenzio le parole di Urai, gli occhi fissi su di lui. E continuo ad osservarlo pensierosa anche quando è Faramir a parlare, celando a stento un'espressione esasperata. Santi dei, ma quante ovvietà è capace di dire quest'uomo in un'unica frase?!

L'ultima frase di Velris è seguita da lunghi secondi di silenzio. Ascoltando il lieve rumore che il vento produce soffiando sulle foglie, cerco di mettere insieme i pochi tasselli a disposizione, cercando di fare un po' di chiarezza, lo sguardo basso a fissar l'erba.

"Ricapitolando.. Tre giorni fa nella capitale il Signore di Ferro è stato assassinato all'interno della sua casa. Nessuno, a parte lui, è stato coinvolto, sebbene coloro che erano di guardia si sono ritrovati con un piccolo taglio in corrispondenza del collo, del petto o dell'interno delle gambe. Una sorta di segno, immagino.. Inoltre è plausibile che il fatto non si sia risolto in breve tempo, visto che molti hanno un vuoto di svariate decine di minuti. E questo, si suppone, a causa di una potente magia volta ad alterare nelle guardie la percezione della realtà. Una delle guardie sente rumore di passi, come di qualcuno che corre, ma non vede nulla. Pochi istanti dopo la magia svanisce e tutti si accorgono di quanto è accaduto. E tuttavia sembra che nessuno sia davvero entrato nella casa. O, quantomeno, pare non abbia lasciato traccia alcuna. All'esterno, invece, la tracce ci sono eccome. Due serie di impronte, leggere, che si allontanano dalla casa insieme per poi separarsi e procedere in direzioni differenti. Scommetto verso due dei quattro segni cardinali con una precisione quasi millimetrica.. E poi ci sono quei quattro simboli incisi su altrettanti alberi: un occhio stilizzato a Sud, una sorta di tribale a Nord, una fiamma ad Ovest, l'ultimo a Est. E un'aura malvagia permea ancora l'area circostante. Il responsabile potrebbe essere un membro di una casata che dovrebbe in teoria essere scomparsa, la casata Rakhun della stirpe della Fenice Nera; la persona in questione è solitamente accompagnata da altri quattro, membri di altrettante casate legate in passato alla prima.

E' solo verso la fine che mi rendo conto d'aver ragionato ad alta voce.. Sollevo di nuovo lo sguardo e lo lascio scorrere rapidamente più o meno su tutti, per poi chinare la testa un poco di lato e sorridere senza ragione.

"Qualcosa da aggiungere?"

Inviato

Velris osserva con un sorriso Noel mentre parla, chinando lievemente il capo di lato per scorrere con lo sguardo su Arthyas, Urai e Kyrion. "Non mi hanno accollato un branco di cretini, ve lo concedo. Non tutti, per lo meno.." dice quasi sovrappensiero, per poi puntare lo sguardo su un punto nel quale alcuni di voi vedono quei lievissimi segni del passaggio di due persone: "Mi sorprende il fatto che ci siano delle tracce visibili. Dubito che un membro di quella stirpe lascerebbe delle tracce visibili, quindi potrebbe significare o che tutto questo è fumo negli occhi, oppure... prosegue, mentre sul suo viso appare ancora una volta un sorriso sottile, "che non ha...paura..." dopo le ultime parole una brevissima risata profonda esce dalle sue labbra, prima che i suoi occhi tornino a fissare la foresta.

Inviato

Facendo seguito alle parole di Velris: "In tutti i casi credo che le impronte siano l'unica pista certa che abbiamo al momento, a meno che qualcuno non abbia ulteriori informazioni su quei simboli.

Trappola o superiorità che sia, se vogliamo trovare il bandolo della matassa da qualche parte dovremmo pure iniziare, e in tutti i casi non mi sembra che gli altri che hanno investigato sul delitto prima di noi le abbiano trovate... ergo non erano poi così evidenti!" e sorrido al mio interlocutore in tono scherzoso per sdrammatizzare, pur mostrando di non prendere sotto gamba la questione.

Rivolto poi a Noel, sorridendole: "Mylady, credo non sarei potuto essere più conciso e dettagliato al tempo stesso... i miei complimenti!"

Inviato

"Se mi posso permettere.. Per ora abbiamo simboli, notizie frammentarie e una serie di tracce, probabilmente lasciate più per sfida che per errore..." soppesando le parole dette dai miei compagni... "Direi proprio di non fare aspettare queste persone....."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...