Kyran Inviato 28 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 @Quelli nel tempio Spoiler: Ad alzarsi in risposta alla vostra curiosità è Duncan, dopo aver lentamente sorseggiato il vino che ha nel bicchiere. "Il motivo per cui siete arrivati qui, chi in un modo, chi in un altro, dice guardando Kyrion, è più o meno noto a tutti: il signore di ferro è stato assassinato e dalla capitale sono state richieste delle persone che possano indagare sulla faccenda. il vecchio fa una pausa, scrutando nei vostri volti la reazione, per poi proseguire: "Purtroppo non tutti sono ancora arrivati, quindi riterrei più saggio entrare nel dettaglio quando saremo al completo. Per ora, direi che potrete usare questo poco tempo per conoscervi meglio tra di voi." conclude, versando al vecchio umano un generoso bicchiere di vino e lasciando poi la bottiglia sul tavolo a disposizione di tutti. Dopo qualche istante passato ad osservare il rosso contenuto del bicchiere che ha davanti, Zaquor si volta verso Arthyas, annuendo con un sorriso alle sue parole: "Oh..si si, certo...come dici tu.." dice con aria spaesata, per poi voltarsi verso Kyrion: "Beh...dice che dobbiamo aspettare.." dice in un tono quassi dispiaciuto.
geki Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 DM Spoiler: "Alteran, il piacere è mio" rispondo stringendogli la mano e senza dare ulteriori informazioni. Il mio volto allenato alla dissimulazione nasconde con successo il lieve disprezzo che mi assale per la non convenzionalità del bibliotecario, figura che, secondo me, dovrebbe assomigliare di più a un sacerdote, custode di misteri (la cultura libraria) non meno alieni di quelli sacri. Mi scuso con poche parole per il rumore e riporto la mia concentrazione su Shila. Mentre camminiamo, osservo con interesse il fervore che la anima nel condividere le sue conoscenze e sono attraversato da una punta di invidia per un piacere, la conoscenza, che ho provato solo sporadicamente. Presto relativamente scarsa attenzione alle sue divagazioni su razze scomparse e ritrovamenti magico-archeologici. Allora anche lei deve riprendere fiato, ogni tanto. Sembra pensierosa, chissà quali riflessioni ha scatenato, la nostra piccola ricerca. E questo che posto è? mi interrogo silenziosamente davanti alla locanda dall'insegna cancellata. Mentre entriamo nel luogo per me nuovo, istintivamente porto (con discrezione) la mano all'elsa, ma mi rilasso nell'osservare l'ambiente accogliente e i quadri alle pareti. Dopo aver ordinato un boccale di birra, attendo che la donna sarà lei stessa, "Ania"? si allontani, per poi chiedere: "Fai anche da modella agli artisti, oltre a tutto il resto? Mi chiedo cosa dovrò ancora scoprire. Dimmi, Sheila, come conosci questa donna? Sembri sua amica, più che sua cliente. E' lei, la pittrice?". All'arrivo della birra mi concedo una lunga pausa dalle domande, per incalzare nuovamente un minuto dopo. "Non mi è chiara una cosa. Dove hai studiato la magia? Ma soprattutto, cosa ti ha spinto a farlo? Tuo padre non è esattamente un avventuriero e comunque non sapevo Mulsantir fosse in grado di produrre e proporre una istruzione magica." Come al solito, minimizzo le esternazioni personali e cerco di assimilare più informazioni possibili. Anche se Sheila mi va a genio e mi ispira fiducia, la diffidenza che gli ultimi mesi mi hanno instillato si è radicata a fondo nella mia anima.
NinjaFelice Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 @i pg nel tempio Spoiler: *Mi chiedo dove sia, e come mai stia facendo tardi* poi le parole dell'elfo mi destano dai miei pensieri *dovrò chiedere informazioni su quel mortale, sembra molto a suo agio qui ma non ho visto su di lui nessun simbolo del dio dell'alba* Quando Duncan ha finito mi alzo in piedi e schiarisco la voce "Sono completamente d'accordo, io conosco molto di voi e posso dirvi che per collaborare avrete bisogno ben presto di fidarvi l'un l'altro. faccio una breve pausa "Immagino anche che ad eccezione di qualcuno" il mio sguardo vaga tra i presenti "non abbiate mai avuto a che fare con un angelo. Vi risparmerò le presentazioni pompose per dirvi semplicemente che per me sarà un piacere oltre che un dovere collaborare con un gruppo di mortali come voi in questo momento." faccio un'altra breve pausa per guardare velocemente i volti di tutti "Se qualcuno di voi ha qualcosa da chiedere lo faccia pure" concludo
bragi Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 Per tempio Spoiler: Aspettare, aspettare, qui non si fa altro, però si sta delineando qualcosa di grosso...Anche un Angelo abbiamo... "Va bene aspetteremo che siamo tutti e poi ci spiegherete..." DM Spoiler: Causa fiera a Lucca fino a domenica non so quanto posterò, eventualmente usa pure il mio PG
Wiggly Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 DM Spoiler: Mi avvicino a Duncan e se riesco lo prendo da parte o comunque parlo a bassa voce con lui: "Si può sapere cosa sta incominciando qui? Non ci sto capendo molto ma ho la sensazione che la cosa sia veramente grossa! Chi è che deve ancora arrivare?"
Kyran Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 @geki Spoiler: La ragazza rimane un pò stordita dalla quantità di domande, e fa un piccolo sorriso quando smetti di parlare, per trarre subito dopo un accentuato respiro, prima di riponderti: "Questa dona è mia amica da quando ero una bambina, mi faceva da balia quando mio padre era per mare e mi conosce meglio di chiunque altro. E' stata lei, a proposito, ad iniziarmi alla magia, sebbene lei stessa non la pratichi ai più alti livelli. Si accorse che da piccola a volte facevo succedere delle cose, e mi mostrò ad una persona. Da quel momento ho viaggiato parecchio,. anche se mai molto a lungo, e piano piano ho imparato qualcosa. mentre parla della donna, Shila sembra illuminarsi di una scintilla d'affetto per quella persona. "A Mulsantir, comunque, sebbene non vi sia una vera scuola di magia, vi sono numerose persone in grado di insegnarla e praticarla, anche ad alti livelli, perciò non è stato difficile poi trovare un maestro adatto. riprende la ragazza. Nel frattempo, l'anziana donna inizia a portarvi al tavolo una serie di pietanze, spostando lentamente un grosso ed elaborato carrello di legno intagliato con sopra vari vassoi in argento cesellato. Le pietanze sono delle più varie e disparate, con accostamenti di sapori un pò strani per una persona che, come te, è abituata a mangiare cose più semplici, ma nonostante la diffidenza iniziale, scopri che i piatti sono ottimi e spesso ti trovi a rimpinguarli. Anche le bevande sono d'eccezione e la musica che viene dalla persona all'angolo è, in alcuni momenti, quasi paradisiaca. Finita la cena, Shila saluta con affetto la sua mentore la quale ricambia i saluti con un gran sorriso e una stretta di mano. Usciti dalla taverna, vi dirigete verso la locanda del padre di Shila. @Wiggly Spoiler: L'elfo fa un'espressione seria, a seguito della tua affermazione, e annuisce lievemente col capo: "Un omicidio del genere, non si fa per vendetta o per danaro: le truppe dei barbari dell'Est non si muoveranno finchè non avranno un nuovo signore di ferro che li comandi, cosa che richiederà almeno una decina di giorni...nel frattempo la regione è quasi completamente scoperta verso eventuali attacchi.." ti dice con un sussurro lievissimo, prima di riportare lo sguardo sugli altri partecipanti.
geki Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 DM Spoiler: Come spesso succede, c'è in questa piccola anziana più di quanto l'occhio veda. Proprio io, che tanto ho da nascondere, dovrei imparare a non sottovalutare questo aspetto Ascolto rilassato e interessato il racconto di Shila, mi gusto cibo e bevande e non lesino in complimenti. "Non mi capita spesso di mangiare cibi così... particolari" commento trattenendomi a stento dal dire "esotici", non ci tengo a far capire quanto ancora io mi senta straniero, e tanto meno a dare indizi pur flebili sulle mie origini. "Mulsantir sembra una città a molti livelli, alcuni più profondi di quanto potrei mai immaginarmi" dico a Shila. Le mie parole sono un commento alle "numerose persone" in grado di insegnare la magia, al cibo splendido e all'abile cantore, ma il mio pensiero ruota attorno alla misteriosa convocazione, allo stato di mobilitazione delle guardie impercettibile dal di fuori, al misterioso omicidio. Ringrazio molto Ania e poi mi avvio con Shila. Mentre camminiamo nella strada in penombra della sera, le chiedo: "Perdona il mio lento comprendonio, Shila, ma rimani un enigma, per me. Sei una studiosa intelligente, una maga potente, una donna affascinante-accompagno le parole con un sorriso - e una persona intraprendente, ma non riesco a decifrare i tuoi obiettivi. Abiti con tuo padre alla locanda, sembri non interessarti all'avventura, nè al potere, nè agli uomini, nè al denaro. Cosa vuoi fare, nella vita? Lungi da me parlare delle mie esperienze, son giovane quanto te, ma credo che con il tuo potenziale dovresti chiedere di più, nella vita, che una esperienza di routine. Osa di più, se vuoi ottenere qualcosa" concludo imbarazzato, come sempre quando i miei discorsi si fanno più lunghi di quel che vorrei.
Kyran Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 @Geki Spoiler: La ragazza ti ascolta in un silenzio un pò imbarazzatoe tarda qualche secondo a darti la risposta: "Non mi definirei certo una maga potente, ma in parte comprendo la tua curiosità. Da quando la mamma è morta.." inizia con un breve sospiro, "mio padre ha lasciato la marina, per dedicarsi completamente a crescermi. Ero piccola, e non è stato certo facile per lui farlo, inizialmente senza un'altra compagna che lo assistesse; per questo io e Ania siamo così legate: in parte lei è stata la mia seconda madre. Soprattutto nel primo periodo lui è andato a picco, per così dire, ed è stato un miracolo che non sia del tutto crollato. Adesso.. prosegue dopo una piccola pausa, "sarebbe estremamente scorretto da parte mia lasciarlo a sè stesso, per partire verso chissà quali lidi. Non dubito che mi piacerebbe, ma già quando faccio i miei piccoli viaggi di un mese o due mi sento in colpa per averlo lasciato solo, quando lui ha rinunciato a se stesso per crescermi...anche se lui mi rimprovera sempre di stare fuori poco.. Per un attimo noti i suoi occhi diventare leggermente lucidi durante il discorso, ma poi il suo solito sorriso riprende il suo posto. Mentre parla, e ti fa strada, noti che sembra stia allargando il giro per tornare alla locanda, quasi volesse prolungare la serata. Spoiler: Il volto somiglia a questo: http://manged.deviantart.com/art/Kate-LOST-132275357
Wiggly Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 Per quelli in sala Spoiler: Mi alzo e mi dirigo a parlare con la ragazza arrivata insieme a Zaquor... "Non credo di aver avuto ancora il piacere essendo voi appena arrivata, mi presento, sono Arthyas Kramell" e sfodero un sobrio ma educato inchino "lei è?..."
viridiana Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 @ Per quelli nella sala Spoiler: Accenno un inchino col capo "Piacere mio, il mio nome è Violet. Può essere cosi gentile da spiegarmi cosa sta succedendo qui, siamo arrivati tardi e non ho potuto seguire l'inizio della discussione"
Wiggly Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 Per quelli nella sala Spoiler: Rispondendo a Violet: "Speravo potesse lei diradare la nebbia che ricopre la nostra presenza qui. Da quello che ho capito siamo convenuti perchè serve aiuto durante la nuova "elezione" di un capo delle truppe dei barbari dopo la morte dell'ultimo. Questo richiederà del tempo e nel mentre il territorio è vulnerabile ed esposto ad eventuali attacchi. Questa credo sia la ragione del nostro ritrovo... ma non ne so molto a riguardo. Piuttosto magari puoi chiedere a Faramir, è un angelo e sembra essere il più informato qui dentro." concludo alzando il tono della voce in modo che Faramir in particolare possa sentirmi e rimanendo con lo sguardo su di lui in attesa di un riscontro...
geki Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 DM Spoiler: Ascolto e la lascio parlare, in silenzio. Assimilo le informazioni, come sempre, ma non riesco ad esimermi dal provare empatia, per questa ragazza prigioniera dei suoi presunti doveri. Costei ha grandi potenzialità, ma è bloccata da una convenzione, la gratitudine verso il padre, che dovrebbe superare Quando vedo un inizio di lacrima le do' una delicata pacca sulla spalla e le sorrido. "Fa bene a dirti di uscire di più. Sembra che tu voglia viverci rinchiusa in quella locanda" le dico gentilmente. Quando noto che intraprende un giro più ampio, sorrido e non muovo obiezioni, anche se tengo d'occhio la strada scura con la solita, istintiva attenzione Spoiler: io invece sono un po' così, di viso.
viridiana Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 Per quelli nella sala Spoiler: "Un angelo?" Dirigo lo sguardo verso dove indica e vedo la figura. Rimango meravigliata essendo la prima volta che vedo una creatura simile.
Dardan Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 @ Per quelli nella sala Spoiler: "Cosi tu saresti uno spirito della luce."..dico rivolto all'esterno..."bene bene , non ne ho mai conosciuto uno , è un vero piacere fare la tua conoscenza...." Poi mi rivolgo a tutti..."Da quello che ho sognato tempo fà e da quello che ho sentito qui , credo che noi siamo stati riuniti per fare giustizia , come temevo il signore di ferro è stato assassinato , questo delitto , questo affronto per il rashemen non può restare impunito.....nel mio sogno vedevo uscire dal luogo del delitto una persona ammantata di rosso che porta un'armatura estremamente elaborata , solo questo , ma è già un indizio non trovate?"
NinjaFelice Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 @i pg nel tempio Spoiler: Sorrido mesto alle parole di Arthyas "Sfortunatamente non mi è dato di conoscere le azioni delle creature del male, ed inoltre devo aggiungere che le leggi che regolano i nostri interventi negli affari dei mortali sono molto ferree" Poi mi volto verso Urai "Anche per me è un piacere fare la tua conoscenza veggente"
Kyran Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 @geki Spoiler: "Beh, un paio di volte all'anno vado a fare dei viaggi.." dice la ragazza, sdrammatizzando un pò sulla questione. "Ma basta parlare di me" prosegue con un sorriso voltandosi verso di te, "dimmi qualcosa di te piuttosto..." @Quelli nel tempio Spoiler: Duncan e Zaquor sembrano ascoltare attentamente ciò che dite tra voi, senza però interferire nella conversazione. Notate che ogni tanto Zaquor sembra dire delle brevi parole, spesso in linguaggi che non siete in grado di capire, per poi zittirsi da solo, spesso con amarezza.
geki Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Dm Spoiler: "Vedi, Shila, non c'è niente di altrettanto interessante nella mia storia personale o familiare. Niente tragiche morti, doti intellettuali, padri avventurosi e seconde madri con passioni artistiche né tantomeno arcane - sorrido scuotendo la testa - me la cavo con la spada, come sai. Non ho moglie, figli, padroni nè casa. Non sono un buon partito nè una gran buona persona. Credo di star aspettando la buona occasione per fare qualcosa di valido." ... e per espiare aggiungo mentalmente Se tu sapessi, ragazza... Ci sono racconti che non vanno fatti, che non trovi nelle biblioteche. Prendo un gran respiro e mi faccio silenzioso, avendo parlato molto pur senza dire granché.
NinjaFelice Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 @i pg nel tempio Spoiler: Notanto che le persone sono distratte a parlare tra loro mi allontano un attimo nel corridoio @ dm Spoiler: *tanto vale informarsi un pò* Utilizzo una preghiera che mi riporta direttamente nel mio mondo, con l'obiettivo di arrivare nella biblioteca con le vite dei mortali. Una volta arrivato dico al custode "Mi servono informazioni su alcune persone: assumo la forma dell'elfo un elfo di questo aspetto che si fa chiamare Duncan poi muto la mia forma in quella dell'umano ed un umano che si fa chiamare Zaquor di Emmech che ha questo aspetto. Puoi aiutarmi?"
Kyran Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 @geki Spoiler: La ragazza sembra incuriosita dalle tue parole, quando dici di non essere una buona persona, ma nonostante la sua evidente curiosità, rinuncia a fare altre domande e in silenzio continua a camminare. Dopo qualche minuto arrivate alla locanda; ormai la sala è buia e nella zona regna il silenzio. Shila tentenna per un attimo davanti alla porta, poi: "Beh, a meno che tu non voglia andare a bere qualcosa, direi che siamo arrivati.." dice con un timido sorriso. @Ninja Spoiler: Non ho capito cosa stai usando
geki Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Dm Spoiler: "La serata è stata splendida, Shila. Ma se tuo padre scopre che ti tengo fuori a bere fino a tardi mi fa la pelle. Soprattutto se si tratta della birra altrui - aggiungo con un ghigno - è molto fiero della sua produzione" Che bella serata. Erano mesi che non mi gustavo la pace e il gusto della compagnia, tanto più di una compagnia femminile. Gli amici a casa, perduti per sempre, sembrano lontani ere geologiche e non solo un anno scarso. Mi piacerebbe approfondire il mio rapporto con Shila. Speriamo solo che Khalara non sia nei guai. Bella donna, anche lei, ma troppo fiera della sua abilità guerresca. Tutta un'altra cosa dalla giovane intellettuale orfana di madre e figlia di locandiere. In fondo, è proprio vero, ogni città ha i suoi pregi. Persino Mulsantir. Talan continua a mancarmi, ma persone come lei ti fanno sentire meno solo. Assorto nei miei pensieri, nonostante le mie parole, non dò cenno di varcare la porta, me ne rimango appoggiato all'uscio, fissandola di sottecchi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.