TheBlackKnight Inviata 27 Ottobre 2009 Segnala Inviata 27 Ottobre 2009 ciao a tutti, vorrei un consiglio per la creazione di un druido di 3° livello. le stat sono 18 16 14 14 10 10, vorrei farlo di razza elfo (ho sentito che ci sono vari tipi di elfo, alcuni con bonus a saggezza) e abbastanza equilibrato, possibilmente da corpo a corpo. sono terribilmente indeciso, finora un set è questo, e non mi soddisfa affatto: forza 10 destrezza 16 costituzione 14 intelligenza 10 saggezza 18 carisma 14 un aiutino, anche magari con i talenti? ho a disposizione tutti i manuali della 3.5, difetti tratti ecc ecc.
Blackstorm Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 Le stat per un druido sono facili: la prima a saggezza, la seconda a costituzione. Il resto mettilo un po' come vuoi, tanto le fisiche cambiano, e le mentali quelle sono. Come talenti un must è incantesimi naturali, ovviamente.
Soul Burner Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 io cambierei carisma e intelligenza. forza va bene 10 ma anche 8 se vuoi tanto se vuoi andare in mischia immagino tu userai parecchio la forma selvatica e quindi la for non ti serve EDIT: per i talenti quoto lo stregatto qui sopra con incantesimi naturali,poi per gli altri dipende,nel senso vuoi continuare druido puro o intraprendere qualche CdP?
Thorfiend Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Per i talenti andrebbe bene incantesimi focalizzati(evocazione), che ti da' accesso ad aumentare evocazione, utile per evocare bestioline potenti....
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Personalmente le disporrei così: Forza 14 Destrezza 14 Costituzione 16 Intelligenza 14 Saggezza 18 Carisma 10 Se non hai particolare bisogno del Car, prediligerei For anche per poter avere un carico superiore.
Soul Burner Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Personalmente le disporrei così: Forza 14 Destrezza 14 Costituzione 16 Intelligenza 14 Saggezza 18 Carisma 10 Se non hai particolare bisogno del Car, prediligerei For anche per poter avere un carico superiore. uhm mi spieghi come fai a tirar fuori il terzo 14? le stats sono 10-16-14-10-18-14 errore di battitura o passaggio che non riesco a capire?
Vegeta -ITA- Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Rispetto a quanto detto da D&D Seller invertirei forza e carisma... davvero, dopo il 5° livello la forza non ti servirà più a nulla! Ah e un consiglio... fatti umano: A parte che non esistono elfi con bonus alla saggezza, un talentop in più e un punto a bilità in più per livello sono molto più utili!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 errore di battitura o passaggio che non riesco a capire?Errore di battitura, pardòn! Personalmente le disporrei così, in base alle preferenze per carico e PA: Forza 10/14 Destrezza 14 Costituzione 16 Intelligenza 14/10 Saggezza 18 Carisma 10
Soul Burner Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 secondo me dipende molto da come intende giocarlo,se prediligere forma selvatica o incantesimi
Uno strano tizio Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 ;674918']A parte che non esistono elfi con bonus alla saggezza Grey Elf Che poi (come è altamente probabile) non sappia giocare un elfo, è tutto un altro discorso.
Soul Burner Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 questo druido poi vuoi giocarlo incentrandolo sulla forma selvatica,tenerlo puro,puntare sugli incantesimi,sulle evocazioni?? hai qualche idea?
bludog24 Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Grey Elf L'elfo grigio da bonus all'int non alla sag, -2 for +2 des -2 cos +2 int.
iKaR Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Gli elfi trovabili nelle ambientazioni wizard sono i seguenti: High Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), players handbook pg.15 Aquatic Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft. (swim 40 ft)., fighter, humanoid (elf, aquatic), monster manual pg.103 Arctic Elf: +2 Dex -2 Str, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.9 Desert Elf: +2 Dex -2 Str, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.12 Fire Elf: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.17 Forestlord Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., Treewalk (su), sorcerer, humanoid (elf), dragon magic pg.8 Gray Elf: -2 Str +2 Dex -2 Con +2 Int, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), monster manual pg.104 Illaeli Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., psion, humanoid (elf), expanded psionic handbook pg.6 Jungle Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.14 Kagonesti: +2 Dex -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.18 Lesser Drow: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., (Cha 10 or better dancing lights, daze, touch of fatigue 1/day), wizard (male) and cleric (female), humanoid (elf), player’s guide to faerun pg.191 Moon Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), forgotten realms pg.13 Qualinesti: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.19 Painted Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft., druid, humanoid (elf), sandstorm pg.42 Silvanesti: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.20 Snow Elf: +2 Dex -2 Cha, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), frostburn pg.34 Star Elf: +2 Cha -2 Con, medium, 30 ft., otherworldly touch (su), extraplanar (su), bard, humanoid (elf), unapproachable east pg.10 Sun Elf: +2 Int -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), forgotten realms pg.15 Wild Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft., sorcerer, humanoid (elf), monster manual pg.104 Wood Elf: +2 Str +2 Dex -2 Con -2 Int, meduim, 30 ft., ranger, humanoid (elf), monster manual pg.104 Com'è possibile vedere nessuno di loro dà bonus a WIS.
Vegeta -ITA- Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Nè alla costituzione... ragione di più per preferire l'umano
TheBlackKnight Inviato 28 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 wow, non mi aspettavo tante risposte in così poco tempo! allora, per rispondere a tutti: come ho scritto già all'inizio, vorrei orientarlo sul cac, con un buon supporto degli incantesimi. Un 16 a saggezza sarebbe azzardato? mi sembra che l'elfo non vada proprio bene come stat a quanto dite..però i +2 a ascoltare cercare e osservare sono molto utili per un pg affine alla natura.. se fosse umano che stat usereste? 8 15 16 14 18 14 con robustezza migliorata, incantesimi naturali, acquisire cap magica, +2 di eventuali difetti (mano tremula e non so che altro?) accettabile?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 se fosse umano che stat usereste?Ricorda che con 8 in For porti come carico leggero 13 Kg... Io resto della mia.
TheBlackKnight Inviato 28 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 ok, allora stat 10 14 16 14 18 10 difetti: vulnerabile e mano tremula talenti: iniziativa migliorata, robustezza migliorata ne mancano 3: per incantesimi naturali ho bisogno di raggiungere il 5° livello giusto? esiste qualcosa per migliorare il compagno animale che non sia legame naturale? sono tentato da evocazione focalizzata+aumentare evocazione, che ne dite? powerful charge (carica potente?) può rivelarsi utile una volta raggiunto il 5°, è una buona scelta?
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