Vai al contenuto

Lucca Comics and Games 2009 - frontline e resoconto

raemar

Messaggio consigliato

Inviata

Solo il meglio per DL, da DL. Un piccolo resoconto da Lucca, con un'anticipazione della mostra dedicata a Gid e un momento di svacco dopo il solito kebab delle 23.30.

Spoiler:  
4054466304_7a1597a5e7.jpg

Spoiler:  
4054466766_220dc05f76.jpg

Spoiler:  
4053722771_05c02c130e.jpg

da sinistra a destra: BVZM, Leprecauno, Balder, Padishar, Minokin e Gadwin

E domani inizia la fiera! :bye:

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Primo giorno di fiera, stellare. Non ho mangiato, non mi sono nemmeno assentato per una veloce pipì, perché troppo impegnato con giochi e acquisti. Provati Age of Conan e Talisman tra i giochi da tavolo, Polaris tra i giochi di ruolo. Spesi euro 170. Autocontrollo esaurito nel momento stesso in cui ho trovato il manuale di Methyr Fall a 10 euro. Ma forse anche prima.

Qualche foto di reportage.

Spoiler:  
4055730251_28f5770f83.jpg

Tabellone di Age of Conan, vittoria netta e schiacciante dei miei Hyborean con 35 punti.

Spoiler:  
4055731135_0988b5a52d.jpg

Disegnatori DL al lavoro davanti al nostro stand, da sinistra a destra: Akeiron, BVZM, Eroogroof, Freppi, Laiyil.

Spoiler:  
4055731737_680263cca4.jpg

Manuali di Sine Requie con illustrazioni dei disegnatori.

Inviato

Visto che ti vedo bello carico, puoi fare una fotina allo stand D'L per chi è assente e vuole vedere che si è perso? :-p

Detto, fatto.

Spoiler:  
4059066602_f26ab08dbf.jpg

Freppi e Padishar.

Seconda giornata di fiera, la gente inizia ad arrivare copiosa. Un consiglio per chi deve venire nel weekend: state a casa! ;-)

Giornata dedicata ai Comics, un paio di acquisti in sordina e si prospetta una serata con dalle 20 alle 30 persone in casa nostra! :-D

Inviato

Detto, fatto.

Spoiler:  
4059066602_f26ab08dbf.jpg

Freppi e Padishar.

Seconda giornata di fiera, la gente inizia ad arrivare copiosa. Un consiglio per chi deve venire nel weekend: state a casa! ;-)

Giornata dedicata ai Comics, un paio di acquisti in sordina e si prospetta una serata con dalle 20 alle 30 persone in casa nostra! :-D

Thank you! Intravedo anche il buon Akéiron se non erro :-p

Che invidia però... :rolleyes:

Inviato

Thank you! Intravedo anche il buon Akéiron se non erro :-p

D'ora in poi ti chiamerò "Occhio di lince". ;-)

Maledetta febbre a 39,5! Domani mi ero già organizzato per passare a salutare :(

Nuooooooooooo!!!!! Ma che peccato, di certo non ci saremmo aspettati un tuo passaggio! Accidenti, che sfiga! Speriamo tutti ti riprenderai presto.

Terza giornata di fiera, sabato, ovvero "Più gente per tutti". Tutto sommato, comunque, non come il sabato dello scorso anno, più scorrevole la cosa, con la possibilità di vedere gli stand con sufficente calma.

Foto.

Spoiler:  
4060942267_576f45b151.jpg

Nico Minoru nella versione di Ethlin.

Spoiler:  
4061667464_a0c8e7a2cd.jpg

Sine Requie nella versione di Gadwin e Padishar.

Spoiler:  
4061669442_1ed72b24e7.jpg

La splendida Lucca dalla Torre dei Guinigi (o chi per lei).

Inviato

Direi di sfruttare il topic anche per commenti e foto da Lucca, che ne pensate?

Difficile esprimere o condensare quattro giorni del genere in compagnia di gente meravigliosa nel miglior contesto possibile per noi giocatori e sognatori in poche righe. Così come è difficile parlare del ritorno sulla terra e del salto incredibile a cui siamo costretti ogni volta che un raduno (et similia) finisce.

Le foto le posterò probabilmente stasera, per il momento lascio un grazie di cuore a tutti i Cungini (e non), un sincero piacere e una simpatia a pelle per i nuovi conosciuti e un arrivederci al più presto possibile.

Momenti top:

. lo stand DL e le persone che lo popolavano;

. i disegnatori DL;

. l'angolo della nostra casa, anzi direi "L'Angolo!";

. Mamma Luth in cucina (e il suo grembiule!);

. le cene tutti insieme, in particolare quella in pizzeria;

. la discussione superiorità maschile/femminile;

. le rivelazioni e le confidenze dell'ultima nottata, in attesa del sonno;

. la passeggiata sulle mura e la visita alla torre Guinigi;

. Lucca;

. gli acquisti (e il disegno di Aki sul manuale di Sine Requie).

Momenti down:

. lo stand di AGE;

. l'organizzazione di Lucca Comics & Games (anche se migliore di quella dell'anno scorso);

. l'ora e passa di attesa fuori da porta San Donato con millanta valigie e pacchi da tener d'occhio;

. gli acquisti.

Sicuramente dimentico qualcosa e me ne scuso.

:bye:

Inviato

. la discussione superiorità maschile/femminile;

Scusate se mi intrometto, ma:

Che discussione può mai esserci? È lampante, su! :mrgreen:

Beati voi, cavolo.

Già, la superiorità femminile è ovvia (Aerys, ti convincerò! :mrgreen:) !

Inviato

Già, la superiorità femminile è ovvia (Aerys, ti convincerò! :mrgreen:) !

Oddio, dipende naturalmente dai parametri considerati, ma non è che me ne vengano in mente poi molti a favore di questa tesi. :rolleyes:

Inviato

Semplicemente stupendo come sempre :-D Quest'anno ho avuto modo di approfondire vecchie amicizie e di conoscere altri miti del forum e mi ha fatto un piacere enorme ;-) Un ringraziamento particolare va a Celandra con la quale quest'anno ho passato veramente tanto tempo (tutto il mio primo giorno a Lucca) e la quale ho sentito come una sorella maggiore con la quale poter parlare in piena liberta e che mi ha dato molti consigli utili ;-)

Poi ovviamente come non citare LaereX che considero uno dei miei più stretti e cari amici e ogni volta rivederlo è un'immenso piacere ;-)

Poi grazie a tutti gli spocchiosi membri della D'L come Strike,Airon,Pad, Azar , Darth, Eroogroof (e il suo omino-cipolla secondo Celandra xD), Nonno Merin (al quale ricordo che sono IO il nipote del Cungi :-p) persone con le quali mi sento davvero a mio agio ^^

E poi le persone con cui sono stato a cena: Hiade, Sami e Lepracauno grazie davvero, conversazione molto interessante come di quelle che se ne fanno di rado e non vedo l'ora di potermi ritrovare intorno a un tavolo insieme a voi ;-) (chissà magari anche per fare un po' di sano GdR :rolleyes:)

Inoltre ringrazio anche i membri della casa dei più fighi che mi ha accolto per un'oretta buona :-)

Devo dire che mi ha pianto il cuore tornando a casa, voi siete la mia seconda famiglia ragazzi! I LOVE CUNGI :-D

P.S: scrivo poco che ora vado che devo studiare :banghead:

Inviato

Troppe sono le cose che dovrei scrivere, molte le dimenticherò, e spero che con i resoconti degli altri posso ricordarle e condividerle. Strani sentimenti...la delusione per la mancata vendita di alcunché, la consapevolezza di essere l'unica persona al mondo che è stata 4 giorni in fiera a Lucca e non ha speso nemmeno un centesimo per comprare NULLA. Le uniche spese sono state di viaggio, pernottamento e nutrimento. Le vesciche e i tagli nei piedi fin dal primo giorno. Ma tutto questo è stato annullato dalla compagnia di tutti voi.

Prima di tutto: GRAZIE strike, che mi hai riportato a casa stanotte.

Ricordi sparsi:

- I consigli dati a Laerex (e amica) che spero stiano seguendo e che anzi li abbiano già seguiti.

- Secchio offeso per la paura di perdere il suo stato di nipotino del forum e di nipote putativo del nonno...non preoccuparti. Leo non è un tuo concorrente arrivato per rubarti il posto.

- La compagnia e la condivisione dell'appartamento conì Sami, Hiade, Sirya, Carathril ed Airon...le chiacchere, gli scambi di opinioni, gli aperitivi, la grappa, i tè a fine serata, il risotto al radicchio funghi e zola che non abbiamo mangiato :lol: Insomma TUTTO! :-)

- La compagnia di Akeiron, le chiacchere, le camminate...e il mio futuro ruolo di maestro di fumata :-D

- L'incontro surreale con il Signore oscuro, dal quale ho appreso, dal nulla e come un fulmine a ciel sereno, nella mia totale ignoranza, che il factotum è la classe più sgrava e la bottiglia dei ricordi l'artefatto più potente.

- Il reincontrare del tutto casualmente colei che è appena diventata una nuova utentessa del Forum (Ayla) - assieme al suo Lord e a Mia Osis - con i quali finalmente (dopo averne parlato per mesi) giocherò a D&D.

- Darth Vader che si è sbattuto per cercare di piazzare le mie cose da vendere, ho davvero apprezzato il gesto, lo dico seriamente e sinceramente.

- Padishar, il mio fratello di fumata e Gad che si sono assieme a me sobbarcati la fatica (ma anche il piacere) di partire dal centro di Lucca per arrivare alla manifattura del Toscano...a PIEDI, arrivando stanchi morti e sudatissimi. Il 20 naturale fatto dal nonno per diplomazia e per per raggirare all'autista dell'autobus (che non ci ha fatto pagare il biglietto per tornare in città) e agli altri passeggeri....sapevate che una volta si portavano le mucche a mano fino a Siena per farle mungere e pascolare?

- Il momento più bello, essere avvicinato da uno scricciolo e che dal basso verso l'alto, con una vocina piccina picciò mi fa "tu sei merin". E scoprire che "i.am.leo97" sarebbe diventato subito il mio figlioletto putativo di forum. Mi ha veramente risollevato dalle delusioni di quei giorni, e dopo averlo conosciuto un po' meglio e averlo visto all'opera con i disegnatori, abbiamo realizzato di quanto in gamba sia il piccolo e che per fortuna esistono ancora genitori, come suo padre, in grado di allevare un bambino che non sembra essere destinato ad essere o diventare un bimbominkia decerebrato. i.am.leo97 e suo papà, almeno per quel che mi riguarda, sono stati la più bella scoperta di questi giorni. (Ehi piccolo, adesso non montarti la testa sai? :-D)...e tu "secchio" tranquillo...tu sei e resti il nipote del forum e del nonno...leo, che è più piccolino, è il figlioletto, quindi fai il bravo e trattalo bene. :-)

- Kebab come se piovesse (ne ho mangiati 4 in tre giorni...oltre agli altri normali pasti), e la constatazione che abbiamo sbagliato tutto nella vita. I veri soldi li hanno fatti quelli che vendevano i bussolotti chimici di noodles fuori dagli stand. Nessun lavoro specializzato, nessun talento...comprati 10 bancali di cibo chimico dai cinesi e rivenduto a mandrie di persone senza nemmeno far la fatica di scaldare il cibo perché lo si faceva da soli agitando il bussolotto radiattivo. Mah

- La maleducazione di molti standisti che alla domanda "scusi le potrebbe interessare l'acqusito di un libro prima edizione" mi rispondevano con espressione infastidita "siamo qui per vendere, non per comprare".

per il momento non mi viene in mente altro. Aggiornerò quando Aloisius andrà a dormire e mi permetterà di ricordare cose e persone che al momento mi sfuggono. :-)

Intanto ecco la più bella foto della fiera:

attachment.php?attachmentid=4864&stc=1&d=1257187955

E qui trovate tutte le altre :-D

http://picasaweb.google.com/nonnomerin/LuccaComicsGames2009DragonSLair#

post-1486-14347050419258_thumb.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...