Demerzel Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Line of Effect A line of effect is a straight, unblocked path that indicates what a spell can affect. A line of effect is canceled by a solid barrier. It’s like line of sight for ranged weapons, except that it’s not blocked by fog, darkness, and other factors that limit normal sight. Suppongo quindi che blocchi la linea di effetto. Puoi comunque usare tutti gli incantesimi che non richiedono linea di effetto. Teletrasporto ovviamente non la richiede (difficilmente non ci saranno ostacoli in 1000 e più chilometri ^^), così come Porta dimensionale (non si deve mirare il punto di arrivo): Dimensional door [...] You instantly transfer yourself from your current location to any other spot within range. You always arrive at exactly the spot desired—whether by simply visualizing the area or by stating direction.
Brax Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Muro di forza non è fatto per imprigionare "in campo aperto", ma al massimo imprigionare in stanze o cose del genere. Insomma lo vedo più per bloccare il passaggio o in termini di gioco bloccare la linea d'effetto. Ciao a tutti, vorrei riprendere questo topic per fare un'altra domanda sul muro di forza, prendendo spunto dal commento di Azar: L'incantesimo dice: "The wall must be continuous and unbroken when formed. If its surface is broken by any object or creature, the spell fails." Quando dice "any object" io ho inteso come qualunque cosa, ad es.: Se mi trovo in un campo aperto eventuali rocce, sassi, radici che escono dalla terra o irregolarità del terreno potrebbero far fallire l'incantesimo. Analogamente, non potrei usare il muro di forza in una camera in cui il mobilio sia stato vandalizzato, es: "ci sono piatti rotti, pezzi di mobili distrutti e vetri infranti". Insomma, è impossibile usare il muro di forza se non ci si trova su un terreno liscio, perfettamente piano e sgombro di qualunque cosa che non sia polvere. Però i pg del mio gruppo hanno obiettato dicendo che così la magia sarebbe inutile perché c'è sempre qualcosa per terra, e per oggetto si dovrebbe intendere qualcosa di grosso (non ho capito quanto) che magari inibisca anche il movimento, ad es un carro rovesciato a terra. Voi che ne pensate? Come avete interpretato "any object"?
Robbb Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Ciao a tutti, che ne pensate di quanto ha detto Brax nel post precedente? Effettivamente se una radice, un "sanpietrino rotto" o qualunque altro oggettino neanche degno di descrizione ostacolano il casting della magia, diventa impossibile da lanciare a meno che non si vada in giro muniti di colf halfling o unseen servant con l'aspirapolvere!! EDIT: ad onor del vero devo dirvi di non farvi influenzare dal mio commento (di parte) dato che faccio parte del gruppo di gioco di Brax
Drimos Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Secondo me si contano solo gli oggetti di taglia Minuscola o superiore. Altrimenti dovremmo stare a calcolare gli insetti come creature Piccolissime, muoverle ogni round e usare simpatici incantesimi tipo quello che uccide tutte le creature con meno di 10 pf e dà un bonus cumulabile per ognuna. In pratica un formicaio ti rende più forte del tarrasque. Dai, un po' di elasticità mentale!
Robbb Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 In pratica un formicaio ti rende più forte del tarrasque Hai omesso che dopo aver sterminato il formicaio... ... passi di livello per aver sconfitto milioni di avversari! lol
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora