Vai al contenuto

Stregone tempesta

Zhoul

Messaggio consigliato

volevo provare a fare uno stregone tempesta (livello11) genasi tempesta...e qui mi sorge il dubbio, perchè il manuale arcano è in inglese...ignoro le resistenze al tuono e fulmine inferiori alle mie, vero?

e il genasi multi manifestazione...ogni manifestazione è a sè, quindi posso usare in un turno una e l'altra (o le altre) in un turno successivo.

ma le resistenze? restano sempre o solo quando uso il loro rispettivo potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora il cammino dice che tu hai resistenza 5 al tuono e al fulmine, 10 a livello 11 e 15 al 21. Inoltre dice che i danni che fai o i tentativi per colpire ignorano la resistenza del nemico alle tipologie di danni su cui hai delle resistenze (inutile specificare se stai facendo danni di un certo tipo... se non fai danno da freddo anche se hai resistenza 100 al freddo non ti serve a nulla questo potere). Lo storm magic ti permette anche di disattivare la tua resistenza alla tipologia di danno in questione (es. ti colpiscono con un potere di tipo fulmine e tu rinunci alla resistenza fulmine) per bloccare un attacco (quindi sapendo che sei stato colpito ma non sai ancora i danni) e non subire danni. ovviamente se lo fai non ignori la resistenza degli altri nemici a quel tipo di danno.

E' un bel cammino, ma secondo me lo stregone è bello se lo fai caotico. E' un personaggio veramente divertente da ruolare. ovviamente questa è solo la mia opinione... viva i gusti diversi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok, è come pensavo.

ma invece il genasi che fa? ha la resistenza sempre, o solo quando manifesta il proprio potere? ad esempio un genasi tempesta multimanifestato con windsoul, ha sempre le resistenze al freddo e al fulmine o solo quando usa i poteri a incotro di cui è fornito?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una razza di forgotten.

ma il cammino leggendario (mi sfugge il nome ora) dello stregone sul manuale 2, quello con un dragonide con ali di fuoco che sputa fiamme, è pensato solo per stregoni drago e caotici, non per le altre 2 tipologie, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè si... cmq io forgotten non lo uso perchè non mi piace gran che. Quello che dici di cammini è la "Sorgente arcana" e si dice che le resistenze devono essere prese dal potere Anima di Drago o Anima Selvaggia.

Cmq ti dico, è un bel cammino e il manuale è pensato per uno che non ha altri manuali a disposizione. Se voi usate anche l'Arcane Power penso che se chiedessi al master di fare come piccola modifica al testo di scrivere (testualmente) : I danni sono dei due tipi a cui il personaggio resiste con il suo privilegio di classe ( e togliere Anima di Drago o Anima Selvaggia) e con il privilegio del cammino Doppia Resistenza.

penso non avrebbe nulla da ridire... alla fin fine è veramente una modifica marginale che crea una buona classe leggendaria per lo stregone. Le altre che ho visto non mi ha entusiasmato nessuna.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

graz. o quella o quel cammino dello stregone elettrico (elimina anche le immunità che diventano solo mezzi livelli di resistenza) oppure una del genasi su forgotten.

ultima domanda: lo stregone tempesta usa tutte le proprie resistenze per determinare quelle che il nemico non può usare o solo quelle di tuono e fulmine?

Link al commento
Condividi su altri siti