davidmaycry Inviata 30 Ottobre 2009 Segnala Inviata 30 Ottobre 2009 Ma ragazzi nella 4,0 non c'è piu' la possibilità di fare un pg licantropo??? perchè stavo leggendo il manuale del giocatore di forgotten realm e tra le varie razze riporta quella dei licantropi e degli shifters pero' non riesco a trovare su quale manuale si trovino
davidmaycry Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 no il manuale del giocatore 2 lo ho e non mi pare ci sono i licantropi semmai ci sono i morfici che non sono licantropi...
Stallone Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 no il manuale del giocatore 2 lo ho e non mi pare ci sono i licantropi semmai ci sono i morfici che non sono licantropi... Sono i discendenti dei Licantropi e credo la cosa piu' simile ai licantropi che potrai fare ( per fortuna) nella 4^. Questo IMHO ovviamente perche' cosa si inventeranno non si sa.
davidmaycry Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Ma siete sicuri???? perchè sul manuale del giocatore di forgotten realms illustrano bene le razze nuove come i drow e i genasi poi nelle pagine dopo fanno un resoconto delle altre classi per spiegare come vivono nei forgotten realms e ci sono eladrin , deva , elfi , mezz'elfi , e appunto licantropi e shifters....quindi suppongo che ci sono per forza dei manuali in cui vengono illustrate queste razze , magari forse sul manuale mostri 2???
davidmaycry Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 dici che devo abbandonare l'idea di fare un pg licantropo???
The Nemesis Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 Non è detto: potresti raccogliere le varie info sul licantropo della versione 3.5, ed anche qualche altro archetipo presente sia nella 4a che nella 3.5, in modo da poterli confrontare e creare un archetipo non troppo sgravo da presentare al tuo master, o, ancora meglio, da fare con l'ausilio del tuo master. Poi semmai la Wizards si deciderà a mettere qualche cosa utile nei manuali, presentando finalmente l'archetipo del licantropo, allora potrai confrontarlo col tuo, sostituirlo oppure eventualmente mischiarli e/o utilizzare il tuo prototipo come stampo, su cui applicare qualche modifica con quello ufficiale. Questo è il consiglio che ti do io, se desideri ardentemente fare un PG licantropo, altrimenti se aspetti che esca qualcosa dai manuali potresti essere costretto ad aspettare settimane, oppure anche molti mesi, o addirittura anni...
davidmaycry Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2009 eh lo so pero' gia' ho creato classi da zero, per esempio noi gia' giochiamo il monaco è l' ho fatto da 0 e sono sicuro , non lo dico per vantarmi, che sara' molto simile a come l' ho fatto io ,soprattutto per quanto riguarda la raffica di colpi e il pugno stordente . Il problema del licantropo nella 4,0 è il concetto della metamorfosi ,infatti questo tipo di incantesimo è quasi sparito del tutto, quindi non so come impostare la razza capisci , è sparito inoltre anche il fatto di aumentare i parametri quindi è molto difficile buttare giu' una razza , senza ottenere vantaggi spaventosi...come ho scritto in un altro post fare le classi in questa versione è semplicissimo ed è anche divertente. Considera che nel mio gruppo, ognuno gioca classi inventate da 0, come il mio cavaliere mistico , pero' la razza è proprio un altro paio di maniche non saprei da dove partire......secondo me sarebbe meglio impostarlo come classe...piu' che come razza
Zhoul Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 fai come la forma bestiale del druido, magari un po' modificata. aggiungi un bonus per colpire o alle difese alla trasformazione, magari qualche talent di razza apposito (uno che aumenta la taglia del licantropo quando è in mutazione, per esempio,poi una sulla velocità) aggiungi +2 a percezione e ad intimidire o natura. magari fai in modo di applicarlo a qualsiasi razza, e così sostituisce il potere razziale e i bonus di abilità razziale. magari, più in generale, fai il mannaro e non il licantropo, così da fare due o tre tipologie di mannari: quello resistente, quello da assalto, quello capobranco e quello veloce (orso, pantera, lupo, martora) così possno ricoprire i ruooli di difensore, leader e assalitore (non controllore, magari se uno vuole fare un mago mannaro mannaro...contento lui, ma è un po' un modo per potenziare il pg, non rientra più nello spirito)
Crisc Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 Perché invece non partiamo dal senso? Cosa fa un licantropo? E' un "essere umano" che si trasforma in un animale feroce... Niente di più, niente di meno che un druido Magari morfico per dare il senso di forma ibrida (quando si usa il potere razziale), un po' di descrizione ed abbiamo il licantropo
Gorthar Bonecrasher Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 O ricrearlo come i dampyr e i vistani, ovvero con talenti caratterizzanti di cui il primo obbligatorio al primo livello, tipo "trasformazione lunare" (sailor moon docet) per avere la metamorfosi a incontro simile a quella degli shifter e successivi talenti per padroneggiarla. Ovviamente potresti renderla più potente (es non è necessario essere sanguinanti per attivarla, ma aggiungendogli dei malus, che so -2 alla CA perchè combatti in maniera più selvaggia o la vulnerabilità all'argento).
davidmaycry Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2009 Ma si sono molto d'accordo con zhoul ,anche io avevo in mente una cosa molto simile sfruttando la forma selvatica del druido e dotandolo di attacchi a volonta , e magari aumentare le capacita' con il passare dei livelli , esempio resistenze ai danni , ora non so come inserire l'utilizzo dei poteri di utilita' e giornalieri , pero' un giornaliero potrebbe essere tipo cosi , squartare due attacchi in mischia , danni 1|a| piu' forza e se entrambi colpisco danni aggiuntivi che ne dite??? altrimenti potrei farlo come un guerriero normale solo che come privilegio di classe puo' trasformarsi in licantropo tot volte a livello e quindi usare varie capacita' che via via aumentano...si si ho in mente qualcosina
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