Thorfiend Inviata 2 Novembre 2009 Segnala Inviata 2 Novembre 2009 Eccovi alcuni talenti della mia ambientazione: TALENTI ELLENICI: AFFONDO INASPETTATO(GENERALE\GUERRIERO): Con un rapido gesto di mano,il personaggio estrae la propria lama dal fodero e la pianta nel ventre indifeso del proprio avversario con un colpo preciso. Prerequisiti: Estrazione rapida,Des 13,Rapidita' di mano 5 gradi. Benefici: Quando il personaggio effettua il primo colpo in mischia dell'incontro, considera il bersaglio di quel colpo colto alla sprovvista al fine di determinare se l'attacco vada a segno oppure no. Da quel momento in poi, questo talento non potra' essere riutilizzato fino al termine dell'incontro in corso. Questo talento puo' essere utilizzato solo con le seguenti armi: Enkeiridion,Arpe',Xiphos e Makaira. Un guerriero puo' scegliere questo talento come talento bonus. OPLITA(GENERALE\GUERRIERO): Il personaggio e' stato addestrato ad affrontare grandi battaglie campali formando,asserragliato in falange assieme ai suoi commilitoni,un muro di ferro impenetrabile. Prerequisiti: Competenza nell'Aspis,Bonus d'attacco base +1 Benefici: Il personaggio ottiene +1 alla CA fintanto che imbraccia un'aspis. Il bonus sale a +3 se il personaggio si trova ad almeno 1,5 metri vicino ad uno o più alleati che imbraccino un'aspis e che posseggano il talento Oplita. Un guerriero puo' scegliere questo talento come talento bonus. RETORE CONSUMATO(GENERALE): Passando la maggior parte del tempo a declamare discorsi nella Boule', il personaggio ha particolarmente affinato la propria gia' grande arte persuasiva. Prerequisiti: Citta' natale Atene, Raggirare 5 gradi,Diplomazia 5 gradi. Benefici: Il personaggio ottiene un bonus di competenza +3 a Raggirare e Diplomazia. Sono gradite critiche e commenti,grazie.
Mad Master Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Mi pare che esistano già talenti che fanno cose simili o addirittura uguali... Per i primi due sono sicuro che esistano già: Colpo di Polso sul Perfetto Combattente per il primo e Compagno di Scudo e Compagno di Scudo Migliorato sul Manuale delle Miniature e Combattere in Falange sul Perfetto Combattente (e magari la capacità di classe del soldato tattico Scudo Difensivo) per il secondo... Per quanto riguarda il terzo, non so se il talento così com'è vada bene... Lo vedrei meglio come uno di quei talenti senza requisiti che danno +2 a due abilità senza che sia specifico di una singola città (in fondo ci sono retori e avvocati un po' in tutte le civiltà antiche, dove era necessario convincere dei concili o dei monarchi a seguire i propri suggerimenti)...
Thorfiend Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Per i primi due ho modificato due talenti del perfetto combattente secondo i miei gusti....
Mad Master Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 E che cosa avevano mai che non andava?
Thorfiend Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Nulla,li ho solo modificati secondo i miei gusti infatti....
Mad Master Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Sì, ok... ma così li hai snaturati e resi ad accesso estremamente limitato, come se solo gli opliti greci armati di aspis sapessero fare muri di scudi o tirar fuori le armi in fretta (un po' quello che cerchi di fare anche col talento da oratore, che fa pensare che solo gli ateniesi sapessero parlare in pubblico)... Talenti concepiti in questo modo o sono inutili o fanno sì che tutti quelli che li vogliono siano personaggi fotocopia... Il mio consiglio è: tieniti quelli ufficiali come sono e pensa invece a talenti nuovi che facciano cose insolite, come dei talenti "regionali" o "razziali" (Forgotten Realms e Golarion, l'ambientazione di Pathfinder, hanno ottimi esempi di talenti unici e speciali di questo tipo)...
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