Vai al contenuto

Ravenloft: Topi da laboratorio (Topic di gioco)

Ospite

Messaggio consigliato

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti - nota fuori gioco

Spoiler:  
Potete leggere l'ultimo spoiler di Elayne. Non ci eravamo capiti e adesso ha editato la sua azione.
L'umano prende il randello da terra e colpisce pesantemente la guardia sulla testa, mandandola al tappeto.

Kaspar non sembra però averne avuto abbastanza e si getta sul corpo incosciente dell'uomo. Con furia scatenata e urlando come un ossesso inizia a farlo a brandelli con le mani artigliate.

@Lollinus

Spoiler:  
Ti riprendi dall'orrore che ti ha colto. Ma la scena che si presenta ai tuoi occhi ora è forse pure peggiore. Ti volti e inizi a vomitare.
Inviato

Mi guardo attorno, per verificare che non ci siano altri pericoli, e mi dirigo verso Kaspar, cercando di mantenere il mio sangue freddo.

Gli dico con un tono dolce ma deciso.

"Su calmati.

E' finito. E' tutto finito.

Ora possiamo andarcene.

Vieni con noi, usciremo da questo posto maledetto."

Se mi guarda, mi muovo verso il compagno rimasto impietrito, per vedere la sua reazione.

@ DM:

Spoiler:  
Uso ovviamente tutta la mia Diplomazia
Inviato

Bene e queste sono sistemate...

Si Kaspar l'umano a ragione , tirati su e andiamo , avrai altri momenti per vendicarti prima di riuscire a fuggire di qui.....

Mi metto a controllare il corridoio per vedere se sta arrivando qualcuno d'altro....e mentre faccio questo avanzonella direzione da cui venivano le guardi....

@ DM

Spoiler:  
Camminando controllo anche se ci sono passaggi segreti o porte nascoste , come ci dovrebbero essere in ogni castello che si rispetti.
Inviato

In preda ad un conato di vomito mi volto dalla parte opposta della scena per vomitare... poi quando ho finito mi pulisco la bocca e mi volto dicendo

Che diavolo gli è successo?

metre attendo risposta guardo se ci sono armi residie del combattimento, se è così le prendo...

Inviato

Kaspar sembra calmarsi. Ora l'unico suono sembra essere il respiro dell'uomo.

"No, io non voglio andarmene. Io voglio trovare chi mi ha fatto questo e voglio vendicarmi di quello che mi è stato fatto. Voi non capite, nel momento in cui ho deciso di lasciar morire quel maledetto mago qualcosa si è rotto in me. Hanno piegato la mia stessa essenza e ho agito in maniera contraria ai miei principi. Me ne sono reso conto ma ho lasciato che le cose avvenissero... anzi, le ho guardate accadere con il sorriso sulle labbra, godendo della morte di quell'uomo... e Pelor mi ha abbandonato... Ho sentito come un brivido correre lungo la schiena, come se qualcuno mi respirasse sul collo sudato. E poi ho visto le mie mani... e il padrone di questo posto dire che l'esperimento era riuscito. Allora ho capito, loro stavano cercando di fare sì che abbandonassimo il sentiero tracciato dalle divinità che adoriamo e che ci trasformassimo in mostri. Non so come, ma questo posto trasforma le persone in mostri... io ho sentito come una presenza dietro di me, ma non c'era nessuno... ma ecco cosa sono diventato, un mostro abbandonato dal mio stesso Dio..."

la voce di Kaspar si infrange in un pianto disperato. L'uomo si accascia sul corpo che ha appena finito di fare a pezzi e sembra completamente svuotato.

"Ma pagheranno per questo..." mormora fra un singhiozzo e l'altro "pagheranno eccome... io mi vendicherò e mi laverò nel loro sangue..."

@Lollinus

Spoiler:  
Sembra che alla fine ti sia abituato alla situazione. Puoi agire di nuovo normalmente. Ti impossessi di un randello.
@Dardan
Spoiler:  
Non sembra stia arrivando nessuno. Niente passaggi segreti in questa porzione del corridoio.
@Elayne
Spoiler:  
Non sembra stia arrivando nessuno.
Inviato

Guardo il chierico di Pelor con emozione, ma è un attimo.

Mi giro verso gli altri.

"Io mi chiamo Talasek Thraydin, e sono un Paladino di St. Cuthbert.

Abbiamo poco tempo, e il mio cuore è combattuto tra il cercare di mettere fine a questa tirannia subito oppure se cercare di scappare lontano da qui, dopo.

Per ora, mi limiterò a cercare la via d'uscita. Arrivato a tanto, prenderò la mia decisione.

Essendo questo un anello circolare di prigioni, forse andare da una parte equivale all'altra.

Io andrò, a questo punto, nella direzione in cui sono arrivate le guardie ; è la più pericolosa, ma forse anche quella più rapida se le guardie arrivanno dall'esterno. Se qualcuno vuole andare dall'altra parte per vedere se ci ricongiugiamo, e capire se ci sono altre uscite, credo sarebbe un ottima idea."

Detto questo, dico:

"Vieni Kaspar.

Sei e rimani un servo di Pelor. Il Luminoso sono certo, ti guarda ancora da lassù.

Vieni con me, comunque. Dove vado è per ora dove ci sarà probabilmente il pericolo, e se lo desideri veramente, la tua vendetta."

Inviato

Si andiamo dal lato da dove sono venute le guardie di li sicuramente si arriverà in un altra sezione di questo luogo , per ora le pareti non nascondono nulla ma se ci fosse un qualche passaggio nascosto di sicuro lo troverò......faccio strada io finche siamo fra la pietra o nel sottosuolo non potreste avere guida migliore ve lo assicuro.....poi guardo Kaspar......forza amico , la tua vendetta verrà , ma prima usciamo da qui e capiamo dove siamo e prima potrai avere la tua vendetta......poi divento pensieroso...a e mentre usciamo poi devo cercare un amico , è un tasso che risponde al nome di Nunc , non me ne andrò di qui senza averlo trovato.......a dimenticavo , io sono Thedrim Stoneshield guardia dei tunnel della Grande Grepa , è un piacere ,circostanze a parte , conoscervi....

@ DM

Spoiler:  
Come prima mentre avanzo cerco passaggi segreti o porte nascoste.
Inviato

Grande crepa? E che posto sarebbe? Non l'ho mai sentito, eppure ho viaggiato molto...

Finora rimasto in disparte intervengo dicendo in tono asciutto

Io sono Vandiryan Verdefoglia, ranger delle lande di Flanaess... e non me ne andrò di qui senza il mio amico lupo Vylia...

Inviato

Kaspar sembra tranquillizzarsi un po' alle parole di Talasek e di Thedrim. Smette di singhiozzare e di farfugliare. Lentamente si alza: "va bene, verrò con voi. Lasciatemi solo prendere una cosa". E così dicendo torna nella sua cella, dove recupera il ciondolo con l'effige di un uomo barbuto. Non se la rimette al collo, ma la infila in una tasca dei pantaloni laceri.

Armati di un randello a testa, Talasek in testa, vi dirigete nella direzione da cui venivano le guardie. Thedrim controlla i muri, ma non sembra esserci nulla di diverso dalle pietre ottimamente squadrate che formano le pareti del corridoio. Passate alcune porte chiuse da cui non proviene alcun rumore fino a quando non giungete, dopo circa mezzo giro, ad un incrocio. Il corridoio prosegue ma alla vostra sinistra, perpendicolare alla circonferenza descritta dal corridoio delle celle, c'è un secondo corridoio. Non vedete dove porta il nuovo passaggio perché dopo pochi metri questo curva a sinistra.

@Lollinus

Spoiler:  
Sei praticamente certo che sia lo stesso incrocio che hai trovato in precedenza provenendo dalla direzione opposta.
Inviato

Bene , deve essere da li che sono venute le guardie , avanziamo con cautela....dico mentre mi appresto a seguire Elayne....

@ DM

Spoiler:  
Avanzando ricerco sempre passaggi segreti o/e porte nascoste.
Inviato

Seguite il nuovo corridoio, dopo pochi metri ne seguite la svolta a sinistra e infine arrivate in una stanza. Ci sono un tavolo con delle sedie nel centro della stanza, sulla parete sinistra c'è una credenza chiusa da delle ante e un armadio sempre chiuso con ante di legno. La parete di destra è completamente occupata da una scala in pietra che porta al piano di sopra. Sul tavolo ci sono scodelle e bicchieri di ceramica, sembra che abbiate interrotto le guardie nel mezzo di un pasto. In un grande piatto centrale c'è quello che rimane di un arrosto di maiale, abbastanza per sfamarvi tutti, e sulla credenza c'è un barilotto dall'aria invitante.

@Dardan

Spoiler:  
Niente passaggi segreti né nascosti
Inviato

Cibo...dico con tono quasi animalesco prima di lanciarmicisi sopra....dopo i primi morsi....forza amici c'è ne per tutti....dico con la bocca piena , e continuo a mangiare...

Finito il pasto controllo credenza e armadio , e vedo se le chiavi che ho preso alla guardia aprono anche questi mobili.....

@ DM

Spoiler:  
Finchè mangio non bado all'ambiente circostante , ritorno in allerta solo quando mi alzo dal tavolo.
Inviato

*faaaammmeeee....*

Mi ritornano poi le parole del mio maestro ... *Un paladino mostra sempre ritegno* ...

Rimango un attimo impietrito, poi, con uno sforzo sovraumano, mi dirigo lentamente verso il piatto, e prendo un pezzo (grosso) del maiale, prima di dirigermi verso le scale.

Arrivato verso le scale, inizio a salire mangiando avidamente ma con contegno, nel limite del possibile.

Inviato

Thedrim e Vandiryan si fermano vicino al tavolo a mangiare, Kaspar all'inizio sembra diffidente, poi inizia afferra a sua volta un pezzo di carne e inizia a mangiarlo con avidità.

Talasek prende a sua volta del cibo ma inizia ad avventurarsi su per le scale mentre gli altri rimangono attorno al tavolo.

@Elayne

Spoiler:  
La scala sembra condurre in un'altra stanza di dimensioni simili a quella in cui sono gli altri. Per ora non vedi altro a meno di non salire in cima alla scala.
Inviato

@Elayne

Spoiler:  
Arrivi ad affacciarti su di una stanza simile come dimensioni a quella che hai lasciato. Questa però è quasi completamente spoglia e su ogni parete, a parte quella su cui si trova la scala, c'è una porta. La parete della scala contiene invece una finestra che da sull'esterno e che ti lascia intravedere il cielo azzurro di una bella giornata di sole. L'unico mobile della stanza è un armadio nella parete di sinistra. Non sembra esserci nessuno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...