Dardan Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: Una sfida fra prigionieri...fra questo signori e i Drow noto poca differenza..... Pronuncio qualche parola nella mia antica lingua natale e sento le mie gambe più leggere , pronte per lo scontro imminente..... Non ho nulla contro di voi , ma per uscire da qui devo restare vivo e per restare vivo devo mangiare , come Nunc mi ha insegnato l'animale più forte vince.... Poi aspetto che la grata si alzi del tutto per entrare nell'arena e prendermi il cibo.... @ DM Spoiler: Spoiler: Mi lancio l'incantesimo passo veloce , la mia velocità aumenta di tre metri. Note fuori gioco Spoiler: Hai tenuto conto del talento resistenza fisica per i danni da mancanza di cibo e di acqua?
Ospite Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 La grata si alza rapidamente. Il primo a reagire è uno degli umani, un uomo alto dai capelli castani e gli occhi azzurri, che entra nella stanza con passo fermo. Si vede che fa uno sforzo per mantenersi ritto. Porta sul petto un ciondolo con una croce inscritta in un cerchio. Con voce decisa si rivolge verso l'alto "Un gioco vile, per il quale ti condanno. Un gioco al quale non ho chiesto di partecipare, e che è destinato al fallimento, visto che nessuno ne prenderà parte." finisce mentre si appoggia sulla spada, punta a terra, tenendola di fronte a sé, con le due mani in una posizione nobile e fiera. Poi si rivolge agli altri: "Qui nessuno di voi morirà. Ve lo prometto, se seguirete il mio esempio." Il nano mormora alcune parole nel linguaggio della magia ed entra di un passo nella stanza. L'elfo prende una spada corta che si trova per terra nella sua cella e guarda la scena. Degli altri due umani, il primo è un uomo alto e vigoroso che impugna una mazza pesante. Porta sul petto un medaglione con sopra rappresentato un uomo barbuto. Questi guarda attentamente l'uomo che ha parlato, fissandolo con sguardo risoluto. Dopo di che guarda verso l'alto e grida: "Che Pelor vi fulmini, servi del male! I vostri peccati si ritorceranno contro di voi, esseri degni solo di essere bruciati dalla luce purificatrice del signore della luce". Per ora questo umano non si muove. Il secondo umano rimasto invece è un ometto magro dalla pelle olivastra. Porta un pugnale e lo vedete chiaramente mormorare alcune parole. Appena l'uomo finisce di parlare il vassoio con il maialino si solleva nell'aria e inizia a fluttuare verso la cella dell'uomo. Dall'alto i vostri aguzzini osservano divertiti e attenti. @Tutti Spoiler: Note fuori gioco: - Ho unificato i post che mi avete mandato - L'ordine in cui ho citato ogni personaggio nella stanza è l'ordine di iniziativa. - Da adesso fino alla fine della scena voi mi dite cosa fate e io compongo la scena al meglio delle possiblità. - Come avete visto siete in cinque nella stanza a fronte di tre giocatori, a voi capire chi sono i due png e chi gli altri due pg. @Elayne Spoiler: - Rapido rewind, con imposizione delle mani sei al massimo dei pf ma rimani affaticato. - Ovviamente sei il primo in ordine di iniziativa. - L'umano con la mazza porta ovviamente il simbolo di Pelor @Lollinus Spoiler: - Sei il terzo in ordine di iniziativa - Riconosci nel primo umano che ha parlato un seguace di St. Cuthbert e nel secondo umano un seguace di Pelor. @Dardan Spoiler: - Sei il secondo in ordine di iniziativa - Sì, avevo calcolato il talento ma hai fatto un tiro bassissimo nel tiro salvezza (non ricordo esattamente ma credo un 1 o un 2).
Elayne Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: Guardo il sacerdote di Pelor con rispetto, facendogli un cenno di consenso con la testa. “Sante parole.” Poi mi giro verso la persona dalla carnagione olivastra, e, puntando la mano verso di lui, mentre tengo la spada a terra, gli dico: “La fame è forte, lo so. Ma ti condanni a morte, cosi facendo: dubito che gli altri ti lasceranno il pranzo, e dubito ancora di più che tu possa resistere contro tutti loro. Ferma la tua mano, è meglio per te.” *pollo !!! patate !!!* Poi, rivolgendomi agli altri, ma senza spostarmi: “Ci hanno dato del cibo ? Noi lo divideremo.” Guardo in alto, verso i mulans. “O vuoi forse SCENDERE ad impedircelo ? Non sarebbe forse uno smacco al tuo piano e al tuo orgoglio ?”
Dardan Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: Non prendo in considerazione le parole dette dall'umano e senza perdere tempo cerco di intercettare il piatto con il cibo prima che entri nella cella dell'umano , durante il tragitto non parlo , ma ho sul viso stampata un espressione truce.
Lollinus Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 @Dm Spoiler: Vedendo il cibo volare via corro verso il piatto volante e provo ad infilzare il maialino con la spada per recuperarlo...
Ospite Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 L'umano che ha sfidato il vostro aguzzino guarda il secondo umano, quello che gli ha dato ragione con rispetto, facendogli un cenno di consenso con la testa. "Sante parole". Poi si giro verso la persona dalla carnagione olivastra, e, puntando la mano verso di lui, mentre tengo la spada a terra, gli dice: "La fame è forte, lo so. Ma ti condanni a morte, cosi facendo: dubito che gli altri ti lasceranno il pranzo, e dubito ancora di più che tu possa resistere contro tutti loro. Ferma la tua mano, è meglio per te" e, rivolgendosi agli altri: "Ci hanno dato del cibo? Noi lo divideremo!". E infine verso la terrazza dei vostri aguzzini: "O vuoi forse SCENDERE ad impedircelo? Non sarebbe forse uno smacco al tuo piano e al tuo orgoglio?". Purtroppo le buone parole non sembrano avere effetto sul nano e sull'elfo che cercano di prendere il maialino. Il nano si muove velocemente sulle corte gambe e con espressione truce riesce ad afferrare al volo il piatto. Un attimo dopo l'elfo trafigge il maialino con la spada e riesce a toglierlo dal piatto che ora contiene solo le patate. Il secondo umano si rivolge al primo: "hai parlato bene, prendiamo con la forza il maiale a questi stolti e poi dividiamocelo prima che possano impedircelo! Sei con me seguace si St. Cuthbert?" Detto questo alza la mazza pesante ed entra nella stanza portandosi vicino all'elfo. L'ultimo umano, evidentemente un mago, vedendo fallire il suo piccolo stratagemma opta per le vie di fatto: "non avrete il cibo che serve a mantenermi in vita!" detto questo pronuncia le parole di un altro incantesimo, facendo uscire dalle dita un raggio di luce rossa che trafigge il petto dell'elfo. Un brutto odore di carne bruciata si spande nell'aria. Sul frastuono della scena si ode chiaramente la feroce risata del padrone di casa che guarda intensamente il primo umano mentre gli ride in faccia. @Tutti Spoiler: Ecco la mappa della situazione (1 quadretto = 1,5 metri): @Elayne Spoiler: La faccenda sembra stia degenerando sotto i tuoi occhi. Essendo l'unico non ancora impegnato nella rissa e avendo una certa sensibilità per queste cose ti sembra di notare che l'aria nella stanza si stia raffreddando. Visto che stai guardando verso l'alto noti che dei pennacchi vaporosi di nebbia stanno entrando attraverso le sottili feritoie che fungono da finestre poste ad un livello superiore rispetto alla terrazza e disposte tutto lungo la circonferenza della stanza. @Dardan Spoiler: Hai effettivamente afferrato il vassoio ma l'elfo ha puntato diretto al suo contenuto... per poter usare l'ascia devi mollare o appoggiare il vassoio. @Lollinus Spoiler: La tua spada al momento è poco utilizzabile visto che metà lama è occupata dal maialino. -1 al colpire e ai danni. L'incantesimo del mago ti causa 14 danni veri, oltre ai 12 non letali che avevi subito per la fame.
Elayne Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: "Va bene", dico al seguace di Pelor. "Occupati tu di prendere il cibo. Io impedirò che tu sia ucciso." dico mentre indico con un cenno della testa il mago nella sua cella, e dirigendomi verso di lui. @ DM Spoiler: non essendo un esperto di movimento 3.5, se mi posso muovere fino al mago e fargli un attacco "non letale" (di piatto), lo faccio. altrimenti, mi muovo in T8 e provo ad aprire la porta.
Dardan Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: Mollo il vassoio, molto stizzito... Ma quale dividerselo umano , a stento basterà a placare un pò la mia fame .....ma non intendo uccidere nessuno a meno che non ne sia costretto.....dico questo mentre mi avvicino all'elfo e colpendo con il piatto dell'ascia indirizzo un colpo al suo ginocchio nel tentativo di farlo inginocchiare per poi prendergli il maialino.... @ DM Spoiler: Se mi riesce di farlo inginocchiare poi cerco di colpirlo alla nuca sempre di piatto per renderlo inoffensivo.
Lollinus Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 @Dm Spoiler: Non ce la posso fare da solo... devo tenerli a bada... sfilo rapidamente il maialino dalla spada e lo smezzo con un taglio netto, quindi portando con me la metà più succulenta cerco un modo per mettermi al riparo da eventuali aggressori, lasciando l'altra metà a terra...
Ospite Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 "Va bene", dice il primo umano a quello con la mazza "Occupati tu di prendere il cibo. Io impedirò che tu sia ucciso". Il primo umano indica con un cenno della testa il mago nella sua cella, si dirige verso di lui e gli piazza una sonora piattonata sul capo. Il mago rimane in piedi a stento e sembra subire pesantemente il colpo: infatti, le parole di un ennesimo incantesimo gli sfuggono dalle labbra. Il nano nel frattempo molla il vassoio, con aria molto stizzita... "Ma quale dividerselo umano, a stento basterà a placare un po' la mia fame... ma non intendo uccidere nessuno a meno che non ne sia costretto..." dice mentre si avvicina all'elfo e gli assesta una piattonata terribile al ginocchio. L'elfo si vede in difficoltà e con un rapido movimento sfila il maialino dalla spada e lo smezza con un taglio netto. Fatto questo molla per terra una metà e cerca di darsi alla fuga con la metà restante, ma viene raggiunto da un'altra piattonata del nano che lo mette definitivamente fuori combattimento. L'elfo cade a terra svenuto, lasciando cadere a terra la metà restante del maialino. L'umano con la mazza a questo punto si china semplicemente e raccoglie i due pezzi del maiale: "ecco, ce l'ho. ora possiamo dividercelo!!" dice esultante. @Tutti Spoiler: Ora la situazione è così: @Elayne Spoiler: Note fuori gioco: Usare un'arma da mischia per causare danni non letali comporta una penalità di -4 al tiro per colpire. piattonata al mago: 1d20+2 → [13,2] = (15). Danni non letali: 1d8+2 → [8,2] = (10). @Dardan Spoiler: Note fuori gioco: Usare un'arma da mischia per causare danni non letali comporta una penalità di -4 al tiro per colpire. Piattonata all'elfo: 1d20+2 → [11,2] = (13). Danni non letali: 1d10+1 → [10,1] = (11). Attacco di opportunità: 1d20+2 → [16,2] = (18). Danni non letali: 1d10+1 → [4,1] = (5). @Lollinus Spoiler: Note fuori gioco: Piattonata del nano: 1d20+2 → [11,2] = (13). Danni non letali: 1d10+1 → [10,1] = (11). Te ne rimangono 4 (12 danni temporanei erano dovuti alla fame). Attacco di opportunità del nano: 1d20+2 → [16,2] = (18). Danni non letali: 1d10+1 → [4,1] = (5). Vai a -1 e quindi svieni. Da adesso in poi puoi solo assistere al combattimento. Importante: manda comunque una risposta vuota sotto spoiler (con scritto: "zzzzzz" ) in modo che gli altri non possano capire che sei tu quello svenuto.
Elayne Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: “Cosa intendi fare, mago ?”chiedo al mago, mentre rimango pronto a colpirlo, al minimo segno di magia o di tentativo di muoversi oltrepassandomi senza il mio consenso. @ DM: Spoiler: Azione preparata: se lancia una magia o prova ad oltrepassarmi, gli do un'altra piattonata. Se non lo fa, meglio per lui, e si potrà discutere.
Dardan Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: Umano , metti giu quei due pezzi di maiale se non vuoi fare la fine dell'elfo...dico con tono perentorio e molto seccato.....poi mi avvicino all'umano con fare minaccioso , ma attendo una sua mossa per agire... @ DM Spoiler: Se fa per mangiare o per passare il maialino a qualcunaltro gli riserbo lo stesso trattamento che ho dato all'elfo , colpo al ginocchio di piatto e secondo colpo alla nuca per tramortirlo...
Ospite Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 "Cosa intendi fare, mago?" chiede al mago il primo umano, mentre rimane pronto a colpirlo, al minimo segno di magia o di tentativo di muoversi oltrepassandolo senza il suo consenso. Il mago vistosi chiuso in un angolo non può fare altro che alzare le mani e dire con aria truce: "Va bene, cedo, ma vedremo se quell'altro manterrà la parola". Il nano nel frattempo non sembra per nulla contento delle parole del secondo umano: "umano, metti giu quei due pezzi di maiale se non vuoi fare la fine dell'elfo" dice con tono perentorio e molto seccato. Poi si avvicino all'umano con fare minaccioso. L'umano si rabbuia alle parole del compagno di sventura e posa a terra i pezzi del maiale, ma solo per tornare a mettere mano alla mazza e sferrare un colpo alla testa del nano: "allora bisognerà mettere a dormire anche te, nano cocciuto!". La mazza descrive un ampio cerchio nell'aria e colpisce il nano alla testa, nel tentativo di stordirlo. Il nano scuote la testa leggermente tramortito e risponde con una piattonata della sua ascia che colpisce l'uomo al ginocchio. Fra urli di dolore e grugniti il combattimento continua... @Elayne Spoiler: Il mago sembra essersi effettivamente arreso. @Dardan Spoiler: Tiro per colpire dell'umano: 1d20+2 → [19,2] = (21). Danno non letale: 1d8+3 → [7,3] = (10). Ti rimangono 17 punti ferita non letali. Tuo tiro per colpire (sempre con -4 essendo un attacco non letale): 1d20+2 → [12,2] = (14). Danno: 1d10+1 → [5,1] = (6). @Lollinus Spoiler: zzzzzz Dimenticavo, ti lascio leggere il testo dello scontro ma ovviamente non potrai usare eventuali informazioni in gioco
Elayne Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: Faccio un cenno di consenso al mago, e gli dico, a bassa voce. "E' un gioco crudele, questo. Io proverei ad andarmene. Tieniti pronto." Vado dopo ad aprire la porta della cella T-U/8-9, e se è aperta, entro dentro provando a vedere, senza aprirla, se la porte di fronte è anch'essa apribile o meno.
Dardan Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: E io sarei cocciuto è...e mentre parlo mi faccio pensieroso...forse hai proprio ragione umano , la fame mi ha tolto il buon senso...la mazzata che mi hai dato in testa mi ci voleva proprio...e detto questo abbasso l'ascia...questo luogo mi fa un brutto effetto...direi che la tua idea di dividere il maiale non è poi cosi male ...e finita la frase faccio un mezzo sorriso... @ DM Spoiler: Abbasso l'arma ma rimango comunque sul chi vive , ma sono sincero nelle parole , dopotutto sono un buono .
Ospite Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Il primo umano fa un cenno di consenso al mago, e gli dice, a bassa voce: "E' un gioco crudele, questo. Io proverei ad andarmene. Tieniti pronto". Dopo di che si sposta nella cella subito adiacente sulla sua sinistra e prova ad aprire la porta in fondo. Purtroppo la porta è come le altre: di ferro e chiusa a chiave. L'umano fa appena in tempo a rendersi conto che nella porta di ferro c'è uno spioncino che un attimo dopo si sente uno schianto. La cancellata della cella in cui si trova l'umano si è abbassata di schianto imprigionandolo dentro il piccolo ambiente. Sull'altro fronte dello scontro il nano scuote la testa e parla all'umano con cui sta duellando: "E io sarei cocciuto eh..." ma poi mentre parla si fa pensieroso... "forse hai proprio ragione umano, la fame mi ha tolto il buon senso... la mazzata che mi hai dato in testa mi ci voleva proprio..." e detto questo abbassa l'ascia: "questo luogo mi fa un brutto effetto... direi che la tua idea di dividere il maiale non è poi cosi male..." e finita la frase fa un mezzo sorriso. L'umano dal canto suo abbassa a sua volta la mazza: "bene, vedo che Pelor ha fatto entrare nel tuo cuore un po' di buon senso". Dice sorridendo: "io mi chiamo Kaspar e sono un chierico al servizio del sommo Pelor, il dio del sole" e tende la mano verso il nano. Risponde la voce del mago, contorta da una vena isterica: "voi siete pazzi. Quelli là su non accetteranno una soluzione così semplice, vi conviene stare al gioco. Non avete sentito quello che ha detto prima? Uno di noi morirà comunque, quindi tanto vale combattere!" e detto questo lancia un incantesimo che lo fa scomparire ai vostri occhi.
Elayne Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: *Maledetti …* penso quando vedo la cancellata chiudersi violentemente dietro di me. Rimango fermo un attimo, gli occhi chiusi, lasciando che la mia fede mi indichi la via da percorrere, per poi decidere il da farsi. Mi posiziono prima in una posizione nella quale un possibile guardone (dallo spioncino) non potrebbe vedermi, e poi, in un momento nel quale gli altri sono troppo occupati tra di loro (che a guardarmi), tiro fuori il Capello del Camuffamento e me lo metto in testa, attivandolo, e trasformandomi in un mago, lindo e pulito, con un bastone nodose con rune lucenti, e una veste bianca (di buona fattura). Gemme e anelli si notano nel vestiario. “Ora non ho altra scelta che di distruggere questo posto!” dico ad alta voce. Mi sposto allora in mezzo alla cella, ed inizio a concentrarmi, mormorando (silenziosamente) alcune parole. @ DM: Spoiler: per ora non succede niente, visto che in un round posso trasformarmi, ma il round prossimo, darò un po’ di scena a tutto questo.
Dardan Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 @ DM Spoiler: Io sono Thedrim Stoneshield , guardiano dei tunnel della Grande Crepa...e detto questo gli stringo energicamente la mano....poi , sentendo le parole del mago....vedo che la fame non ha fatto perdere la testa solo a me...che ne dici Kaspar come ci comportiamo ? gli diamo una ripassatina come ho fatto con l'elfo o vuoi provare con un approccio più diplomatico?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.