Ospite Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 @Dardan Spoiler: La vipera si attorciglia nella tua mano: "Vedrò di aiutarti, se però mi troverai qualche cosa di buono da mangiare. Un bel topino gustoso ad esempio" . Raggiunto l'accordo con il piccolo serpente metti in atto il tuo piano. Poco dopo senti del rumore fuori dalla cella. La porta si apre ed entra uno dei soliti scagnozzi barbuti. Dietro di lui ne vedi un altro. Sembrano soli. Lanci la vipera addosso all'uomo che è entrato nella cella. Il lancio non è fenomenale, ma la bestiola ti aiuta attaccandosi con i denti al vestito del tuo aguzzino. L'uomo vedendo il serpente si spaventa a morte e inizia a dimenarsi per togliersi il serpente di dosso gridando parole terrorizzate nella sua lingua natia. La via del corridoio è aperta, rimane da affrontare l'altro scagnozzo. @Elayne Spoiler: Il giorno passa fra i morsi della fame e le domande che ti stai ponendo. Ti sembra di rammentare che gli artigli di Kaspar siano comparsi dopo la tua eliminazione con il fulmine della maga e le ultime parole del padrone di casa. Stai ancora pregando e riflettendo sull'accaduto, quando ad un tratto si sente del rumore provenire dal corridoio. Accosti l'orecchio alla porta e senti qualcuno urlare e gemere come se stesse male. Senti le guardie intervenire e poi scoppiare un piccolo trambusto. Sembrano rumori di lotta.
Dardan Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Mentre la vipera si occupa del prima sgerro , utilizzando l'effetto sorpresa mi getto contro la seconda guardia mirando alle gambe come è in stile dei nani combattendo con nemici più alti di loro.... @ DM Spoiler: Mi lancio verso di lui mirando alle gambe nel tentativo di farlo cadere , se ci riesco cerco di metterlo fuori combattimento , poi gli prendo l'arma e mi occupo del secondo tizio sempre che la vipera non sia riuscita in qualche modo a renderlo inoffensivo. @ OFF Spoiler: Sò che è azzardato ma non vedevo altre vie di uscita , il secondo personaggio (se servirà ) è creato mi manca il bg e l'equipaggiamento.
Elayne Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Mi alzo e mi avvicino alla porta, incollando l 'orecchio ad essa per capire meglio cosa sta succedendo la fuori. Se, come suppongo, qualcuno è riuscito ad uscire della cella, urlo: "Qui!!! Qui!!! Sono bloccato qui dentro!!!! Liberami che ti aiuto!!!"
Ospite Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 @Dardan Spoiler: Esci dalla cella e ti trovi in uno stretto corridoio leggermente incurvato. Evidentemente la struttura in cui vi trovate è circolare ed il centro è la stanza in cui avete combattuto per il maialino, le celle formano un cerchio ancora più grande e il corridoio in cui ti trovi forma il cerchio esterno. La prima guardia è ancora alle prese con la vipera, ma non riesci a capire cosa succede da quanto si dimena. Ti lanci sulla seconda guardia mirando alle gambe nel tentativo di farla cadere. Riesci a sbilanciarlo mentre è ancora sorpreso dalla scena che gli si è parata davanti e lo butti a terra. Noti che è armato con un manganello che gli penda del fianco e non sembra avere addosso altro di utile. Provi a prendergli il manganello, ma il carceriere se ne accorge e prova a trattenerlo. Dopo pochi istanti di lotta riesci a strapparglielo dalle mani. Sei in piedi su di lui con un randello in mano. Da dietro la porta della cella alla tua sinistra senti distintamente una voce che grida da dietro di essa: "Qui!!! Qui!!! Sono bloccato qui dentro!!!! Liberami che ti aiuto!!!" Note fuori gioco: Spoiler: A me sembra un'ottima idea. Vediamo dove conduce @Elayne Spoiler: Il rumore di zuffa si fa più forte e vicino. Sembra che la lotta si sia trasferita nel corridoio fuori dalla tua cella. Note fuori gioco: Spoiler: Un attimo di pazienza, vediamo cosa succede nell'altra scena.
Dardan Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Usando il manganello colpisco la guardia a terra sulla nuca fino a renderlo inoffensivo , poi mi getto sulla guardia rimasta nella cella e cerco di metterla fuori combattimento... @ DM Spoiler: Se riesco a rendere le due guardie inoffensive , controllo che la vipera stia bene e me la metto in tasca per tenerla al sicuro , poi sposto la guardia dal corridoio nella mia cella e cerco se hanno le chiavi delle celle , se le trovo , mi dirigo alla cella da cui ho sentito arrivare la voce prima , guardo dallo spioncino e se è tutto tranquillo apro e vedo di riuscire a convincere il prigioniero a darmi una mano per uscire da li , e in fretta prima che arrivino altre guardie.
Ospite Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 @Dardan Spoiler: Prendi il manganello e provi a colpire la guardia. Il tuo colpo si risolve in un attacco fortunoso che colpisce l'uomo sulla testa e lo manda steso al tappeto. Ti volti per affrontare la seconda guardia, ma questa sta scappando lungo il corridoio urlando a più non posso e con la vipera saldamente attaccata per i denti al cappuccio della veste. Sei fuori dalla cella e il corridoio è vuoto... bisogna vedere quanto tempo ci metterà la guardia a trovare rinforzi.
Dardan Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Maledizione sta scappando.... Come prima cosa vedo se la guardia a terra ha le chiavi delle celle e altro di utile , se trovo le chiavi apro la cella da cui provenivano le richieste di aiuto , se non trovo le chiavi comincio a scappare nella direzione della guardia , stando sempre attento ad eventuali rumori. @ DM Spoiler: Se trovo le chiavi poi vediamo col compagno come metterci d'accordo sul da farsi.
Ospite Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @Dardan Spoiler: La guardia a terra porta in cintura un mazzo di chiavi. @Elayne Spoiler: Fuori dalla porta si sente un tondo sordo e poi la voce di quella che sembra essere una delle guardie allontanarsi urlando.
Elayne Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Se l'urlo è un urlo di dolore, faccio quanto descritto nel precedente post. Se è un urlo di rabbia, e sembra che la guardia non stia cercando di scappare o altro, ma piuttosto di riprendersi - dimostrando che il pericolo è scampato - sto zitto. Nel caso il tonfo è stato metallico - suppongo che le guardie abbiano armature metalliche - allora questo mi spingerà a chiamare aiuto.
Dardan Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Allora prendo le chiavi e mi dirigo verso la cella da dove provenivano le urla e comincio a provare le chiavi per aprirla e mentre faccio questo dico...coraggio amico ora ti faccio uscire , ma una delle guardie è scappata , dobbiamo fare in fretta...e mentre aspetto risposta continuo con le chiavi....
Ospite Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @Dardan Spoiler: Prendi le chiavi, ne provi un po' e alla fine riesci a trovare quella giusta. Apri la porta della cella. Al suo interno trovi l'umano che si era trasformato in mago bianco durante il vostro precedente scontro. @Elayne Spoiler: Senti qualcuno armeggiare con la serratura esterna. "Coraggio amico ora ti faccio uscire, ma una delle guardie è scappata, dobbiamo fare in fretta". Finalmente la porta si apre e compare il nano che hai visto nel vostro precedente scontro. In mano ha un randello e un mazzo di chiavi. Lollinus è di nuovo fra noi. @Lollinus Spoiler: Bevi dalla ciotola e non sembra esservi nulla di strano. Passano così un paio di giorni senza che succeda nulla. Solo la fame a tenerti compagnia. Ad un tratto senti dei rumori provenire da oltre la porta della cella da cui proviene l'acqua. Sembrano rumori di scontro e voci urlate, che però non riesci a capire bene. Poco dopo senti un forte tonfo e una voce urlante passare veloce davanti alla tua cella e proseguire oltre. Oltre la porta si continuano a sentire altre voci provenienti da destra.
Lollinus Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @Dm Spoiler: Le mie orecchie vibrano all'udire il rumore dello scontro Uno scontro? Forse è la mia occasine... mi avvicino rapidamente alla porta e provo a guardare all'esterno attraverso il buco da cui mi mandano il cibo per capire cosa succede... Spoiler: Non ricordo di preciso com'è la porta della cella, in ogni caso guardo fuori al meglio delle mie possibilità
Ospite Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @Lollinus Spoiler: La porta ha una feritoia in basso che viene aperta quando vogliono introdurre la ciotola con l'acqua. Ora è chiusa e non vedi niente. Però avvicinandoti alla porta senti questa parole (sempre provenienti dalla tua destra): "Coraggio amico ora ti faccio uscire, ma una delle guardie è scappata, dobbiamo fare in fretta" @Tutti Spoiler: Con questo ho recuperato il divario accumulato da Lollo. Adesso torno ad aspettare che tutti rispondano per andare avanti.
Lollinus Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @Dm Spoiler: Un'evasione! Devo attirarli qui e farmi aprire! stringo i pugni, e con tutta la forza che ho in corpo comincio a battere sulla porta urlando con il mio Comune con forte accento elfico HEI TU! CHIUNQUE TU SIA! APRI QUESTA PORTA!!! COSI' FUGGIREMO ENTRAMBI!!! NON LASCIARMI QUI A MARCIRE!!!
Dardan Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @ Dm Spoiler: Coraggio umano esci e tieni sott'occhio il corridoio mentre vado a vedere se c'è qualche altro prigioniero nelle celle qui vicino..
Elayne Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: "Sei un prode, gli dico. Qui ci avrebbero ammazzati tutti." Aspetto paziente (mica tanto) di essere liberato. Quando questo succede, lo ringrazio con un cenno della testa, dicendogli: "Che St. Cuthbert ti benedica."
Ospite Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 @Dardan Spoiler: L'umano esce dalla cella: "Sei un prode", dice, "qui ci avrebbero ammazzati tutti. Che St. Cuthbert ti benedica". Ti metti a controllare le altre celle. Nella cella subito a sinistra rispetto alla tua senti singhiozzare mestamente dall'interno. Ancora più a sinistra senti invece chiaramente le seguenti parole dette con accento elfico: "HEI TU! CHIUNQUE TU SIA! APRI QUESTA PORTA!!! COSI' FUGGIREMO ENTRAMBI!!! NON LASCIARMI QUI A MARCIRE!!!" Nota fuori gioco: Spoiler: Fino a nuove disposizione ora puoi leggere gli spoiler di Elayne. Continua pure ad indirizzare lo spoiler solo a me. Non leggere più gli spoiler non autorizzati, please. @Elayne Spoiler: Il nano sembra avere molta fretta: "Coraggio umano esci e tieni sott'occhio il corridoio mentre vado a vedere se c'è qualche altro prigioniero nelle celle qui vicino.." Esci dalla cella e ti sposti nel corridoio mentre il nano inizia a controllare altre celle. Una volta nel corridoio vedi che la cella alla tua sinistra è aperta. Nel mezzo del corridoio c'è una guardia tramortita. Ancora più in là senti singhiozzare da un altre cella e ancora più in fondo una voce con accento elifico che grida: "HEI TU! CHIUNQUE TU SIA! APRI QUESTA PORTA!!! COSI' FUGGIREMO ENTRAMBI!!! NON LASCIARMI QUI A MARCIRE!!!" Nota fuori gioco: Spoiler: Fino a nuove disposizione ora puoi leggere gli spoiler di Dardan. Continua pure ad indirizzare lo spoiler solo a me. @Lollinus Spoiler: Urli per farti sentire e aspetti per capire se qualcuno ha raccolto la tua richiesta di aiuto. Per ora senti parlare, sempre sulla tua destra.
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 @Dm Spoiler: Mentre attendo che qualcuno mi salvi esamino la cella in ogni particolare per vedere se trovo qualcosa che potrebbe servirmi... Spoiler: dimmi se trovo qualsiasi cosa, anche la ciotola del cibo, ossa di qualche disgraziato, altro...
Dardan Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Un attimo amico....dico in risposta....il tempo di trovare la chiave giusta e ti apro......e comincio a provare le chiavi finche non trovo quella adatta...
Elayne Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 @ DM Spoiler: Annuisco al nano, non prima di prendere un arma alla guardia tramortita se ce n'è una in vista, e, pieno di una rinnovata speranza, vado a controllare il corridoio tendendo anche bene l'orecchio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.