Vai al contenuto

Ravenloft: Topi da laboratorio (Topic di gioco)

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Il nano fruga fra le chiavi "Un attimo amico... il tempo di trovare la chiave giusta e ti apro" prova un po' di chiavi fino a quando non riesce ad aprire la cella da cui provenivano le urla, al suo interno c'è l'elfo incontrato durante il combattimento di qualche giorno fa, malconcio ma cosciente.

L'elfo esce dalla cella e si guarda intorno. Vi trovate in uno stretto corridoio leggermente incurvato. Evidentemente la struttura in cui vi trovate è circolare ed il centro è la stanza in cui avete combattuto per il maialino, le celle formano un cerchio ancora più grande e il corridoio in cui ti trovi forma il cerchio esterno. Siete chiaramente sottoterra, a giudicare dalle piccole feritoie che fungono da finestre e che si trovano in alto sulla parete esterna del corridoio.

Il nano ha in mano un randello e un grosso mazzo di chiavi.

La porta della cella dell'elfo ora è aperta, la porta subito alla sinistra guardando la porta della cella dell'elfo è chiusa e dal suo interno proviene il mesto rumore di una persona che singhiozza, mentre le due celle ancora più a sinistra sono aperte. Le altre sono chiuse.

L'umano che durante il combattimento dei giorni scorsi si è trasformato in mago vestito di bianco si trova anche lui nel corridoio e sta controllando che non arrivino ospiti indesiderati.

Una guardia priva di sensi si trova nel corridoio riversa per terra. Un rapido sguardo mostra che non ha altre armi addosso.

Dalla vostra destra guardando le porte delle celle si sente in fondo al corridoio un suono di voci in avvicinamento. Le parole sono nella solita lingua incomprensibile, ma il tono non sembra amichevole.

@Lollinus

Spoiler:  
No, nella cella non c'è niente che potrebbe servire come arma.

@Tutti
Spoiler:  
Fino a nuove disposizione niente spoiler nel vostro messaggio. (A meno che non abbiate cose private da comunicarmi e per le

indicazioni in termini di gioco di ciò che fate ^_^).

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta fuori respiro profondamente, felice di non sentire più la puzza della cella... poi fisso il nano e l'umano dicendo

Non so come avete fatto... ma vi ringrazio... ora... se avete un'arma che vi avanza datela a me, così la farò pagare a questi porci e mi riprenderò Vylia...

Vylia... stai tranquillo amico mio... non ti lascerò qua dentro...

lo sguardo è serio, e nonostante la stanchezza pe il lungo digiuno cerco di mantenere una postura decente...

Inviato

No amico ,di armi ho trovato solo questa...e indico il randello...per il resto non ho trovato nulla di utile che mi andasse bene...sento dei rumori provenire da un altra cella vado a vedere se posso aiutare quel poveretto.....voi...rivolto ai miei due compagni ....continuate a controllare il corridoio , credo che non saremo soli per molto , cercherò di fare il più in fretta possibile...

@ DM

Spoiler:  
Se ne ho la possibilità cerco comunque passaggi segreti o porte nascoste nelle mura di pietra.
Inviato

Cerco di rammentarmi se le porte delle celle sono apribili dall’interno, se queste non sono chiuse a chiave.

Se lo sono, dico:

Spoiler:  
“Fai in fretta, e poi scappiamo.

Se non troviamo una via d’uscita, allora l’unica sarà nascondendosi in una cella facendo finta che essa sia chiusa a chiave, per poi uscire una volta che questi sono passati oltre.”

Se non mi ricordo, verifico rapidamente con la prima porta aperta utile (e dicendo la stessa frase qui sopra dopo).

Se non lo sono, non dico niente, e rimango silenzioso ad osservare il corridoio.

Se i passi si fanno troppo vicini e non siamo ancora scappati, avrei un azione.

Inviato

Seguendo il consiglio del nano inizio a percorrere furtivamente il corridoio in direzione opposta alla sua, cercando oggetti utili e provandoa ad individuare eventuali nemici...

@Dm

Spoiler:  
prove di muoversi silenziosamente, cercare, ascoltare e osservare.
Inviato

L'elfo si muove in direzione opposta rispetto ai rumori con fare guardingo mentre il nano apre la porta della cella da cui provengono i singhiozzi. La porta viene aperta mentre il compagno umano rimane di guardia. Il nano guarda dentro e rimane di sasso.

@Dardan

Spoiler:  
Apri la cella e seduto sul pagliericcio trovi Kaspar, il chierico conosciuto durante lo scontro dei giorni scorsi. Sta singhiozzando, tenendosi le mani davanti alla faccia e sembra neanche accorgersi che la porta viene aperta. Le sue mani attirano immediatamente la tua attenzione. Sono mani che non hanno più niente di umano, piuttosto sembrano quelle di un mostro, violacee, rugose e dotate di artigli lunghi alcuni centimetri. Il simbolo sacro del chierico, l'immagine di un volto barbuto, giace mezzo ammaccato ai piedi dell'uomo.
@Lollinus
Spoiler:  
Ti avvi nella direzione da cui non provengono i rumori. Sembra non esserci nessuno davanti a te. Superi due porte di cella dal cui interno non proviene nessun rumore. Il corridoio è spoglio.
@Elayne
Spoiler:  
Le porte dal lato interno sono senza serratura e maniglia. Si aprono solo dall'esterno.

I passi sembrano in avvicinamento ma ad orecchio saranno ancora ad almeno un quarto di giro dell'intera circonferenza delle celle rispetto a dove siete voi.

Inviato

Maledetti....ma cosa gli hanno fatto?????

Andiamo Kaspar , fatti forza , alzati , stiamo evadendo....dico con voce decisa......non so cosa ti abbiano fatto , ma sei un uomo di fede giusto? Tu più di tutti dovresti sapere che a tutto c'è rimedio....andiamo alzati che le guardie potrebbero arrivare da un momento all'altro!!!!

Il valore di un essere si vede quando deve affrontare sfide per lui impossibili....spero che ne sia capace....

Inviato

Guardo attentativamente la porta per capire se, con un pezzo di stoffa (che strappo dai vestiti), si possa bloccare la chiusura della porta permettendo, dall'interno, di spingerla ed uscire.

Faccio il tentativo da fuori, in sintesi, senza usare la maniglia per aprirla normalmente, con la stoffa a bloccare la serratura.

@ DM:

Spoiler:  
non so se mi sono spiegato bene, spero di si. Non mi preoccupo, nella prova, nel lasciare la stoffa penzolare da una parte o dall'altra della porta: è una prova, non la cosa reale.
Inviato

L'elfo si avventura nel corridoio e, a causa della natura circolare della stanza, esce dalla visuale degli altri due.

@Dardan

Spoiler:  
Kaspar sembra scuotersi: "evadendo... sì, forse è meglio se vengo con voi..." si alza faticosamente ignorando i resti del suo simbolo sacro ed esce dalla stanza barcollando.
@Elayne
Spoiler:  
Provi la porta con il pezzo di stoffa ed effettivamente sembra funzionare.

Esci per comunicarlo agli altri e non vedi più l'elfo. Da dentro la cella aperta dal nano senti una voce che dice: "evadendo... sì, forse è meglio se vengo con voi..." e vedi uscire dalla cella Kaspar, il chierico di Pelor. Il cambiamento subito in pochi giorni è impressionante. Ha il viso scavato, gli occhi rossi, i capelli spettinati. Ma le cose che colpiscono maggiormente la tua attenzione sono due: mani che non hanno più niente di umano, piuttosto sembrano quelle di un mostro, violacee, rugose e dotate di artigli lunghi alcuni centimetri. Inoltre il chierico non ha più al collo il suo simbolo sacro.

@Dardan e Elayne
Spoiler:  
I passi si avvicinano, ritenete di avere pochi secondi prima di entrare nella visuale dei vostri inseguitori.
@Lollinus
Spoiler:  
Prosegui lungo il corridoio. Passi altre porte chiuse da cui non proviene alcun rumore. Arrivi infine ad un incrocio. Davanti a te il corridoio continua a percorrere la circonferenza delle celle, mentre alla tua sinistra un secondo corridoio si diparte perpendicolare alla circonferenza. Non riesci a vedere molto perché dopo pochi metri il corridoio svolta a sinistra.
Inviato

Faccio quanto previsto con la stoffa (senza farla vedere dall'esterno), se ne ritengo avere il tempo, dall'interno.

La cella deve essere la mia.

Se, quando arrivano i nemici, capisco che stanno ricorrendo avendo visto i compagni, uso la porta come arma per colpirli in pieno e ritardarli.

@ tutti

Spoiler:  
Mia moglie ha partorito oggi, i miei post, dall'iPhone, saranno piuttosto corti in questi giorni.
Inviato

Esco dalla cella prima di Kaspar e sentendo i rumori in avvicinamento esclamo.....Le guardie stanno già arrivando , con Kaspar preso cosi non credo che riusciremmo a sfuggirgli , direi di affrontarli , che ne dite compagni?....poi mi rivolgo a kaspar....Coraggio amico stanno arrivando le guardie! te la senti di affrontarle , devi reagire!..poi mi preparo per lo scontro....

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritmo lento ma è stata una settimanaccia. La mia bimba di è presa l'influenza e sono dovuto rimanere a casa dal lavoro. Il tempo per il gioco si è molto ridotto. Spero che la settimana prossima vada meglio.
@Elayne e Dardan
Spoiler:  
Le guardie stanno arrivando, l'umano si nasconde nella sua cella armeggiando prima con la porta. Kaspar sembra ancora stordito ma si gira nella direzione dei nemici, mentre Thedrim prepara il randello pronto allo scontro. Dell'elfo non c'è più traccia.
@Dardan
Spoiler:  
Vedi le guardie, sono in tre armate di randello. Sono della stessa etnia di quella che hai steso prima. Non sembra esserci nessuno degli altri figuri che controllavano dalla balconata il vostro precedente scontro.
@Elayne
Spoiler:  
Ti chiudi nella cella e ascolti i rumori dal corridoio. Senti dei passi di corsa di almeno due uomini. Quando sono a tiro apri la porta di scatto.
@Elayne e Dardan
Spoiler:  
Quando le guardie stanno per passare davanti alla cella dell'umano la porta si apre di scatto dall'interno. Si sente un forte BONCK seguito da una parola che non capite ma che è sicuramente un imprecazione di dolore. Quando la porta si richiude, spinta rabbiosamente dalle guardie, uno degli uomini è a terra con il naso sanguinante. Le altre guardie si preparano allo scontro e si avventano contro l'umano picchiandolo selvaggiamente e raggiungendolo con due randellate in testa. L'umano si accascia per terra.

Kaspar si fa avanti con un aria terribile sul viso: "cosa mi avete fatto, maledetti! Ora pagherete!" e così dicendo usa le mani artigliate per afferrare per la gola una delle guardie, squarciandogliela. La guardia cade a terra in un lago di sangue.

Nel momento in cui l'uomo cade a terra sentite da dietro di voi un urlo terribile. E' l'elfo che, tornato indietro fino a voi, ha scoperto la scena e sembra terrorizzato.

@Elayne
Spoiler:  
Attualmente sei a zero punti ferita. Sei cosciente e puoi agire.
@Dardan
Spoiler:  
Tocca a te agire.
@Lollinus
Spoiler:  
Stai tornando indietro quando senti rumore di battaglia dalla direzione in cui si trovano gli altri prigionieri che stanno evadendo con te. Senti un forte rumore metallico, come causato da una porta chiusa o aperta violentemente e delle imprecazioni. Rumori di lotta e poi una voce in comune: "cosa mi avete fatto, maledetti! Ora pagherete!" seguito da un rantolo di agonia.

Arrivi sulla scena dello scontro. Una delle guardie è a terra in un lago di sangue, sovrastata da Kaspar, il chierico umano di Pelor che avevi incontrato il giorno del combattimento. Ora ha delle orribili mani artigliate che evidentemente ha usato per squarciare la gola di una delle guardie. Ti rendi conto di iniziare ad urlare senza rendertene conto, in preda al più cieco orrore per la scena a cui stai assistendo.

Note fuori gioco:

Spoiler:  
Non sei in grado di agire nel prossimo round. Sei completamente terrorizzato dalla crudezza della scena a cui hai appena assistito.
Inviato

*che botta ....*

@ DM

Spoiler:  
Ritardo l'azione su quelle delle guardie, per curarmi (se ho ancora Lay On Hands).

Se si, mi alzo se non sono in un area minacciata.

Se lo sono, striscio via per uscire dall'area minacciata e rimanere alle spalle delle guardie.

Se no, cerco di strisciare come sopra.

Inviato

Pur rimanendo un pò sconcertato dalla violenza del comportamento do Kaspar , mi avvento contro la guardia rimasta in piedi per metterla fuori combattimento....

Sporco aguzzino....dico ringhiando....

@ DM

Spoiler:  
Sono al lavoro e non ho la scheda , ma mi pare di avere +4 in attacco.
Inviato

Thedrim si avventa con il randello sulla guardia restante, ma manca il colpo. L'uomo usa a sua volta il suo randello sul nano ma, forse scioccato dalla crudezza della scena precedente, manca a sua volta il colpo.

Il prigioniero umano atterrato dalle guardie pronuncia da terra alcune parole che non capite, ma in cui si ode chiaramente la parola "St. Cuthbert". Dopo di che si allontana strisciando dalla parte più cruenta dello scontro.

Intanto Kaspar si avventa sulla guardia restante, squarciandole il fianco con gli artigli. L'uomo sembra preda di una furia omicida irrefrenabile e mentre colpisce grida come un ossesso.

La guardia sembra terrorizzata ma non cede e continua combattere. Vi chiedete se il suo comportamento sia frutto di un ottimo addestramento o del terrore di ciò che l'aspetterebbe se osasse ritirarsi.

@Dardan

Spoiler:  
E' nuovamente il tuo turno
@Elayne
Spoiler:  
A zero pf potresti fare solo azioni parziali. Ho spalmato in due round la cura con l'imposizione delle mani e l'azione di movimento per allontanarti dallo scontro. Ora sei vicino alla guardia tramortita dalla porta e se vuoi puoi raccogliere il suo randello.
@Lollinus
Spoiler:  
Non riesci a fare a meno di fissare il cadavere sgozzato della guardia. La vista del corpo esercita su di te uno strano fascino morboso. Non riesci a muoverti.
@Tutti - nota fuori gioco
Spoiler:  
Non so se avete notato che ho cambiato stile. Prima vi fornivo mappa tattica, elenco dei tiri per colpire, ecc. Adesso descrivo e basta. Cosa preferite? Rispondete nel topic di servizio, please.
Inviato

Kaspar ma cosa ti hanno fatto.....anche se in questo caso è molto utile , penseremo a cercare una cura in seguito.....

Continuo il mio attacco col randello nel tentativo di abbattere la guardia.....

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Raccolgo il randello, e mi alzo, urlando:

"Per St. Cuthbert!!! Ora pagherete per i vostri crimini!!!"

Poi mi butto sulla guardia rimasta, picchiandola con il randello.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...