Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Secondo voi che statistiche dovrei applicare ad un orsogufo cucciolo? L'unica cosa a cui ho pensato è di ridurre la taglia da Grande a Media, ma in quanto a DV, Attacchi e simili non sono molto bravo... :sfigato:

Inviato

Togliendo 3 DV e passando alla taglia Media (se le modifiche al GS funzionano anche al rovescio :-p) diminuiresti già il GS di 2, senza ulteriori modifiche. Così avresti un orsogufo con GS 2, ma forse è ancora troppo per un cucciolo...

Edit: Magari togliendo la capacità di afferare migliorato è possibile ridurre il GS a 1.

Nella sezione per l'aumento del GS dice che una capacità può aumentare il GS di 1 o anche di 2, l'operazione inversa potrebbe avere risultati opposti.

• Mi piace 1
Inviato

specifico che per cucciolo non intendo neonato... diciamo un orsogufo molto giovane, che pur essendo in grado di difendersi da piccoli nemici ha ancora decisamente bisognio di un adulto che lo protegga...

Inviato

Purtroppo non me ne intendo molto di orsogufi (ho Conoscenze(arcane) come classe incrociata :lol: ) però penso che anche un cucciolo sia temibile.

Se avessi un'idea del GS che pensi dovrebbe avere il mostro, potrei provare a darti una soluzione più adatta

• Supermoderatore
Inviato

in quanto a DV, Attacchi e simili non sono molto bravo
Se riduci la taglia ti conviene adattare le caratteristiche fisiche come indicato nel manuale (-8 For, +2 Des, -4 Cos, -2 CA Naturale).

Imho 2 DV da Bestia Magica sono adeguati.

Tabella 4-2: Modifiche alle statistiche per la taglia

• Da Media a Grande: +8 (For) -2 (Des) +4 (Cos) +2 (CA Naturale)